Sab. Gen 17th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

Storie di minoranze


da
Storie di minoranze


pubblicato il 24 Luglio 2010

alle
7:27

[SIZE=4][COLOR=darkred] A CHI TROPPO ..A CHI NIENTE [/COLOR] [/SIZE]

Vi immaginate se a Portoferraio la minoranza in consiglio comunale fosse affidata ad un clone della Sinistra Marinese…e quando mai avrebbero il tempo di riposare.

PURTROPPO, l'attuale e troppo debole minoranza in carica nella città di Cosimo , non ha più in forza nemmeno quella "Rifondazione comunista" l'unica che ha avuto ed ha ( da soggetto politico esterno ) il coraggio di denunciare, le anomalie di un paese letteralmente allo sbando.

ma….A da passà a nuttata! 🙁

Attendi…

E SE PROPRIO PALUMBO FOSSE UN GOSTWRITER?


da
E SE PROPRIO PALUMBO FOSSE UN GOSTWRITER?


pubblicato il 24 Luglio 2010

alle
6:57

Carissimo Signor Palumbo, io invece sono elbano , anche se non di Marciana Marina. Non conosco bene la questione della Torre, ma le garantisco che sui giornali (stampati e on line) sono di più gli interventi che trattano e molto spesso condividono (compreso il suo) le posizioni di De Fusco e Mazzantini, rispetto a quelli che illustrano le realizzazioni e le prese di posizione del sindaco Ciumei.
Riguardo, poi, al sospetto che Ciumei sia il ghostwriter di se stesso, le confesso che qualcosa del genere l’ho pensato anch’io, ma a proposito del suo articolo e della sua vera identità, visto che non so immaginare che un giornalista vero possa scrivere: pò invece di po’; dò invece di do e sà invece di sa. Le garantisco, comunque che il sottoscritto, non è lo pseudonimo del sindaco marinese, visto che esistevo già quando Ciumei non era ancora un personaggio politico.

PS
PER I NON ANGLOFILI

Ghostwriter: scrittore che scrive, a pagamento, pezzi attribuiti ufficialmente ad altri

Attendi…

RISPARMIO = DICO


da
RISPARMIO = DICO


pubblicato il 24 Luglio 2010

alle
3:38


[SIZE=3][COLOR=darkblue]
GUARDA LE OFFERTE NEL CATALOGO
[/COLOR] [/SIZE] [URL]http://www.dico.it/[/URL]

Attendi…

Yuri


da
Yuri


pubblicato il 23 Luglio 2010

alle
23:10

Per l'amico autore dei post "verità scomode".
Mi perdonerai se non sono un "ambientalista" ufficiale. Anzi… insomma, passo spesso per "gorilla".. e altrettanto spesso per connivente col sistema "parco"…

Però, siccome ritengo le tue domande legittime e sensate, ho pensato fosse comunque doveroso esprimere un parere e risponderti.
L'ho fatto altrove…………. e domani pubblicherò una serie di link, come promesso una settimana fa.
Grazie sempre a Faber, e viva la libera espressione di ogni pensiero. 😎

Un grande abbraccio a tutti i camminatori….. 🙂

Attendi…

riccardo


da
riccardo


pubblicato il 23 Luglio 2010

alle
22:41

in risposta al mess. 16590: vi che ti succede sto che sei un osservatore poco attento a ciò intorno! se tu fossi stato + concentrato sulla piazza avresti notato l'impossibilità di girare intorno alla fonte come di regola dalle molte auto in mezzo ai piedi, c'era forse anche la tua? e poi per quanto riguarda il conto sarà meglio lo paghi tu vista la tua preoccupazione! se così non ti piace la prossima volta le macchine le spingo tutte al parcheggio dove dovrebbero stare!firmato bisso riccardo, io almeno il coraggio di firmare con il mio nome ce l'ho, tu……..

