Mar. Dic 30th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113636 messaggi.

ciorcello


da
ciorcello


pubblicato il 18 Agosto 2009

alle
15:00

X COMMERCIANTE

Mi sento lusingato ogni qualvolta mi venga espressamente richiesto di esprimere un 'opinione, un parere … se mi permetti, ti ringrazio benchè preferirei non essere tirato in causa per questioni che non conosco bene nello specifico e conseguentemente, non posso giudicare con cognizione di causa. Posso comunque dirti, senza ombra di dubbio, che il verbale emesso a seguito della constatazione di un illecito amministrativo, a mio avviso è assolutamente sacrosanto e mi pare di aver capito che anche tu sostanzialmente ne convenga. Per quanto attiene invece all'applicazione della stessa norma ad altri che, potrebbero aver commesso analoghe irregolarità, viene da sè che la stessa, debba essere applicata universalmente nei confronti di chiunque e senza distinzione alcuna. Se sei a conoscenza che ciò non accada, fai le tue rimostranze a coloro che, secondo te, non applicano la legge secondo giustizia. Unico accorgimento, adotta quanta più cautela possibile, valutando bene sia i pro che i contro. (personalmente farei casino, ma solo perchè ho un pessimo carattere …)Il suggerimento che mi sono permesso di darti l'altro giorno (oltretutto ci conosciamo, anche se ci limitiamo ad un semplice saluto …), voleva solo farti capire che, il proporre questioni con accenti estremamente negativi, spesso preclude già a priori una anche pur minima possibilità di dialogo costruttivo che, al contrario, serve per poter capire e fare in modo che in seguito certi episodi non avvengano più o comunque, se ne riducano le probabilità. Dai tuoi post emerge invece quella sorta di mania di persecuzione, di vaga frustazione che è preferibile accantonare quando si parla o si discute con gli altri. Tutto qui. Alles Klar? Buon lavoro!!

Attendi…

STOP AL FUMO……


da
STOP AL FUMO……


pubblicato il 18 Agosto 2009

alle
14:35

Barbetti con un'ordinanza vieterà ai minori di 16 anni di fumare in luogo pubblico…giustissimo……peccato che sicuramente si potrà continuare a fumare alla Vantina, in tutti i chiassi del paese, in tutti i "buchi" dove mamma e babbo non ci vedono.etc. etc. ….speriamo che non si possano più fumare sigarette ma anche …….canne!!!!!!

Attendi…

neroli


da
neroli


pubblicato il 18 Agosto 2009

alle
14:20

è dal 15 agosto che longone è invasa dalla spazzatura,al confronto napoli sembra saint-tropez!!!!! che popò di figura di me@@a,e quando ci si ripiglia piu? :bad:

Attendi…

ANNULLAMENTO CONCERTO IN PIAZZA A MARINA DI CAMPO


da
ANNULLAMENTO CONCERTO IN PIAZZA A MARINA DI CAMPO


pubblicato il 18 Agosto 2009

alle
14:17

Purtroppo per motivi personali il concerto che avrebbe dovuto tenersi stasera in Piazza della fontana a Marina di Campo è stato rinviato a data da destinarsi. Ringraziamo tutti per la comprensione…. a presto…
"Doppio Malto" Duo Acustico

Attendi…

Linguella


da
Linguella


pubblicato il 18 Agosto 2009

alle
13:38

Oh che piacere rivedere i post di Giulio.
quant'era che un scriveva.
Per un attimo mi è sembrato che si fosse calmato e per incanto diceva qualcosa di bono su Portoferraio.
Ha iniziato parlando dell'apertura del cinema all'aperto, e invece come è suo costume ha cominciato da dove aveva finito…. a critica. Mi sembrava strano!!!
E subito sentenzia il cinema all'aperto un va bene , e ti pareva!!!!
Chissà se fosse stato lui a fallo riapri, chissà che cinema avrebbe proposto alla popolazione.
Che delusione un avello come assessore alla cultura o al turismo o al decoro urbano o meglio a tutti gli assessorati possibili ed immaginabili!!!
Va bè bisogna accontentassi di persone "comuni"……ah ah ah!!!

Attendi…

Babboleo


da
Babboleo


pubblicato il 18 Agosto 2009

alle
13:29

ASPETTIAMO A PAGARE E CHIEDIAMO CONFERMA!!!
Pagando rischiamo di annullare la possibilità di chiedere risarcimento per l'IVA non dovuta!!!
Mandiamo raccomandate alla associazione consumatori.
Informiamoci, Informatevi.

