da
Carlo Dotto
pubblicato il 5 Settembre 2009
alle
8:33
[COLOR=blue]"Ufficialmente, secondo il bollettino medico diffuso dal nosocomio, l'uomo (D.G., 51 anni, celibe, non aveva viaggiato all'estero) è morto "in seguito a una setticemia da stafilococco dorato, a una broncopolmonite complicata da insufficienza renale acuta associata a una grave cardiomiopatia e a un diabete pancreatico complicato da una infezione del virus H1N1". I medici hanno precisato che il decesso non è direttamente da ascrivere all'azione del virus: per il direttore sanitario dell'ospedale Cotugno Cosimo Maiorino, infatti, il 51enne morto questa notte non può essere considerato il primo morto in Italia per la nuova influenza. L'uomo era sì contagiato dall'A/H1N1, ma "avrebbe potuto morire anche per un raffreddore"[/COLOR]
Allora perchè nelle strisce sotto i tg passa il messaggio "moriremo tutti di influenza A?"
da
Informato
pubblicato il 5 Settembre 2009
alle
7:04
Sono stato guardato in maniera strana e un consigliere comunale, nemmeno uno dei più capaci, passando sulle scale, mi ha detto:
"stiamo risparmiando su consulenze esterne e incarichi legali, e vedrai quante altre feste ci vengono fuori……"
da
marco
pubblicato il 5 Settembre 2009
alle
6:36
CASO TIRRENIA IN DISCUSSIONE IN CONSIGLIO COMUNALE
Il Consiglio comunale di Portoferraio è stato convocato dal presidente Nunzio Marotti in seduta ordinaria per mercoledì 9 settembre alle 15, per la trattazione del seguente ordine del giorno:
1)…….
….9)Comunicazione del Sindaco in merito alla situazione Toremar.
Mio commento:
Mercoledi' il caso Toremar sara' trattato nel Consiglio Comunale. Spero che la stampa locale riporti il piu' fedelmente possibile le comunicazioni del sindaco e l'eventuale discussione. Se ci sara' dibattito e' auspicabile che non sia solo una polemica reciproca tra centrodestra e centrosinistra, ma che maggioranza e opposizioni spieghino soprattutto quali sono le loro posizioni.
da
Viaggio in Pianosa
pubblicato il 5 Settembre 2009
alle
3:41
[COLOR=darkred]
I ragazzi provenienti dall’Abruzzo ospitati sull’Isola di Pianosa dalla Protezione Civile dell’Elba Occidentale hanno espresso con entusiasmo al responsabile nazionale l’invito a visitare quest’Isola, ai più sconosciuta. [/COLOR]
Durante la loro permanenza hanno compilato e spedito numerose cartoline di ringraziamento al Capo della Protezione Civile Nazionale.
“ peccato un’isola così bellissima abbandonata all’incuria e al degrado” si esprime Enrico uno studente di sedici anni proveniente dalla tendopoli dell’Aquila.
L’ultimo gruppo dei ragazzi ospitati è ritornato a casa nonostante la peripezia del traghetto della Toremar che, per un guasto, martedì non ha potuto completare la corsa a Piombino.
L’Intercomunale di Protezione Civile Elba Occidentale, raccogliendo la sfida del progetto “Vacanza fuori tenda” ha organizzato per 75 ragazzi una permanenza sull’Isola di Pianosa suddivisa in tre settimane.
“ È stata organizzata per i ragazzi una vacanza nella massima sicurezza, crediamo sia stata piacevole, è stato offerto loro un mare e ambiente oggi sicuramente unico ed incontaminato” si esprime così il direttivo dell’Intercomunale che ha potuto ringraziare personalmente i volontari della Croce Rossa, che hanno garantito assistenza sanitaria durante tutta la loro permanenza.