Attendi…

Romana 7G


da
Romana 7G


pubblicato il 23 Luglio 2010

alle
22:22

Capisco e condivido la tua amarezza e sconforto. Provo a combatterla oni giorno. Pensa te, ho una nuora di 25 anni, laureata con 110 Lode e bacio accademico (1 delle sole 15 Laureate in tutta Italia)in Lingua e Letteratura Giapponese, Per raggiungere quanto desiderato ha affrontato negli anni tutti i problemi burocratici e logistici delle Università Italiane, forse più pesanti dei 5 anni di lezioni di Giapponese impartite esclusivamente in lingua inglese. Risultato? E' riuscita a lavorare saltuarialmente come commessa di profumeria (sabato, domenica e feste comandate, non rientrando nella categoria stagionali), prendere improperi in un call center, o come segretaria in un centro medico per bambini autistici, i quali non sono un problema, ma le mamme poverine….
Lavori a tempo determinato, a Roma, che, teoricamente dovrebbe offrire diverse possibilità di lavoro.
Lei si è adattata, vista la fatica incontrata ed i risultati ottenuti, forse potrebbe essere leggermente più inc@@@ta di te.
Comunque, ti prego, persevera, prova, inventati qualcosa di diverso dalla ricerca del posto fisso, comodo ma a volte alienante. Non aspirare soltanto al lavoro nella Regione, Provincia, Comune, Parchi, Comunità Coop.ve o alle barriere di Piombino, già appannaggio di raccomandati di ogni specie. Sono certa che tu ed i giovani dell'Elba meritiate di più. Prendete esempio dai vostri nonni e padri. Auguri di cuore.

PS Per la confusione che, ormai, regna sovrana, a scanso di equivoci già verificatisi, corre l'obbligo di chiarire:
Non sono comunista, fascista, leghista, giustizialista, nè tantomeno anarchica. Semplicemente Elbana al 50%, come dice mio marito, basta ed avanza.

Attendi…

Adriano Gassinelli


da
Adriano Gassinelli


pubblicato il 23 Luglio 2010

alle
22:06

Vai Baldo!!!!! io già passato e sulla storia dell'anonimato c'è poco da dire ma 2cazz… le voglio dire, a te nn vorrai cascare in queste provocazioni di BASSOBASSO livello!! e a loro grazie di esserci altrimenti noi non saremo DIVERSI!!!(solo su attacchi personali) in poche parole, in certe occasioni l'indifferenza nn ha prezzo per tutto il resto c'è MASTERCARD!! però ti dico un'altra cosa: E DATTI NA SVEGLIATA!!!! sennò dai motivi di chiacchere.. (lo dico sorridendo magari qualcuno pensasse male!!!) ci vediamo in giro ciao e
A LAVORO!!! :p

Attendi…

Nicola Palumbo


da
Nicola Palumbo


pubblicato il 23 Luglio 2010

alle
21:03

Sono un giornalista,spesso vengo sulla vostra isola per trascorrere brevi vacanze,e l'assidua frequentazione mi ha portato(per deformazione professionale a)ad interessarmi un pò dei fatti vostri.
In particolare ho seguito la vicenda della Torre di Marciana Marina.No,non voglio assolutamente dire di chi è la ragione.E' successo che stamane ,prima di imbarcarmi per tornare a Roma ho comprato un giornale
con l'inserto dedicato all'Elba.Sul traghetto ho incontrato degli amici che non sapevo sull'isola , mi hanno offerto un passaggio fino a casa,e quindi ,conversando ,mi sono dimenticato del giornale.
l'ho ripreso in mano stasera,prima di uscire a cena,e ora,mentre aspetto l'ordinazione gli dò uno sguardo.Attira la mia attenzione un titolo"La Guerra della Torre Sindaco contro opposizione".
Leggo l'articolo,e la prima cosa che mi colpisce è che mentre dal titolo si potrebbe supporre che vengano spiegate le posizioni dei due soggetti,questo è una sviolinata per le argomentazioni del Sindaco,mentre la controparte ha diritto a tre misere righe,in cui si dice che è contraria alle posizioni del Sindaco,senza spiegare quali sono le argomentazioni.Ancora più interessanti le ultime righe,dove si dice che probabilmente il Sindaco avanzerà formalmente una richiesta di concessione della Torre.
La domanda è :a che titolo?
L'articolo vorrebbe far intendere che la Torre non è in vendita(come ad esempio Vigneria)
e quindi non può essere comprato.
In teoria è monumento storico e come tale non può essere oggetto di alienazione.
Non è che il Sindaco sà già perfettamente che la Torre potrà essere utilizzata solo dal Comune e vuole far credere che il merito sarà solo suo e delle sue "conoscenze ministeriali"?
Altro articolo divertente è quello subito successivo:
il lungomare come laboratorio di idee.
Qui il sindaco ripropone la vecchia tiritera della scannerizzazione del lungomare marinese come una assoluta novità(peraltro già pubblicizzata un pò di volte).
La cosa che sorprende è l'enfasi di cui vengono caricati i discorsi del Sindaco.
Visto che gli articoli non sono firmati ,viene da chiedersi :non è che sia il ghostwriter di se stesso?

