Presidente: Nicoletta Affini
Consiglio direttivo: Silveria Botto, Maurizio Dini, Paolo Franceschetti, Elena Peruzzi
Consiglio dei probiviri: Angela Mazzarri ed Enrico Ferrari
La notizia la puoi trovare anche su tenws.it
C.C.N. "Il Golfo"
Presidente: Nicoletta Affini
Consiglio direttivo: Silveria Botto, Maurizio Dini, Paolo Franceschetti, Elena Peruzzi
Consiglio dei probiviri: Angela Mazzarri ed Enrico Ferrari
La notizia la puoi trovare anche su tenws.it
C.C.N. "Il Golfo"
Un abbraccio e grazie per l’attenzione che mi riserva.
bruno paternò
dall'art. apparso sul [URL]http://www.tenews.it/visualizzazione/articolo.asp?IdArticolo=28159[/URL]
un articolo dove Confesercenti del Tirreno, CNA e Associazione Albergatori dell'Isola d’Elba sono estranee alle indagini che hanno portato alla denuncia di sette persone coinvolte in corsi di formazione sulla sicurezza risultati fasulli alla polizia giudiziaria.
CI FA MOLTO PIACERE COMPRENDERE CHE LORO NON C'ENTRANO NULLA, MA ALLORA CHI E' L'ASSOCIAZIONE COINVOLTA ? ANDIAMO AD ESCLUSIONE ? ..SARA' LA CONFCOMMERCIO ? CE LO FACCIA SAPERE SE E' ESTRANEA..!!!!
E CHI SONO I DOCENTI CHE HANNO FATTO I CORSI ?
SARANNO PUBBLICATI ?
ATTENDIAMO CHIARIMENTI…. AMMESSO CHE CI VENGANO FORNITI !!
PURTROPPO DALLA NOTIZIA APPARSA SUI GIORNALI NON SI FANNO NOMI E POTREBERO ESSERE COINVOLTE PERSONE CHE NON C'ENTRANO. IL MESTIERED I GIORNALISTA DOVREBBE ESSERE QUELLO DI DARE INFORMAZIONI E NON DI NASCONDERELE !!!
Sono perfettamente daccordo con te, questa minoranza non mi rappresenta e penso non mi abbia mai rappresentato.
Fin dal momento delle elezioni avevo capito che con loro (io so io e voi un sete un ……) avremmo fatto poca strada, visto come si erano presentati, accantonando tutti coloro che per anni avevavo lavorato all'oscuro per creare qualcosa di nuovo per Marciana Marina, ma la fede nei miei ideali di sinistra mi aveva portato a votarli.
Adesso a distanza di anni, dopo continui comunicati disfattisti contro tutto e tutti, penso sia giunta l'ora che si (scusatemi il termine) levino dai coglioni e lascino il posto ad altri meno rancorosi e rabbiosi, ma con piu voglia di fare.
Ci sono persone che potrei citare a iosa, ma mi limito ad indicarli come giovani professionisti nei loro rispettivi settori lavorativi che non aspettano altro di fare qualcosa per il loro paese. (nella speranza che questa voglia in attesa non sparisca)
Destra sinistra, non conta niente, siamo una piccola comunità che dovrebbe brillare di luce priopria, siamo tutti per marciana marina.
m.m.
prova a visitare il mio sito di denunce per la sicurezza !!…
[URL]www.mistersicurezza.net[/URL]
e guarda da quanto scrivo questi articoli….
Vedi, il problema e' piu' profondo e il malcostume e' dilagante soprattutto quando Associazioni, agenzie formative e/o liberi professionisti del settore, vedono solo un BISNESS con la materia SICUREZZA SUL LAVORO trattandola solo come una formalita'…..e molte volte purtroppo disorientando le ativita' che per paura fanno di tutto e di piu' senza la reale necessita'…..COME SI PUO' FARE SICUREZZA AD AZIENDE CHE SI SENTONO TARTASSATE ?–
Tutti cercano di spendere il meno possibile e' vero !! e' umano !! e' giusto in questo periodo di crisi !!! e' tutto vero !!!!…. MA QUESTE ATTIVITA' SONO REALMENTE INFORMATE SU QUANTO DEVONO FARE ?….
PROVIAMO A LANCIARE UN SONDAGGIO ?….
IO RISPONDERO' AI TUTTI I QUESITI CHE LE AZIENDE VORRANNO FARE E VEDIAMO SE MOLTI ADEMPIMENTI CHE SONO STATE COSTRETTE A FARE DOVEVANO REALMENTE FARLO….
ti confermo che molte aziende all'Elba hanno fatto corsi che non dovevano essere fatti, documenti che potevano essere evitati, corsi ad alto rischio a chi non aveva la necessita' e avrei altre 10000 esempi da portarti….. questo perche' ?……. spiegamelo tu !!..
un caro saluto
Marcello
[COLOR=blue][SIZE=2] BASE ELBA – Con i bimbi per unire il Mondo, progetto prestigioso ideato e organizzato da Umberto Segnini, elbano di Marina di Campo, assieme a Serena Mammuccini, si avvia domenica prossima con un viaggio diretto su isole africane. Fa parte di un contesto più ampio quale il progetto generale, ELBAEUMBERTO – due passi per il mondo, e si prefigge di far nascere e coltivare l’amicizia e la comprensione fra civiltà e popoli diversi per lingua, abitudini, costumi, religione e visione etico-morale della vita.
In pratica, come indicato dal COMUNCATO di ieri, 12 ottobre 2009, emesso da BASE ELBA – Comunicazione e Coordinamento, si sta realizzando “la prima iniziativa che prevede l’incontro fra genti diverse, italiane e tunisine. E’ pianificata con due tempi distinti da attuare in periodi diversi, il primo sulle isole d’Africa (Kerkennah) e il secondo sull’isola d’Elba, con lo scopo far vivere insieme, bambini con le loro famiglie, mettendo in pratica iniziative comuni italo-tunisine di vita reale con naturalezza e spontaneità. Partecipano al viaggio autofinanziato nel nordafrica alcune famiglie del Comune di Campo nell’Elba i cui bambini sono in fervida attesa per i prossimi incontri e le nuove amicizie. Fanno parte del gruppo, aderendo con impegno di volontariato basato su passione e professionalità, persone che credono profondamente nel progetto Base Elba. Ci sono anche alcuni operatori di videocamera, fotografi, esperti di cultura mediterranea e naturalisti, appassionati di vela e cantieristica. Sulle isole africane si svolgeranno attività diverse, talune in completa libertà e altre seguendo momenti e linee operative precedentemente definite assieme ai bambini tunisini e le loro famiglie. Con Umberto Segnini e Serena Mammuccini (attualmente impegnati, camminando, su un percorso etico-culturale in terre lontane attorno al mondo), collaborano, nuotando nel mare africano con i bambini, due prestigiosi personaggi elbani “Messaggeri del Mare”, encomiabili nuotatori di alto profilo internazionale, quali Pierluigi Costa e Lionel Cardin.”
L’iniziativa si avvia domenica prossima 18 ottobre, con la partenza dall’Elba per la Tunisia e si completerà con il ritorno all’Elba nella domenica successiva. Indubbiamente il viaggio in terra africana presenta diversi aspetti affascinanti. Genitori e bambini potranno vivere momenti di avventura e giorni allegri e culturali con compagni di viaggio e soprattutto con la gente tunisina che verrà conosciuta giorno dopo giorno. Nello specifico, i bambini, saranno in grado di giocare con altri bambini interscambiandosi, nel contempo, notizie e esperienze scolastiche con l’ausilio di tutori di lingua francese. Inoltre affascina, in particolar modo, l’idea di poter vedere il deserto africano e il mare di Kerkennah, molto diverso da quello dell’arcipelago toscano: bassi fondali con mare color acquamarina il primo e profondi fondali col mare blu con diverse sfumature di intensità il secondo.
Ognuno si aspetta di vivere un’esperienza indimenticabile che permetterà di procedere nel proprio futuro con una mentalità più aperta e con maggiore comprensione nei riguardi di gente dissimile mai incontrata prima, senza paure e con accettazione della diversità. Sicuramente la cordialità degli incontri e la sensibilità delle singole persone potrà consentire di creare rapporti amichevoli con vicendevole conoscenza, di rispetto e di stima, basati sulla reciproca sicurezza, presupposto per il vivere civile.
Per ottenere più dettagliate informazioni scrivere e-mail a [EMAIL]umberto@elbaeumberto.com[/EMAIL] o visitare il sito www elbaeumberto.com . [/SIZE] [/COLOR]
[COLOR=darkred]Sinistra Marinese [/COLOR]
x lavorando lavorando
Effettivamente c'è stata un onda (anomala) di crescita
c(o)ulturale in paese che ha contribuito ad elevarne lo spessore.
Incentivo a continuare cosi …….. bah, Andrea che dici, di problemini ce ne sono tantini ancora…noo? e non mi sembra che ne abbiate risolti un gran che …vero?
La rabbia repressa della sinistra non è dovuta al fatto di perdere il comune, visto che non lo ha mai avuto……..è innata.
Questi giovani daranno grosse soddisfazioni ai marinesi…………… che tutti aspettiamo con ansia.
Andrea x favore dimmi che non lo conosci…………
Ci leggiamo ciao M.M.
p.s.
come vede ho tralasciato gli impegni mondani del Suo PREMIER