Apro internet, come al solito mi introduco su Camminado per sapere le "ultime" di capoliveri.
Ormai Capoliveri è Capoliveri, nel bene e nel male.
La cosa che questa sera mi colpisce, è una dicharazione del vice sindaco (aspirante sindaco con zerutuli) che reguardisce la minoranza Liberi ( unica minoranza perchè l'altra è come le tre scimmiette).
Si dice cari consiglieri che non capite un ca@@o, noi abbiamo mandato una lettera dove si diceva che era nostra intenzione…..fare la fiera in quei giorni in quei luoghi. Ma era solo un'intenzione e perchè la minoranza "Liberi" si è subito inalberata?
Non l'abbiamo mica fatta?
Avete ascoltato le voci del BAR, mica l'abbiamo detto nella lettera del 21/08/09 che abbiamo mandato alla confesercenti a firma mia, dice il vice sindaco Andrea Gelsi.
Si continua dicendo alla minoranza: voi, figli di Stalin che avete da dire, noi non abbiamo ancora fatto quello che volevamo e voi già vi inca@@ate. Anzi per farvi dispetto non lo facciamo più. Eccovi serviti.
Questa è la dichiarazione del vice sindaco:
"""
L’intenzione di organizzare una fiera mercato di prodotti tipici regionali dal giorno 5 al giorno 12 settembre, tale è rimasta – dice il Comune – si ritiene, pertanto, che le critiche avanzate dal Gruppo 'Liberi', siano del tutto fuori luogo e prive di ogni fondamento in quanto il fatto contestato non verrà realizzato”. Le critiche riguardavano sia l’ubicazione che la ipotesi di soppressione del mercato settimanale del giovedi nella settimana della fiera.
Polemica la nota nel Comune, in particolare a chi ha deciso di “dare ascolto ai sentito dire o alle chiacchiere da bar, senza verificare documenti alla mano gli atti”. L’Amministrazione capoliverese, con il suo vicesindaco Andrea Gelsi risponde."""""
In poche parole, il vice sindaco di Capoliveri, forse poco esperto come rappresentante di organi istituzionali, riprende una minoranza, accusandola di essere facinorosa, per il solo motivo di essersi opposta ad una "intenzione" bislacca del gruppo di maggioranza di cui il vice sindaco fa parte.
Caro Gelsi Lei è molto volenteroso, ce la mette tutta, ma uscite di questo genere mettono al nudo tutte le magagne culturali che esplodono con flagore già oggi per una ca@@ata.
Purtroppo non ci si improvvisa politici, un'adeguata cultura, e non coltura, è necessaria.
La minoranza Liberi ha raggiunto quello che voleva.
E' riuscita a difendere un gruppo di commercianti che sicuramente avrebbero avuto danneggiamenti da questa "intenzione". Comunque tutto è bene quello che finisce bene. La fiera non si farà. I diritti dei commercianti capolivereresi sono salvi.
…a proposito e Barbetti che dice? Secondo me se la ride dicendo ai suoi vicini: " e… questo vuole prendere il mio posto?"