"L’Elbana Servizi Ambientali Spa ricorda che il 24 Agosto 2009 è in scadenza la terza rata del pagamento della fattura TIA per l’anno 2009.
L’Ufficio tariffa ESA è aperto al pubblico :
• Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
• Solo il giovedì anche dalle ore 15,00 alle ore 17,00.
Per ogni chiarimento l’Ufficio ESA potrà essere contattato:
telefonicamente al n. 0565 – 916557 tutti i giorni lavorativi dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
via fax al n. 0565/930722
e-mail: tariffa.rifiuti@esaspa.it – tia.riscossione@esaspa.it – tia.portoferraio@esaspa.it"

Attendi…

Navigatore_virtuale


da
Navigatore_virtuale


pubblicato il 18 Agosto 2009

alle
13:03

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Che ne pensate? Commenti? [/COLOR] [/SIZE]

Attendi…

TRUSSU'


da
TRUSSU'


pubblicato il 18 Agosto 2009

alle
12:48

Per FILTROFIORE e COMPANY
Chiunque sia stato a scrivere il post, anche se non è milanese, ha ragione comunque, non state sempre lì a giustificare…alle volte molti di noi, sono " ignoranti e duri" ( senza offesa), siamo arrogannti, vogliamo sempre ragione…questo non vuol dire sputare nel piatto dove si mangia…questa è realtà !!! Purtoppo la mentalità è quella….Io sono capoliverese….ma a volte quando sento anche in piazza certi discorsi a viaggi d'acqua….avrei voglia ……di ……
Quando si sbaglia, bisogna avere l'umiltà di ammetterlo, altrimenti si rimane ….come l'asino di nonno, che quando s'impuntava, non c'era verso !!!
😀
TRUSSU'…TRUSSU'….TEH'….!!! :gren:

Attendi…

COMMERCIANTE


da
COMMERCIANTE


pubblicato il 18 Agosto 2009

alle
12:36

PER CIORCELLO CARO CIORCELLO ECCOMI QUA, TI AVEVO DETTO TI AVREI AVVISATO, OGGI PUNTUALMENTE MI E' ARRIVATO IL VERBALE DEI VIGILI PER AVER ESPOSTO UN CARTELLO SENZA AUTORIZZAZIONE ,DI €172,00, MI E' GIUNTA ANCHE UNA VOCINA ALL'ORECCHIO DI CHI LI HA FATTO NOTARE IL MIO CARTELLO COMUNQUE E' GIUSTO HO SBAGLIATO IO. MA LA DOMANDA E' POSSIBILE CHE HANNO VISTO SOLO IL MIO DI CARTELLO POSSIBILE CHE TUTTI GLI ALTRI SONO GIA' VERBALIZZATI'? VISTO CHE TI SEI PERMESSO DI DARMI QUALCHE CONSIGLIO, ADESSO COSA NE PENSI E QUALE ALTRO CONSIGLIO MI DAI? TI RENDI CONTO CHE IN GIRO C'E' PIENO DI CARTELLI, TI RENDI CONTO CHE IN ALCUNE VIE NON C'E' UN ACCESSO PEDONALE COME DOVREBBE ESSERCI'? COSA FARESTI E COSA PENSERESTI., VA BENE COSI? DEVO CONTINUARE AD INGOIARE E STARMENE ZITTO? ASPETTO UNA TUA RISPOSTA.GRAZIE A PRESTO!

