Gio. Gen 1st, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113641 messaggi.

uncipossocrede


da
uncipossocrede


pubblicato il 3 Ottobre 2009

alle
9:13

Ma che a Campo so tutti ammattiti!!!!!!!!
All'improvviso tutti sostengono l'iniziativa di Legambiente
Mirate che so un bel pò d'anni che c'è puliamo il mondo, ma a parte qualche bambolo, di voi che ora vi date tanto da fà un s'è mai visto nessuno!!!
Caro Mazzantini mi sa che il prossimo responsabile di legambiente arcipelago sarà marinadicampese o qualcuno che finisce sempre in ese……allora apriti cielo!!!

Attendi…

ELBA WORLD


da
ELBA WORLD


pubblicato il 3 Ottobre 2009

alle
9:02

Attendi…

marco


da
marco


pubblicato il 3 Ottobre 2009

alle
8:46

[COLOR=darkblue]TOREMAR: ANCHE IL COMUNE DI RIO MARINA PER UNA SOCIETA' MISTA, PUBBLICO-PRIVATO. [/COLOR]

Anche il Comune di Rio Marina si e' pronunciato per una societa' di navigazione mista, pubblico-privato. Colgo l' occasione per qualche piccola considerazione, qualcuna lapalissiana, cioe' ovvia e scontata,ma che ritengo utile.
a)Il problema principale della questione Toremar sono i tempi. In realta' i disagi sono gia' iniziati. La scadenza del 31 dicembre e' vicina, chi ha responsabilita' amministrative dovrebbe dire cosa succedera'. Che la soluzione sia a portata di mano o che ci siano rischi di una situazione peggiore dell' esistente, chi ha responsabilita'amministrative dovrebbe spiegare pubblicamente i passaggi futuri possibili,nei dettagli e non con enunciazioni propagandistiche, battute, frasi ad effetto.
b)la privatizzazione non e' obbligatoria, ne l' unica soluzione possibile. Una societa' pubblica o con il pubblico all' interno darebbe maggiori garanzie su tante questioni. Non e' una condizione sufficiente ad una buona gestione, una societa' pubblica puo' esse gestita bene o in maniera disastrosa. Non vedo pero' perche' si difenda a spada tratta la scuola pubblica e l' esercito, che e' gestito dallo stato, in Afghanistan e si consideri invece gli enti pubblici incapaci di gestire una compagnia di navigazione.
c) I tempi sono difficili, la spesa pubblica in difficolta', quindi occorre vigilare e non dare niente per scontato nel prossimo futuro.
d) Considerare anche l' apporto occupazionale che prima la Navigazione Toscana e poi la Toremar hanno dato all' Elba. In un futuro difficile non dobbiamo buttare un centinaio di posti di lavoro sicuri in un territorio dove c'e' una fortissima occupazione solo stagionale e secondo me insoddisfacente.

Attendi…

ROBERTO MONTAUTI


da
ROBERTO MONTAUTI


pubblicato il 3 Ottobre 2009

alle
7:53

per messaggio 12962.
Hai ragione nel dire che io viaggio spesso però forse non sai che all'età di tredici anni dal giorno successivo alla chiusura della scuola mi recavo a fare il cameriere tutta l'estate fino al giorno prima dell'apertura della stessa quadagnandomi i miei buon soldini per aiutare la famiglia; forse non sai che una volta lauretato per ben due stagioni dopo una giornata intensa di lavoro in ufficio andavo ad aiutare in cucina mia sorella che gestiva il ristorante per arrotondare lo stipendio; forse non sai che mia moglie da ben trenta anni si alza alle sei e trenta del mattino per andare al lavoro e molto spesso nel pomeriggio si reca a pulire l'appartamento che diamo in affitto poichè non trova alcuno che la possa aiutare; ebbene io dico di essere fortunato ma a volte la fortuna non si ha se uno sta tutto il giorno o quasi fuori il bar a fumare e spendere per fare tutte le mattine la prima colazione e poi si lamenta se ha il figlio cui deve pagare 25 euro! Comunque credo anche io che la decisione sia stata intempestiva e forse non spiegata a sufficienza soprattutto se esistono delle esenzioni per ISEE delle quali onestamente non so gli scaglioni; mi piacerebbe però sapere chi ha scritto il messaggio indirizzatomi per eventualmente fare un incontro per chiarire le nostre posizioni.

