da
cittadino
pubblicato il 8 Agosto 2010
alle
19:34
Percio' la gattaia ritorna un bene comunale e i 50 anni dati di concessione decadono, giusto?
Sindaco Peria, allora puoi ascoltare la voce quasi unanime dei tuoi cittadini che ti hanno chiesto di buttare giu' tutto quel casino e liberare finalmente le fortezze,faresti un' operazione veramente degna di un bel ricordo, perche' i sindaci ne passano tanti e noi ce li ricordiamo solo per le cose belle che hanno fatto, a volte anche per quelle non tanto belle.
Sindaco pensaci e se puoi facci questo regalo.
da
Last minute 08.08.2010
pubblicato il 8 Agosto 2010
alle
18:46
Cogli l'attimo! Per prenotazioni per il mese di agosto effettuate entro il 13/8, sconti fino al 45%!
Offerta fino al 21 agosto: 10% di sconto per appartamenti in un parco con piscine e spiaggia privata.
Offerta agosto all'Isola d'Elba: fino al 21 agosto 10% di sconto in hotel 4 stelle con spiaggia privata, piscine, in un parco .
Hotel 4 stelle con piscina sulla spiaggia di Marina di Campo a metri dal centro paese: offerte last minute per camere vista mare laterale e camere standard. Disponibilità limitata, contatti diretti.
Hotel 4 stelle con centro benessere, piscina, mountain bikes, tennis e idromassaggio gratuiti. Offerte imperdibili su richiesta diretta o prenotando on line sul nostro sito ufficiale
LAST MINUTE 2 CAMERE COMUNICANTI (4/5 PERSONE) DAL 05/08 AL 21/08 SCONTO 10% MINIMO 4 NOTTI.(ARIA CONDIZIONATA INCLUSA NEL PREZZO) 1 CAMERA X FAMIGLIA DAL 09/08 AL 19/08 CON 15% SCONTO
da
Tatina forever
pubblicato il 8 Agosto 2010
alle
18:23
continua a scrivere ed illuminarci con il tuo vernacolo capoliverese.
Tra il serio ed il faceto stai scrivendo tante sacrosante verità.
Continua così perchè è un piacere leggerti… 🙂
da
SV
pubblicato il 8 Agosto 2010
alle
18:08
[COLOR=blue][FONT=comic sans ms][SIZE=5]Il quattro di coppia Maschile conquista l’argento ai mondiali Junior di Racice.[/SIZE][/FONT][/COLOR]
[FONT=comic sans ms]RACICE (CZE), 08 agosto 2010 Primi 500 metri ad alta intensità per la Germania, 1''29 sull'Italia di Marco Calamaro, Matteo Baluganti, Michele Manzoli e Marco Ferracci. In mezzo c'è purtroppo la Nuova Zelanda, scalzata però ai 700. 33 colpi Italia, 34 Germania, 35 Nuova Zelanda. Così il ritmo gara e l'Italia passa seconda ai 1000 a 2''35 dai tedeschi. I neozelandesi si rifanno sotto, 28 centesimi ai 1500. La Germania ha un vantaggio consistente (2''83) ma gli azzurri si distendono bene nel finale rosicchiano qualcosa (1''99 all'arrivo il distacco) centrando un meritatissimo secondo posto. ARGENTO ITALIA![/FONT]
da
F
pubblicato il 8 Agosto 2010
alle
18:00
inserisco nel parchimetro pochi spiccioli , alle 20,30 prima scadenza .
alle 20,20 faccio un nuovo ticket , scadenza 21,50 .
finiti gli spiccioli . sono le 21,45 , Il tempo di andare in gelateria , cambiare una banconota , tornare alla macchina alle 22,10 …..
trovo la multa scritta alle 22,05 cerco l'agente , lo trovo , gli spiego che ho impiegato il tempo materiale per cercare altra moneta .
la risposta "eh ,lo so ,mi dispiace …." tolleranza zero .
RIDICOLI . E' DAVVERO UN BEL MODO E BELLA ACCOGLIENZA PER I TURISTI , SUL CRUSCOTTO AVEVO I TICKET A DIMOSTRAZIONE .
IL PROSSIMO ANNO COL CAZZO CHE CI TORNO ALL'ELBA !!!
da
Mauro Castaldi
pubblicato il 8 Agosto 2010
alle
16:57
Leggo nell'articolo de IL TIRRENO, pubblicato giovedì 5 agosto sul turismo, che l'albergatore signor Lucio Di Biase, facendo riferimento ai parcheggi presenti sul porto di Piombino, asserirebbe che vi sono un centinaio di parcheggi liberi (a ben vedere di spazi disponibili ce ne sarebbero moltissimi ma inutilizzati), 200 a pagamento, e 200 riservati.
