Dott.Del Sette,
la prego di osservare un rispettoso silenzio, perchè è bene che sull'R.U. di Rio venga steso, almeno per una parte, un velo pietoso.
Si legga tutte le osservazioni in rete, le risposte conseguenti e poi , eventualmente, parliamone; la Regione ha fatto solo il suo mestiere, se lo avessero fatto anche gli altri non si sarebbe arrivati a questo punto.
Il Problema non è se fare un canile a Colle Reciso o a Monte Calamita. Il problema è fare un canile. Se l'AMMINISTRAZIONE DI CAPOLIVERI NON VUOLE FARE IL CANILE A COLLE RECISO, LO DICA CHIARAMENETE. In questo modo almeno potremmo lavorare seriamente per un'alternativa. Al contrario,. Il sindaco Barbetti a chiaramente detto in consiglio che lo vogliono fare a Colle <Reciso, ma, DICE, che esiste un problema burocratico che blocca la procedura. Ora, se è vero quello che dice Barbetti , proviamo a parlare con il proprietario per vedere quali sono questi problemi. Se non è vero i "cani "saranno cornuti e maziati. Così facendo il canile non sarà fatto nè a Colle Reciso, nè in qualsiasi altro posto. Grazie Barbetti per la sensibilità che dimostri per un problema così sentito e così importante.
Il nostro é un paese civile?
Direi di no!!!
Geee sta finanza, manco avessero preso a toto' rina, o di questi li fatti, hanno fatto il due giugno pe du ombrelloni, anco sul giornale, o qui pe na micchetta di pane c'e da anda' a le sughere. Invece di anda' a piglia' du ombrelloni andassero a vede' quelli che si piglieno le robbe dell'altri a usura e cole cambiali, sai quanti ce ne so che trafficheno e metteno di mezzo la gente che magari al momento si trova male. Ma un ve lo chiedete mai n'dove qualcuno piglia tutti sti soldi, apreno, chiudeno, compreno vendeno alberghi ville e appartamenti e negozi.
Ma davvero un se ne pole piu', sti bighelloni in divisa ma che combineno, li pagamo noi sa'!
Fatto sta' che piglieno un bambolo cona canna e lo metteno
sul giornale, ma quelli che la porteno inqua' un li piglieno mai, magari ci fanno le ribotte nsieme !
Troppo comodo forti coli deboli e deboli coli forti!
Caro F..!!
Come ELBANO Ti chiedo scusa..!!!CAPITA..!!
Ci vorrebbe un po' di buon senso anche da parte dei vigili urbani,MAGARI QUELLI STAG, MA sopratutto GLI AUSILIARI…!!!prenderanno mica la percentuale????cmq dovrebbero sapere che se non venite VOI turisti?loro andrebbero al mare…!!!
Caro F….non te la prendere fai finta di essere andato a cena con tua moglie..!!!! 😉
Al prossimo anno!!!!
la regione toscana proprietaria , 8 milioni di euro le azioni di toremar .
E' l'affare del secolo , 7 navi e un aliscafo , le linee per l'Elba e per il Giglio , e 16 milioni di euro l'anno di contributi per la continuita' territoriale .
Era un'idea sublime che dovevano realizzare a suo tempo , invece avremo quasi sicuramente un monopolio di fatto con blunavy come concorrenza ?
Ho appena letto il comunicato che riguarda la commissione istituita , mai convocata ed ora cancellata sulla Torre- Per diverso tempo si è parlato di progetti vari, alcuni di questi prevedevano anche un museo aperto al pubblico- In tanti abbiamo pensato "finalmente" storia conclusa. Invece eccoci qua sempre all'inizio… Io penso che dopo tutto questo tempo il sindaco un piccola idea su cosa farne della Torre se la sia fatta, il fatto però che stenti a rendere tale idea pubblica lascia un pò sconcertati… e preoccupati- Allora possiamo sapere cosa ne sarà della nostra Torre?
O mi' io la dico come mi viene, aora ci compramo la torema e doventamo tutti azionisti miglionari, saremo competitivi e faremo anco sistema, peccato che sto sistema funzioni solo pe li soliti poghi noti che so sempre quelli che c'hanno fatto n'tende che cristo e' morto di sonno, in tutti quest'anni hanno solo pensato solo a empissi le loro camere e so andati in culo a tutti, ma ora ci so arivati ali gomiti.
Ma mi' sapete che vi dico io un vedo l'ora che compramo sta torema, cosi' ce ne andamo anco all'assemblee d'elazionisti a firenze, ci sentiremo anco m'portanti, a penzalla ci simo comprati la torema' altro che mette li soldi in banca, investilli nela torema e' meglio di investilli nela migrosof di bill gates, voi mette', altro che il "mascalzone latino"o noi andamo anco ala borsa di nyu yorke e li la pelliccia me la metto perdie!!! un azionista senza pelliccia l'avete mai vista ?.