Attendi…

puliamo in bicicletta


da
puliamo in bicicletta


pubblicato il 3 Ottobre 2009

alle
7:51

Domenica mattina "1^ ciclopulizia a Marina di Campo"
in occasione della giornata "puliamo il mondo" sostenuta da Legambiente a cui il Comune di Campo nell'Elba ha aderito, si svolgerà una ciclopedalata con obbiettivo la pulizia dei bordi strada, la prima di una serie.
RITROVO: Piazza dei Granatieri a Marina di Campo ore 9.00. ore 9,15 distribuzione gadget e materiali di pulizia.
ore 9,30 partenza in direzione Colle Palombaia (bivio S.Piero).
Si tratta di un percorso facile in gran parte pianeggiante, si può partecipare anche in "graziella".
Avviso: indossate una pettorina rifrangente (chi ne fosse sprovvisto potrà ritirarla prima della partenza.
APPELLO A TUTTI I CICLISTI AMATORIALI ELBANI: RACCOGLIETE SIMBOLICAMENTE ANCHE UNA SOLA BOTTIGLIA DI PLASTICA TROVATA SUL VOSTRO PERCORSO.
GRAZIE

Attendi…

BASIMOOO!!!


da
BASIMOOO!!!


pubblicato il 3 Ottobre 2009

alle
7:37

X Greesp
A un pensionato (e non solo!), visto che spesso la pensione non gli basta nemmeno per arrivare in fondo al mese e che lo costringe ad essere segregato in casa, non puoi togliergli anche la TV, che non deve essere per forza un 16:9!!!

Attendi…

per roberto montauti


da
per roberto montauti


pubblicato il 3 Ottobre 2009

alle
7:24

Che cosa vuoi che siano 1300 "euri" al mese per uno che fa cinque o sei viaggi all'anno e che spende in cartoline per far sapere a tutti che ora è a Dubai, domani in Australia ecc ecc, quello che spendono molti di noi per mandare i figli a scuola…..

Non tutti hanno la tua fortuna !

Attendi…

PER SIMONE E SILVIA


da
PER SIMONE E SILVIA


pubblicato il 3 Ottobre 2009

alle
7:11

Uniti dalla grande forza dell'amore qualsiasi difficoltà sarà superata rendendo ancora più forte la vostra unione.
[COLOR=darkblue]Infiniti auguri per una serena e felice vita insieme! [/COLOR]

Sandra e famiglia.

Attendi…

Greesp x basimoooo


da
Greesp x basimoooo


pubblicato il 3 Ottobre 2009

alle
5:46

Guarda che il televisore non è un elettrodomestico indispensabile… uno può anche decidere di non comprarlo! Fosse per me i soldi del canone e del 16:9 andrebbero volentieri in bistecche!

Attendi…

DICO Informa


da
DICO Informa


pubblicato il 3 Ottobre 2009

alle
3:54

Attendi…

BASIMOOO!!!


da
BASIMOOO!!!


pubblicato il 2 Ottobre 2009

alle
22:31

CANONE TV E DIGITALE TERRESTRE
Se proprio non vogliono togliere il canone TV, lo sospendano perlomeno per il 2010, anno di entrata a regime del digitale terrestre.
Con quei soldi la gente potrà comprarsi il decoder per per vedere la TV.
OPPURE IL DECODER LO DIANO GRATIS!!!!
NON POSSO MICA RICOMPRARMI UN TELEVISORE NUOVO!!!
:bad:

Attendi…

Problemi e preoccupazioni


da
Problemi e preoccupazioni


pubblicato il 2 Ottobre 2009

alle
20:01

I problemi che affliggono l'Elba sono tanti… l'ultimo a detta delle più sentite preoccupazioni sembra essere l'elettrodotto, ma nessuno si è ancora accorto di quale sia uno dei maggiori – se non il maggiore – che opera a fuoco lento.
[SIZE=3][COLOR=blue]ADOPERATEVI PER FAR TOGLIRE IL CARCERE!!!! [/COLOR] [/SIZE] prima che sia troppo tardi (se già non lo è)

ECHO

Attendi…

GIULIO


da
GIULIO


pubblicato il 2 Ottobre 2009

alle
19:02

A quando una bella disinfestazione???
Le zanzare ci mangiano i calcagni…
Ma no' coll'aglio come l'ultima volta…
Quello è bòno pe' fa' du' spàghi…
🙂

Attendi…

votante


da
votante


pubblicato il 2 Ottobre 2009

alle
17:55

vorrei ringraziare quei 30 onorevoli dell'opposizione che con la loro assenza in aula hanno permesso l'approvazione dello scudo fiscale.
grazie un'altro che non andrà + a votare

Attendi…

PULIAMO IL MONDO


da
PULIAMO IL MONDO


pubblicato il 2 Ottobre 2009

alle
17:44

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Iniziativa ambientale “Puliamo il Mondo” [/COLOR] [/SIZE]

Il Comune di Campo nell’Elba aderisce anche quest’anno all’iniziativa di Legambiente “Puliamo il Mondo”, patrocinata fra gli altri dai Ministeri dell’Ambiente e della Pubblica Istruzione.

Poter vivere in un ambiente pulito e tutelato è certamente un obiettivo di primaria importanza per tutti, e la partecipazione attiva ad iniziative di volontariato può contribuire alla formazione di quella “coscienza ecologica” tanto importante per il futuro delle prossime generazioni. La pulizia e il ripristino di un tratto di costa, di un giardino pubblico o di un qualunque altro spazio aperto rappresenta un piccolo gesto simbolico di amore per la natura, ma soprattutto per sé stessi e per la propria qualità della vita.

Cogliendo l’occasione di questa iniziativa a carattere nazionale, l’Amministrazione di Campo nell’Elba intende iniziare ad impostare una fattiva collaborazione tra Enti Pubblici, mondo della Scuola, Associazioni e singoli Cittadini affinché, già dal prossimo anno, vengano concordate e messe in calendario una serie di iniziative, da impostare con frequenza ciclica e continuativa, che uniscano valenze di educazione ambientale e civica, conoscenza del territorio e aggregazione sociale.

Sabato 3 e domenica 4 ottobre sono state pertanto organizzate le seguenti attività, all’insegna dello slogan “PULIAMO IL MONDO”:
Sabato 3 ottobre: giornata dedicata alle Scuole Medie di Marina di Campo.

classi prime e seconde: in mattinata, pulizia delle spiagge di Galenzana e di Colle Palombaia, accompagnati dagli Insegnanti, dalle Guide ambientali delle Società Pelagos e Viottolo, in collaborazione con la Protezione Civile dell’Elba occidentale;
classi terze: in collaborazione con il Parco Nazionale Arcipelago Toscano, e grazie alla disponibilità della Società Elba Navigazione che metterà gratuitamente a disposizione la motonave “Domizia”, visita a Pianosa con pulizia della spiaggia di Cala Giovanna.
Accompagnatori d’eccezione, la Direttrice del PNAT Franca Zanichelli e la Guida Ambientale Umberto Segnini.

Domenica 4 ottobre:
“Puliamo il mondo… in bicicletta!” – Obiettivo Colle:
Ritrovo alle ore 9.00 in Piazza dei Granatieri a Marina di Campo e partenza in bici verso il Colle Palombaia, a caccia dei numerosi rifiuti abbandonati lungo una delle principali arterie turistiche del nostro Comune. Per informazioni ed adesioni, Paolo 0565 977460 (negozio).
“Sea Blitz” – Obiettivo Mare:
Ritrovo alle ore 10.00 al Porto di Marina di Campo e partenza, con imbarcazioni private, verso una serie di piccole brutture che affliggono e inquinano le nostre coste. Reti abbandonate, materiali ingombranti, relitti spiaggiati….
Per info e adesioni, Yuri 0565 977881 (sera)

[COLOR=darkblue]Yuri Tiberto
Delegato alla tutela e fruibilità ambientale del mare e delle coste
[/COLOR]

Puliamo il Mondo: [URL]www.puliamoilmondo.it[/URL]

Attendi…

CARO REMEMBER


da
CARO REMEMBER


pubblicato il 2 Ottobre 2009

alle
17:43

Non potrebbe essere che Bosi mancava dalla Camera perché era venuto all'Elba per risolvere un problema importante per Rio Marina e per tutta l'Isola?

Attendi…

remember


da
remember


pubblicato il 2 Ottobre 2009

alle
17:07

Per piaggese doc (docente o d.o.c.?)
..
Oggi Bosi era uno degli onorevoli assenti. E lo scudo fiscale è passato anche grazie alla sua assenza?
Sarà un vizio esssere assenti sul più bello?
Che ne dici?

ciao

remember

Attendi…

ROBERTO MONTAUTI


da
ROBERTO MONTAUTI


pubblicato il 2 Ottobre 2009

alle
16:41

In riferimento alle polemiche suscitate dall' introduzione del pagamento di servizi scolastici e scuolabus nel Comune di Campo in relazione alla situazione economica certificata dall' ISEE trovo sterili tutte le polemiche soprattutto in considerazione delle modeste entità di spesa – poche decine di euro- che molte famiglie potrebbero ricavare attuando piccoli risparmi su molte cose inutili (dare tutto gratis a tutti non mi sembra una buona cosa ). Certamente dare un aiuto ai più bisognosi esentandoli da tali spese lo trovo giusto, come troverei giusto controllare ogni ISEE presentato.
In quanto al diritto di studio e relative spese, che cosa dovrebbe dire una persona che ha due figli all'Università e mediamente spende oltre 1300 € al mese? Quali aiuti riceve dal Comune o da altri Enti o dallo Stato? Queste spese si che avrebbero necessità di sovvenzioni………