Si pone la domanda: ma riservati a chi ? …..non posso fare a meno di rispondere per dare lumi, anche se non ce ne sarebbe stato bisogno.
Se avesse la cortesia di prendere le navi che partono da Piombino alle ore 6 e alle ore 6,40, o poco dopo, si accorgerebbe a cosa servono e a chi sono riservati.
Sono riservati a chi, per venire a Portoferraio durante i 365 giorni dell'anno, si sveglia dalle 4 alle 6 di mattina, attraversando il mare con tutte le condizioni metereologiche (e d'inverno con il freddo, l'acqua e il vento, non è certo piacevole), per portare il proprio servizio in tutta l'Elba. Mi riferisco ai medici, infermieri, impiegati statali, impiegati comunali, agenti, assistenti sociali, ostetriche, insegnanti, personale ospedaliero, ecc…..). Tali persone attraversano il mare non per turismo, ma per sopperire a tante professionalità mancanti all'Elba, ed in genere per quasi tutti i servizi essenziali.
Vi è certamente la necessità di ampliare i parcheggi liberi, aprendo nei periodi di punta, se possibile, come si è fatto lo scorso anno, anche quegli enormi campi liberi e recintati a ridosso dei parcheggi, considerato che qualcuno sta utilizzando spazi al di fuori di quelli oggetto dell' intervento (può darsi che siano in concessione), e di cui il signor Di Biase parla.
Ieri mattina, come già rilevai qualche anno fa, chiamando i vigili di Piombino, non ho potuto far a meno di notare che nei parcheggi riservati vi erano un gran numero di macchine senza il permesso rilasciato dall'Autorità Portuale. Purtroppo, ed è storia vecchia, le persone continuano a non leggere i cartelli o a infischiarsene dei divieti, poichè la macchina non gli viene rimossa, il che sarebbe un bel deterrente definitivo. Il turista che viene all'Elba per il week-end, credo che possa ben pagare i 16 euro per i due giorni di parcheggio a pagamento, evitando così di occupare dei posti riservati a chi sull'isola ci va per lavoro tutto l'anno. Farsi una specie di giustizia personale senza averne diritto, o perchè vi sono delle carenze, non è nè corretto nè giustificato.
Gesù disse : " E come volete che gli uomini facciano a voi, così fate a loro". D'altronde questa è la cultura dell'illegalità dilagante un pò in tutti i campi della società…e poi ci lamentiamo.
[COLOR=darkblue]Mauro Castaldi – elbano pendolare [/COLOR]
da
La goccia per far traboccare il vaso ?
pubblicato il 8 Agosto 2010
alle
16:49
il taglio dell'APT arcipelago toscano ( la colpa è del Governo ? ) .
Avrei una domanda da fare al Sindaco di Portoferraio e al Presidente della Provincia di Livorno :
e la nuova sede dell'APT arcipelago toscano nella ex- Gattaia ?
" Napoleone " ? incamerò le rendite delle miniere ( " il turismo " ? ) e aumentò le imposte fondiarie ( " la nave " ? ) , suscitando la ribellione della popolazione .