Ma pe ora meglio un allargassi troppo sa', andamo solo ale asseblee a firenze, ci mangiamo un panino col lampredotto e un bicchierotto di nero stamo da papi, mi', devemo sta solo attenti a un perde il treno pe piombino perche a noi un ce ne danno da dormi' al baglioni colo champagne e la ganza in camera, se perdemo il treno ci tocca dormi su una panchina in piazza bovio.
Un c'avemo un soldo pe fa' canta' un cieco, ma simo sempre azionisti perdie!, voi mette.
Tatina
San Piero ringrazia l'amministrazione comunale, nella persona del Sig. Baldetti, per aver concesso l'autorizzazione allo svolgimento di una manifestazione per il 14 Agosto a Marina di Campo in concorrenza con quella in programma a San Piero nella stessa data (programmata da Febbraio).
Siamo ritornati ai tempi di Landiana memoria dove tutto a Campo era dovuto.
O voi che volete il canile, invece che fare tanto casino, proponete un'altro sito dove fare sto canile, che sembra che senza un si possa più vive!!!!
A Lacona non si vole!!!!!!!
Lo volete capiii !!!!!!!
Speriamo che i laconesi in comune si oppongano.
Speriamo che anche Della Lucia ritenga sbagliato spendere tutti sti soldi.
Agli animali gli si vole bene tutti, ognuno a modo suo, c'è chi gli da i bacini in bocca, chi i calci nel culo e chi come penso sia giusto, li tratta con amore, ma sempre sapendo che sono cani.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]PUNTUALIZZAZIONI DI ASA CIRCA L’APPROVVIGIONAMENTO IDRICO ALL’ISOLA D’ELBA [/SIZE] [/COLOR]
Sono di oggi, lunedì 9 agosto 2010, alcune notizie di razionamenti previsti per l’acqua potabile all’Isola d’Elba. Fortunatamente, tali razionamenti non li ha previsti ASA SpA, che gestisce l’acquedotto elbano.
Si coglie anzi l’occasione per comunicare che gli investimenti effettuati dall’Azienda sul territorio elbano cominciano a dare dei risultati concreti dal momento che, fino ad oggi, l’erogazione dell’acqua in tutta l’isola, ad esclusione dei guasti localizzati, è avvenuta nella quasi totale regolarità, e soprattutto molto meglio che in passato.
Restano pur sempre da affrontare i 10 giorni più difficili a causa della massima concentrazione turistica. Dunque, anche se non si parla di razionamenti, si invita comunque la cittadinanza alla razionalità nell’uso dell’acqua e a limitarne il consumo soprattutto nelle ore più critiche, ovvero 12–15 e 19–23.
Caro Artemisio , hai fatto confusione con sette anni e quattro anni , comunque è tutto molto chiaro a noi cittadini ignoranti " :
la privatizzazione Toremar ( e anche quella dell'acqua ) iniziata da Prodi nel 2006 con gli aumenti tariffari del 2006-2007-2008 per adeguarsi al privato e proseguita da Berlusconi , e poi abbiamo avuto anche degli aumenti delle tariffe nei fine settimana di aprile – maggio e settembre e i tagli alla manutenzione delle navi , e ultimata dall'esecutore Regione Toscana ( " esperta " nelle privatizzazioni , vedi Terme di Montecatini ) , mentre la Campania , Lazio e Sardegna non privatizzeranno al 100% le compagnie regionali di navigazione .
Caro Lorenzo , nel contratto di servizio della nuova Toremar al 100% privata ( il privato fa pure il tempo , c'e' un po' di mare non viaggio , c'e' un po' di vento non viaggio ) c'e' quanto segue o no ? :
La fissazione da parte della Regione Toscana delle tariffe di vendita del servizio ai consumatori compreso il prezzo massimo applicabile , ( come fanno anche gli alberghi per le camere ) ?
La fissazione della quantita' e della qualita' del servizio ?
Leggo che il contratto di servizio sarebbe noto ai Sindaci e alle Associazioni di Categoria , ma perche' non viene reso pubblico , cosiccome non si sa nemmeno chi sono gli undici armatori in gara ?
Condivido con i lettori di Camminando una notizia molto triste appresa ieri da Il Tirreno ma non commentata su questo blog, affinché i tanti amici che Leo aveva all'Elba siano informati della sua prematura ed assurda morte.
Leonardo Livi, per tanti anni medico a Capoliveri, è stato ucciso dalla sua nuova passione, rimanendo schiacciato sotto al trattore che stava usando per pulire il suo oliveto a Chianni, dove da qualche anno si era trasferito.
E' venuta a mancare una persona di grande intelligenza e, per chi lo ha conosciuto, un vero amico su cui poter sempre contare.
Aveva ancora molto da dare a questo mondo, da oggi ancora più povero.
Il Sindaco, nel Consiglio Comunale del 9 agosto, ha deciso di cancellare la commissione per la Torre che lo stesso organo consiliare aveva istituito ed eletto sedici mesi fa. Commissione che non è mai stata convocata.
