– riguardo all’educazione, caro genitore preoccupato, parte sempre dalla famiglia e se manca li mi spieghi come può un insegnante, anche il più bravo, attirare l’attenzione dell’alunno?
– Far capire certi valori
– Far capire l’importanza dello studio….
Se il rispetto non lo pretendiamo tra le mura domestiche cosa può fare la scuola? La guerra è gia persa in partenza
Esempio: Quando andavo a scuola e tornavo a casa con un brutto voto, con un rapporto disciplinare cercavo di giustificarmi in qualche modo con i miei genitori, la risposta era sempre la stessa: dovevi studiare di più, ha ragione il professore….Oggi giorno tanti genitori fanno il contrario danno ragione a prescindere al figliolo, cosa secondo me più sbagliata.
In questo modo si sminuisce la figura dell’insegnante.
Io penso che di insegnanti bravi, preparati e competenti in Italia ce ne siano.
Bisogna metterli in condizione di poter svolgere la loro professione nel miglior modo possibile, e i tagli alla scuola operati in maniera generalizzata non fanno che peggiorare la situazione.
Meditate gente meditate.