Attendi…

sarago di porto


da
sarago di porto


pubblicato il 23 Luglio 2010

alle
20:41

Leggendo alcune pubblicità della nuova compagnia di navigazione B.N., si leggono anche i nomi degli albergatori lungimiranti che hanno aderito all'operazione, acquistando in anticipo un importante numero di biglietti.

Mio malgrado leggendo e rileggendo non trovo alcune importanti strutture di Marina di Campo che dovrebbero essere la guida del settore.

Ed è con immenso dispiacere, viste anche le ultime esternazioni di alcuni membri della giunta che prendo atto di aver buttato alle ortiche ancora una volta il mio voto.

Buonanotte

Attendi…

TAGLI DEL 50 % AI PARCHI


da
TAGLI DEL 50 % AI PARCHI


pubblicato il 23 Luglio 2010

alle
17:25

TAGLI DEL 50 % AI PARCHI:

Caro Ministro,
il 50 % è troppo poco per quello dell'Elba…
per essere sicuri di far sparire l'inutile, disastroso e nulla facente parco dell'arcipelago almeno vogliamo il 70-80%…
Dai su Ministro, facci questo regalo…
Magari i soldi che avanzano ce li dai a noi, così siamo sicuri di riuscire a pulire i sentieri e mette du' cartelli…

Attendi…

cittadino campese


da
cittadino campese


pubblicato il 23 Luglio 2010

alle
16:51

Grazie per la sua risposta che trovo esaustiva, Assessore.

Spero abbia compreso che questa piccola querelle non aveva certo come obiettivo la sua persona o quello degli altri attori chiamati in causa.
La mia rimostranza nasce veramente dal profondo amore che ho per il nostro paese e che condivido con Lei e con tanti altri concittadini.
Vedere le nostre belle spiagge pubbliche alla mercé di arroganti individui è una cosa che ritengo intollerabile ed offende tutta la nostra gente.
Ma si rende conto l'idea che possa avere un ospite della nostra terra, minacciato e allontanato da una spiaggia pubblica da personaggi che rappresentano il nostro Comune (rappresentano anche Lei, signor Baldetti!) che avrebbero, al contrario, come obiettivo principe l'assistenza e la protezione dei nostri stessi ospiti.
Trovo odioso questo comportamento che ormai va avanti da molti anni, consono più ad una giungla che ad un paese civile.
Confido davvero sulla pronta presa di posizione ufficiale del ns Sindaco, direttamente o tramite un comunicato Stampa, perché questo è quello che noi, cittadini onesti e rispettosi delle regole ci attendiamo da una amministrazione piena di entusiasmo e di voglia di fare, e che ha tra i suoi primi obiettivi il ripristino della legalità, della correttezza e del…sorriso.
Il fatto che io sia anonimo non cambia il valore delle mie idee , soprattutto se formulate con rispetto ed educazione. L'argomento è delicato e, in un certo senso, drammatico, perché coinvolge molte famiglie ed il mio anonimato nasce semplicemente da un senso di discrezione.
Indubbiamente avremo modo di parlarne di persona e accetto fino ad ora il suo amabile invito.
Grazie per la Sua attenzione

Attendi…

Spero che non si dimentichi dei 31.000 Elbani Presidente Rossi


da
Spero che non si dimentichi dei 31.000 Elbani Presidente Rossi


pubblicato il 23 Luglio 2010

alle
16:35

23 luglio 2010
ENRICO ROSSI A PIOMBINO: Combatterò questa battaglia per il polo industriale più importante della Toscana e il lavoro di 4.000 persone
" Sicuramente non andrò dietro alla Lega che chiede i dazi. A me sembra una bischerata, ma se loro ci credono che aspettano a farlo? Sono loro al Governo e hanno rapporti stretti con Tremonti, ma sarebbe meglio non prendere in giro i lavoratori con proposte di questo tipo…"

[COLOR=red]Spero che non si dimentichi dei 31.000 Elbani e non vorrei che la privatizzazione Toremar fosse una tragedia , la rovina dell'economia turistica isolana [/COLOR] .

