da
Carlo Dotto
pubblicato il 22 Giugno 2010
alle
20:10
continuate a scannarvi sull'uso più o meno civile dell'ascensore che intanto nelle altre isole italiane l'ascensore sulle navi lo prendi quando ti pare, lo chiami con un bottone (e non pregando un addetto) è ampio e pieno di specchi (e non claustrofobico come i "nostri") e soprattutto pagando un biglietto di gran lunga inferiore a quello che paghiamo noi.
Ricordo lorsignori che navighiamo nel 2010, diamoci una svegliata.
da
Per addetti imbarco BELLINI
pubblicato il 22 Giugno 2010
alle
20:05
questa mattina sono andata a Piombino con la mia mamma e una mia zia con il BELLINI.
Contrariamente a quello che in questi ultimi giorni si legge, devo dire che gli addetti con molta gentilezza, ci hanno chiesto se volevamo usare l'ascensore.
Quindi voglio ringraziare per la cortesia usata nei confronti di mia madre e di mia zia….e per favore non fate sempre di tutta l'erba un fascio…..le persone gentili ed educate e che usano il buon senso esistono ancora.
da
elbana d.o.c
pubblicato il 22 Giugno 2010
alle
19:43
da
Catello
pubblicato il 22 Giugno 2010
alle
18:31
Ah…comunque la Panda Rustica la prenoto…però oltre al paraurti di granito e al volante in pelle di cinghiale voglio anche le finiture in radica di scopa del Capanne e l'imbottitura dei sedili in posidonia di Pianosa!!!!
da
X Bruno Paternò
pubblicato il 22 Giugno 2010
alle
18:14
è Lei che ha scritto che l'ignoranza porta alle dittature…
Non Le sembra esagerato fare questo paragone, parlando di un NO, per un ascensore???
Se non si può prendere, non si può…punto e basta…
ma non per questo Lei deve parlare di stupidità.
Lei può e deve scirvere certamente …come ha sempre fatto…e gli altri Le risponderanno…come vogliono…questa è la libertà, ma nessuno si deve sentire stupido se non la pensa come Lei o se non concede l' uso di un ascensore quando non è previsto…ossequi…Maria… 😀 :gren:
da
nso
pubblicato il 22 Giugno 2010
alle
18:00
NE VOGLIO SAPERE DI PIU' SUL TAGLIO DEI POSTI LETTO IN OSPEDALE, e sulla riorganizzazione di cui si parla, PERCIO' DOMANI PARTECIPERO' A QUESTO EVENTO:
PRESIDIO FIALS – (c'è il volantino pubblicato su camminando)
OSPEDALE DI PORTOFERRAIO MERCOLEDI' 23 GIUGNO ORE 12.00-14.00. TUTTI POSSIAMO PARTECIPARE E SENTIRE CON LE "nostre" ORECCHIE QUESTA "CAMPANA"!!!
da
Taita
pubblicato il 22 Giugno 2010
alle
17:45
Considerando che sono navi anteguerra scomode a bestia,con scalette piene di insidie e nonostante ciò paghiamo a peso d’oro la traversata (che in molti casi diventa TRAVERSIA) il minimo sindacale che ci dovrebbe essere offerto è LA CORTESIA….
Ma possibile che siete disposti a fare le cose solo se DOVETE? Le cose si fanno anche perchè non ci costa nulla,perchè siamo umani,perchè si dice FAI DEL BENE E SCORDATENE,FAI DEL MALE E PENSACI….
La cortesia non si compra un tot al kg al mercato….e un po’ di gentilezza non guasta mai
Puntualizzazione x Caronte:
Anche tutte le navi Moby hanno l’ascensore tranne il Giraglia.
Ale e Love lo fanno usare senza problemi,prenderlo sul Lally è un po’ più complicato, il Baby lo ha ma non sono sicura dell’ubicazione perciò preferisco stare zitta.Confermo che x prendere l’ascensore con Toremar bisogna dirlo prima sennò non passi ( con le stampelle anni fa mi sono dovuta fare tutta la scaletta perché sono arrivata tardi) ma questo credo sia buona prassi x tutte le navi,visto anche la pericolosità degli scivoli d’accesso.
