Ven. Gen 2nd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113641 messaggi.

Marcello


da
Marcello


pubblicato il 13 Ottobre 2009

alle
5:39

Forse vi e' sfuggito qualcosa di importante…. lo scorso 9 ottobre 2009 i Carabinieri di Portoferraio hanno condotto una meravigliosa operazione che ha smascherato delle brave persone che per esercitare la professione SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO all'interno di una struttura accreditata in POrtoferraio HANNO FATTO FINTA DI FARE LEZIONI ED ESAMI !!!!….. sapete a cosa servivano questi diplomi ? PER FARE SICUREZZA ALLE ATTIVITA' ELBANE che in tutta buonafede e certi di avere a che fare con persone competenti hanno assegnato e riposto in loro la fiducia nel programmare la sicurezza all'interno della propria attivita' e l'espletamento dei CORSI PER LA SICUREZZA che servono per rispattare la legge !!!…. La cosa scandalosa e che secondo me e' tutta da approfondire e il fatto che una agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana e provincia di Livorno dica che NON ERA AL CORRENTE e si defila da questo problema….
.AVETE CAPITO ?….. allora ve lo spiego io come funziona !!
Quando si organizza un corso alla Regione Tosana si deve fornire il nominativo del TUTOR che presenzia il corso e ove viene svolto il corso che deve essere presidiato da un responsabile……)!= cari signori tutti….chiunque abbia avuto a che fare con questi signori riveda totalmente cio' che ha fatto e si confronti con professionisti "seri" che li possano consigliare sul come mettersi in regola per la L.81/08.
per qualsiasi informazione e/o consiglio scrivetemi [EMAIL]mistersicurezza@hotmail.it[/EMAIL]
ringrazio CAMMINANDO per l'accoglimento dell'articolo.
MISTERSICUREZZA.NET

Attendi…

uno qualunque


da
uno qualunque


pubblicato il 13 Ottobre 2009

alle
5:36

leggo in un post fra quelli pubblicati che i DIPENDENTI DEL PARCO SAREBBERO 26.

qualcuno sà elencarmi le qualifiche, i ruoli,i compiti, le mansioni
di ognuno di questi "eletti" unti dal Signore.
La giornata tipo di ognuno…..cosa fanno nell'arco della giornata lavorativa….

programmano spot pubblicitari?escursioni paesaggistiche?leggono corrispondenza, rispondono ect.
CHE FANNO?????

sono un contribuente che pago le tasse con mia busta paga e la mia giornata me la guadagno!
grazie
saluti 🙁

Attendi…

Ceramiche Pastorelli


da
Ceramiche Pastorelli


pubblicato il 13 Ottobre 2009

alle
4:28

Attendi…

Alla signora preoccupata


da
Alla signora preoccupata


pubblicato il 13 Ottobre 2009

alle
3:50

Gentile e preoccupata Signora,
è più realistica la più drammatica delle due ipotesi…e cioé quella che moriremo prima!
Vuole infatti che nel caso fossimo colpiti da questa influenza sia i nostri medici di famiglia che quelli dell'ospedale siano in grado di riconoscerla e distinguerla da quella cosiddetta normale e, anche se ciò avvenisse, a curarla?

Attendi…

Free78Man


da
Free78Man


pubblicato il 12 Ottobre 2009

alle
23:45

Purtroppo, a malinQuore mi trovo d'accordo con chi sostiene che il livello e' davvero basso..
Non so nel resto dell'Elba ma qui a Capoliveri piu' andiamo avanti negli anni e piu' si assapora il REGRESSO.
Il livello basso non e' solo quello culturale,sarebbe il male minore.La maggiore tristezza e il vuoto
maggiore e' quello morale e sociale.
Duemila abitanti che in inverno vivono in un CAMPO LIBERO( caput liberum)..
Cattiveria e Invidia vivono ovunque, e' vero,ma nel Paesello sara' l'aria sana e l'acqua a buon prezzo ( 🙂 ) pullulano.
Potrei fare una lista di cose ed avvenimenti a dir poco anomali,ma
in fondo mi dispiace sparare sul mio paese.
HO UN
SOGNO…..
immaginate come sarebbe bella CAPOLIVERI SENZA CAPOLIVERESI
Sognare non costa niente e a volte si avverano
😎

Attendi…

Anna María Martorella


da
Anna María Martorella


pubblicato il 12 Ottobre 2009

alle
22:52

Sopra l'influenza A io credevo lo stesso fino che l'hó avuta qui in Argentina nel mese di giugno prima degli elezzioni nazionali. É veramente forte, incomincia subito con la febre alta e con tosse secca permanente, mai mi avevo sentita cosi male, il corpo non si sopporta nemmeno al letto perche ci sono i dolori forti alle articolazioni. Hó dovuto prendere gli antibiotici dal primo giorno perche mi sentivo che incominciava ad affettare i polmoni. Non é uno scherzo, spero che in Italia siano attenti alle prevenzioni di contaggio, no come in Argentina che non hanno fermato di portare gente a gli atti preelettorali, mentre che morivano specialmente donne incinte, bambini e quelli che avevano altre malattie prima. Io sono medico e lavoro all'ospedale a Mar del Plata e nessuno aveva detto niente perche la politica era piú importante. Miei colleghi a Buenos Aires giá sapevano dei morti nascosti e zilenziati. La protezione: isolamento e prevvenire i contatti con quelli che hanno tosse o stranuti, e le mani pulite o non toccarsi il viso. Speriamo tutto bene. (scusate il mio italiano)

Attendi…

marco


da
marco


pubblicato il 12 Ottobre 2009

alle
22:00

x romana da 7 generazioni

Ti do ragione su entrambi gli argomenti. Il calcio non riesce piu' a divertirmi, lo utilizzo solamente per scherzare con gli amici. Si, che Arafat e non solo lui abbiano approfittato di denaro del loro popolo e' un' opinione che circola, cio' non giustifica pero' le sofferenze che il popolo palestinese vive da moltissimi decenni. Ma la tragedia del popolo palestinese e' argomento troppo ostico per essere discusso a quest' ora.

Attendi…

mariotto


da
mariotto


pubblicato il 12 Ottobre 2009

alle
20:53

x lavorando lavorando.
forse in questi ultimi 50 anni hai proprio lavorato lavorato per non accorgerti che la sinistra ha vinto una sola volta e perchè………..
in quanto alla cultura aumentata, 😮 beh prima qualche serata culturale c'era ora, lasciamo perdere. l'ultima affermazione, 😎 che questi ragazzi faranno qualcosa di buono, lo spero. e una delle prime cose è non permettere la chiusura al 20 di settembre dei negozi. :bad: è brutto vedere l porte chiuse e le vetrine spente sembra un paese in abbandono totale

Attendi…

PER RICCARDO DA ROMA


da
PER RICCARDO DA ROMA


pubblicato il 12 Ottobre 2009

alle
20:28

A domanda risponde:
Il Nobel di Obama se hai ben letto e compreso i vari post che ho scritto, non mi ha fatto sorridere, ma al contrario, preoccupare, in quanto ritengo che in qualche modo abbiano voluto legargli le mani. Mentre sicuramente ancora sorrido per i Nobel a Dario Fo (mistero buffo) ed a Arafat. Non ritengo il comitato per il Nobel di sinistra, come non ritengo la sinistra la sola depositaria che opera per il bene dell’umanità ed a difesa dai vari mascalzoni, su questo credo non ci possa essere discussione, vedi la tanto decantata libertà e pace cinese, cubana, venezuelana, coreana del nord ecc.. a meno che tu non ritenga che i vari missionari di tutte le religioni in giro per il mondo siano esclusivamente di sinistra come anche tutte le organizzazioni ONG. Tutto il mondo riconosce le buone intenzioni di Obama, gran parte dell’opinione pubblica però ha manifestato perplessità per i tempi.
Fatto salvo che simili opinioni siano permesse a tutti meno che ad un cittadino italiano, che magari bazzica il Mandrione e/o ilTufello (visto che sei di Roma dovresti capire).
Gli elbani mi scusino ma avendo un interlocutore romano provo a spiegarmi meglio.
Er cervello non ve dice più er vero, quanno voi de sinistra ve sentite puncicati. Tu me vorresti fa convinta che pure Obama è de sinistra; seconno me te stai allarganno troppo. Come stò fatto de mette Berlusconi come er prezzemolo……è ‘npò come mette la panna drentro la carbonara, nun se po’ fa. Se te piace magnetela, i gusti nun se discuteno, ma famme er favore nun la chiamà carbonara.
Ultima considerazione sul mancato incontro fra Obama ed il Dalai Lama, come già ho avuto modo di sottolineare lo ha fatto anche il nostro prode Prodi, anche lui credo in nome della tanto vituperata economia di mercato. Come al solito anche a sinistra “pecunia non olet”.

Attendi…

Amico x Carlo


da
Amico x Carlo


pubblicato il 12 Ottobre 2009

alle
19:31

Anch'io ero alla cena dei 50 anni, e quello che abbiamo fatto lo abbiamo fatto con il cuore, fra l'altro mi hanno detto proprio a quella cena che prossimamente avrà inizio un corso in piscina per la vs associazione, è segno che qualcosa si vuole e si muove, auguri.

Attendi…

X CARLO DOTTO


da
X CARLO DOTTO


pubblicato il 12 Ottobre 2009

alle
19:25

Spero davvero che tu abbia ragione..ma dubito. Mi sono documentata e non è vero(purtroppo) che le persone decedute avevano già in corso altre patologie, adesso c'è il caso del ragazzino di Arezzo e del detenuto, ambedue in terapia intensiva.
Il nostro ospedale purtroppo nonostante tutto l'mpegno e la competenza della maggior parte dei medici è poco più di un pronto soccorso ed io ho dei bambini piccoli e dei parenti che potrebbero aver bisogno di apparecchiature un po' più sofisticate.
P.S. saluti visto che ci conosciamo e..siamo stati anche in classe insieme al liceo

Attendi…

danilo


da
danilo


pubblicato il 12 Ottobre 2009

alle
18:39

Complimenti elbani, la settimana scorsa ero da voi e contrariamente ad altre volte l'ho trovata più disponibile ed efficace , sopratutto a livello burocratico.
Anche i RISTORATORI più disponibili che in estate con qualità eccellenti porzioni più grandi e prezzi più giusti.

saluti

Attendi…

Carlo Dotto


da
Carlo Dotto


pubblicato il 12 Ottobre 2009

alle
18:24

Per influenza A:
Stai tranquillo, appena la televisione smetterà di parlarne finirà anche questa influenza, frutto del triste rapporto "paura=ascolti alle stelle".
Ogni anno in Italia muoiono 8/9.000 persone per influenza, questa per ora ha ucciso "poche" persone e fra queste tutte avevano in corso altre malattie ben più gravi, come tumori o polmoniti molto aggressive.
Quello che fa rabbia sono le speculazioni informativo/terroristiche tipo quella di chiudere le scuole…

Poi, alle brutte, si va tutti a Pianosa così il virus viene ucciso dalle radiazioni della centrale nucleare di prossima realizzazione….
😀 :gren: 😀

Attendi…

Vinella


da
Vinella


pubblicato il 12 Ottobre 2009

alle
18:05

Per tutti coloro che (ancora con molta cattiveria,) scrivono della festa dell'uva:" Sempre a proposto di proverbi, ne conoscevo uno che diceva Il lupo agnelli unne ca@@ (nel senso di partorisce, ecco, mi sembra ci siamo, è come quello della gallina. Se voi capì capisci.

Attendi…

One


da
One


pubblicato il 12 Ottobre 2009

alle
17:59

x SCANDALO?

La vergogna è scrivere quello che scrivi te!!!
Questa amministrazione è sicuramente più trasparente almeno su internet, complimenti per il sito!!!

Sinceramente io per trasparenza mi aspettavo anche un maggiore coinvolgimento su programmi o attività in atto… Se vi posso dare un consiglio scrivete e comunicate quello che volete fare….

Yuri troppo facile dire "sto lavorando"…
Ad esempio mi sarebbe piaciuto tu avessi scritto… stiamo prevedendo un incontro con le scuole per la raccolata differenziata in modo che i giovani capiscano il problema etc. etc….
Mi è venuta una bella idea!!! coinvolgete le scuole in modo che i giovani portino a casa l'esperienza che fanno a scuola…
So bravo….

Attendi…

Raffaele Sandolo


da
Raffaele Sandolo


pubblicato il 12 Ottobre 2009

alle
17:19

[SIZE=4][COLOR=red]IL SOGNO SI AVVERA [/COLOR] [/SIZE]

[SIZE=2][COLOR=blue]Fra pochi giorni si avvia la meravigliosa avventura dell’amicizia. Ora sei a Kerkenna ma ti voglio dire bravo, bravo Umberto! BASE ELBA è veramente una splendida iniziativa che riempie di orgoglio gli elbani e soprattutto i campesi. [/COLOR] [/SIZE]

Attendi…

INFLUENZA A


da
INFLUENZA A


pubblicato il 12 Ottobre 2009

alle
16:45

scusate ma leggendo vari articoli riguardo i casi ancora sporadici di influenza A si legge che tutte le persone affette dal virus e con patologie che vanno dalla polmonite alle crisi respiratorie vengono posti in terapia intensiva e in reparti di rianimazione. Ma noi all'Elba se non sbaglio non abbiamo nè l'una ne' gli altri…quindi se dovessero verificarsi casi tra noi elbani come si organizzeranno all'ospedale di Portoferraio? Ci spediranno tutti sul continente (tempo permettendo) o faremo in tempo a morire prima. Ringrazio anticipatamente chi potrà darmi informazioni poichè sono un pochino preoccupata…..

