Ven. Gen 2nd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113641 messaggi.

x bacco


da
x bacco


pubblicato il 4 Ottobre 2009

alle
18:54

il sindaco c'era e come e non solo (vicesindaco andrea gelsi, assessore barbara deiana) li ho visti bene… ma perchè scrivere a sproposito…..

Attendi…

Bacco


da
Bacco


pubblicato il 4 Ottobre 2009

alle
18:13

Bella festa dell'uva oggi a Capoliveri…forse meglio anche degli altri anni.
Rioni e ambientazioni originali..bravi davvero ..ma se è la festa di tutti non dovrebbe anche esserlo per il nostro primo cittadino?
Ricordo che gli anni scorsi il precedente sindaco partecipava alla premiazione, ringraziava tutti i partecipanti festeggiava con il rione vincitore… quest'anno mi sembra non ci sia stato niente di tutto questo…ma non importa…allora perchè non farglielo notare?….FIGURACCIA

Attendi…

ELBA VELA


da
ELBA VELA


pubblicato il 4 Ottobre 2009

alle
17:29

[SIZE=5][COLOR=darkblue]PICCOLI CAMPIONI CRESCONO [/COLOR] [/SIZE]

Questo fine settimana di ottobre ha visto la conclusione a Fetovaia dell’ultimo appuntamento con la vela agonistica giovanile.
Matteo Pintus capoliverese ( classe 1996 ) ha solo 13 anni ma si è dimostrato già un provetto velista e lo ha ampiamente dimostrato vincendo il campionato elbano vela classe laser 4.7. che si è concluso oggi nel Golfo di Fetovaia .
Auguriamo a Matteo tanti successi , il tempo e la passione non gli mancano e, se come recita il proverbio, “ Il buongiorno si vede dal “mattino” per il piccolo ma forte Pintus si prospetta un futuro di successi e soddisfazioni.

A Matteo ed al padre Gavino i complimenti della redazione.

[SIZE=1]foto di repertorio [/SIZE]

Attendi…

BRAVO GIULIO PAOLI "IL FOSSO"


da
BRAVO GIULIO PAOLI "IL FOSSO"


pubblicato il 4 Ottobre 2009

alle
17:24

ERA NELL'ARIA CHE IL FOSSO QUEST'ANNO SAREBBE DIVENTATO UN RIONE SPETTACOLARE: GIORNI DI DURO LAVORO CON TANTI (MAI STATI COSI' TANTI E RECORD ASSOLUTO DI PERSONE) IL FOSSO QUEST'ANNO HA DAVVERO MESSO IN GINOCCHIO GLI ALTRI RIONI RISULTATI DELUDENTI A PARTE UN PO' IL BALUARDO E LA TORRE. CIRCA IN DUECENTO HANNO ANIMATO IL RIONE DI VIA CAVOUR (FOSSO) REGALANDOCI UNA SPLENDIDA CONTRADA

Attendi…

Francesco Miliani


da
Francesco Miliani


pubblicato il 4 Ottobre 2009

alle
17:11

Oggi si è svolta una bellissima iniziativa a carattere sociale ed ambientale…
Sotto l'efficente Organizzazione di Yuri Tiberto e qualche valoroso (che si è alzato di domenica alle 9!!!!!!) abbiamo pulito con le nostre piccole imbarcazioni diverse spiaggette, raccogliendo una quantità  di rifiuti inimmaginabile…tra CUI alcuni materiali molto molto inquinanti :
– dell'olio esausto di motore e altri pezzi vari, una rete da pesca e una batteria a Galenzana al moletto.
– una grossa gomena a fonza
– capo poro vari rifiuti
abbiamo potuto notare da questa nostra piccola avventura che non solo è bello rendere pulita una nostra spiaggia, ma è stato molto coivolgente…spero che quest'occasione si ripeta ogni mese!!!
un saluto ai miei due amici che hanno collaborato a quest'iniziativa e si sono impegnati a fondo ( MASSIMILIANO PISANI E DARIO CARRARI)
e ovviamente Yuri T.

p.s. estendo l'invito a tutti a partecipare la prossima volta….

