Mer. Gen 7th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113645 messaggi.

futura rotonda Tesei


da
futura rotonda Tesei


pubblicato il 28 Ottobre 2009

alle
15:05

In attesa della rotonda in viale Tesei dove alla curva della COOP è successo in questi giorni l'ennesimo incidente, basterebbe che delle due corsie in uscita del viale Tesei, prima della curva, quella di marcia venisse riservata a chi proviene dal semaforo e quella di sorpasso solo a chi si immette provenendo dal Palazzo Coppedè (cioè dai pontili Moby) in direzione di Carpani.
L'occorrente? una transenna provvisoria ed un cartello di serrare a destra su un' unica corsia, per chi viene dal semaforo.

Considerando poi che dai pontili moby il traffico si crea solo se arriva un traghetto, anche un dare precedenza attribuito sulla curva a chi entra in città non sarebbe male, perché almeno li farebbe andare più piano in presenza di traffico.

Tanto quando ci sarà la rotonda tale precedenza andrebbe messa comunque.

Attendi…

IL MATTO


da
IL MATTO


pubblicato il 28 Ottobre 2009

alle
14:38

[COLOR=blue][SIZE=3]X Linda Del Bono[/SIZE] [/COLOR]

Cara Linda, come ben saprai le strade ferajesi non sono messe benissimo, le buche e gli avvallamenti fanno sobbalzare non solo la bici, ma rischi di ammaccare tutto quel bendidio che il tuo “fortunato” sellino trasporta…Il fatto che te l'abbiano rubata è un segno che non devi piu usare la bici … chi te l'ha rubata a pensato al tuo bel c… e a qualcos'altro. :p

Attendi…

lea x chi ha risposto ad Arianna


da
lea x chi ha risposto ad Arianna


pubblicato il 28 Ottobre 2009

alle
13:52

ma scusa che libro della Bibbia è Sap????
e poi il versetto che citi è riferito a Gesù e non alle persone comuni
forse è meglio più che un ripassino che ti inizi a studiare x bene
Quando Adamo peccò Dio gli disse nel libro di Genesi :
Polvere sei e polvere tornerai
fine della discussione

Attendi…

Cartoleria La COCCINELLA


da
Cartoleria La COCCINELLA


pubblicato il 28 Ottobre 2009

alle
13:46

Attendi…

X IGNORANTE


da
X IGNORANTE


pubblicato il 28 Ottobre 2009

alle
13:44

bastava non andarci …….e ti risparmiavi 2 euro…. 😮

con tutti i soldi che puppano….ci manca anche questa…povera italia…..

Attendi…

ATLETICAELBA


da
ATLETICAELBA


pubblicato il 28 Ottobre 2009

alle
13:40

[COLOR=darkblue]ATLETICAELBA ……..DI CORSA CON IL PRIMO TROFEO TAMMA [/COLOR]

L’associazione dilettantistica Atleticaelba organizza il primo trofeo Tamma.
Domenica 1° novembre corsa campestre riservata a i settori giovanili delle società dilettantistiche di atletica leggera della provincia di Livorno.

Il ritrovo è previsto alle 10.30 presso gli impianti sportivi di S. Giovanni. Le iscrizioni sono [COLOR=red]gratuite[/COLOR] , sono previsti quattro percorsi: 400 metri per la categoria 2002-2003, 800 metri per la categoria 1998-2002. Un chilometro e 200 metri per la categoria 1996-1997. Si terrà inoltre una mini gara per i bambini nati nel 2994-2005.

È obbligatoria l’iscrizione da effettuare a mezzo fax allo 0565 905661 oppure e mail all’indirizzo [EMAIL]info@atleticaelba.it[/EMAIL] entro il 29 ottobre. Il regolamento prevede l’assegnazione di 5 punti al primo classificato, 4 al secondo, 3 al terzo, 2 al quarto e 1 al quinto.

Si aggiudicherà il trofeo la società che avrà ottenuto il maggior numero di punti.
Verranno inoltre premiati i primi tre atleti di ogni categoria, mentre è prevista la consegna di una medaglia ricordo a tutte le società e per tutti gli atleti partecipanti. Un bus navetta effettuerà il servizio dal porto agli impianti per le società provenienti dal continente.

atleticaelba

Attendi…

marco


da
marco


pubblicato il 28 Ottobre 2009

alle
13:30

Nell' articolo di Toscana Notizie, riportato da Elbareport e Tenews, direi proprio ,ricordando articoli dei giorni scorsi, che ci sia un refuso. La Toremar non ha un credito di 17 milioni di euro verso Tirrenia ma un debito di tale importo verso banche che hanno fatto un muto a Tirrenia.
Vorrei fare una domanda veloce a politici, amministratori e a tutti coloro che seguono la questione. D'accordissimo che i sindacati dei marittimi siano un interlocutore della Regione. Ma le amministrazioni , sindacati e associazioni di categoria elbane sono consultate dalla Regione Toscana ? In quali modi e tempi ?