Attendi…

Lavorando lavorando


da
Lavorando lavorando


pubblicato il 12 Ottobre 2009

alle
15:19

Marciana Marina in questo ultimo anno ha dimostrato una crescita culturale notevole. Questo messaggio è indirizzato al Sindaco Ciumei , vuole essere un incentivo a continuare a lavorare in questo senso e dare il massimo della sua capacità. Fossi lei non mi curerei delle critiche di una sinistra che possiede solo una rabbia repressa perchè ha perso il comune.Credo inoltre di poter affermare che questi giovani daranno delle grosse soddisfazioni ai Marinesi. Con stima un amico

Attendi…

G. Palombi


da
G. Palombi


pubblicato il 12 Ottobre 2009

alle
15:17

Caro Sig. Muti,
La ringrazio della Sua risposta e soprattutto del Suo coraggio nell'affrontare un tema che reputo importantissimo per la nostra isola, sebbene continui un silenzio politico collettivo a mio parere colpevole, interrotto solo da poche voci, anche se tra loro non sempre assonanti.
La Sua risposta, molto civile e tutt'altro che raffazzonata, non mi trova comunque d'accordo. Lei dovrebbe essere a conoscenza che prima di presentare un' interrogazione parlamentare di un membro della Commissione Antimafia, la stessa deve attraversare l'attento esame ed analisi della veridicità delle affermazioni di una apposita Commissione dopodichè, qualora ne sussistano i presupposti, l'interrogazione può essere presentata in Parlamento. La Commissione di preanalisi che esamina gli atti è stata predisposta proprio per limitare la possibilità di eventuali uscite fuori luogo dei componenti della commissione antimafia, in quanto ogni loro pubblico intervento avrebbe un impatto con l'opinione pubblica devastante dovuto al ruolo ricoperto. L'On. Napoli ha certamente seguito questo iter e, con molta probabilità, le sue interrogazioni erano seguite da consistenti elementi di supporto. L'attenzione poi, posta dalla Magistratura ne è prova incontrovertibile.
Questo dimostra come non sia affatto facile, se non a mio parere impossibile, chiamare in causa una Istituzione che riveste un ruolo così delicato come la Commissione Antimafia, per una semplice battaglia politica locale.
Sono altresì d'accordo con Lei che la pena per un pessimo amministratore (ma che non commette reati) non può esser la galera. Ma è anche vero che spesso i reati gli amministratori li commettono. Quando questi sono particolarmente gravi, purtroppo, sono previste anche pene restrittive della libertà personale. E questo non dipende certo da noi, anche se, quando un amministratore va in galera, la sconfitta è di tutti i cittadini.

Grazie per la sua attenzione. Spero vivamente che chi ci ha letto non pensi che Lei rappresenti il paladino dei garantisti ed io dei giustizialisti.
In questo caso non ci saremmo fatti capire come avremmo
voluto.

Gianluigi Palombi

Attendi…

VIVERE L'AMBIENTE


da
VIVERE L'AMBIENTE


pubblicato il 12 Ottobre 2009

alle
14:14

[SIZE=4][COLOR=darkblue]S.Giovanni Martire [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]Dopo molte segnalazioni cerchiamo di ricordare i fatti…. [/COLOR]

[SIZE=3][COLOR=darkblue]Così recitavano i quotidiani il 28 febbraio 2003 [/COLOR] [/SIZE]

"Il Sequestro operato dal Corpo Forestale dello Stato che ha rinvenuto in località San Giovanni, a Portoferraio, diverse centinaia di metri cubi di inerti provenienti da demolizioni illegalmente conferiti nell'area, ha portato alla luce un fatto di estrema gravità.L'ampia spianata che fronteggia il mare era stata destinata, in regime di emergenza a raccogliere le sabbie, il pietrame ed altro materiale proveniente dal ripristino degli alvei dei fossi elbani dopo l'alluvione che aveva colpito l'Elba il 4 Settembre 2002. Per questo la zona era stata opportunamente munita di avvisi e recintata dal Comune di Portoferraio.In attesa dei riscontri giudiziari, sembra ora evidente che qualcuno ha approfittato della situazione per scaricare rifiuti che non possono provenire certo da una modesta ristrutturazione edile (visto la loro entità ) e che hanno comportato un buon numero di operazioni di scarico che non comprendiamo come possano essere sfuggite a chi doveva effettuare il controllo sulla qualità del materiale conferito".

[SIZE=3][COLOR=darkblue]OTTOBRE 2009 [/COLOR] [/SIZE]

Ecco “Vivere l’ambiente” sabato mattina ha voluto documentare, come nella stessa zona, dove sotto le erbacce insiste la discarica menzionata ( nessuno si è degnato mai di bonificare la zona ) , un'altra montagna di rifiuti inquinanti, da un anno e mezzo, fa bella mostra di se , in attesa che madre natura con la sua bontà la ricopra di un verde manto . Ci sarà pure una ragione comprensibile a noi profani di questa disattenzione da parte degli organi preposti alla vigilanza del territorio….lo vorremmo gentilmente sapere.

<a href="http://vimeo.com/7021962"

Attendi…