Margarethe : " Sono solo una turista milanese, mi ERO veramente innamorata dell'isola, tanto da desiderare comprare anche un buco, ma questo sarà l'ultimo anno in cui ci andrò! Non so di chi è la colpa, ma di solito si fa uno scaricabarile! Solo quelli del posto DEVONO lottare sia per loro che per il turismo! Ne verranno molti di meno anno per anno, ci sono mete bellissime a prezzi migliori! "

Gimmi Ori

Gruppo Facebook :

Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "

[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]

Attendi…

verità scomode 3


da
verità scomode 3


pubblicato il 23 Luglio 2010

alle
16:17

Ambientalistucci, perchè non rispondete?
Mi meraviglio davvero. Voi dotti e sapienti, unici depositari del verbo, irraggiungibili maestri di tuttologia, non siete in grado di ribattere e vi arrendete di fronte alle verità scomode di un povero pensionato? Che delusione!

Attendi…

daniela


da
daniela


pubblicato il 23 Luglio 2010

alle
16:08

mamma offresi come baby sitter disponibile da subito contattare al 349o832043…….oppure 0565 907217..chiedere di daniela……….ciao ciao…..

Attendi…

giboitaly


da
giboitaly


pubblicato il 23 Luglio 2010

alle
15:29

Non so di chi sia competenza,ma invito chi di dovere A RIFARE LA SEGNALETICA ORRIZZONTALE DA PORTOFERRAIO A PORTOAZZURRO.
E la strada piu stretta e buia del mondo e presto o tardi qualcuno non abituato a simili gimcane farà un frontale. Qualche quintale di vernice e una notte di lavoro valgono vite umane?
P.S. non che la situazione delle altre strade sia migliore!!!!!!

Attendi…

campese


da
campese


pubblicato il 23 Luglio 2010

alle
15:06

quello che mi chiedo è perchè la capitaneria abbia effettuato i controlli solo a Fetovaia… a Campo non ci vengono? e i vigili?
osservando la spiaggia dal mare si possono vedere soltanto file di ombrelloni blu, arancioni, verdi etc etc.. non abbiamo quasi più spiaggia libera, che vergogna!!

Attendi…

Lorenzo Baldetti


da
Lorenzo Baldetti


pubblicato il 23 Luglio 2010

alle
14:45

Carissimo Cittadino Campese,
il mio ultimo post non era certamente rivolto a Lei ma a quell'utimo sciagurato riguardante la mia persona e le mie capacità che, sicuramente non sta a me giudicare…ma neanche ad un anonimo su un blog che, comunque, è, seppur virtuale, un luogo pubblico.
Se lei rilegge il mio post dove tentavo, non di risponderle approfonditamente ma semplicemente di accennare qualche cosa sul problema spiagge e scusandomi per non poterlo fare in maniera accurata se non prima di qualche giorno. (Mi scuso ancora….ma avrò delle giornate molto impegnative)

Però una curiosità me la deve togliere…..visto che ci tiene così tanto alla vita politico-amministrativa del ns. comune, queste sue perplessità e curiosità….perchè non me le esterna di persona ma solo attraverso l'anonimato?

Mi scusi…non è una provocazione ma semplice curiosità.
Io non ho problemi di nessun tipo, ascolto tutti, parlo con tutti ed accetto qualsiasi tipo di confronto e suggerimento.

Perchè sul blog? Perchè l'anonimato? Come si può parlare di politica partecipata con anonimi?

Si può ridere e scherzare tra anonimi, prendersi per i fondelli…ma non fare "politica partecipata"!

Mi perdoni ma da ora in avanti dovrà accontentarsi dei comunicati ufficiali dell'amministrazione (finalmente abbiamo un addetto stampa!) oppure mi viene a trovare e troverà soddisfazione a tutte le sue curiosità.

L.B.

Attendi…

Intervallo


da
Intervallo


pubblicato il 23 Luglio 2010

alle
14:39

Una piccola tregua per gli Assessori elbani stressati. Poi magari si ricomincia (perché se erano stati segreti i voti presi, possono restare anonime anche le critiche). O no?
Intanto impariamo dai Romani dé Roma come si sta in un Blog (questo è preso da Il Messaggero di oggi):
@ IL GUARDIANO DEL FARO – comm. inviato il 23-07-2010 alle 13:22 "Preti gay, Vicariato: chi lo è venga allo scoperto.
Parlo da ex seminarista, sono d'accordo che per il bene della chiesa venghino allo scoperto chi a devianze sessuali indicatemi dove allo stadio? "
______________________________

Ah Guardiano del Faro! Me fai proprio mori'!

