da
roberta
pubblicato il 23 Giugno 2010
alle
13:16
ps .. e per essere sinceri fino alla fine quella bambina e quel ragazzo erano mia figlia e mio marito.
da
vaporino
pubblicato il 23 Giugno 2010
alle
13:11
Qualcuno ha notizie riguardo la riunione-incontro col sindaco prevista per giovedi p.v. alle 12,30?
da
TRALICCI… La vittoria di Pirro!
pubblicato il 23 Giugno 2010
alle
12:54
Adesso avremo il trasporto dell'alta tensione sui TRALICCI più piccoli già esistenti, inadeguati e più pericolsi, sia per l'inquinamento elettromagnetico che per la struttura inadeguata. Ora che l'Elba è comunque ridotta a un "bottinaio" su tutti i fronti, ci si è messi a strillare per una cosa che tutto sommato risultava essere irrisoria, in paragone con ciò che è stato fatto ai danni del territorio. L'energia non basta più e la pretendiamo con forza, ma non ne vogliamo pagare le conseguenze, certo sarebbe meglio smontare tutto e ritornare ai vecchi tempi, quando avevamo una bella isola verde e rigogliosa, tutta terrazzata e coltivata, si poteva andare ovunque senza divieti e catene, era un vero paradiso!! Poi è arrivata la manna… il SACRO TURISMO che ha arricchito molti e fatto sognare altri… si, per la maggioranza tanti sogni ma… perdonatemi, con "tanta merda" che adesso ci sta sommergendo e che comunque ci ha resi tutti "mosche" che le girano attorno cercando un posticino libero.
Un saluto ai sognatori, ai ribelli e a quelli del senno di poi.
P.S. Per quelli, anche i "politici disarcionati ch fanno stupida demagogia", che se la prendono coi sindaci… Non sono loro che spaccano tutto, che lasciano i rifiuti in giro, che invece di portare i rifiuti speciali al deposito li lasciano ai cassonetti, ch spargono "letame" ovunque, che deturpano il territorio o non curano le proprietà, siamo NOI I MAIALI CHE POI DANNO LE COLPE AGLI ALTRI. E' vero che la politica e i politici fanno danno, ma per arrivare a tanto non non sarebbero certo sufficienti…!!!!!
ECHO
da
Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "
pubblicato il 23 Giugno 2010
alle
12:19
che " c'azzeccano " i toscani con i residenti elbani ?
A mio modesto parere bisognerebbe cominciare a dimezzare il costo del biglietto per i residenti ed equiparare i pendolari ( per lavoro o altro ) ai residenti , riportare il prezzo normale per un auto e 2 persone per i turisti e non residenti dai 50 euro attuali di bassa stagione ai 34 euro del 2006 quando e' iniziata la " privatizzazione , imposta dalla Unione Europea ? " togliendo le voci tasse e diversi ( bunker e supplemento carburante sono gia' scomparsi ma i prezzi non sono pero' drasticamente diminuiti ) e di conseguenza diminuirebbero sia i prezzi dell'alta stagione che quelli dei privati .
Sono pure gradite tutte le proposte di tutti i membri aderenti al gruppo facebook :
Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "
[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]
Tutto Qui
Saluti Elbani a tutti
Gimmi Ori
da
S.PIERO MEDIEVALE
pubblicato il 23 Giugno 2010
alle
11:50
da
Per M.
pubblicato il 23 Giugno 2010
alle
11:43
concordo assolutamente su tutto, ma credo che il rammarico sia in merito al fatto che la nuova compagnia non abbia assolutamente portato quella ventata di competitività sui prezzi che tutti si auspicavano, anzi si è subito allineata al clima di monopolio vigente. Anzi, in termini di tariffe in alcuni periodi risulta ancora più cara dei vecchi operatori come ho personalmente verificato cercando di prenotare 2 pex ed 1 auto nel periodo andat 16 luglio ritorno 1 agosto alle ore 18 circa…
Considerando che dovrebbe strappare nuovi clienti mi chiedo se sia la strategia giusta, ma avranno fatto sicuramente i loro conti…
A proposito, l'articolo su Tenews di oggi in merito al calo dei turisti in maggio (-25%!!!) la dice lunga sul problema del caro biglietti, ma temo che abbassare i prezzi solo per i toscani non aiuti comunque il turismo all'Elba, i prezzi devono essere più bassi per tutti!
Turista continentale
da
regime
pubblicato il 23 Giugno 2010
alle
11:42
da
GRAZIE A VOI COMMERCIANDI DI CAPOLIVERI
pubblicato il 23 Giugno 2010
alle
11:28
da
X Pendolare Lombardo quasi Elbano
pubblicato il 23 Giugno 2010
alle
11:19
Visto che non mi sono spiegato bene , Le rispondo con un'altra ovvietà :
[COLOR=red]noi non ci possiamo permettere di pagare neanche un euro di piu' di quello necessario[/COLOR] .
