da
maremare
pubblicato il 9 Ottobre 2009
alle
12:04
Penso che difendere gli interessi dei vari commercianti, degli albergatori, dei pescatori, di chi costruisce le case e gli alberghi, di chi potrebbe sfruttare alcune situazioni interessanti (come Pianosa, giannutri ed altri posti) per costruire case e residence e attivare la gestione turistica (ma almeno di elite, che garantisce la presenza di gente di una certa qualità e non di semplici turisti squattrinati) sia giusto.
Dobbiamo cercare di sviluppare il territorio e non tenerlo chiuso per qualche motivo ambientale che nessuno vede e soprattutto che non interessa a nessuno.
La gente vuole avere degli spazi dove poter lavorare, costruire ed investire. Tenere queste isole ferme e chiuse è un bello spreco. E soprattutto in tempi di magra come questi, dove le nostre attività non rendono più come prima.
Potremmo chiudere porzioni di spiaggia, di scogliera e di costa e in queste zone fare dei paradisi turistici, esclusivi e chiusi al resto della confusione, dove verrebbero molte persone e facendo dei moli di attracco privati i grossi yacth arriverebbero direttamente senza andare in corsica o in sardegna.
Vogliamo poter utilizzare il territorio che è nostro al pari degli altri cittadini.
Per il solo fatto che le costruzioni non possano essere fatte in queste zone protette il valore dei terreni è più basso e questa è un ingiustizia.
Se ho delle case o dei terreni in aree dove non posso costruire subisco un danno e sono discriminato rispetto agli altri cittadini.
E' questo che chiediamo.
da
MOTO GP 3
pubblicato il 9 Ottobre 2009
alle
10:40
ORA IL RUMORE SI POTREBBE ANCHE SOPPORTARE MA LA VELOCITà ASSOLUTAMENTE NOOOO!!!
SE VOGLIONO ANDARE VELOCE CI SONO PISTE IN TOSCANE ADATTE A TALE SCOPO… SE VOLGIONO FARE IL GP LO FACCIANO IN LUOGHI ADATTI E CONSONI E NON SULLE NOSTRE STRADE!!!
E QUESTA NON è UNA LAMENTELA MA UN CONSIGLIO, LA VITA è UNA SOLA E NON CI SONO 2 POSSIBILITà!!!! :bad: :bad: :bad: :bad: :bad:
da
Moto gp 2
pubblicato il 9 Ottobre 2009
alle
9:46
da
ELBA WORLD
pubblicato il 9 Ottobre 2009
alle
8:50
da
redazione@teleelba.tv
pubblicato il 9 Ottobre 2009
alle
8:10
La ringraziamo per la segnalazione, magari se puo dirci la zona nella quale abita, provvediamo a sistemare l'eventuale guasto. Lo puo fare se crede, telefonando alla nostra sede.
0565 930880 è il numero della redazione, 0565 914006 il numero degli uffici e 0565 930500 il numero del nostro tecnico di alta e bassa frequenza . 0565 9334428 e 0565 944949 i due fax. [EMAIL]redazione@teleelba.tv[/EMAIL] la mail di riferimento.
Rimaniamo in attesa di un suo riscontro e vedra' che presto tornera' ad essere una nostra assidua telespettatrice.
Grazie ancora
[COLOR=darkblue]Teletirreno Elba. [/COLOR]
da
cittadino
pubblicato il 9 Ottobre 2009
alle
6:03
Non sarebbe più giusto che a pagare quegli avvocati assunti inutilmente, per sole ragioni politiche e di vendetta, li pagasse in prima persona solo ed esclusivamente il sindaco Peria???
da
x motogp
pubblicato il 8 Ottobre 2009
alle
23:22
da
Il ricorso straordinario della Lega al Tg di TeleTirrenoElba
pubblicato il 8 Ottobre 2009
alle
20:11
stasera 08.10.2009 , vedendo sullo sfondo il segretario Carlo Bensa e il responsabile organizzativo Damiano Damiani ,
ascolto dal giornalista del Tg di TeleTirrenoElba :
il ricorso straordinario della Lega , per l'esclusione alle elezioni comunali di Portoferraio ( " ormai di 5 mesi fa " ) , ha un fondamento giuridico , e' al Consiglio di Stato e il Presidente della Repubblica dovrebbe decidere tra pochi giorni e sciogliere il Consiglio Comunale di Portoferraio per rifare le elezioni e fare partecipare anche la Lega .
Vedremo se fra pochi giorni ci saranno novita' o sara' una bolla di sapone , ha concluso il giornalista .
Non mi e' chiara una cosa in base alla legge 6 dicembre 1971 n. 1039 Titolo I art. 6 :
Art.6. 1. Il tribunale amministrativo regionale è competente a decidere sui ricorsi concernenti controversie in materia di operazioni per le elezioni dei consigli comunali, provinciali e regionali ,
Titolo III Art.33. 1. Le sentenze dei tribunali amministrativi regionali sono esecutive.2. Il ricorso in appello al Consiglio di Stato non sospende l'esecuzione della sentenza impugnata.
C'e' gia' stata una sentenza del Tar di Firenze ?
E' stato fatto un appello al Consiglio di Stato ?
In ogni caso se ci sara' , sara' una sentenza in appello del Consiglio di Stato e non una decisione del Presidente della Repubblica .
Con cordialita'
Gimmi Ori
da
Sandra Maltinti
pubblicato il 8 Ottobre 2009
alle
19:10
la sua richiesta di perdono è encomiabile, peraltro anche il Sindaco Peria, dopo la sentenza, chiese immediatamente la “riconciliazione”.
Non posso che prenderne atto, ma sono troppo amareggiata per pensare che a questa sua nobile dichiarazione seguano fatti; finora non è stato così.
Peria, che è andato al governo della città grazie agli arresti avvenuti a dieci giorni dalle elezioni, si è costituito parte civile al processo ed ha chiesto risarcimenti milionari. Non solo, ma nella sua testimonianza ha portato nuove “prove” spargendo ulteriori dubbi e veleni, che poi si sono rivelati falsi; infine, tramite il suo avvocato e dopo che le accuse erano state smontate ad una ad una, ha chiesto il massimo delle pene previste, neanche il Pubblico Ministero è arrivato a tanto!, e, non contento, invece di pagarmi gli stipendi dovuti, richiede indietro tutto quello che ho percepito con il mio lavoro in Comune.
Sono in causa con il comune di Portoferraio ormai da tre anni e devo pensare che sia questa la “riconciliazione” che vuole.
Sono disoccupata da cinque anni e nessuna amministrazione pubblica è disposta ad assumere una “ex galeotta”. La sentenza di totale assoluzione non serve a cancellare la vergogna ed il disonore, visto che, nei fatti, sono stata condannata da tutti prima del giudizio.
Tutti i soldi che avevo e che ho potuto trovare se ne sono andati da tempo e tuttora se ne vanno per pagare gli avvocati.
Rivoglio la mia vita e nessuno me la può ridare; c’è addirittura chi ha perso la sua e questo alimenta ulteriormente la mia rabbia.
Io voglio con tutte le mie forze che mi si riconosca il danno subito ingiustamente e voglio poter lavorare di nuovo a testa alta.
Questo è necessario fare, per “attenuare” quello che è stato fatto a me ed agli altri per mere ragioni politiche e vendicative……………… Tutto il resto sono solo parole, anche se riscaldano il cuore.
Se la sua richiesta di perdono non è solo personale o meramente dichiaratoria, occorre che i sindaci interrompano le azioni amministrative intraprese. Azioni che stanno ancora creando problemi alle vittime, e che rinnovano ferite ancora aperte.
da
maria
pubblicato il 8 Ottobre 2009
alle
17:22
da
con ammirazione
pubblicato il 8 Ottobre 2009
alle
16:58
carissimi paesani grazie .
anche quest'anno sono tornato al mio paese per l'occasione della festa dell'uva , e per la prima volta mi sono messo a piagere della gioia .
si signori proprio così io un 'uomo di cinquant'anni che vivo lontano dal mio paese tornando a casa mi sono commosso.
vedete voi che state sempre sul cucuzzolo non vi immaginate nemmeno minimamente come siete fortunati.
io appartengo al baluardo e non sono uno dei figuranti ma tifo per loro ,ma alla festa ho tradito il mio rione , perchè all'entrata dei rioni , ho assistito ad una festa che ha riunito almeno per un attimo il nostro paese . La fortezza penso se la memoria non mi inganna ha omaggiato per la prima volta un grande uomo uno dei precursori del benessere capoliverese , e se capoliveri è famoso in europa e non solo lo deve anche a lui ed al suo coraggio .
MIRIANO ED IL MANDEL BAR.
mi viene di nuovo la pelle d'oca e mi rimbomba ancora nelle orecchie le note del "se venite al mandel bar" cantata da tutta la piazza solo a pensarci .
io in questi giorni leggo i post lasciati su queste pagine e leggo : di bello questo, brutto quello , ha fatto quello, ha detto quell'altro , ecc. ..
ma in tutti i messaggi che ho letto non ho trovato il giusto riconoscimento al rione la fortezza per quello che ha fatto .
io ho avuto l'onore di essere amico di miriano e cliente ,l'ho avuto come professore ,conosco i figli li vedo solcare le orme lasciate dal padre li vedo fieri di cio che sono e fanno ed un po li ammiro.
si cari concittadini sono da ammirare in un epoca dove conta solo i soldi ,loro sono sempre disponibili,per il turista , per il paesano, a dare il locale, e non chiedendo mai nulla come faceva lui, solo le spese vive .
Quanti di noi si sono sposati o hanno organizzato delle feste ed hanno pagato solo le bevute .
ricordo una premiazione con un altro amico michelangelo alla vantina e lui gia debilitato ma fiero disse : ritiro a nome del mandel , il locale dei poveri, dove tutti hanno mangiato e bevuto anche senza soldi .
mi dispiace che nessuno in questi giorni si sia ricordato della grandezza di quest'uomo per quello che ha fatto per noi.
grazie grande uomo sempre fiero e onesto , per le emozioni che hai dato con il tuo locale ed il tuo modo di fare e un grazie a Domenico ed il suo popolo azzurro che ha avuto il coraggio e penso l'onore di renderti omaggio. spero solo che anche le istituzioni paesane se non elbane sappiano rendere in giusto omaggio ad un capoliverese da ammirare .
GRAZIE MIRIANO
un amico fiero di averti conosciuto
P.S. spero che anche in questo ringraziamento i longonesi non ci battino vista l'enorme stima che hanno di lui , e peccato che il caporione del Baluardo si sia fatto sfuggire l'occasione visto che te e tutta la tua famiglia siete un parte fondamentale della storia del Grande Mandel
da
marco
pubblicato il 8 Ottobre 2009
alle
14:03
Oggi presso il Tribunale di Livorno, Il Giudice per le Indagini Preliminari Dott. Merani, accogliendo in pieno le richieste formulate dal Pubblico Ministero Massimo Mannucci, ha definitivamente archiviato, l'esposto denuncia presentato dal Sig. Enrico Cioni contro il Capitano dei Carabinieri Salvatore Distefano, l’ex Consigliere comunale Daniele Palmieri ed il Direttore di Elbareport Sergio Rossi.
Nell’esposto Cioni ipotizzava che da costoro fosse stato commesso il reato di calunnia nei confronti suoi e del fratello Giuseppe, e che attentato, con la violazione dell’art. 294 c.p., ai diritti politici dei cittadini di Portoferraio, “.. con l’uso strumentale della magistratura … sovvertendo il regolare svolgimento di una competizione politica”.
Secondo Cioni i tre accusati avrebbero “… intenzionalmente e preordinatamene concepito” il loro disegno criminoso per scopi politici: la vittoria nel 2004 di quel centrosinistra guidato da Roberto Peria che in un altro passo dell’esposto Cioni accusava, vinte le elezioni di aver “..iniziato una campagna stampa denigratoria e falsa nei confronti di tutto quanto deliberato dalla precedente amministrazione”.
da
Per un amico
pubblicato il 8 Ottobre 2009
alle
12:45
Complimenti al Fosso e a tutti gli altri rioni…..e alla Fortezza che ho nel cuore…..bravi!!!!!
da
VIVERE L'AMBIENTE
pubblicato il 8 Ottobre 2009
alle
11:23
da
goccia nel mare
pubblicato il 8 Ottobre 2009
alle
11:19
da
BASIMOOO!!!
pubblicato il 8 Ottobre 2009
alle
10:51
Berlusca rivolto alla Bindi: "Lei è più bella che intelligente".
La Bindi ribatte: "Sono una donna (???) che non è a sua disposizione".
ESILARANTE!!
da
CIMABUE
pubblicato il 8 Ottobre 2009
alle
10:25
con questa velocità potresti fare anche, il posteggio a S. Pietro, la Torre, il Cimitero ecc. ecc………
da
Messaggeri del mare
pubblicato il 8 Ottobre 2009
alle
10:21
Ieri, 7 ottobre 2009, si è svolto presso la Sala Convegni Agenzia per il Turismo di Montecatini Terme – Valdinievole, l’incontro PEDITALIA & MOBILITA’ DOLCE – Idee e proposte. Pierluigi Costa e Lionel Cardin, nuotatori elbani, hanno partecipato come relatori del pomeriggio.
In sala erano presenti oltre 300 persone che hanno ammirato i due personaggi e la loro esposizione delle esperienze sul e nel mare. Pierluigi e Lionel hanno parlato dell’Isola d’Elba e delle altre isole dell’arcipelago toscano, con particolare riferimento a Montecristo, con un’ampia esposizione e continui riferimenti alla loro pensiero filosofico-sportivo e al loro amore per il mare, fonte di energia e di positività. Hanno divulgato anche le linee di alcune prossime iniziative a Montecarlo e su un isola africana, quest’ultima nell’ambito di un prestigioso e illuminato progetto di amicizia fra i popoli ideato e organizzato dall’elbano Umberto Segnini.
Grande è stato il loro successo ricevendo ammirazione e stima.
Sandolo Raffaele
da
ELBA WORLD
pubblicato il 8 Ottobre 2009
alle
9:30