Bagni di sole e di mare, visite guidate in acqua e dentro l’ex colonia penale, giochi e svago all’aria aperta tutto questo è stato possibile offrire grazie alla perfetta organizzazione della Protezione Civile Elba Occidentale, all’attenzione del Corpo Forestale, dei Volontari del CVT, dei Carabinieri , della Cooperativa San Giacomo per la ristorazione ed il soggiorno, il Taglione Rent per la disponibilità offerta nei trasporti, l’Associazione “Amici Isola di Pianosa” e “Il Viottolo” nonché l’Associazioni Albergatori dell’Isola d’Elba per il contributo.
Il tutto ha consentito l’ottima riuscita di questa testimonianza di affetto nei confronti di questi giovani e delle loro famiglie, colpite dalla parte “insensibile” della natura
da
la torre
pubblicato il 4 Settembre 2009
alle
23:53
quando ne avremo la fruibilità?
a quel punto potremo seguire il consiglio,buon consiglio, del sig. Boggi e adottare, ognuno in base ai propri mezzi, un pezzo di torre da restaurare.
La sua idea sig. Boggi è veramente buona, ma anche se non lo fosse Lei almeno l'idea l'ha avuta………
da
X DREAMER
pubblicato il 4 Settembre 2009
alle
23:08
da
dreamer
pubblicato il 4 Settembre 2009
alle
18:06
Comincio a pensare di non essere l'unico a credere che a Rio si sia un attimo esagerato con i metri cubi….
da
Teseo Tesei
pubblicato il 4 Settembre 2009
alle
18:01
da
Sentiero Carmignani
pubblicato il 4 Settembre 2009
alle
17:55
Deterrente certo l' uso di queste telecamere!
Ripetutamente, continuamente e impunemente danneggiato questo sentiero, costellato lungo il suo percorso da occhi certo miopi e ancora una volta convinto il sottoscritto e convinti gli stessi autori, che i responsabili non saranno puniti! Eppure se si chiede a qualsiasi ragazzo del paese certi nomi vengono fuori e sono sempre gli stessi: ragazzi fra i 13 e i 15 anni, che gironzolano sfaccendati e annoiati per il paese nella completa disattenzione educativa dei genitori!
Certo siamo ben messi in questo paese: drogati che agli arresti domiciliari spacciano droga; pensionati che nel proprio orticello coltivano marjuana; sbandati che se ne vanno in giro a far danni e altro ancora
da
TORNANO I VANDALI
pubblicato il 4 Settembre 2009
alle
17:35
[COLOR=darkred]NUOVE DEVASTAZIONI. DIVELTI TRATTI DI PALIZZATA E GETTATI SULLA SCOGLIERA, IL COMUNE: “SAPPIAMO CHI E’ STATO E PRESENTEREMO IL CONTO” [/COLOR]
Ci risiamo: vandali in azione sulla passeggiata Carmignani. Non è la prima volta che succede: giusto un mese fa, dopo la segnalazione della rubrica "Vivere l’Ambiente" di Tele Tirreno Elba, l’ultima riparazione fatta dal Comune di Porto Azzurro per mettere in sicurezza il tracciato basso della passeggiata dopo che erano stati smurati e divelti numerosi paletti di legno della staccionata di protezione. Una bravata, si era pensato, ma il ripetersi di questi gesti lascia spazio anche a diverse interpretazioni. Stavolta, però, c’è una novità: “Sappiamo chi è stato – ci hanno detto dal Comune di Porto Azzurro questa mattina – uno dei paletti divelti era proprio nel raggio di visuale di una delle telecamere di sorveglianza che coprono il territorio comunale”. La sorveglianza in questo tratto, infatti, si era fatta più intensa proprio dopo gli ultimi episodi di vandalismo , che avevano convinto i responsabili della videosorveglianza comunale ad orientare una delle telecamere sugli accessi della passeggiata. E i responsabili sarebbero da ricercare in un gruppo di ragazzi del posto. “Aspetteremo qualche giorno prima di prendere provvedimenti – ci ha fatto sapere il sindaco di Porto Azzurro Maurizio Papi – spero che qualcuno dei genitori, magari gli stessi che mandarono i propri figli a pulire la scogliera imbrattata dalle scritte, ripeta il bel gesto e accompagni i responsabili a rimettere a posto la palizzata. Se non sarà così – ha concluso il sindaco – presenteremo loro il conto, anche perché non è giusto che a pagare per queste bravate siano sempre i contribuenti e non i veri responsabili”.
[URL]www.tenews.it[/URL]
da
ocobic
pubblicato il 4 Settembre 2009
alle
17:06
Non so se il sig. Echo ha uno stipendio fisso ma io che sono un lavoratore autonomo e per di più affitto due appartamenti d'estate sono daccordo con lui perchè alla base di tutto deve esserci il rispetto per il prossimo, poi è bene sapere che ci sono tanti turisti che vengono per riposarsi e per stare tranquilli, turisti che spendono diversi soldini per un appartamento in affitto o per una camera in albergo o per la manutenzione della loro casa (o villa) al mare, quindi sarà bene sfatare la leggenda che tutti i vacanzieri cercano il casino, è giusto si che ci siano dei luoghi dove la gente possa divertirsi ma sempre nei limiti della tollerabilità poi, come ho già detto, ci sono le leggi in proposito, basta solo farle rispettare…
da
E7G
pubblicato il 4 Settembre 2009
alle
16:53
Niente da dire sull'iniziativa ma mi sorge una domanda: Pianosa non era nel Comune di Campo nell'Elba? In effetti il Comune in questione non viene mai citato nel ringraziamento.
da
BASIMOOO!!!
pubblicato il 4 Settembre 2009
alle
15:39
Il ragionamento di ECHO è quello di uno stipendiato fisso magari infilato in un ente pubblico.
Non si deve ingegnare per far quadrare i conti e farsi lo stipendio a fine mese.
Il 27 di ogni mese gli piove in testa da sé, piove o tira vento.
MA NON PER TUTTI E' COSI'
da
Per TASSA RIFIUTI
pubblicato il 4 Settembre 2009
alle
15:12
Io il 24 agosto ho pagato per evitare il calcolo degli interessi.
Poi fai te………
da
x "uno che legge"
pubblicato il 4 Settembre 2009
alle
14:45
da
Per LA FATA TURCHINA
pubblicato il 4 Settembre 2009
alle
14:29
da
marco
pubblicato il 4 Settembre 2009
alle
14:13
"[COLOR=darkred]Certo, la fase d’incertezza che regna sul percorso di privatizzazione della Tirrenia, può influire sul dinamismo degli operatori del settore, ma non dobbiamo dimenticare la scure Berlusconi-Bossi-Tremonti che nel luglio dello scorso anno si abbatté sul Gruppo Tirrenia. Che dire poi dei tagli praticati con la finanziaria 2009? Grazie ministro Matteoli [/COLOR] . "
La differenza tra centrosinistra e centrodestra sulle questioni di fondo non la vedo cosi' netta. Cambia spesso la qualita' delle persone (a mio parere a netto favore del centrosinistra) ma l' idea di tagliare il pubblico e privatizzare la vedo comune ai due schieramenti. Quello che mi sento di condividere con Marchetti e' che una questione cosi' cruciale per tutto l' Arcipelago Toscana non deve stare in questa fase di stallo, incertezza, carenza di informazione per gli interessati (cioe' tutti gli abitanti dell' Arcipelago e lavoratori marittimi). Chi ha la responsabilita' della gestione delle istituzioni a livello nazionale,regionale,locale ha il dovere di informare nei dettagli sul percorso che si vuole fare. Deve spiegare cosa succede e quando non esprimere giudizi, commenti.
da
ocobic
pubblicato il 4 Settembre 2009
alle
14:07
Invito tutti gli interessati a leggersi la legge n. 447 del 26-10-1995 e soprattutto il DPCM n. 215 del 16-04-1999
La soluzione del problema per me è semplice: chi rispetta la legge ha ragione, chi non la rispetta ha torto e deve adeguarsi!
PS
Vorrei aggiungere: quello che ha detto echo è SACROSANTO!!!
da
SICUREZZA
pubblicato il 4 Settembre 2009
alle
14:00
