da
DECORO URBANO?
pubblicato il 3 Settembre 2009
alle
19:35
Noi volevamo un paese pulito e accogliente ma purtroppo eravamo solo…..[COLOR=darkblue]GENTE COMUNE [/COLOR] 😮
da
LUCIGNOLO
pubblicato il 3 Settembre 2009
alle
18:57
Purtroppo esistono le province e purtroppo esistono anche le competenze che vengono loro attribuite. Purtroppo, aggiungo, ci sono sindaci ed amministratori locali che o non hanno le palle o se ce l'hanno non le usano, semplicemente perchè non ne hanno nè la volontà nè l'interesse. Tempo fà fu annunciato che all'Elba sarebbero giunte ingenti risorse per permettere la sistemazione ed il ripristino delle nostre strade. Che abbiano sbagliato isola? La sicurezza delle strade dovrebbe essere una cosa seria e sulla terra ferma, questa concezione viene avvertita con maggiore responsabilità. da noi invece costituisce un optional. Mi incazzo di brutto quando vedo "frotte" di operai al lavoro per realizzare seriamente la segnaletica orizzontale per poi sparire improvvisamente nel nulla. (vedi tratto Portoferraio-Bagnaia). Mi chiedo, se c'è un qualche amministratore locale con il quale si potrebbe discutere a quattrocchi e chiedergli quale mai sconosciuta ragione può indurre a sconsiderati comportamenti del genere!!?!! LA GENTE E' STUFA DI SUBIRE TUTTO QUESTO MENEFREGHISMO. CHI NON E' CAPACE DI AMMINISTRARE, SE NE VADA A CASA!!!
da
Laconante
pubblicato il 3 Settembre 2009
alle
18:17
Come Elbano, Laconese e Capoliverese, (li metto in ordine di importanza), sono dispiaciuto che le nostre amministrazioni negli ultimi anni non siano riusciti a rendere un si bel posto degno di quello che la natura ci ha dato.
Sono certo che con la nuova amministrazione questi problemi non si presenteranno più.
Spero che tu voglia essere ancora un nostro gradito ospite, ti aspettiamo per il 2010 con un impegno a incalzare la nuova amministrazione perchè si adoperi affinchè il territorio e le strade siano curate come si deve.
da
Mario Filippetti
pubblicato il 3 Settembre 2009
alle
16:53
Dopo trentadue anni di assenza è tornato dai suoi amici Luigi "briaho fisso" Filippetti. Emigrato in Australia dove ha esportato il gioco della passatella Il buon Gigi, campione anche di trussù, lo potrete di nuovo ammirare da Nando e ai Bagni Elba.
da
clik…l'ambiente
pubblicato il 3 Settembre 2009
alle
16:45
Io alle foto aggiungerei quella bicicletta disastrata che da settimane è legata ad un cartello stradale e buttata in terra davanti all'entrata della Cassa di Risparmio di Firenze in pieno Centro…..!!!!! 🙁
da
Defensor Tozzii
pubblicato il 3 Settembre 2009
alle
16:40
(a Piombino quando si parla di protezione ambientale si spaventano sempre…) :gren:
da
x spray
pubblicato il 3 Settembre 2009
alle
16:14
da
Stefano
pubblicato il 3 Settembre 2009
alle
15:03
L'asfalto è terribilmente liscio con strisce che segnalano la carreggiata completamente scolorite, tutti gli attraversamenti pedonali che conducono alle spiagge del Lido sono scolorite e in oltre i cartelli stradali sono pitturati, in particolare quello che indica la località di Lacona che qualche spiritoso ha ribattezzato Laconad. Tutto questo immutabilmente rimasto invariato dal 2006
Stefano e caterina Messina
da
Icantwait!