E' dal 2004 che c'e' la crisi del Turismo in Italia , anche per chi non se ne fosse accorto , ed abbiamo sempre diminuito i prezzi e sono sempre aumentate invece alcune tasse e le spese .
[COLOR=red]Se poi avesse la cortesia di spiegarmi quali sono i vantaggi ad essere associati all'AAE ? [/COLOR]
Tanto si doveva
Saluti Elbani e Ribuona Giornata !
Gimmi Ori
P.S.
[COLOR=red] Visto che insiste mi permetto di domandarLe : ma Lei non e' mica per caso un'albergatore lombardo quasi elbano ?[/COLOR]
da
alessandro dotto
pubblicato il 23 Giugno 2010
alle
10:28
"o ti mangi la minestra o ti butti dalla finestra"……si può tradurre in italiano con la parola "ricatto"……..Rinunciare a dei diritti fondamentali significa imboccare la strada in discesa verso lo sfruttamento e la schiavitù. E quei diritti non te li regalerà più nessuno, per riappropriarsene bisognerà versare del sangue. Questo la storia insegna. Speriamo bene. Saluto
da
CAPOLIVERI
pubblicato il 23 Giugno 2010
alle
10:13
Ieri il Senato ha approvato il cosiddetto pacchetto sicurezza (D.d..L. 733) tra gli altri con un emendamento del senatore Gianpiero D'Alia (UDC) identificato dall'articolo 50-bis: "Repressione di attività di apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet"; la prossima settimana Il testo approderà alla Camera come articolo nr. 60.
Allora…non posso più scrivere < POVERO BOSSI…E' ARRIVATO ALLA FINE DEL PALO, con le sue miserande uscite ? Non si può dire???…. 😀
da
L'INDISCRETO
pubblicato il 23 Giugno 2010
alle
9:18
Ieri il Senato ha approvato il cosiddetto pacchetto sicurezza (D.d..L. 733) tra gli altri con un emendamento del senatore Gianpiero D'Alia (UDC) identificato dall'articolo 50-bis: "Repressione di attività di apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet"; la prossima settimana Il testo approderà alla Camera come articolo nr. 60.
Questo senatore NON fa neanche parte della maggioranza al Governo… il che la dice lunga sulle alleanze trasversali del disegno liberticida della Casta.
In pratica in base a questo emendamento se un qualunque cittadino dovesse invitare attraverso un blog (o un profilo su fb, o altro sulla rete) a disobbedire o a ISTIGARE (cioè.. CRITICARE..??!) contro una legge che ritiene ingiusta, i providers DOVRANNO bloccarne il blog o il sito.
Questo provvedimento può far oscurare la visibilità di un sito in Italia ovunque si trovi, anche se è all'ESTERO; basta che il Ministro dell'Interno disponga con proprio decreto l'interruzione dell'attività del blogger, ordinandone il blocco ai fornitori di connettività alla rete internet. L'attività di filtraggio imposta dovrebbe avvenire entro 24 ore; pena, per i provider, sanzioni da 50.000 a 250.000 euro.
Per i blogger è invece previsto il carcere da 1 a 5 anni oltre ad una pena ulteriore da 6 mesi a 5 anni perl'istigazione alla disobbedienza delle leggi di ordine pubblico o all'ODIO (!) fra le classi sociali.
MORALE: questa legge può ripulire immediatamente tutti i motori di ricerca da tutti i link scomodi per la Casta.
In pratica sarà possibile bloccare in Italia (come in Iran, in Birmania e in Cina) Facebook, Youtube e la rete da tutti i blog che al momento rappresentano in Italia l'unica informazione non condizionata e/o censurata.
ITALIA: l'unico Paese al mondo in cui una media company (Mediaset) ha citato YouTube per danni chiedendo 500 milioni euro di risarcimento.
Con questa legge non sarà più necessario, nulla sarà più di ostacolo anche in termini PREVENTIVI.
Dopo la proposta di legge Cassinelli e l'istituzione di una commissione contro la pirateria digitale e multimediale che tra meno di 60 giorni dovrà presenterà al Parlamento un testo di legge su questa materia, questo emendamento al "pacchetto sicurezza" di fatto rende esplicito il progetto del Governo di "normalizzare" con leggi di repressione internet e tutto il sistema di relazioni e informazioni che finora non riusciva a dominare.
Mentre negli USA Obama ha vinto le elezioni grazie ad internet, l'Italia prende a modello la Cina, la Birmania e l'Iran.
Oggi gli UNICI media che hanno fatto rimbalzare questa notizia sono stati la rivista specializzata "Punto Informatico" e il blog di Grillo.
Fatela girare il più possibile per cercare di svegliare le coscienze addormentate degli italiani perché dove non c'è libera informazione e diritto di critica la "democrazia" è un concetto VUOTO.
documentazione diffusa da
Coordinamento degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani
[URL]http://www.perlapace.it/[/URL]
da
BLU NAVY O NON BLU NAVY?
pubblicato il 23 Giugno 2010
alle
9:15
Vorrebbero invece della BLU NAVY la Corsica Ferries perchè avrebbe avuto molte più navi.
Ma vi è chiaro che gli orari concessi erano solo quelli????
Che ci faceva GNV o Corsica F. con 500 navi se gli orari erano solo quelle 3/4 corse????
Avrebbero messo solo una nave come sta facendo la BLU NAVY! Niente di più!
Poi….. mi permetto di ricordare a tutti che la nave gialla era già presente alcuni anni fa all'Elba e poi ci ha abbandonati da un momento all'altro…..si parla si scambi di rotte con la balena…..
Un Saluto.
M.
da
X gimmi ori
pubblicato il 23 Giugno 2010
alle
9:08
Io le chiesto una cosa sola…..e Lei mi allega un mare di materiale che conoscevo già ed è disponibile per tutti in rete.
Ha detto delle ovvietà che i traghetti sono i più cari del mondo ……etc etc .
Tutte cose che sanno anche i sassi ormai.
Capisco che Lei ha una struttura piccola, famigliare e al completo, nonostante crisi traghetti e cinghiali che la vengono a trovare la notte.
Ma ancora non ha risposto a quello che le ho chiesto!
Il costo della associazione è così elevato da evitare di averne i benefici che può offrire?
Saluti Lombardi quasi Elbani
da
Cesare Giberti
pubblicato il 23 Giugno 2010
alle
8:50
Mi rivolgo a Lei perchè alla fine è sempre chi è al vertice che deve rispondere di tutto, anche perchè la abbiamo votata apposta!!
Le chiedo cortesemente di intervenire sul suo collaboratore incaricato affinchè la società che cura la pulizia delle strade ed il decoro urbano provveda ad organizzare anche la cura delle SALITE:
per le strade urbane si provvede con le macchine spazzastrada, ma le salite e le scalinate varie sono lasciate nel più desolante degrado.
Abito in Salita del Falcone e Le posso assicurare che la situazione, fra deiezioni varie, erbacce, capperi che crescono indisturbati, fichi selvatici che godono dell' incuria di chi dovrebbe estirparli, è molto triste. Tra l' altro, come Lei ben sa, sulla salita, assai fotografata e percorsa dai turisti, ci sono ben tre ristoranti frequentati: non ci si fa una gran bella figura!!!
Si levi la voglia di venire a vedere, dato che il Municipio dista meno di 100 metri.
Le ringrazio anticipatamente e La saluto.
da
COMITATO IL CALELLO
pubblicato il 23 Giugno 2010
alle
8:37
Il tutto accompagnato da vino bianco Elba e aleatico DOC . La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con SLOW FOOD ELBA e con APT e COMUNE DI MARCIANA . Si consiglia di prenotare ai seguenti numeri : 0565 906047 0565 906047 oppure 348 3423821 348 3423821 , il costo della cena è di € 30,00 tutto compreso. Vi invitiamo numerosi e mentre gusterete i nostri prelibati piatti potrete ammirare i
meravigliosi tramonti che solo la nostra costa può offrire.
grazie per l'ospitalità. IL CALELLO
[COLOR=darkblue]Vi aspettiamo numerosi, affrettatevi a prenotare gli ultimi posti. [/COLOR]
da
X Pendolare Saluti Lombardi secondo messaggio
pubblicato il 23 Giugno 2010
alle
8:29
Tenews :
TURISMO: -25% A MAGGIO. "ORA SCELTE D'EMERGENZA"
RIUNIONE STRAORDINARIA IN REGIONE CON PROVINCIA, APT E ALBERGATORI, L’ALLARME SUL FATTURATO DEL SETTORE NELL'ULTIMO MESE. PACINI APPROVA LA PROPOSTA DI LANDI (UDC): TARIFFE RESIDENTI PER TUTTI I TOSCANI
Proprio i dati portati sul tavolo di discussione dagli albergatori, che parlano di una riduzione del fatturato del 25% già nel mese di maggio appena trascorso, hanno dato il senso esatto della crisi. Gli albergatori elbani, nonostante il tentativo di rendersi comunque competitivi attraverso una revisione dei prezzi, non vedono nelle loro proiezioni stagionali segni di miglioramento; lo stesso settore trasporti marittimi, forse la massima criticità a livello di costi per il turismo elbano, non ha per il momento ancora trovato giovamento dal ‘calmiere’ rappresentato dall’ingresso della terza compagnia di navigazione sulla tratta Piombino-Elba.
" Protesta su internet contro il caro traghetti
il Tirreno — 22 giugno 2010 pagina 05 sezione: PIOMBINO
PORTOFERRAIO. Il caro traghetti infiamma anche il web. In particolar modo è con Facebook che l’Elba si fa sentire. Dopo quelli per i tralicci e la sanità, arriva il gruppo “Vogliamo prezzi più bassi per tutti dei traghetti Elba-continente”. Oltre 250 iscritti in pochi giorni e ora anche una petizione online per sensibilizzare opinione pubblica e istituzioni. «I prezzi per arrivare all’Elba – si legge sul sito – sono sproporzionati rispetto a quelli per la Corsica e la Sardegna, che richiedono un viaggio ben più lungo». Purtroppo un dato di fatto, vista la lontananza delle due isole maggiori. Citazioni anche per la neonata BluNavy: «Purtroppo con una nave di 35 anni di età e il 10% delle corse sul totale non può fare una grande concorrenza». Tanti i messaggi all’interno del gruppo: «Vogliamo Corsica Ferries», «Facendo mancare i servizi essenziali ci costringono a svendere tutto. Non è chiaro chi abbia interesse di impossessarsi del nostro scoglio, ma è chiaro il gioco», fino ad altri più ironici come: «Potremo fare il ponte… sarebbe ancora meglio!». – "
IL TAM TAM CONTINUA SIAMO 344
[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]
Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente " Vogliamo prezzi più bassi per tutti, residenti e non, sui traghetti Elba – Continente, in regime di libera concorrenza nel rispetto della liberalizzazione del cabotaggio marittimo nella UE dal 1998.
Firma quì: [URL]http://www.petizionionline.it/petizione/vogliamo-prezzi-piu-bassi-per-tutti-dei-traghetti-elba-continente-in-regime-di-libera-concorrenza-nel-rispetto-della-liberalizzazione-del-cabotaggio-marittimo-nella-ue-dal-1998/1525[/URL]
Una volta firmato, andate all' indirizzo di posta elettronica che avete posto nella casella e cliccate sul collegamento per convalidare la firma.
[URL]http://www.petizionionline.it/petizione/vogliamo-il-potenziamento-dellospedale-dellisola-delba-a-portoferraio-in-base-alla-carta-europea-dei-diritti-del-malato-diciamo-basta-alle-riorganizzazioni-/1529[/URL]
Come cittadini europei non accettiamo che i diritti possano essere affermati in teoria e negati in pratica a causa di …limiti finanziari. Questi, benché giustificati, non possono legittimare la negazione o la messa in discussione dei diritti dei pazienti. Noi non accettiamo che questi diritti possano essere proclamati nelle leggi ma non attuati, o affermati nei programmi elettorali ma dimenticati dopo la formazione di un nuovo governo .
Diritto all'accesso
Ogni individuo ha il diritto di accedere ai servizi sanitari che il suo stato di salute richiede. I servizi sanitari devono garantire eguale accesso a ognuno, senza discriminazioni sulla base delle risorse finanziarie, del luogo di residenza, del tipo di malattia o del momento di accesso al servizio.
Un individuo che richieda un trattamento, ma non possa sostenerne i costi, ha il diritto di ricevere comunque il servizio.
Ogni individuo ha diritto a servizi adeguati, indipendentemente dal fatto che sia stato ammesso in un piccolo o grande ospedale o clinica.
Ogni individuo, anche senza regolare permesso di soggiorno, ha il diritto alle cure urgenti ed essenziali, tanto in regime di ricovero che di assistenza esterna.
Un individuo che soffra di una malattia rara ha lo stesso diritto ai necessari trattamenti e medicazioni di chi soffre di una malattia più comune.
Vogliamo il potenziamento dell'Ospedale dell'Isola d'Elba a Portoferraio in base alla Carta Europea.
da
meno peggio
pubblicato il 23 Giugno 2010
alle
7:55
Io ho lasciato la mia mail e sono disponibile a qualunque aiuto in tal senso. Tenete le antenne ritte perchè a breve di questo ammodernamento se parlerà in Consiglio Comunale. Ho deciso di fare un volantinaggio per cercare di sensibilizzare la zona ma se ci organizziamo tutti insieme il risultato potrebbe essere decisamente più significativo.
Partecipare significa far capire ai nostri amministratori che non siamo disattenti, significa che devranno fare i conti con noi, facciamo vedere veramente chi sono gli elbani doc, ripeto io sono qui. Stiamo uniti !!
da
X "X 15373"
pubblicato il 23 Giugno 2010
alle
7:54