Attendi…

bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 2 Ottobre 2009

alle
15:48

[COLOR=darkblue]A proposito di censura, di censure, di spaventevoli querele e richieste di danni miliardari ( di vecchie lire ).[/COLOR]

Gli Amici lettori mi perdoneranno se cito fatti personali ma questa determinazione serve a rendere più comprensibili i fatti. Partendo da una assoluta verità : io non ho mai querelato nessuno.

Vi sottopongo quindi l’elenco di chi ha tenacemente cercato di zittirmi:

– La Daneco. Mi citò in tribunale con una richiesta danni di un miliardo per avere io detto che la i loro camion, quando ancora portavano le immondizia alla nave, “ smerdolavano “le strade ( scusate il francesismo ). Per spaventarmi ancor di più e zittirmi ( le mie polemiche avverso la erigenda realizzazione dell’ inceneritore del Burraccio erano al centro dell’attenzione elbana ) chiamarono in causa anche la gestione dell’ Hotel Airone del Parco & delle Terme , gestione della quale ero socio e direttore, per il solo fatto che io avevo utilizzato un foglio di carta intestata del suddetto albergo, ma firmando io il testo “ a titolo strettamente personale “ Se avessi usato un foglio di carta dell’ Hotel Hermitage, presso il quale a volte pranzavo, Ospite dei deliziosi proprietari, avrebbero citato anche loro ?

– Il commissario ad acta ( a cattiva acta, sempre del Burraccio ) mi querelò per lo stesso motivo ( non cito il nome proprio perché me lo sono dimenticato ma voi tutti lo ricorderete, era un comunista di Grosseto, geometra o ingegnere, ben ammanicato nelle segreterie del partito comunista che lo candidò anche alle elezioni di non so più quale tornata e che gli elettori trombarono allegramente, neanche si fosse trattato di una pulzella in fiore

– Il dr. Vincenzo Onorato mi querelò presso il tribunale di Portoferraio, con miliardaria richiesta di danni, per aver io affermato, in un articoletto ospitato dal Tirreno, cronaca elbana, che avrei auspicato, per la rinascita del nostro turismo, “ prezzi traghettuali Moby più onesti “. Il Dr. Onorato, che godeva dell’appoggio politico dell’attuale Partito Comunista, nella figura dell’ Onorevole Mussi, del qual era sempre ospite d’onore alle cene elettorali , querelò solo me e non il Tirreno che aveva ospitato l’articoletto. Fatte le debite proporzioni, fu come quando l’ On. D’Alema querelò per tre miliardi il mitico Forattini per una sua vignetta ( Sbianchettiamo ? ) ma non Repubblica che l’aveva pubblicata. Volevano certe impaurire gli autori ma non inimicarsi le testate, dichiaratamente di sinistra-sinistra.

– il Dr. Vincenzo Onorato, la Balena perde le scaglie ma non il vizio , mi querelò per un secondo scritto, apparso sulle eroiche pagine del Camminando.com nel quale, paragonando la sua compagnia alle peripatetiche, senza offesa per queste ultime, reputavo e stimavo il meretricio più corretto della bigliettazione Moby. Non fu una querela ma una azione civile ( presso il tribunale di Milano e non più di Portoferraio dove aveva già platealmente perso )con richiesta di danni ( stra miliardaria ) proprio del tipo che il TopaBerlusca ha irrorato a Repubblica ed all’ Unità.

Concludo affermando quindi che … chi di querela ferisce… di querela perisce ….

bruno paternò, nei secoli fedele ( all’isola Verde & Blu )

Attendi…

LA PILA


da
LA PILA


pubblicato il 2 Ottobre 2009

alle
15:34

[COLOR=darkblue]INCENDIO NELLA NOTTE, BRUCIATO “IL BAROCCIO” [/COLOR]

[COLOR=darkred]DISTRUTTO DALLE FIAMME IL RISTORANTE–PIZZERIA A LA PILA, EVACUATE ALCUNE PERSONE DURANTE L’INTERVENTO.

ORA INDAGANO I CARABINIERI [/COLOR]

Attendi…