Attendi…

lollo


da
lollo


pubblicato il 28 Ottobre 2009

alle
13:27

Da un amico ho ricevuto questa telefonata…
Sai cosa mi succede quando vedo un trans???……MARAZZO…..
cosi per ridere

Attendi…

Youritaly


da
Youritaly


pubblicato il 28 Ottobre 2009

alle
10:47

[SIZE=4][COLOR=darkblue]“CONCORSO LETTERARIO YOURITALY”[/COLOR] [/SIZE]

L’azienda turistica Youritaly, fra le sue molteplici iniziative, nell’intento di valorizzare i giovani talenti elbani ha pensato di bandire un concorso letterario che abbia come tema: “Vivere su un’isola”. A questo concorso possono partecipare giovani residenti all’Isola d’Elba che frequentano scuole secondarie di primo e secondo grado e che abbiano dagli 11 ai 20 anni. Il concorso verrà suddiviso in due sezioni: una dedicata agli studenti degli istituti secondari di primo grado e una dedicato agli allievi delle scuole secondarie di secondo grado. Il testo proposto, della lunghezza desiderata dall’autore, dovrà essere di tipo narrativo ed inerente al tema suddetto.
Le opere, rigorosamente inedite e in lingua italiana, devono pervenire entro e non oltre il giorno 31 gennaio 2010 e possono essere inviate per posta prioritaria semplice a questo indirizzo:
YOURITALY
c/o Viaggiare in Italia srl
Via Della Fonderia 19
57037 Portoferraio (LI),
o all’indirizzo di posta elettronica [EMAIL]alice@youritaly.it[/EMAIL] specificando nell’oggetto: concorso letterario.
È inoltre gradito che si corredi il tutto con: una sinossi, ovvero con una scheda di presentazione sull'opera inviata, e una scheda contenente le generalità e i recapiti dell’autore. Al ricevimento dell’opera gli autori saranno contattati con e-mail per conferma. Chi non inserisce nei recapiti la mail non potrà essere contattato per conferma.
I vincitori verranno resi noti durante la premiazione che si terrà nella primavera del 2010, in data ancora da stabilire. La commissione che giudicherà gli scritti è composta dal Professor Giorgio Barsotti, membro del comitato premio letterario internazionale “R. Brignetti, dalla Professoressa Licia Baldi esperta in letteratura classica, e ha come presidente la Dottoressa Luisa Pogliana, fondatrice della rivista “Sebben che siamo donne” e Direttore Ricerche e Analisi di Mercato per il gruppo Mondadori. Il loro giudizio è insindacabile ed inappellabile.
I due vincitori, uno per sezione, riceveranno, oltre a un diploma di merito, un buono da 250 euro da spendere in libreria, e in negozi di elettronica e abbigliamento.
Le opere inviate non verranno in alcun modo restituite. L'organizzazione si uniforma alla legge 196/2003. I dati trattati quindi sono attinenti alle finalità del concorso ed utilizzati esclusivamente a tale scopo. A tal proposito è necessario una dichiarazione di utilizzo dei propri dati per le finalità del “Concorso letterario Youritaly”. La partecipazione al concorso implica l’accettazione totale del presente bando.
Per qualsiasi informazione: [EMAIL]info@youritaly.it[/EMAIL]

Attendi…

Gerardo


da
Gerardo


pubblicato il 28 Ottobre 2009

alle
8:43

gentile Andrea,
il contributo che diamo alle associazioni sportive è di varia natura. In alcuni casi magari si è data una mano ad acquistare del materiale, in altri c'è un supporto fatto di comunicati stampa e promozione. Anche dare un aiuto nell'occuparsi di questioni delle quali non si occupa nessuno per mancanza di tempo o capacità è un contributo. Dipende.
Comunque gradirei che altre questioni o dubbi venissero proposti di persona, e invito i curiosi a venire a prendere un caffè nella sede dell'azienda, perchè spiegare scrivendo è più complicato e meno soddisfacente rispetto ad una bella chiacchierata!
Saluti.

Attendi…

DICO Informa


da
DICO Informa


pubblicato il 28 Ottobre 2009

alle
8:00

Attendi…

marco


da
marco


pubblicato il 28 Ottobre 2009

alle
6:51

x PLUTO

La comunita' scientifica che sostiene le conseguenze dell' effetto serra sul clima e' il 90%(percentuale approsimata ma le proporzioni di massima sono queste) del totale. E' composta da studiosi di paesi diversi,con interessi diversi,"ideologie" diverse. Lo scetticismo e' un atteggiamento positivo, non bisogna accettare "verita'"assolute neanche su temi dove abbiamo una competenza inferiore a chi le sostiene. Ma lo scetticismo deve spingere ad informarci di piu', ad approfondire di piu', ad essere cauti nei giudizi. La questione climatica, la questione ambientale, la questione energetica sono problemi reali. Non sono ne' di destra ne' di sinistra. Sono problemi per tutti ,anche per tante persone che hanno tra loro interessi in conflitto. Ognuno deve guardarle dal suo punto di vista, con la propria sensibilita', anche con le proprie simpatie ed antipatie. Ma, ripeto e chiudo, la spinta deve essere ad approfondire non a semplificare.

Attendi…

LUCA


da
LUCA


pubblicato il 28 Ottobre 2009

alle
5:22

Quando un bambino ci lascia, è inevitabile pensare a un Angelo.
Noi non sappiamo cosa sia oggi Luca. Sappiamo però dov’è.
E’ qui, con noi, per casa, a scuola, con tutti i suoi amici.
E sappiamo che non era certo un Angelo, ma solo un Bambino.
Un Bambino, con gli stessi pregi e gli stessi difetti di tutti i Bambini del Mondo.
Poteva passare in meno di un lampo dalla più feroce delle sue consuete arrabbiature alla più gioiosa espressione di allegria. Come tutti i Bambini del Mondo, amava giocare e inventare e scherzare.
Come tutti i Bambini del Mondo, si chiedeva chi fosse il cretino che aveva inventato la scuola e i compiti. Forse non si può dire che fosse un genio, ma certamente era geniale. Le sue battute, o meglio, le sue “uscite” non erano mai banali. Niente di quello che faceva era banale.
Era generoso, Luca. Voleva bene a tutti, e tutti gli volevano bene.
Sono venuti da molto lontano a salutarlo. Dal Piemonte alla Calabria. E tutta un’Isola, quell’Isola così meravigliosa che come dice nonno Piero “nemmeno il Sultano del Brunei potrebbe permettersi”, ha fatto sentire, forte e intenso, il suo abbraccio.

Non sappiamo se e quando troveremo la forza per ringraziare personalmente le centinaia di persone che abbiamo sentito davvero vicine, con il cuore e con la mente.
Finora non siamo nemmeno riusciti a leggere che una piccolissima parte di tutti quei messaggi, lettere, telegrammi.

E’ vero, non esistono parole per descrivere l’immensità del nostro dolore.
E’ anche vero che purtroppo non esistono modi per lenirlo, neanche in minima parte.

Ma in qualche modo, sappiamo che senza di voi, avrebbe potuto e potrebbe essere anche peggio.

Un grazie collettivo a tutti, allora. Luca vi abbraccia, e, se glielo chiederete, siamo sicuri che canterà per voi qualunque canzone vorrete, in qualunque momento del giorno e della notte.
Magari con qualche “stecca”, come sempre. Ma sarà un’interpretazione unica, fatta col cuore.
E, soprattutto, sempre volendovi bene.

[COLOR=darkblue]Sale al cielo
l'angioletto tanto amato
a pregare per i nonni,
papà, mamma e i fratellini.
Quando muore la carne
l'anima cerca un posticino
dentro a un papavero
o in un uccellino.
La terra lo sta aspettando
con il cuore aperto
per questo l'angioletto
sembra proprio sia sveglio.
Quando muore la carne
l'anima cerca il suo centro
nel fulgore di una rosa
o di un pesciolino nuovo.
Nella piccola culla di terra
lo ninnerà una campana,
mentre la pioggia gli lava
il visetto la mattina.
Quando muore la carne
l'anima cerca il suo posto
nel mistero del mondo
che le ha spalancato la finestra.
Le farfalle tutte allegre
al vedere il bell'angioletto
attorno alla sua culla
vanno in giro pian pianino.
Quando muore la carne
l'anima va dritta dritta
a salutare la luna,
passando per la stella del mattino.
Dove è andata la sua grazia,
dov'è finita la sua dolcezza?
Perché il suo corpo cade
come la frutta matura?
Quando muore la carne
l'anima cerca lassù
la spiegazione della sua vita
interrotta così in fretta;
il motivo della sua morte,
prigioniera in una tomba.

Quando muore la carne
L'anima rimane oscura.
[/COLOR] Violeta Parra

Attendi…

TORNEO CALCIO A 5


da
TORNEO CALCIO A 5


pubblicato il 27 Ottobre 2009

alle
21:13

LA SOCIETA' USD ELBA 2000 CAPOLIVERI, INFORMA TUTTI GLI APPASSIONATI DI SPORT CHE DA META' NOVEMBRE INIZIERA' IL1° TORNEO DI CALCIO A 5 AMATORIALE INTITOLATO "AL PALAZZO" CHE SI SVOLGERA' NEL NUOVO CAMPO DI CALCETTO (vicino alla palestra).
SONO APERTE LE ISCRIZIONI CHE SI POTRANNO EFFETTUARE PRESSO LA SEDE DELLA SOCIETA' DA LUNEDI AL VENERDI DALLE 17 ALLE ALLE 19, OPPURE PRENDENDO UN APPUNTAMENTO AL n°3497596585
DOVE VI VERRANNO FORNITE TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE E IL REGOLAMENTO.

N.B Le squadre dovranno essere formate da persone che non hanno vincoli di tesseramento o perlomeno che non figurino nella rosa di squadre iscritte a campionati.

Attendi…

Linda Del Bono


da
Linda Del Bono


pubblicato il 27 Ottobre 2009

alle
20:44

"Scusate, mi potete spiegare pechè si è dovuto pagare 2 euro per votare alle primarie???????"

Gentile Sig. Ingnorante (ma via…non si butti giù…ne ho sentite e dette di peggio!),
credo che i due euro siano necessari per ricoprire le spese sostenute dal partito per eventuali affitti delle sedi dove si sono materialmente svolte le elezioni, nonchè del materiale vario (carta, penne, successive spese postali per inviare le schede), ecc.

Se ho sbagliato vorrei essere corretta da qualcuno, e alla male saremo DUE ignoranti!

Cordialmente
Linda Del Bono

OUT TOPIC: per il primo di marzo vorrei festeggiare il compleanno del mio figliuolo ai giardini dell'Albereto….
speriamo che chi di dovere riesca a sistemarli, perchè fanno alquanto pena (anche se ho notato dei lievi miglioramenti, tipo il cancello un pò sistemato e finalmente hanno tolto un gioco di legno rotto e pericoloso).

OUT TOPIC 2: Da un paio di settimane, forse 3, è sparita in circostanze misteriose, la mia bicicletta che era legata ad un palo in viale Elba, di fronte alla Banca dell'Elba. E' azzurra, marca Atala, nuova, con due seggiolini per bambini, uno posteriore ed uno anteriore. I vigli hanno escluso una rimozione da parte del loro "staff"…..qualcuno l'ha vista in giro o ha qualche suggerimento da darmi????

Attendi…

PLUTO


da
PLUTO


pubblicato il 27 Ottobre 2009

alle
20:39

Una delle più delicate faccende del 21° secolo rischia di ridicolizzarsi. Altro che economia verde!! qui di verde c’è solo l’odore di dollari.
La grande truffa mediatica è servita: petrolieri, media-bussines, pubblicitari, holding tra le più grandi al mondo…ecc.. tutti gli uomini più ricchi e mediaticamente influenti hanno investimenti da centinaia di milioni di dollari…miliardi di dollari…tutti nei nuovi settori dell’economia verde!!!L’unico settore che non è in recessione è proprio quello dell’ecocompatibile, delle rinnovabili…del verde!
E noi che stiamo qui a discutere sulla Co2! Dalla mattina alla sera veniamo rimbambiti da messaggi a dir poco subliminali. Messaggi che nel migliore dei casi parlano del clima con l’unica vera ragione di fomentare la domanda globale nei settori delle energie rinnovabili.
Qualcuno potrebbe obbiettare: ma i centri di ricerca cosa c’entrano con la televisione, i giornali ecc…
Sapete dove finiscono un buon 20% dei guadagni delle grandi Holding mondiali: ricerca e sviluppo. E’ un pratico modo per abbattere l’imponibile fiscale ed ottenere ottimi sgravi. Ogni grande holding finanzia decine di centri di ricerca in tutti i settori.
Ai centri di ricerca pubblici ci pensano ovviamente gli Stati…e già questo la dice lunga se si pensa che i maggiori investitori nelle energie rinnovabili sono proprio gli stati: Germania e Spagna sono ai vertici mondiali. E se non sono gli Stati direttamente ad investire, sono le società da esse partecipate: Eni ne è un valido esempio. Uno dei colossi mondiali nel settore petrolifero e idrocarburi che sta tra l’altro portando avanti enormi progetti anche in Italia: nell’eolico soprattutto. E’ giusto di oggi la notizia che la Toscana svilupperà eolico portando la capacità produttiva dai 45 megawatt ai 300 megawatt: grazie Eni!

Una delle più colossali truffe mediatiche è servita! Sta ad ognuno di noi credere a chi vuole.
Comportarsi secondo un etica ambientale è obbligatorio; ma cosa c’è di etico in tutto ciò?

Attendi…

Elbano


da
Elbano


pubblicato il 27 Ottobre 2009

alle
20:22

Elba 2000 calcio ? Your italy? troppe quadre solita musica sport elbano sempre a piccoli livelli………………

La proposta della youritaly sarebbe interessante se si mettesse da parte definitivamente il "campanilismo" e ci si modernizasse tutti…… All'Elba troppe squadre di calcio tutte in 2 seconda categoria con posizioni di media classifica a parte il porto azzurro che da anni e sempre nell'ultime posizioni , poi audace 1 categoria e altre in terza categoria,ma non ci si farrebbe a creare una societa elbana da portare i nostri colori a livello almeno regionale??

Quest'anno non esiste all'Elba nemmeno una squadra di categoria Juniores, davvero vergognoso alcuni anni fa'c'e' ne erono anche 3.

Il settore giovanile in calo : audace nessuna squadra nel campionato regionale ed la junioresa che non esiste piu incredibile.
Elba 2000 Capoliveri si che ha un campionato regionale allievi ma con una organizzazione generale societaria in netto calo , senza piu quelle persone capaci di organizzare, e di coinvolgere .

Attendi…

P.E.G


da
P.E.G


pubblicato il 27 Ottobre 2009

alle
20:02

[SIZE=1]INFATTI NON CI DOBBIAMO SENTIRE TRANQUILLI MA DOBBIAMO SEMPLICEMENTE RISPETTARE CIO' CHE LA NATURA CI HA DATO PERCHE NOI ABBIAMO SOLO QUESTO DI PIANETA E COMUNQUE EFFETTO SERRA O NO FINCHE' BUTTIAMO SCHIFEZZE IN GIRO QUESTE PRIMA O POI CI TORNANO INDIETRO
DIMENTICAVO CHE IO NEL MIO PICCOLO HO I PANNELI SOLARI TERMICI,FACCIO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA,RICICLO L'ACQUA PIOVANA E ORA STO ISTALLANDO ANCHE UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO GIA VADO ANCHE IN BICI E USO POCHISSIMO L'AUTO E NON SONO UN AMBIENTALISTA ORA FORSE QUALCUNO MI AVRA' RICONOSCIUTO

PER OSSERVATORE GUARDA CHE LO SO UNA E' METEOROLOGIA E L'ALTRA E' CLIMATOLOGIA CERTO CHE SONO DUE COSE DIVERSE MA COE SI POSSONO FARE DELLE PREVISIONI A 50 O 100 ANNI E SE NEL FRATTEMPO ESPLODE UN SUPER VULCANO TIPO YELLOWSTONE O TAMBORA LO SAI CHE SUCCEDE E NON E' MICA FANTASCIENZA E POISI PARLA DEI CAMBIAMENTI CLIMATICI ,MA GUARDATE CHE SONO SEMPRE AVVENUTI[/SIZE]

Attendi…

Andrea


da
Andrea


pubblicato il 27 Ottobre 2009

alle
18:12

Può il signor Gerardo dirmi quale contributo da ad un' associazione sportiva affinchè essa prenda il nome di Team Youritaly???
Grazie

Attendi…

E7g


da
E7g


pubblicato il 27 Ottobre 2009

alle
16:58

Mistero
Chi contesta l'effetto serra di solito non contesta i dati che illustrano il cambiamento climatico in atto; dicono solo che questo cambiamento è naturale e non dipende dall'attività umana ma dall'attività del sole o dai raggi cosmici o dalle variazioni dell'orbita terrestre (o…).

La cosa strana è che queste affermazioni vengono ammannite come qualcosa di tranquillizzante e io mi chiedo (e vi chiedo): perché dovrei sentirmi più tranquillo alla notizia che il cambiamento avverrà e io non potrò farci nulla?

p.s.: la scienza non è fatta di opinioni ma di numeri, occorre farsene una ragione 😀

Attendi…