Detto questo….
Paternò se non ci fosse andrebbe inventato,continui a parlare perché è sempre piacevole ed istruttivo leggerla….per chi ha votato o per chi non vota più a chi sa leggere ed ascoltare non frega nulla…importa il contenuto non il pacchetto…(anche se lei ha sia il pacchetto che il contenuto e se mi offre un sigarillo me lo fumo…alla vaniglia però… 😎 )
P.s.
Beppe Scintilla…(Alias Paolo Chille) Sono contenta per te…finalmente anche i documenti ufficiali ti riabilitano,ma noi che ti stimiamo non abbiamo mai avuto dubbi….
da
Gufando gufando….
pubblicato il 22 Giugno 2010
alle
17:33
da
Dante
pubblicato il 22 Giugno 2010
alle
17:25
Stai banalizzando il problema, fai uno sforzo in più e documentati, senza precocetti ideologici.
Immagina solo questo scenario: siamo negli anni 80 e si devono chiudere le miniere elbane, ma non ci sono i soldi per i prepensionamenti. Ti propongono di continuare a lavorare ma alle condizioni contrattuali dei primi ‘900, altrimenti si porta tutto in Cina, dove per molto meno i contadini accettano quelle condizioni.
Tu cosa faresti? Io, con famiglia a carico, avrei dubbi angoscianti…
da
Dante
pubblicato il 22 Giugno 2010
alle
17:14
"Ero fascista post, ero per una destra sociale, molto sociale che neppure il PCI sognava. Più che altro ero per un Paese giusto ed onesto. Quante amarezze, quante delusioni. Ora non vado neppure più a votare."
E’ qui che ha fallito… caro Paternò; invece di abdicare non votando, avrebbe dovuto “resistere resistere resistere”, non certo per sognare una destra oramai distrutta (come il PCI), bensì per contribuire in qualche modo ad un “Paese giusto ed onesto”.
E’ vero, i partiti attuali rappresentano spesso interessi corporativi ed economici, ma si può combattere su obiettivi più ravvicinati e locali, ma evitando sempre di etichettare il prossimo.
L’Elba ha bisogno anche di lei, ma per favore non faccia il grillo parlante, perchè si rischia di risultare inefficaci e patetici…
da
IL CALELLO di Pomonte
pubblicato il 22 Giugno 2010
alle
17:00
Una terrazza sul mare, tavoli rotondi finemente apparecchiati … il piacere della cucina locale in “una sala” completamente all’aperto tra cielo e mare, a tempo di musica.
Il Comitato IL CALELLO di Pomonte è impegnato [COLOR=darkred]sabato 26 giugno con inizio alle 20,30[/COLOR] in piazza del Calello a Pomonte per riuscire ad offrirVi un sogno romantico all’insegna del buongusto e del piacere.
Prodotti di stagione, sapori legati alla cultura contadina e marinara del posto, piatti semplici ma gustosi, una scenografia naturale e selvaggia ed insieme elegante, il tramonto, il profumo del mare, musica rilassante, e non ultimo… sarete serviti dai “nativi”, ideatori e creatori di tutto questo che Vi proponiamo.
Non è un caso se Slow Food, che afferma la necessità dell'educazione del gusto, e che accomuna tante persone appassionate di una cucina da assaporare con calma e che sperano nel recupero di valori e sapori che rischiano di scomparire, ha sostenuto l’organizzazione di questa cena “casual chic” che Vi garantiamo indimenticabile.
Il nostro menù pensato per Voi:
[COLOR=darkred]Pesce in carpione;
Risotto al nero di seppia;
Zuppa di verdure;
Pesce azzurro alla griglia;
Totani con cipolla
Per finire in dolcezza…corollo e frangette. [/COLOR] Il tutto sarà accompagnato da vino bianco Elba e aleatico DOC.
Per informazioni più dettagliate e per prenotare potrete telefonare ai seguenti numeri: 0565 906047 oppure 348 3423821; il costo della cena è di € 30,00 tutto compreso, ma per i bambini il prezzo è ridotto.
