Il sabato, dalle ore 7 alle ore 9, c’è (o meglio dovrebbe esserci) la pulizia del parcheggio davanti alla Posta, tanto per intendersi, quello che puntualmente si allaga di bottino ogni qualvolta che piove ( a proposito, tra poco l’estate è finita e ricominceremo a camminare nel letame appena piove perché, tanto per cambiare, NULLA è stato fatto dal 21 giugno ultimo allagamento)
Anche oggi è arrivata la spazzatrice o pulitrice alle 10,15, con il parcheggio pieno di macchine, ha fatto il giro del parcheggio e se ne andata….. che bello spettacolo! Per fortuna che poco dopo è arrivato il furgoncino con una ragazza che con la scopa ha un po’ pulito.
Vi sembra regolare? Ma non c’è nessuno che controlla queste cose? Eppure l’Esa stessa si trova in un condominio che da sul piazzale!!!!!!
Sarà possibile che tutti i venerdi sera dobbiamo arrovellarci la testa per trovare un buco per la macchina lontano da casa, quando poi non viene fatto niente?
Nel piazzale ci sono macchine che stazionano da mesi o forse da anni come se nulla fosse.
Solamente una volta nell’arco di un anno o due, sono venuti i vigili e hanno fatto alcune multe, in quanto sul piazzale vige il divieto di sosta dalle ore 7 alle ore 9.
Ebbene, giustamente i vigili hanno fatto il loro dovere, ma perché anche gli altri (Esa) non lo fanno?
Se vogliamo educare i cittadini al rispetto delle regole, dovete essere voi per primi a rispettare, in questo caso, gli orari di pulizia.
E’ inutile provare a fare le cose come nelle grandi città ( rispetto degli orari, rimozione con carro attrezzi e multe salate), quando siete i primi voi a non rispettare le VS disposizioni.
Vi faccio una semplice domanda: voi non rispettate le regole e non succede niente tanto nel sudicio ci stiamo noi, cosa succederebbe se io non rispettassi le scadenze del pagamento delle vostre esosissime bollette?
Mi piacerebbe che qualcuno mi rispondesse con un po’ di logica e non dicendo, come mi è già successo per altre motivazioni, “ faremo il possibile per…….”
Grazie
[COLOR=darkblue]Mauro Del Bono [/COLOR]
:bad:
