Caro Dott. Sergio Rossi,
la ringrazio per la sua cortese risposta su Elbareport .
Qualora lei non volesse tediare ulteriormente i suoi lettori , forse non interessati ai nostri amichevoli sproloqui , chiederò ospitalità anche sul blog dell’ amico Fabrizio.
Sono infatti un po’ preoccupato per alcune sue affermazioni interpretative del “Mazzantin pensiero”.
Io scherzavo dicendo che, se Legambiente voleva davvero “ trucidare “ i cinghiali , avrebbe per principio dovuto procedere alla “pulizia etnica” di altre specie; invece lei mi conferma che Mazzantini fa sul serio e vorrebbe sterminare anche tutti i mufloni , le lepri europee, e le coturnici orientali.
Le ricordo però che Hitler ha trovato qualche difficoltà nel selezionare la razza ariana e mentre “eradicava” gli ebrei , si rese conti del problema dei “mezzi sangue”.
I nostri boschi infatti sono pieni di ibridi che non meritano alcuna pietà.
Per fare un buon lavoro inoltre è importante che il Mazzantini, in caso di lepri o pernici gravide, anche se di razza pura, per evitare dubbi sulla paternità dei nascituri , proceda comunque all’eliminazione.
Insomma si tratta di ammazzare solo qualche decina di migliaia di bestie insignificanti .
Io credo che un opera di tale sensibilità sia degna di un riconoscimento eterno , suggerirei dunque al Presidente del Parco di far scavare una fossa comune all’ ingresso di Portoferraio , sulla quale potremmo far scolpire una statua commemorativa, con una meritata dedica: “ A Mazzantini di Legambiente”. Troppo lungo ? Forse è meglio: AMMAZZANTINI ? Oppure cosa ne dice di : “AMMAZZAMBIENTE” , sintetico e calzante , direi !
Caro Sergio , noi la pensiamo molto diversamente , ma vorrei chiudere con un punto di affinità.
Quando sento parlare di “lusso” o di prodotti “esclusivi” , anche a me viene un po’ di orticaria, preferisco di gran lunga termini come : eccellenza, perfezione , qualità.
E’ normale che ognuno di noi cerchi di fare il suo lavoro sempre meglio , e nel caso di prodotti o servizi di ottimo livello è giusto che il prezzo sia più alto, ed è bello che ne esistano gli acquirenti.
Come le dicevo il Mondo è vario e c’è posto per tutti , anche se non sono di RAZZA PURA.
Un caro saluto
[COLOR=darkblue]MARCO MANTOVANI .[/COLOR]