[COLOR=darkblue]Vi aspettiamo numerosi, affrettatevi a prenotare gli ultimi posti. [/COLOR]
da
volontari Enpa
pubblicato il 22 Giugno 2010
alle
16:37
Ci piacerebbe poter agire d’impulso, seguendo quello che ci dice il cuore, ma così facendo infrangeremmo le leggi, e ciò non è attuabile se vogliamo batterci affinché queste siano rispettate dalle istituzioni. La tragica storia di Mella ci ha emotivamente distrutto, ma abbiamo un debito con lei, per tutto l’amore che ci ha regalato, che è quello di farle giustizia e per questo lotteremo senza demordere, nonostante tutte le difficoltà che abbiamo incontrato e che incontreremo. Per questo motivo abbiamo chiesto il supporto della sede nazionale dell’ENPA che si sta attivando con il proprio studio legale.
Se qualcuno pensa di avere notizie che possono aiutarci può mandare una e-mail all’indirizzo [EMAIL]mellabella4ever@libero.it[/EMAIL].
Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.
I volontari dell’ENPA – sezione Isola d’Elba
da
Nuovo COMITATO NO TRALICCI
pubblicato il 22 Giugno 2010
alle
16:08
Uno dei motivi per cui in passato si formò il comitato contro l'elettrodotto aereo era il grave pericolo per la salute pubblica.
Ricordiamo a tutti che con l'ultima decisione presa dal Sindaco Peria e dalla Provincia la situazione è molto peggiorata.
Se prima i tralicci facevano passare un nuovo cavo ad almeto 50 metri da tutte le abitazioni adesso mentenendo in funzione la VECCHIA LINEA i cavi passeranno A SOLI 12 METRI DALLE CASE DELLO SCHIOPPARELLO.
Invitiamo i personaggi del VECCHIO COMITATO ad aiutarci anche in questa battaglia.
da
bruno paternò
pubblicato il 22 Giugno 2010
alle
15:47
Probabilmente nella fattispecie, non è stata avvisata
l'OGGETTIVITA'…ma LE pare che avrebbero agito così solo per sfizio???
Lei vede sempre il bicchiere mezzo vuoto, e la polemica s'impossessa di Lei anche quando non sarebbe il caso.
Comunque La ringrazio per il metaforico mezzo toscano e la mezza risposta.
Lei dice che l'ignoranza…genera le dittature…ma mi sono persa un passaggio??? Ma Lei non era Fascista?
Chiedo scusa se mi sbaglio…mi sembrava !!!
Poi all'epoca…lo erano un pò tutti, anche per necessità, altrimenti rano manganellate e purghe…tempacci!!!
Cordialmennte…e tanto per non essere anonimo…cosa che Lei detesta…mi firmo….Maria [/COLOR] [/SIZE]
Il Post della signora Maria è indietro di due pagine ed allora lo ripropongo per offire una risposta che sia conseguente e comprensibile.
Sin da ragazzo ho militato nel MSI di Rimini, città non certo di destra ( PCI al 68% ) e lo facevo proprio in funzione anticomunista dato che la DC mi pareva troppo arrendevole. Ero un Guareschiano, un Montanelliano, un Longanesiano, un Ezrapundiano. Riferimenti politici molto sobri e mai sguaiati. Il mio fascismo era in una sola frasse " prima il Dovere e poi i Diritti " Tutto quà.
Ero fascista post, era per una destra sociale, molto sociale che neppure il PCI sognava. Più che altro ero per un Paese giusto ed onesto.
Quante amarezze, quante delusioni. Ora non vado neppure più a voare. sono acnora fascista per Lei o posso pensare e scrivere liberamente ? E se fossi ancora faascista non dovrei scrivere ?
Le ingiustizie, le violenze, le rapine autorizzate, le cricche, uuhhhh che schifo che ni fanno e come reagisco fortemente.
Lasciamo le etichette, guardiamo aglil uomini ed a come difendono i più deboli e la società.
un abbraccio democraticissimo, ma che non sopportta la violenza e la stupidità.
b. paternò
da
Il Tam Tam e' sempre piu' forte !
pubblicato il 22 Giugno 2010
alle
15:28
Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "
è a quota 323 iscritti .
[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]
Caro ,
noi qui all'isola d'Elba abbiamo " di fatto il monopolio della Moby " in quanto quando la compagnia regionale Toremar è piena , come per esempio ho verificato stamattina in un paio di giorni di agosto per un paio di clienti , funziona così :
1 auto e 2 persone Toremar circa 150,00 euro andata e ritorno su Portoferraio , ma non c'e posto e Moby ha posto ma magari il prezzo del preventivatore indica 300,00 euro andata e ritorno per esempio e se i turisti non vengono , l'isola non va bene avanti , perchè si vive di turismo .
Ti dirò di più , sembra che per far partecipare la Moby alla gara per Toremar , a parte che nel bando regionale ci sono delle clausole adatte solo a grandi compagnie , proprio per la libera concorrenza ci voleva quest'anno una terza compagnia , ma la Corsica Ferries che ha presentato istanza per alcune corse non e' stata ammessa , hanno dato ulteriori 5 coppie di corse alla Moby su un porto secondario , inventando una linea " low-cost estiva " ed e' invece nata una nuova compagnia B/N di Navigazione Blunavy con un'unica nave che ha anche una convenzione a quanto sembra di posti riservati per l'associazione degli albergatori a prezzo ridotto , altrimenti oltre a fare poche corse in orari non appetibili costa 80 centesimi meno il passeggero e 86 l'auto rispetto a Toremar .
La preoccupazione è :
se Moby vince la gara per Toremar ed avra' cosi' l' 80 o 90 % delle corse che succedera' ?
I prezzi diminuiranno o aumenteranno ancora ?
Per questo noi chiediamo la libera concorrenza nel rispetto della liberalizzazione del cabotaggio marittimo nella UE dal 1998 .
Avendo 3 porti diversi sull'isola c'e spazio anche per 5 compagnie Moby compresa .
Ciao Fratello Isolano
da
IL MATTO
pubblicato il 22 Giugno 2010
alle
14:41
Si fanno plagiare da quella frangia della Pirateria Comunista che deve trovare sempre il motivo di protestare tutto e tutti, chiedono lavoro, sono vagabondi, il lavoro viene a loro offerto, ma no, non ci stanno, devono decidere, fanno il referendum, il loro amato referendum.
Ma sono difori o ci pigliano tutti per il culo?!
Caro Marchionne, portali qui 700 milioni di euro, la facciamo noi all’Elba la Panda, ti rifacciamo anche il modello “Rustica”, questa volta però con il volante in pelle di cinghiale e i paraurti di granito!!!
da
Ascensore si ascensore no
pubblicato il 22 Giugno 2010
alle
14:40
da
Mario
pubblicato il 22 Giugno 2010
alle
13:35
Bella questa iniziativa!Ho già partecipato ad alcune delle vostre manifestazioni e non mancherò nemmeno questa volta…il cibo è ottimo e la cornice unica: il mare a pochi passi ed il sole che tramonta dietro le montagne della Corsica!Un'esperienza che consiglio!
da
X LACONESE
pubblicato il 22 Giugno 2010
alle
13:28
Forse…e dico forse…. perchè è tutto proporzionato….mi spiego…perchè si paga un cacciucco congelato euro 35,00.fatto con pesce che non si sa nemmeno da dove arriva?
Perchè se vai a mangiare una pizza con la famiglia ti ci vogliono compresa una bibita del discount (forse)..
euro 60,00..?
Perchè "fanno" pagare una frittura di pesce euro 25,00…forse arrivata con i camion frigo…e che ognuno potrebbe mangiare a casa sua (visto che è pesce surgelato?)
Perchè i turisti, mangiano molto spesso prodotti definiti "elbani"..e pagati come tali…e invece vengono da fuori????
Potrei continuare….
Mi faccio una domanda…e mi do una risposta….Ma te le vai a cercare???? 😀 :gren:
