Mer. Dic 31st, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113638 messaggi.

Ma perché tanta meraviglia?


da
Ma perché tanta meraviglia?


pubblicato il 6 Settembre 2009

alle
8:58

In democrazia:
a) LA MAGGIORANZA governa
b) L'OPPOSIZIONE si oppone a tali decisioni ogniqualvolta ritiene che esse siano in contrasto con gli interessi pubblici.
Ed allora qual'è il problema?
La Lista Liberi ha espresso il suo dissenso.
La maggioranza, nella persona del Vicesindaco si è inca@@ata.
Perché? Perché a Capoliveri la democrazia non funziona così.
Quando governo Io voi zitti. Quando governate voi io mi oppongo, e voi mi dovete ascoltare e, possibilmente, darmi retta.
Una lettera del Vicesindaco indirizzat alle associazioni di categoria è una chiacchiera da bar? Da dove si evincono le decisioni dell'Amministrazione?
Dalle delibere? Dai proclami?
In Consiglio comunale io oppositore posso dissentire, ma non evitare, perché la maggioranza è vostra e la decisione passerebbe comunque nonostante il mio voto contrario. IO oppositore, per evitre un danno ed ottenere un risultato, posso solo coinvolgere la popolazione che vi ha concesso la sua fiducia.
Queste sono le regole e le leggi vigenti in democrazia.
Cari Capolivesi, sapete quale sarà la frase che contraddistinguerà l'azione amministrativa nei prossimi 5 anni?
IO SPERAMO CHE ME LA CAVO

Attendi…

Help: Toremar


da
Help: Toremar


pubblicato il 6 Settembre 2009

alle
7:26

Qualcuno sa dirmi perché da due giorni non funziona il sito della Toremar, ed è impossibile telefonare agli uffici toremar di Pf?
Cosa sta succedendo? GRAZIE dell'aiuto!

Attendi…

G. Rommel


da
G. Rommel


pubblicato il 6 Settembre 2009

alle
5:51

Scusate ma vorrei porre una domanda:
Ma chi è quel Genio che ha progettato la sbarra di acceso all'Ospedale? O per lo meno chi ha stabilito le distanze fra il pulsante e la sbarra???

Ma come si possono fare certi lavori? Lasciate stare che è meglio.

Provate a passare con l'auto.

Attendi…

CARO DREAMER, INDIGNATI SEMPRE, ALTRIMENTI SEMBRA UN'INDIGNAZIONE POLITICA


da
CARO DREAMER, INDIGNATI SEMPRE, ALTRIMENTI SEMBRA UN'INDIGNAZIONE POLITICA


pubblicato il 5 Settembre 2009

alle
22:32

Caro Dreamer,
Tu sei padronissimo di denunciare quello che t’interessa. Nella fattispecie di denunciare le edificazioni di Cavo. Ma come mai non hai aperto bocca ieri, quando a Cavo si poteva costruire ben 49.000 mc. E ti scalmani oggi che se ne possono costruire 10.000 in meno? E’ un bell’enigma, non ti pare?

Comunque, a te che parli di “Cavo” sommerso dalle nuove edificazioni, faccio sommessamente notare che a Rio Elba, oltre quello che è già stato costruito finora, la nuova variante al regolamento urbanistico prevede in più: 51.500 mc. di volumetrie residenziali, 70.500 mc. di volumetrie commerciali-produttiva, 105.000 mc. di volumi turistico-ricettivi, il tutto per un totale di 227.000 mc. E questo fa di Rio nell’Elba il Comune che in Italia prevede il maggiore numero di mc. per abitante: veramente un record a livello nazionale.

Dimenticavo, a Cavo sono quasi trent’anni che non si alza un mattone e quello che tu chiami “seppellimento” consiste in 13.000 di volumi residenziali (una quarantina di appartamenti), il resto sono piccoli ampliamenti di alberghi, e ristrutturazioni con piccoli ampliamenti dell'esistente ed edifici artigianali. Questo mi sembra che dica il R.U. ma potrei sbagliarmi. Comunque hai tutto il diritto di essere scontento e quindi, se vuoi, fai le tue osservazioni motivate al regolamento, ora che sei ancora in tempo

Attendi…

lupin III


da
lupin III


pubblicato il 5 Settembre 2009

alle
22:12

Caro osservatore……. ti meravigli dell'ordinamza firmata dal comandante dei vigili urbani di Capoliveri ???? Perche' non ti chiedi perche' le multe per divieto di sosta (per non parlare dell' uso dei parcheggi riservati agli handicappati usati dai residenti senza alcun permesso) vengono fatte esclusivamente ai non residenti ??? Nel lontano far west esisteva lo sceiffo che comandava a proprio piacimento e poteva fare e disfare……. siamo ritornati a quei tempi !!! L'ordinanza in questione e' un'ordinanza ""ad personam" l'amichetto del comandande sara' andato a piangere perche' non poteva parcheggiare la sua auto davanti a casa ed ecco fatto……. adesso ha tutta la strada per lui e i suoi compari. Ritornando alla tua domanda le ordinanze le puo' firmare solo il sindaco. Non e' che qualcuno abbia abusato del suo potere ???

Attendi…

Yuri


da
Yuri


pubblicato il 5 Settembre 2009

alle
21:37

Attendi…

Teseo Tesei


da
Teseo Tesei


pubblicato il 5 Settembre 2009

alle
21:35

Attendi…

ocobic


da
ocobic


pubblicato il 5 Settembre 2009

alle
20:24

per il messaggio 12227
forse non hai capito quello che intendevo dire o forse non mi sono spiegato bene, io non sono contro la musica dal vivo tanto è vero che questa estate tra elba jazz, rassegna oltremare e de andrè day mi sono visto una quindicina di concerti. Il problema non sta nella musica ma nel modo in cui viene proposta, una chitarra e un basso che suonano a volumi adeguati sono tollerabilissimi ma un tizio che si piazza sul marciapiede a mettere dischi improvvisando una discoteca, a parte il fatto che è tutto meno che un musicista, a lungo andare rompe i c@gli@ni e ti assicuro non solo ai residenti.
Per fare un esempio a Procchio che è un paese piccolo e alcuni locali sono vicini tra loro alcune sere più di un bar organizzava il proprio spettacolo musicale facendo a gara a chi aveva il volume più alto, il risultato era che le musiche si sovrapponevano producendo vera e propria CACOFONIA così i turisti presenti magri non si incazzavano ma sicuramente ci prendevano per il c@l@

Attendi…

giornata fantozziana capoliverese


da
giornata fantozziana capoliverese


pubblicato il 5 Settembre 2009

alle
20:07

Dopo avere letto le dichiarazioni del vice sindaco di Capoliveri contro la minoranza e la confesercenti, per il solo motivo di avere dimostrato una certa contrarieta ad effettuare "la fiera" ( delle vanità direbbe un caro amico) dei prodotti regionali in tempi ed in luoghi sbagliati. La dichiarazione del vice sindaco di Capoliveri è un misto di parole collegate ( o forse scollegate) più adeguate per una commedia teatrale che ad un organo istituzionale. L'unico dubbio, è se questa scena, o dichiarazione, sia da mettere come esempio di tragico teatro, per come siamo messi a Capoliveri dal punto di vista amministrativo. Oppure, che non si tratti di una scena di teatro comico alla De Filippo, dove l'invenzione delle battute erano singolari e spontanee. Anzi più spontanee erano, più facevano ridere. Qualcuno avrebbe già fatto un'osservazione e avrebbe indicato come esempio un bel teatro tragico-comico. Dove c'è da piangere e da ridere per come siamo governati.

Attendi…

Federico C.


da
Federico C.


pubblicato il 5 Settembre 2009

alle
19:57

Confermo quanto riferito da "Cittadino che paga l'acqua", ho riferito anche io la notevole perdita sul fondo stradale, oggi pomeriggio (Sabato alle 15:20)
L'ho fatto però chiamando i Vigili Urbani di Portoferraio evidenziando tra l'altro la pericolosità in quanto notevole è il passaggio di cicli e motocicli in quel punto e la perdita sta rendendo notevolmente scivoloso il fondo stradale.
La signora che mi ha risposto (gentilissima tra l'altro)
mi ha detto che avrebbe girato subito la segnalazione.
Speriamo bene :o)
Federico C.

Attendi…

Questi figli di…stalin


da
Questi figli di…stalin


pubblicato il 5 Settembre 2009

alle
19:44

Apro internet, come al solito mi introduco su Camminado per sapere le "ultime" di capoliveri.
Ormai Capoliveri è Capoliveri, nel bene e nel male.
La cosa che questa sera mi colpisce, è una dicharazione del vice sindaco (aspirante sindaco con zerutuli) che reguardisce la minoranza Liberi ( unica minoranza perchè l'altra è come le tre scimmiette).
Si dice cari consiglieri che non capite un ca@@o, noi abbiamo mandato una lettera dove si diceva che era nostra intenzione…..fare la fiera in quei giorni in quei luoghi. Ma era solo un'intenzione e perchè la minoranza "Liberi" si è subito inalberata?
Non l'abbiamo mica fatta?
Avete ascoltato le voci del BAR, mica l'abbiamo detto nella lettera del 21/08/09 che abbiamo mandato alla confesercenti a firma mia, dice il vice sindaco Andrea Gelsi.
Si continua dicendo alla minoranza: voi, figli di Stalin che avete da dire, noi non abbiamo ancora fatto quello che volevamo e voi già vi inca@@ate. Anzi per farvi dispetto non lo facciamo più. Eccovi serviti.
Questa è la dichiarazione del vice sindaco:
"""
L’intenzione di organizzare una fiera mercato di prodotti tipici regionali dal giorno 5 al giorno 12 settembre, tale è rimasta – dice il Comune – si ritiene, pertanto, che le critiche avanzate dal Gruppo 'Liberi', siano del tutto fuori luogo e prive di ogni fondamento in quanto il fatto contestato non verrà realizzato”. Le critiche riguardavano sia l’ubicazione che la ipotesi di soppressione del mercato settimanale del giovedi nella settimana della fiera.

Polemica la nota nel Comune, in particolare a chi ha deciso di “dare ascolto ai sentito dire o alle chiacchiere da bar, senza verificare documenti alla mano gli atti”. L’Amministrazione capoliverese, con il suo vicesindaco Andrea Gelsi risponde."""""

In poche parole, il vice sindaco di Capoliveri, forse poco esperto come rappresentante di organi istituzionali, riprende una minoranza, accusandola di essere facinorosa, per il solo motivo di essersi opposta ad una "intenzione" bislacca del gruppo di maggioranza di cui il vice sindaco fa parte.
Caro Gelsi Lei è molto volenteroso, ce la mette tutta, ma uscite di questo genere mettono al nudo tutte le magagne culturali che esplodono con flagore già oggi per una ca@@ata.
Purtroppo non ci si improvvisa politici, un'adeguata cultura, e non coltura, è necessaria.
La minoranza Liberi ha raggiunto quello che voleva.
E' riuscita a difendere un gruppo di commercianti che sicuramente avrebbero avuto danneggiamenti da questa "intenzione". Comunque tutto è bene quello che finisce bene. La fiera non si farà. I diritti dei commercianti capolivereresi sono salvi.
…a proposito e Barbetti che dice? Secondo me se la ride dicendo ai suoi vicini: " e… questo vuole prendere il mio posto?"

Attendi…

Per i ragazzi di Capoliveri


da
Per i ragazzi di Capoliveri


pubblicato il 5 Settembre 2009

alle
19:40

Mi dispiace dell'accaduto. Vi consiglio di scrivere una bella lettera e protocollarla, fatevi dare anche la fotocopia dopo protocollata.
Indirizzatela al Sindaco e all'assessore allo sport e speriamo abbiate una risposta….auguri bimbi. 🙂

Attendi…

remember


da
remember


pubblicato il 5 Settembre 2009

alle
19:05

ciao a tutti,

ho l'impressione che si stia facendo confusione nell'utilizzo del termine "casino"

Per alcuni casino è confusione, per altri è divertimento!

Per i giovani è divertimento ascoltare della buona musica, è divertimento aspettare l'alba, è divertimento fare il bagno di notte, è divertimento aspettare alle sei di mattina il frate caldo e il cappuccinoi. E via così!
Svegliarsi alle 13, e leggersi il giornale formato blog sul pc consultare le e-mail e andarsene in spiaggia alle 15. Alle 20 happy hours aperitivo o vino bianco poi cena…. poi inizia la serata (quando gli altri vanno a letto) cercando della buona musica.

Per altri è divertimento andare a letto alle 23, alzarsi alle 7 del mattino per

Attendi…

Adriana


da
Adriana


pubblicato il 5 Settembre 2009

alle
18:49

Vendesi bellissimi cuccioli beagle con pedegree,
una femmina e due maschi tricolore
disponibili dal 10 Ottobre.
Per informazioni chiamare il 3393906300:)

Attendi…

ragazzi di capoliveri


da
ragazzi di capoliveri


pubblicato il 5 Settembre 2009

alle
18:04

mi dispiace alla mia eta in cui ho 16 anni non vedo ilmotivo perchè volevamo passare un ora diversa dalle solite per poter tirare un calcio ad un pallone purtroppo non si puo perchè mi è stato risposto dalla societa che gestisce il nuovo campetto delle scuole che non ci poteva aprire il campetto perchè il responasabile era impegnata il una cena e la mettevamo in difficolta perchè non sapeva quando finiva e inoltre ci ha detto SE POTEVAMO FARE UN' ALTRO GIORNO … volevo fare presente questo accaduto ai responsabili dela giunta comunale soprattutto all'attenzione del sindaco barbrtti ruggero e al vice sindaco andrea gelsi

Attendi…

dreamer


da
dreamer


pubblicato il 5 Settembre 2009

alle
17:58

Io denuncio quello che m'interessa , Cavo era riuscito a salvarsi fino ad oggi e seppellirlo sotto 30000 metri cubi di cemento mi sembra una bestialità.
Legale forse , ma una bestialità comunque .

Attendi…

me lo so scordato…


da
me lo so scordato…


pubblicato il 5 Settembre 2009

alle
17:57

Caro/a fata gialloocraturchina, il Carnevale di Porto Azzurro me lo ricordo, per ora, grazie a Dio, la memoria non mi manca. A parte che un capisco il nesso, ma è listesimo. Mi dispiace per te che non ricordi chi ha fatto il Cacarillo, che non hai mai sentito parlare della veglia di preghiere, fatta per non avere la Scuola Statale, (anche lì…che vergogna!!!!), che non ricordi cose così importanti…ma d’altra parte, anche i nostri attuali amministratori non ricordano che a partire da oggi ci sarebbe dovuta essere la fiera mercato dei prodotti tipici fino al 12………hanno preso un granchio i commercianti, la confesercenti e la lista liberi. Hanno tutti capito male o come mai? O perché unne state più attenti? Fra l’altro ti dirò, solo a te, ma m’araccomando, un lo dì…. io invece avrei avuto piacere se la faceveno. Dì m’invelavo, mi mettevo 2 sgarbigli, m’azzingavo sti du trefoli che ho in capo con una mollettina, la borgetta a macolla e vvaiii almeno compravo tutto lì, e vedevo qualcosa….peccato…! Magari mi compravo una svelosia color giallo ocra…dice che va tanto…..o ma a me mi piaceno li colori pastello….come…o che ti posso dì, come l rosso….
Cioo che fatti….. come si so scosciati li commercianti a firmà…a pensalla, e per primi quelli che v’hanno votato, anco questo un sai ? Ma dè allora mira di chiedello assennò un poi nemmeno capì di che si parla….Che pena, quando un si sanno li fatti succedeno sti quiproquo……scusa vè ma mi dispiaceva che tu un lo sapessi e te l’ho volsuto dì.

Attendi…

LA FIERA DELLE POLEMICHE


da
LA FIERA DELLE POLEMICHE


pubblicato il 5 Settembre 2009

alle
17:49

[SIZE=4][COLOR=darkblue]CAPOLIVERI, LA FIERA DELLE POLEMICHE NON SI FARA' [/COLOR] [/SIZE]

[COLOR=darkred]L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE RISPONDE ALLE ACCUSE DELLA MINORANZA E DELLA CONFESERCENTI: “POLEMICA STERILE, ERA SOLO UN'INTENZIONE" [/COLOR]

Non si farà la fiera mercato dei prodotti tipici in programma a Capoliveri dal 5 al 12 settembre prossimi. Lo precisa lo stesso Comune di Capoliveri, che risponde con due note separate alle polemiche instaurate nei giorni scorsi prima dal gruppo di opposizione “Liberi” e poi dalla Confesercenti.

“L’intenzione di organizzare una fiera mercato di prodotti tipici regionali dal giorno 5 al giorno 12 settembre, tale è rimasta – dice il Comune – si ritiene, pertanto, che le critiche avanzate dal Gruppo 'Liberi', siano del tutto fuori luogo e prive di ogni fondamento in quanto il fatto contestato non verrà realizzato”. Le critiche riguardavano sia l’ubicazione che la ipotesi di soppressione del mercato settimanale del giovedi nella settimana della fiera.

Polemica la nota nel Comune, in particolare a chi ha deciso di “dare ascolto ai sentito dire o alle chiacchiere da bar, senza verificare documenti alla mano gli atti”. L’Amministrazione capoliverese, con il suo vicesindaco Andrea Gelsi, risponde anche a Confesercenti, dicendo di essere “rimasta estremamente sorpresa dal tenore e dalla durezza dei toni usati, poiché molto probabilmente non è stato capito lo spirito della nota con cui si comunicava con largo anticipo l’intenzione – solo quella, non concretizzata – di organizzare dal giorno 5 al giorno 12 settembre una fiera mercato di prodotti tipici regionali che avrebbe comportato la sospensione del mercato settimanale solo per il 10 settembre, con la possibilità di recuperare tale giorno di soppressione in accordo con tutte le categorie”.

La nota conclude ricordando che la volontà del Comune resta quella di “una concertazione positiva e costruttiva delle iniziative, per lo sviluppo dell’economia del paese”.

Attendi…

Chi non è "schizo" lanci la prima….


da
Chi non è "schizo" lanci la prima….


pubblicato il 5 Settembre 2009

alle
17:25

Così leggo nel comunicato del Vice sindaco Gelsi Andrea indirizzato alla minoranza Liberi:
""""
L’Amministrazione di Capoliveri comunica che l’intenzione di organizzare una fiera mercato di prodotti tipici regionali dal giorno 5 al giorno 12 Settembre, tale è rimasta."""""
""""""
Poi ancora
"""""
Leggendo la Vs del 26/08/09 ( la richiesta della Confesercenti) acclarata dagli Uffici Comunali in pari data al n. di prot. 10673 questa Amministrazione è rimasta estremamente sorpresa dal tenore e dalla durezza dei toni usati nella stessa poiché molto probabilmente non è stato capito lo spirito della Ns del 21/08/09 ( ma cosa c'era scritto? sarebbe interessante se il comune la pubblicasse).
L’attuale Amministrazione – con la succitata nota – comunicava con largo anticipo l’intenzione di organizzare dal giorno 5 al giorno 12 Settembre una fiera mercato di prodotti tipici regionali che avrebbe comportato la sospensione del mercato settimanale solo per il giorno 10 Settembre, con la possibilità di recuperare tale giorno di soppressione in accordo con tutte le categorie…..ecc""""

Leggendo questo comunicato ho fatto due riflessioni:

La prima, che non solo l'influenza bovina ( o suina o equina o gallina o..) sia contagiosa, ma osservando il modo di parlare dei " vecchi volponi ed i nuovi politici emergenti", dai presidenti del consiglio a tirar giù, sembra che la malattia interessata al contagio interessi un'altra grave patologia chiamata " ECOLALIA plus". Questa patologia colpisce il politico attuale abbastanza frequentemente e si esprime in sostanza nel dire " tutti le stesse cose, come i pappagalli", con una piccola variante: che oggi dicono una cosa e domani esattamente l'opposto ( ma a volte non si capisce bene se è valida la prima o la seconda affermazione).
La seconda riflessione è sul significato della parola "schizofrenia" derivata dal greco: schizo= diviso frenia=mente, cioè "mente divisa".
Una piccola ricerca su internet ed ecco un riassunto su questa patologia:
Un fondamentale difetto del cervello dello schizofrenico consiste nella incapacità di ordinare, interpretare e rispondere come nel caso di un normale cervello.
Così le risposte di uno schizofrenico sembrano spesso "inappropriate": ride quando invece prova tristezza, oppure piange quando prova gioia. Per lui il significato delle parole, anche le più semplici, può essere difficile da comprendere.
Gli schizofrenici impiegano gran parte della loro concentrazione per comprendere cosa è stato detto (ad.es. nel corso di una conversazione), ma concentrarsi per loro, come appena detto, non è facile.
Sembra che essi siano "sconnessi" in ogni occasione.

Insomma alla fine non ho capito se questa "fiera" si farà o no. Sono affetto forse anch'io da questa grave malattia per non aver capito nulla?. Tenews dice no, Elbareport dice si. Forse non hanno capito neanche loro. Affetti da Schizo anche loro?

Attendi…

x ocobic e pasqualino


da
x ocobic e pasqualino


pubblicato il 5 Settembre 2009

alle
17:06

Non diciamo stupidaggini, non sono stati i turisti a lamentarsi, la maggior parte di loro viene da città caotiche e loro sì sanno cos'è il casino. E quelli di loro che vogliono riposarsi non scelgono di affittare appartamenti in pieno centro e soprattutto nelle vicinanze dei locali, ma scelgono i residence fuori dal paese, ce ne sono parecchi e costano anche meno. Quindi chi sceglie di stare in centro sa benissimo che non avrà di certo molta tranquillità, soprattutto per chi viene in vacanza in pieno agosto.
Chi viene all'Elba vuole sì godersi l'ambiente ma anche vivere ciò che i vari comuni hanno da offrire loro, la sera non vanno tutti a letto alle 21 perchè contenti di aver fatto solo del sano sport!! Certo, ci vuole anche quello, ma occorre cercare di accontentare un po' tutti, sia gli sportivi che gli amanti della mondanità.
Inoltre quelli che si sono lamentati non sono stati i turisti ma i residenti (almeno per quanto riguarda Campo). A Campo viene impedito di fare qualsiasi cosa, perfino in piazza del Comune non si può fare niente perchè qualcuno ha problemi di nervi….Ma stiamo scherzando? Ok c'è di mezzo la salute ed è una cosa seria, ma allora si cerca un'altra soluzione. Il fatto di fare musica non significa fare casino, mi spiegate che noia può dare un basso e una chitarra all'ora dell'aperitivo? Anni fa hanno fatto levare anche il cinema all'aperto perchè dava noia.. e tanti turisti specie quelli che vengono da anni si lamentano perchè a Campo c'è sempre meno, sempre meno servizi…
Si parla di negare la libertà altrui con il volume alto della musica e allora la libertà di chi vuol far suonare dei bravi musicisti per allietare i propri clienti ma gli viene negata? In fondo si parla di un paio di mesi e per un paio d'ore, perciò cerchiamo di essere più tolleranti ed aperti visto che col turismo ci guadagniamo tutti.
Tutte le mattine alle 5 mi sveglia la nettezza urbana che giustamente fa il suo lavoro che faccio? Quasi quasi chiedo che vengano tolti del tutto i cassonetti, così risolvo il mio problema e per i rifiuti chi se ne frega, soluzione radicale come si usa all'Elba!!
Cerchiamo di essere mentalmente più elastici, siamo uomini non somari che corrono dietro una carota! 🙁

Attendi…