Ad oggi non sappiamo che fine farà la “nostra Torre”, però sappiamo con certezza che ci troviamo di fronte ad un atto gravissimo che denota ancora una volta un atteggiamento arrogante e antidemocratico nonché la mancanza assoluta di rispetto delle regole istituzionali e della rappresentanza della nostra comunità.
Colpisce soprattutto il disprezzo verso le centinaia di persone che hanno richiesto la costituzione della commissione ed un impegno dell’amministrazione affinché il monumento simbolo del nostro paese ritorni nella disponibilità della comunità marinese.
[COLOR=darkred]Partito Democratico – Circolo di Marciana Marina
Sinistra Ecologia e Libertà – Coordinamento di Marciana Marina
Sinistra Marinese
Lista Civica per Marciana Marina
Pasquale Berti referente UDC per Marciana Marina [/COLOR]
Renato o chi c'è li da i soldi pe comprà quel baraccone, qui servono investimenti per riammodernare la flotta, diminuire l'equipaggi, e soprattutto garantire la continuità territoriale. La Toremar come sai bene fa viaggi a perdere sia a Pianosa che a Capraia, quei soldi chi li mette? Siamo 30000 mila è vero ma una famiglia può mettere una quota, dovremmo capire quante famiglie ci sono, secondo me non più di 12/15 mila. Mille euro a famiglia 12.000.000 di euro. Oddio si potrebbe anco fare. Inizia a fare una petizione che ti seguimo.
Per il canile a colle reciso volete chiamare la stampa nazionale. Va bene. Ma gli va detto anche:
1)che a lacona, una delle principali località turistiche dell'isola, con il vento da nord i latrati degli animali sembra di averli in casa e che quindi c'è il rischio che i turisti scappino ed i residenti non vivano più
2) che il molto più funzionale sito di Monte Calamita, dove è già presente una struttura che può essere riadattata allo scopo con notevole risparmio di denaro pubblico e dove gli animali non darebbero nia a nessuno, è stato bocciato perchè i signori animalisti si sono opposti perchè "ll loro orticello" sarebbe stato troppo lontano e muovere il culetto per fare qualche chilometro in più è fatica
3) che la precedente amministrazione di capoliveri ha individuato il sito di colle reciso all'insegna del motto "tanto è lontano da capoliveri" senza considerare i problemi che tale infausta scelta avebbe potuto creare per le abitazioni vicine e senza consultare in alcun mdo la popolazione interessata.
Volete continuare a chiamare la stampa nazionale? Va bene. :bad:
Anche Rocco Siffredi vittima dei controlli a tappeto che si stanno effettuando in questi giorni sulle coste italiane.
[COLOR=blue][SIZE=3]Il GHIAND “ONE”, [/SIZE] [/COLOR] uno splendido esemplare di blue water cruiser, di proprietà del noto porno attore, era ormeggiato nella stupenda darsena medicea, durante i controlli a bordo non è stato rilevato niente di particolare, solo all’ultimo momento, quando gli uomini in divisa si apprestavano a scendere, uno di loro ha notato uno strano disegno sulla randa della barca. Fatta issare (la vela è di circa 100 mq), tra lo stupore dei militari e dei turisti presenti in darsena, la vela rivelava per tutta la sua grandezza un enorme pisello.
L’attore ha cercato di giustificarsi dicendo che quella era solo l’impronta da lui lasciata, perchè durante la navigazione non aveva trovato di meglio a cui asciugarsi.
I militari non hanno creduto a quanto detto dal porno divo, ma una volta invitati sotto coperta per verificare il racconto, sono fuggiti a gambe levate gridando: hai ragione Rocco hai ragione!!! Scusa, scusa!!!! :p
Secondo me fa bene la Regione Toscana ha controllare i piani urbanistici dei nostri comuni .
Io lobbyes vetero ambientaliste isolane non ne vedo.
Purtroppo non vedo neanche la necessità di costruire complessi ed alloggi da vendere o riempire il solo mese di Agosto.
E' strano come le persone non si rendano conto che siamo in un momento di recessione e prospettino modelli di sviluppo anni 60/70.
Cominciamo a fare i depuratori anzichè mandare la cacca direttamente in mare, costruire parcheggi dove mancano, sistemare le strade e liberare le spiagge.
Anche questa……. é tutta colpa della Toscana? 🙂
Sottoscrivo da sinistra quanto scritto da Palombi da destra. L' Elba ha potenzialita' enormi sia per le sue bellezze naturali sia per la presenza di molta gente in gamba. Potrebbe far meglio…
x ATL Grazie x la risposta, ma visto che non avete trovato nessuno in zona x la vendita dei biglietti e quindi è un disagio x gli utenti del servizio basterebbe far pagare 2 euro sull'autobus, anche xrche' l'autista è un vostro dipendente .
Per un ragazzo è una volata andare dal tabacchino che dista circa 500 mt.x 2 ma una x persona anziana ?????GRAZIE SALUTI :bad: :bad: