L’attentissimo e sempre proficuamente attento Riccardo Cuor di Leone Nurra ha fatto delle osservazioni, sullo stato del Cinema alla Linguella oneste ed evidenti, quasi lapalissiane.
L’altrettanto ottima Antonella Giuzio ha risposto solo parzialmente nel merito e la replica odierna del Nurra Le dà completamente torto ) ma si è, politicamente parlando, arrampicata sugli specchi della africani, ricordandoci che nel Burkina Faso esistono ottime sale cinematografiche ed anche festival del cinema, africano , naturalmente.
Entrando quindi nel merito della querelle cinematografica linguellesca, il Nurra batte, a mio avviso, la gentile Antonella Giuzio per due a zero, senza bisogno di tempi supplementari pur riconoscendo alla signora Giuzio la determinazione a ripristinare quello che la precedente amministrazione aveva così platealmente fallito, con acquisti sbagliati ed improvvidi, imputabili alla solita cialtroneria di chi, usando i danari di tutti, li sperpera serenamente, da autentico cialtrone.
L’ Elba ha molti difetti, ed alcuni pregi. I difetti sono per la maggior parte attribuibili agli uomini di poca volontà, agli uomini timbro, agli addetti al parassitario avanzato ( copyright elba 2000 del mitico Giovanni Muti ), ai flebili in servizio permanente, ai vili, ai pavidi, a chi non ha il coraggio di difendere la propria casa, il proprio territorio e la propria dignità.
Per i pregi ringraziamo, una volta ancora, la Natura.
La Cialtroneria, con laC maiuscola per via delle sue dimensioni, alberga, ospite fissa, negli animi della maggior parte degli erbani, amministrati ed amministratori. ( erbani, al posto di elbani, è voluto )
Contro la Cialtroneria nulla si può ma un corso accelerato di buona educazione amministrativa aiuterebbe, forse.
Mi attendo ora il solito coro dei soliti ignoti : l’ elba agli elbani, chi non è nato qui non ha diritto di parola, che i turisti se ne stiano a casa loro o al massimo che vengano, lascino i loro danari ma non si lamentino, mai e di nulla. Tanto, anche se si lamentano, non importa a nessuno, in modo speciale a chi dovrebbe raccogliere le loro doleances. ( forse l’ufficio S.O.S. turista della locale APT )
L’ isola è fatta così, Verde & Blu, ed anche disperata.
bruno paternò