pubblicato il 3 Settembre 2009
alle
14:49
Nei prossimi giorni Sophie potrà essere ammirata mentre fa jogging per le strade e la campagna di Marina di Campo oppure mentre veleggia nel golfo sul windsurf
[COLOR=darkblue]Yuhuii!! non vedo l'ora!! 😀 [/COLOR]
da
A volte penso…
pubblicato il 3 Settembre 2009
alle
14:48
E' facile parlare quando sei un suo simpatizzante ma appari stupido e piccolo quando sei dell'altra sponda.
provo a spiegarmi:
La sinistra riteneva stupido (ahimè, di nuovo a ragione) Emilio Fede quando metteva le foto di Prodi storpiate o mentre esibiva espressioni poco felici, poi però alla lettera di Tiberto appaiono due palle di pietra enormi. Dov'è la differenza?
Sono sempre più deluso, e mai mi sono allontanato dalla sinistra come in questo periodo. Periodo di esternazioni Mazzantiniane prossime a quelle di Sgarbi, di ridicoli attacchi a senso unico verso chi prova a cambiare questo stato di cose in cui galleggiamo. Ma perchè tutto ciò che non è sinistra va ghettizzato in questa maniera? Se una cosa non funziona si cambia, ed il parco che Tu ci creda o no, non funziona.
da
GIULIO
pubblicato il 3 Settembre 2009
alle
14:45
E' arrivata 'na letterina in Biscotteria d'uno 'nca@@ato nero e il Lungo se l'è fatta subito addosso…s'è liquéso…è nòva…
E lui, onde evitare eventuali complicanze, ha subito posto il vèto…niente più musica nei bar…
Sembra, comunque, che la colpa sia dei decibel…
Ma io chiedo: so' più alti i decibel della musica nei bar o quelli delle campane del Duomo quando sònano???
E se un cittadino del centro denuncia sindaco e parroco perché le campane, quando suonano, gli creano disturbo…che succede???
Vòi di' che 'l sindaco ordina al parroco d'un scampanella' più??
Mah!
Ci credo poco…
E poi…chi lo sente 'l Marotti…
🙂
da
alla variante
pubblicato il 3 Settembre 2009
alle
14:39
Ballerini ha fatto molte opere pubbliche, Barbetti cosa ha fatto? (mia nonna che era ormai rincoglionita, diceva che era tutto suo)
Ora le cose posso piacere, uno si può anche innamorare dell'aiuola pubblica, ma all'evidenza non si può non sottostare.
Cari Ascari, la rotonda, o l'ovale, all'ingresso del paese è bellissimo, ma non è quello che serve in mezzo ad una strada. Non sanno dove mettere il cartello che indica la direzione da tenere, perchè sembra una panchina in mezzo alla strada.
La torretta dell'asilo comunale, è bellissima, ma ha distrutto la scuola elementare.
L'illuminazione di viale australia è bellissima, ma fuori da qualsiasi contesto di continuità e anche di senso, 2 lampade per lampione oggiù
Avevamo un sindaco bellissimo, ma non è stato il sindaco di tutti.
Ora fatevene una ragione, e andate al maretto a fumare , o parcheggiate la macchina in piazza, ma smettetela ………………………….
da
Fata Turchina
pubblicato il 3 Settembre 2009
alle
14:25
da
info
pubblicato il 3 Settembre 2009
alle
14:09
da
spray
pubblicato il 3 Settembre 2009
alle
13:24
da
TASSA RIFIUTI
pubblicato il 3 Settembre 2009
alle
11:32
pagamento dell’IVA.
In pratica TUTTI I CITTADINI E LE IMPRESE DI PORTOFERRAIO DOVRANNO ESSERE RIMBORSATI.
Invito tutti a bloccare ogni pagamento di fatture in attesa di un chiarimento dall'ESA.
IO NON PAGHERO', VISTO CHE LA SENTENZA ESISTE e LA FATTURAZIONE CON IVA E' ILLEGALE e soprattutto per aziende come la mia è un danno molto grande.
Attenzione che se pagate in futuro rischiate di non vedere un euro di rimborso. Devono correggere le fatture emesse.
da
Circolo PD Rio Elba
pubblicato il 3 Settembre 2009
alle
11:05
A RIO NELL’ELBA
FESTA DEL
PARTITO DEMOCRATICO
Terrazza del Barcocaio
PROGRAMMA
VENERDI’ 4 SETTEMBRE
Ore 17.00 Apertura della festa e degli Stand espositivi: le mostre……
Ore 17.00 Area Dibattito: Verso il Congresso del PD: discutiamo le mozioni dei candidati alla segreteria: Riccardo Conti per Bersani , Sergio Landi per Franceschini
Ore 20.00 Apertura angolo ristoro “Gusti riesi”
SABATO 5 SETTEMBRE
Ore 18.30 Area Dibattito: Difendiamo la Scuola dalla “bocciatura” del Ministro Gelmini: incontro insegnanti studenti genitori
Ore 20.00 Apertura angolo ristoro “Gusti riesi”
Ore 21.00 Area Dibattito: Presentazione del Libro di Federico Regini
DOMENICA 6 SETTEMBRE
Ore 18.00 Apertura della festa e degli Stand espositivi: le mostre……
Ore 20.00 Apertura angolo ristoro “Gusti riesi”
Ore 21.00 Torneo a squadre calcio piccoli campioni: FINALE E PREMIAZIONE
da
Sandolo Raffaele
pubblicato il 3 Settembre 2009
alle
11:02
A metà settembre, Sophie Sandolo, la campionessa italiana del golf famosa in tutto il mondo sarà all’Elba. Dopo aver rilasciato recentemente una importante intervista a TUTTOSPORT giornale telematico ([URL]http://luxgallery.tuttosport.com/articolo/la-fata-del-green/229/,[/URL] sta passando alcuni momenti di riposo fra Nizza e Montecarlo assieme ai propri genitori. E’ stata impegnata, nei mesi passati, sui green più prestigiosi del mondo occupandosi anche di pubbliche relazioni. Ultimamente, a causa di un infortunio al polso, ha dovuto sospendere la sua attività sportiva e si è dedicata al suo libro che uscirà fra breve.
Viste le difficoltà a farsi conoscere e ad apparire sui media nazionali e internazionali, Sophie ha deciso di amplificare la sua popolarità facendo i “calendari artistici senza veli”, impegnandosi come modella per abbigliamento femminile e partecipando ad alcune competizioni americane per bellezze sportive, ottenendo ottimi risultati.
Molti la conoscono anche fuori dal mondo dello Sport. Le sue grandi passioni sono la vela, il cinema, la musica, l'informatica .. e poi l’isola d’Elba.
Amando l’isola e tutto l’arcipelago toscano ed essendo anche iscritta all’Associazione Amici di Montecristo sicuramente, visto il buon tempo di questa stagione, vorrà visitare l’isola di Pianosa e di Montecristo.
Nei prossimi giorni Sophie potrà essere ammirata mentre fa jogging per le strade e la campagna di Marina di Campo oppure mentre veleggia nel golfo sul windsurf.
Bentornata Sophie!
da
Spettabile Redazione di Elbareport
pubblicato il 3 Settembre 2009
alle
10:01
Oggi e' il 03 settembre .
Con cordialita'
Gimmi Ori
Caro Direttore,
visto che la fonte e' la stessa, la Capitaneria di Porto, non mi e' chiaro questo fatto: piu' 17% (come afferma il Tirreno) o meno 17% (come scrive TEnews) gli arrivi di agosto 2009? Con cordialita'.
Gimmi Ori
[COLOR=darkblue]E' corretta l'interpretazione del Tirreno (+ 17%) come peraltro si poteva dedurre dal fatto che sono aumentate le presenze . I colleghi di TEnews sono stati però indotti a sbagliare da un banale errore compiuto dalla Capitaneria (che ha spiegato con una nota quanto accaduto) che nei suoi elaborati, invertendo i dati due anni 2008 e 2009, solo per questo parametro, riportava una differenza negativa.
la redazione [/COLOR]