Con quel tuo "venghino allo scoperto " me ricordi 'n tizio che a Roma sulle strisce faceva un passo avanti e due indietro, due avanti e uno indietro pe' attraversa 'na strada.
Finchè un signore je fa "guarda che se nun te decidi a passa' qui ce fai notte".
Quello je risponne "ma come se fa a passa', qui li tramvi vanghino e venghino".
Al che ilsignore je dice "Ah!, ma te nun sei romano!"
E quello: "No io so' Andonio, Romano è rimasto a casa"
ah ah ah ah, scrivi come parla 'ndonio.
Comunque, mo che so che sei stato seminarista, te vojo più bene, me stai più simpatico.
Però, senza vole' fa er Leonardone, dimme 'na cosa, dar seminariato, te ne sei annato o t'hanno cacciato via?
Tanto pe' sape'.

Ciao Guardia', saluteme er faro!

Attendi…

Per l'assessore Ceccobao


da
Per l'assessore Ceccobao


pubblicato il 23 Luglio 2010

alle
14:19

Egregio Assessore Ceccobao ,

per le tariffe invariate le giro la stessa lettera per l'AD di Toremar , [COLOR=red] e per i residenti il 50% mediamente cosa significa ?
Che quando la tariffa e' di 100,00 o 150,00 euro , i residenti pagheranno per un'auto e 2 persone 50 o 75 euro per un viaggio , il doppio e il triplo di adesso ?[/COLOR]

Gimmi Ori

Gruppo Facebook :
Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "
[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]

Spett.le Redazione ,

Mi dispiace contraddire l'AD di Toremar Angelo Roma ma a me risulta che all'inizio del 2006 in tariffa bassa stagione i clienti pagavano 34 euro per un auto e 2 persone poi in primavera con l'inizio della privatizzazione del governo Prodi e' stato aggiunto un supplemento di 7 euro , ( tasse carburante bunker diversi ) , e siamo arrivati a 41 euro , poi nel 2007 un altro supplemento di 4 euro e siamo arrivati a 45 euro e nel 2008 un altro supplemento di altri 5 per arrivare ai 50 euro che si pagano anche oggi , tra l'altro nel 2009 sembra sia scomparso bunker ma il prezzo non e' drasticamente diminuito , e' rimasto invariato .
In ogni caso , visto che gli elbani sono tutti ricchi e così sembra anche che debbano esserlo i turisti che vengono all'Elba , non possiamo fare altro che essere contenti per la continuita' territoriale offertaci dalla Regione Toscana e dallo Stato Italiano , i traghetti piu' cari d'Italia ?

Attendi…

cittadino Campese


da
cittadino Campese


pubblicato il 23 Luglio 2010

alle
13:27

Caro Baldetti,

rileggendo quanto almeno da me scritto sulla nostra "querelle", non intravedo affatto offese personali o riferimenti a cose private.
Ci mancherebbe altro, penso che sia abbastanza evidente il tono educato e rispettoso con il quale mi sono a Lei rivolto.
Probabilmente qualcun altro ha utilizzato toni che possono averLa offesa e me ne dispiace, ma questi non sono io.
Io sono un semplice cittadino ed elettore che ha avuto solo "l'ardire" di chiedere, su questo spazio libero, l'atteggiamento del Comune e dei Suoi rappresentanti sulla questione "Punti Azzurri" che La riguarda direttamente come responsabile di un settore delicato come il Turismo.
Penso che anche all'Elba sia vigente la libertà di parola e di espressione, e se qualche cittadino si pone delle domande, che possono anche in qualche modo contenere una querelle politica (e perché no, intellettuale), non sia il caso di scaldarsi o di gridare allo scandalo.
Il problema è che, pur continuando Lei gentilmente a rispondere, non ha poi effettivamente preso alcuna posizione su il problema che ho sollevato e che almeno io, reputo grave.
Probabilmente mi rendo conto che la questione è seria e richiede attenta valutazione.
Però parliamoci chiaro, Assessore, che le piaccia o no, il problema Punti Azzurri c'è ed io come semplice cittadino, penso che provvedimenti vadano presi.
Se Lei poi continua a far finta di nulla, ne prendo atto e non la disturbo più.
Probabilemente non siamo ancora maturi per una democrazia partecipata e meno che mai per un sano confronto, che, con la nuova amministrazione, pensavo potesse essere finalmente possibile, fuori dai meccanismi della vecchia politica campese che tutti abbiamo stigmatizzato ma che sembrano più oliati che mai.
Con profondo rispetto, le auguro buon lavoro.

Attendi…