Attendi…

PRECISAZIONE


da
PRECISAZIONE


pubblicato il 18 Agosto 2009

alle
12:11

scusate, forse ho sbagliato qualcosa e non mi sono spiegato bene o non è stato capito il sillogismo "io milanese". Il mio discorso parte con: io milanese, io torinese, io genovese, …..
No cari, io sono elbano al 100%. "Io milanese" è stato utilizzato in un modo impersonale.
IL MIO INTERVENTO E' STATO UNA CRITICA AL SISTEMA TURISTICO ELBANO. CAPOLIVERI NON E' DA MENO, ANZI, FORSE DA QUESTO PUNTO DI VISTA, ESSENDO CAPOLIVERI IL PAESE CON PIù PRESENZE, E' IL MENO ORGANIZZATO ED IL PIU' CRITICABILE. MENO MALE CHE CAPOLIVERI HA BELLE SPIAGGE E UN BEL CENTRO STORICO, ALTRIMENTI SI CHE SAREBBERO STATI CA@@I AMARI. SVEGLIAMOCI , ALTRIMENTI, TRA QUALCHE ANNO, SE NON METTIAMO MANO PER UN INTERVENTO SERIO A TUTTE LE STRUTTURE ED INFRASTRUTTURE, SARà LA ROVINA. ALTRO CHE FESTE……..CON I PALLONCINI ED I FUOCHI D'ARTIFICIO. BISOGNA INTERVENIRE SULLE STRADE, RENDERLE PIU' CONSONE AI TEMPI, CON PISTE CICLABILI E PEDONALI A FIANCO DELLE STRADE GIA' ESISTENTI. PROVATE AD ANDARE A PIEDI, DI NOTTE O DI GIORNO, DAL COMUNE AL DECO' O DALLA "SUSINA" ALLA MADONNINA. SEMBRA DI CAMMINARE DENTRO UN CIRCUITO DI FORMULA UNO. DA UNA PARTE IL MURO DALL'ALTRA IL GUARD RAIL. E PENSARE CHE LA STRADA DEL DECO' NON E' STATA COSTRUITA MOLTI ANNI FA'. FORSE QUELL' AMMINISTRAZIONE ERA TROPPO OCCUPATA A SVILUPPARE VARIANTI URBANISTICHE IMPOSSIBILI E POCO LEGITTIME ( VEDI RPA). MENO MALE CHE LA MODIFICA DI VIA AUSTRALIA HA CREATO QUEL MARCIAPIEDE BENE ILLUMINATO CHE PERMETTE LE PERSONE DI CAMMINARE, DAL PARCHEGGIO ALLA PIAZZA, SENZA ESSERE STIRATI. MA QUESTO E' SOLO L'INIZIO, SONO NECESSARI ULTERIORI ED URGENTI INTERVENTI SU TUTTO IL TERRITORIO CAPOLIVERESE. POI CAPOLIVERI E TUTTA L'ELBA, IN GENERALE, HA NECESSITA' DI INTERVENTI OLTRE CHE SULLE STRADE ANCHE SU ACQUA POTABILE, RIFIUTI, SANITA', TRASPORTI, PARCHEGGI, GIARDINI, SPAZI PER BAMBINI, STRUTTURE PER LO SPORT, ECC.
IL MONDO E' ANDATO AVANTI NEL TEMPO CHE NOI FACEVAMO IL TRE X TRE, ORA FERMIAMOCI UN MOMENTO. CERCHIAMO AL PIU' PRESTO DI CONSOLIDARE QUELLO CHE ABBIAMO. L'IDEA, CHE CI POSSA ESSERE ANCORA QUALCUNO, CHE CERCHI DI SPOLPARE UN OSSO ORMAI SUPER EROSO, E' PURA FOLLIA DEMENZIALE.
SI DICE IN GIRO, PER ESEMPIO, CHE CI SIA QUALCHE IMBECILLE CHE VOGLIA SVILUPPARE O FAR SVILUPPARE UN CENTRO TURISTICO ALLE MINIERE. TALE OPPORTUNITA', SAREBBE PER CAPOLIVERI E L'ELBA TUTTA, MA SOPRATUTTO PER I CAPOLIVERESI, UNA TRAGEDIA ECONOMICA CHE SI RIPERCUOTEREBBE SU TUTTI INDISTINTAMENTE. L'ELBA E' SATURA, ATTINGERE ULTERIORI RISORSE AL SISTEMA AMBIENTALE, E' UNA STRATEGIA PERDENTE. BISOGNA INCOMINCIARE A PENSARE A SOLUZIONI PIU' PARSIMONIOSE DI USO E SFRUTTAMENTO " DEL TERRITORIO. BISOGNA UTILIZZARE ZONE COME LE MINIERE DI CALAMITA, COME VALVOLA DI SFOGO PER UN TURISMO DIFFERENTE. LE MINIERE COME COMPLETAMENTO PER UN TURISMO ALTERNATIVO SPECIALISTICO. BISOGNA AVERE MENO PRESENZE, O ALMENO NON AUMENTARE, NEL PERIODO ESTIVO , E PIU' PRESENZE NEL PERIODO PRIMAVERILE E AUTUNNALE. ABBIAMO UN TERRITORIO CHE SE BEN AMMINISTRATO, CI POTREBBE DARE MOLTISSIME SOLUZIONI DI OFFERTE PER UN TURISMO PIU' ECOLOGICO E MENO INQUINANTE.
IL PERIODO DEL TRE X TRE E' DA FINIRE. ORA BASTA O AFFONDIAMO.

Attendi…

Uno che legge


da
Uno che legge


pubblicato il 18 Agosto 2009

alle
11:35

X AMERICANO.Tu lo conosci bene l'elbano:lo sei e sei proprio fra quelli permalosi che non accettano critiche.Tu ti chiudi a riccio e sputi il nero,ma mentre quello delle seppie è buono e ci viene un risottino gustosissimo, il tuo è un nero cattivo e poi,sii più semplice nello scrivere perchè con la nostra ignoranza le tue frasi "acculturate" non ci sono chiare.

Attendi…

Filtrofiore


da
Filtrofiore


pubblicato il 18 Agosto 2009

alle
11:14

X MILANESE.Il Milanese che è passato dalle due vie,l'hai inventato tu; diciamo che è Capoliverese anche se non proprio D.O.C. o D.O.C.G. perchè se così fosse,saprebbe che sputare nel piatto dove si mangia,non vuol dire mangiare a casa propria,ma significa non parlare male del luogo dove si vive,dove si lavora,dove abbiamo affetti,dove cresciamo figli,dove abbiamo costruito appartamenti,aperto attività ecc.In questo quarto mondo ,magari tu hai trovato l'America o la pappa fatta ,se poi te la sei fatta da te,ancora meglio ti dò un grande plauso ma ti dico anche di assaporare a pieno il gusto della vita apprezzando magari tutti i lati positivi che essa ci offre e la politica lasciala a chi la sa fare.

Attendi…

Raffaele Sandolo


da
Raffaele Sandolo


pubblicato il 18 Agosto 2009

alle
10:51

[SIZE=4]CAMPESE 1945[/SIZE]

Con riferimento al MSG 11619 del 17-8-09 e facendo seguito al mio MSG 11619 del 17-8-09 comunico i nomi delle persone che appaiono nella foto della squadra di calcio CAMPESE (datata 1945 ma presumibilmente del periodo 1945-50), alcuni sono giocatori e altri sono tecnici. Eccoli:
Fila in piedi da sinistra a destra: Giulio Galli, Glauco Gennari, Nedo Danesi, Emo battaglini, Bacchiocchi o Bianchini (brigadiere di finanza), Michele Mattoni, Renzo Ricci, Porfirio Formica.
Fila in ginocchio da sinistra a destra: Bernardo Galgani, Francesco Cassese, Ciro di Frenna (dietro), Antonio Mazzei (davanti), Giuseppe Galli, Ugo Frati.
Di ognuno si potrebbe raccontare delle piccole storie con particolari piacevoli e interessanti … ma di questo tratterò in altra occasione.

Attendi…

Milanese???


da
Milanese???


pubblicato il 18 Agosto 2009

alle
10:09

Siamo stanchi di tutti qesti che sotto false spoglie vogliono fare la morale…..
Non hanno neppure la più pallida idea di cosa si la filosofia del vivere, pretendono un'isola ed i suoi abitanti al loro servizio ed esigenza…
Il turismo è anche invasivo e pesante da sopportare, certo è una risorsa per vivere, ma pretendere diventiamo marionette in una catena di montaggio perfetta, è follia.
L'Elba è questa, con la sua tipicità, i suoi lati positivi e negativi, la sua storia, tradizione, cultura………..
Quanto potrei dire di Milano? Mia moglie è stata assalita in pieno centro cercando di strappargli gli orecchini di forza, un amico ha parcheggiato due minuti davanti all'Hotel per chiedere una camera ed uscendo la sua auto era sparita, in tangenziale vanno come dannati e se ti fermi sei morto, una persona investita ha subito il passaggio di dieci veicoli…. fatti di sangue e violenza tutti i giorni, case blindate e vicini di casa che dopo quaranta anni manco sanno come si chiamano…..
altro che quarto mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Da noi quando per fortuna siamo soli, auto aperte, case aperte, amicizia, fraternità e se hai bisogno trovi sempre un amico o aiuto…
Infatti pochi Elbani vanno in città e molti cittadini vegono a vivere in questo luogo…
E se il prezzo da pagare è un semiasse, paghiamo volentieri!!!
I turisti, il turismo, è cosa utile, pretendere o permettere ci condizionino o si ergano ad insegnanti definendoci quarto mondo, è tutt'altra cosa!!!!!!!!!!!!!!!
Chiamasi volgarmente: RISPETTO!!!!!!!!!!!!!!
E di questi maleducati possiamo anche farne a meno, ALLA GRANDE!!!!!

Attendi…

Luciano Muti


da
Luciano Muti


pubblicato il 18 Agosto 2009

alle
10:02

x SANDOLO AI FERFETTAMENTE RAGIONE, IL RADAR E SERVITO SOLO A CHI LA VENDUTO, MA PERCHE ALLA MIA DOMANDA FATTA NESSUNA RISPOSTA ( LEUCEMIA E TUMORI ) LE CAUSE DI SERVIZIO POI FIOCCANO, POSSIAMO CHIEDERE QUANTE PETROLIERE HANNO ATTRAVERSATO IL SANTURIO DEI CETACEI, QUANTI PORTA CONTAINER HANNO ATTRAVERSATOIL SANTUARIO DEI CETACEI? E' STATO FATTO UNO STUDIO, NEL PARCO MA LE PERNICI ROSSE DI PIANOSA SARANNO PROLIFERE FRA QUALCHE ANNO, E COLORO CHE VIVONO DI FRONTE COSA SUBIRANNO, VISTO CHE IL RADAR DI PIANOSA, EMMETTE INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO 24 ORE AL GIORNO.

RICORDO CHE, NEI PORTI E VIETATO L'USO FORSE PERCHE E' PERICOLOSO, HO E' INDICATO PER LE CURE AL FISICO?
LUCIANO

Attendi…

AMD


da
AMD


pubblicato il 18 Agosto 2009

alle
9:08

Sono d'accordo con Napoleone, alla festa sul forte Falcone c'ero ed era pieno di gente, non ve ne va mai bene una!!!

Attendi…

Americano


da
Americano


pubblicato il 18 Agosto 2009

alle
8:52

Elbana commedia

Un grazie al milanese che con il suo post ha provato a farVi aprire gli occhi. Per fortuna qualche turista che ci prova c'è ancora, visto che la maggior parte di loro preferisce cercare altre mete senza perdere tempo. Vede, caro amico Milanese, l'elbano è molto permaloso e non accetta critiche, anche se costruttive. Si chiude a riccio e sputando il nero come le seppie risponde cose tipo: "se non ti piace torna a casa tua".

Condivido l'intervento di Elbano da 7 generazioni, rafforzare i trasporti pubblici (al momento quasi inesistenti) e porre un limite al numero delle auto. Ma chi lo dice al nostran Caronte? "Vuolsi così colà dove si puote" stavolta potrebbe non bastare…..

Attendi…

GIULIO


da
GIULIO


pubblicato il 18 Agosto 2009

alle
8:05

CINEMA ALLA LINGUELLA
Ci so' stato…
Boia deh!!
C'hanno messo tanto a riaprillo…però n'è valsa la pena…
Sembra un cinema dell'immediato dopoguerra…
Con quel muro bianco dove speri che proiettino la pellicola…sì…perché lì per lì 'un capisci bene se vedrai un film o se ti fucileranno…
Ma quado prendi posto sedere…che meraviglia!!!
Con quelle sediòle color grigio topo abbellite da artistiche striature color ruggine…e che dire delle bende bianco-latte applicate qua e là…probabilmente sottratte al prontosoccorso pe' tappa' le ferite inferte dalle intemperie…
Il colpo di gènio si nota però laddove hanno impacchettato le prime due file di destra (riservate al sindaco e alla sua corte???) con nastro color blu-mare che dà un tocco di distinzione a tutto l'ambiente…
UNO SPETTACOLO NELLO SPETTACOLO!!!
Te lo 'mmagini se a Naomi o a Mick o, peggio ancora, a qualche reuccio di passaggio fosse venuta voglia di vedéssi un film???
A quel punto, lo sputtanamento sarebbe stato di portata cosmica…
E un ti fa' veni' sete perché o ti porti qualcosa da casa o il pingozzo ti rimane assécco pe' un paio d'ore bòne…haivòglia a 'nghiotti' saliva…
🙂

Attendi…

milanese come me…


da
milanese come me…


pubblicato il 18 Agosto 2009

alle
7:18

Uno che scrive:
di "un apino" , delle "Due vie", di "cari concittadini", dei "servizi che somministriamo all'Elba", di "migliorare le nostre pessime strutture" e chiude invocando nuovi amministratori mi sa che è molto più elbano che milanese….e allora, nonostante alcune frasi troncate e fuori da filo logico del discorso, pur condividendo critiche e pensieri ben noti, perchè, come spesso su questo sito, non si ha mai il coraggio di firmarsi???

Attendi…

Napoleone


da
Napoleone


pubblicato il 18 Agosto 2009

alle
7:11

Boia de' poca gente al Forte Falcone per la serata del 15 di Agosto ?
Ma se era zeppo di gente!!!!
A proposito è stato nel dimenticatoio per anni Forte Falcone…!!!!Ma sarà, fai una cosa è troppo poco ne fai dieci sono troppe, fai i fuochi… erano robetta… non li fai…li potevi fa….fai la musica da noia…non la fai…un fai nulla.. fai i concerti…un vanno bene perchè un li conosce nessuno… non li fai …. li potevi fa….
Che paese!!!!!

Attendi…