Attendi…

Raffaele Sandolo


da
Raffaele Sandolo


pubblicato il 4 Ottobre 2009

alle
17:01

[SIZE=3]CESARE DITEL HA VISITATO IL SOMMERGIBILE SCIRE' NEGLI U.S.A.[/SIZE]

[COLOR=royalblue]Il 27 settembre scorso un gruppo di ufficiali italiani, fra cui il commodoro Cesare Ditel di Marina di Campo, ha visitato il sommergibile italiano Sciré ancorato presso la NAVAL STATION MAYPORT FLORIDA (U.S.A.) L'unità, da alcuni mesi, sta partecipando a esercitazioni navali con la U.S.Navy. E' caratterizzato da tecnologie di alto livello che permettono prestazioni avanzate di gran valore e di specifico rilievo nei settori “dell’autonomia occulta, delle segnature, del sistema elettroacustico”. Lo Sciré, è chiamato sempre più a svolgere compiti di “intelligence”, sorveglianza e ricognizione. In questo contesto è un mezzo sottomarino sempre più appropriato soprattutto nella difesa del Mediterraneo come pure delle coste italiane ed europee. Il comandante CC Alberto Tarabotto, nipote del famoso comandante del transatlantico Rex Francesco Tarabotto (Lerici, 1877 – Genova, 1969), assieme all'equipaggio della moderna unità, ha accolto i visitatori fornendo soddisfacenti informazioni sugli impianti e riguardo le caratteristiche operative. I visitatori sono stati ricevuti con squisita gentilezza e grande disponibilità. La giornata è stata splendida. [/COLOR]

Attendi…

x fosso di giulio paoli


da
x fosso di giulio paoli


pubblicato il 4 Ottobre 2009

alle
16:57

volevo complimentarmi con giulio paoli e tutto il cast del rione "fosso". una splendida contrada anzi l'unica veramente a doc con abiti, pietanze, oggetti decisamente azzeccati. bravi tutti davvero perchè siete riusciti a fare un borgo spettacolare. li "fosso" dopo anni al buio si è rialzato mettendo nettamente in ombra gli altri rioni ahimè quest'anno scarsamente soddisfacienti…

Attendi…

marco


da
marco


pubblicato il 4 Ottobre 2009

alle
16:44

x Bruno Paterno'

Scrivendo di getto si fanno errori di ortografia, sintassi. E' il bello della diretta. Credo che pero' il debito di 500 milioni di euro sia il debito di tutto il gruppo Tirrenia e non della Toremar. Non azzardo altro perche' anch' io cito a memoria, ma questa cifra e' uscita sicuramente in un articolo del Tirreno che scriveva di un incontro tra sindacati (gli unici che si preoccupano un po' della questione) e un dirigente di Tirrenia.

Attendi…

uncipossocrede


da
uncipossocrede


pubblicato il 4 Ottobre 2009

alle
16:09

ma che notizia…Guido Retali ha un collaboratore??????Ma allora i nuovi amministratori fanno sul serio||||||||
Uffici organizzatissimi ed efficientissimi||||||||

Attendi…

FOSSO DI GIULIO PAOLI


da
FOSSO DI GIULIO PAOLI


pubblicato il 4 Ottobre 2009

alle
15:49

TRIONFA IL "FOSSO": LA CONTRADA PIU' RICCA E SUGGESTIVA!
COMPLIMENTI AL NUOVO CAPO RIONE GIULIO PAOLI PER IL RINNOVO FINALMENTE DEL RIONE FOSSO. GIA' IL NUMERO DEI PARTECIPANTI (180) FA CAPIRE TANTE COSE PER UN RIONE CHE NEGLI ANNI PASSATI LASCIAVA UN PO A DESIDERARE. COMPLIMENTI DAVVERO ANCHE PERCHE' ORMAI I GIOCHI SONO FATTI E PER QUELLO CHE HO SENTITO DIRE ANCHE QUEST'ANNO SI AGGIUDICHERA' LA PRESTIGIOSA STATUA DEL DIO DEL BACCO.

Attendi…

mamma per caso


da
mamma per caso


pubblicato il 4 Ottobre 2009

alle
15:19

Veramente i bambini delle elementari uscivano e andavano a casa a mangiare e non rientravano
Facevano un solo rientro e non tutti mangiavano a scuola
Ora per la signora che dice che mangiavano a scuola, o parla perche non sa che fare o forse è un ascara, la solita, che come sempre vede anche di buon occhio la consulta.
Avete perso le elezioni, ma la credibilità, l'avete persa molto prima

Attendi…

DISTRATTO


da
DISTRATTO


pubblicato il 4 Ottobre 2009

alle
14:44

………………Mà perchè la Zona Industriale è stata asfaltata?!!
…non me ne ero accorto!!!

P.S fatevi un giro nella zona est !!!

Attendi…

carlo


da
carlo


pubblicato il 4 Ottobre 2009

alle
13:46

"CIMITERO DI MARCIANA MARINA, DEGRADO E PERICOLO"
LO DENUNCIA IL PD LOCALE: ERBA, PULIZIA, LOGGIATI, SERVE UN INTERVENTO
Dal Pd di Marciana Marina riceviamo:

Siamo costretti a dover riparlare del problema del cimitero, argomento più volte sollevato sia in Consiglio Comunale che da singoli cittadini (anche illustri), ma ancora disatteso nella sua soluzione, malgrado le assicurazioni dell'Amministrazione comunale. Fino ad oggi niente è stato fatto per migliorare una situazione che è, a dir poco, pericolosa. Passando sotto i loggiati, anche con la dovuta attenzione, si ha la netta impressione che gli intonaci e gli arricci che non sono ancora caduti, siano rimasti attaccati alle bellissime volterrane solo per puro miracolo.

Per fortuna in corrispondenza di una cappella gentilizia sono state posizionate delle transenne che indicano la pericolosità del luogo. Il transennamento dovrebbe riguardare invece, per sicurezza tutti i loggiati, provvedendo a costruire dei tunnel in corrispondenza degli accessi obbligati. Le arcate dei loggiati, sul lato sinistro entrando, mostrano all'esterno i ferri dell'armatura scoperti che, con il passare del tempo,hanno spaccato la muratura creando pericolo per chi va ad accudire le tombe dei defunti seppelliti nel campo.

I sotterranei, sul lato sinistro entrando, pur non essendo vecchi (le prime salme tumulate sono dei primi anni '90), hanno gli intonaci cadenti, le tartarughe di illuminazione spesso spente. Per fortuna che vi sono le lampade votive dei loculi che rischiarano l'ambiente. Dalla parte opposta, quella più vecchia, dove ancora si trovano loculi vuoti, il salino ha reso le pareti intoccabili. Si vede che l'ultima mano di pittura ha certamente date remote.

Qui pensiamo sia possibile reperire nuovi spazi ove alloggiare future salme. Dagli interventi a vasto raggio e costosi che andrebbero a gravare pesantemente sulle casse comunali e sulle tasche dei proprietari si passa all'esame della manutenzione ordinaria cimiteriale, anch'essa assente, che richiede piccolissimi interventi. Ci si riferisce alla pulizia dei campi, allo sfascio dell'erba ecc. azioni che darebbero almeno l'idea di un interessamento benché minimo al decoro di un ambiente visitato quotidianamente da (molti) cittadini che si recano a far visita alle tombe dei propri defunti. Siamo comunque ai primi di ottobre.

Prima delle ricorrenze dei Santi e dei Morti ci saranno almeno parziali interventi che smentiranno questa nostra descrizione in negativo? Se sì, ne saremmo contenti per tutto il paese, con la speranza che non siano solo dei palliativi momentanei. Il grosso dell'intervento non può essere rimandato alle calende greche. Saremmo felicissimi di essere smentiti nelle nostre ipotesi pessimistiche.

venerdì 2 ottobre 2009 – 12.01

[SIZE=4]perchè nessuno risponde, nemmeno il risponditore ufficiale (quello che si firma)[/SIZE]

Attendi…

mauro del bono


da
mauro del bono


pubblicato il 4 Ottobre 2009

alle
13:14

Sono le 15 di domenica 4 ottobre e stiamo avviandoci a partecipare ad un matrimonio di due splendide persone: Piera e Benedetto.
Nel giorno più importante della loro giovane vita auguriamo loro tutto il bene possibile e anche oltre, perchè se lo meritano davvero insieme ai loro favolosi genitori.
A U G U R I S S I M I

Franca, Debora, Federico, Mauro:smack:

Attendi…

"festa dell'uva"


da
"festa dell'uva"


pubblicato il 4 Ottobre 2009

alle
12:52

il rione "il fosso" è per ora il favorito dalla giuria. il rione ha vinto anche lo scorso anno e tra l'altro quest'anno ha il maggior numero di partecipanti: 150 persone.

Attendi…

Greesp x basimoooo


da
Greesp x basimoooo


pubblicato il 4 Ottobre 2009

alle
12:32

Aridaje!!! Non lasciate che in Italia tocchino il calcio, i telefonini e la televisione perché succede un casotto!! Il digitale terrestre è una cosa in più, come è in più il televisore! Ma perché dovrebbero darlo gratis!?!? Che senso ha? Allora dovrebbero dare gratis il bollo auto, l'elettricità, l'acqua e il telefono!?!?
Ma per favore…

Attendi…

Germana per Retali


da
Germana per Retali


pubblicato il 4 Ottobre 2009

alle
12:26

E' vero..potevo firmarmi..lo faccio ora 🙂
Avendo due bimbi che vanno uno a scuola e l'altro all'asilo sono andata ad informarmi.
Allora….l'altro giorno sono venuta nel suo ufficio,lei non c'era c'era un altro signore,alla mia domanda :"Volevo sapere qualcosa su mensa e pulmino" mi ha detto testuali parole :" Allora,il costo della mensa rimane invariato,il pulmino viene 25 euro a bimbo e non ci sono sconti se ne hai 2!"
poi gli ho detto :" Allora faccio la disdetta per il pulmino dell'asilo"(perchè mi viene a costare 225 euro l'anno scolastico e visto che io la mattina comunque lo accompagno perchè a S.Ilario arriva sempre alle 9.30 solo per il ritorno non mi conviene proprio)
ui mi dà un foglio e mi dice:" Scrivi due righe per la disdetta e lo porto io al protocollo"
Questo è tutto!
La mia non era un accusa,solo il racconto di quello che mi avevano detto a me e che non rispecchiava quello che dicevano i giornali visto che nessuno mi ha chiesto il reddito… di quello non se ne è parlato minimamente.
Ora prima di cicchettare me pensate a dare giuste informazioni voi!
Il nome del signore di preciso non lo sò..lo conosco per soprannome da una vita ma tanto voi sapete chi lavora li!
Quindi…l'altro giorno ho fatto un viaggio a vuoto??magari ho fatto la disdetta e poi magari il pulmino con 2 bimbi mi veniva a costare meno???? :bad:

Grazie GERMANA

Attendi…

Antitrust


da
Antitrust


pubblicato il 4 Ottobre 2009

alle
11:47

ASFALTATURE
Bravi amministratori perché???
Bravi perché hanno fatto un po' del loro dovere con un ritardo di qualche anno???
Alle Antiche Saline siamo rimasti in balia delle buche (alcune veramente pericolose) per anni.
E' andato già tutto nel dimenticatoio??
Io, personalmente, ci ho lasciato una ruota e relativo cerchione!!!!
Gli amministratori sono pagati da noi proprio per questo!!!
E allora diciamo invece: "ERA ORA!!!"

Attendi…

bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 4 Ottobre 2009

alle
11:11

ho scritto :

il Ministro Matteoli " a " si salvato la Toremar……
Mi è rimasta l'acca nella tastiera.Me ne scuso ma, olter che ormai vecchino, pur senza il buon senso degli anziani, sono anche un pò dislessico.
un abbraccio elbano

bp

Attendi…

Fantastico


da
Fantastico


pubblicato il 4 Ottobre 2009

alle
10:57

Voglio congratularmi con tutti i cittadini campesi perchè è la prima volta che si assiste ad un popolo intero (o quasi) contento perchè gli vengono messe altre tasse…….perchè queste sono. Peccato che come al solito i campesi cascano in piedi perchè possono portare i loro figli a scuola a piedi, riprenderli a scuola alle 13 e riportarli a scuola dopo aver mangiato a casa loro. I soldi li tiriamo fuori noi delle frazioni perchè abbiamo la sfortuna di abitare distanti…… ,mi dispiace che ai cari amministratori che vivono nei paesi non sia venuto in mente. A proposito…… fra quelli che non pagheranno nulla, (che però sono molto contenti della scelta dell'amministrazione) ci sono quelle coppie che non sono sposate, che risultano residenti in posti diversi ma che vivono tranquillamente sotto lo stesso tetto, con figli, dove praticamente la signora risulta RAGAZZA MADRE, che non lavora e con l'Isee praticamente sotto zero anzi inesistente (il suo compagno però guadagna per due). Comunque a parte il pulmino ci hanno raddoppiato anche la mensa. Prima un pasto costava alla famiglia ,mi pare, circa 2.50 euro, il resto circa il doppio ce lo metteva il comune sempre come aiuto alle famiglie. Da ora cavoli nostri, pagherà tutto la famiglia. Ma chi se ne frega siamo tutti felici e contenti di pagare.

Attendi…