Gimmi Ori
da
Da www.tenews.it
pubblicato il 8 Agosto 2010
alle
16:37
[COLOR=darkblue]
NEI CONTROLLI STRAORDINARI I CARABINIERI HANNO IDENTIFICATO LE ROULOTTE DI NOMADI PER APPLICARE L'ORDINANZA SUL DIVIETO DI CAMPEGGIO. MA LA VOCE DI UN RAPIMENTO E' DEFINITIVAMENTE SMENTITA[/COLOR]
Leggi l'articolo su [URL]www.tenews.it[/URL]
da
SANDRA
pubblicato il 8 Agosto 2010
alle
16:36
[SIZE=1]SI CHIAMA "VILLA VISTA LIETA " E SI TROVA A SANREMO IN CORSO DEGLI INGLESI…
LA BELLISSIMA VILLA CON PARCO VENNE ACQUISTATA NEL 1912 DAL COMMERCIANTE INGLESE BOYD E DA QUESTI LASCIATA NEL 1931 IN EREDITA' ALLA FIGLIA DAISY.. QUEST'ULTIMA, TRE ANNI DOPO, DECISE DI REGALARLA A BENITO MUSSOLINI…IL DUCE NON USUFRUI NEMMENO UN GIORNO DELLA STUPENDA VILLA CHE ASSEGNO IMMEDIATAMENTE ALL'ESERCITO COME SOGGIORNO PER I MILITARI IN CONGEDO,FUNZIONE CHE,BADATE BENE,ASSOLVE ANCORA OGGI…
FORSE QUALCUNO NON SAPEVA DI QUESTA VILLA E NON E' RIUSCITO AD ACQUISIRLA NEL PATRIMONIO DI AN OPS GF[/SIZE]
da
roby 950
pubblicato il 8 Agosto 2010
alle
16:00
civiltà???… diciamo c@@lo , per un cazzotto nello stomaco e uno in faccia, se t'agguantavo io ne pigliavi tante ma così tante che quando finivi de girà i vestiti che c'avevi addosso erano passati de moda e er SUV era in fondo ar fosso ….chiaro il concetto? :bad:
da
TAGLI APT
pubblicato il 8 Agosto 2010
alle
15:22
[COLOR=darkblue]
Il sindaco di Campo Vanno Segnini contro i tagli delle Apt [/COLOR]
“Un intento che consideriamo sbagliato e di cui non condividiamo i presupposti. La nostra economia vive per la quasi totalità di turismo, è impensabile affidare l’intera promozione della nostra offerta turistica a un’unica azienda che fa capo a Firenze”. Il primo sindaco dell’Elba a dire di no all’ipotesi formulata dal presidente della Toscana Rossi di sopprimere le 14 Apt regionali è il primo cittadino di Campo nell’Elba, Vanno Segnini.
“Quel che sorprende – aggiunge Segnini – è che si sia avanzata una tale proposta senza mettere sul tappeto un’alternativa di sviluppo, rispettosa delle peculiarità del territorio, sensibile alle esigenze di un’intera comunità. Una volontà, quella di tagliare tutte le Aziende di Promozione Turistica con un colpo di forbici, senza alcuna distinzione, che se venisse confermata rappresenterebbe un approccio draconiano, uno schiaffo in faccia all’Elba e ai suoi cittadini. Tra l’altro rappresenta una scelta in controtendenza rispetto agli ultimi approcci di comunicazione e marketing che rispondono a un eccesso di globalizzazione con la riscoperta e valorizzazione delle bellezze locali, di cui si sono sempre fatte interpreti le Apt. Il timore è che una promozione turistica veicolata dalla sola Firenze finisca per sacrificare le esigenze delle periferie regionali”.
da
Epicuro
pubblicato il 8 Agosto 2010
alle
15:07
Partiamo da quest'ultimo, assai curioso, episodio.
Orbene: come ricordato da Rossi, Gaetano di Thiene viene solitamente raffigurato in compagnia del neonato Bambino Gesù. Non si tratta però, come qualcuno potrebbe pensare, di un poco probabile ostetrico nazareno dell'anno zero, né di un lontano prozio della Beata Vergine rallegrato in diretta dal lieto evento: l'iconografia è data da una lettera, scritta dallo stesso futuro Santo una quindicina di secoli dopo, in cui racconta di come durante il periodo natalizio del 1517, presso l'altare del Presepe nella basilica romana di Santa Maria Maggiore, venne rapito in estasi e assistette al parto della Vergine ." 😮
(In effetti, bisogna tenere conto che nel 1517 Lucrezia Borgia, una fra i migliori pusher di sempre, era ancora in attività…. 😀 )
Ecco quindi spiegata la contaminazione zampognar-natalizia della celebrazione: una geniale intuizione, realizzata con l'unico scopo di far sentire a suo agio il Santo! Certo, un Palio Umoristico delle Renne sarebbe stato ancora meglio, almeno dal punto di vista dello spettacolo… ma allora si che ci sarebbe stata contaminazione laico-babbonatalesca… senza contare che il caldo ai piedi dei suonatori è certamente meno deprecabile dell'esposizione alle cocenti temperature agostane di incolpevoli ruminanti nordici… 🙂
E veniamo all'eccellente lavoro realizzato dalla bravissima Daniela e dai suoi amici. Il plauso totale e incondizionato è d'obbligo, per l'importanza culturale, storica e musicale della raccolta.
Bisogna però onestamente ammettere che l'ascolto in rapida successione di "e ce l'ho 3000 lire" e di "oh isola d'Elba", non è propriamente la stessa cosa che alternare i Deep Purple ai Black Sabbath… e che… insomma… anche con tutta la stima e l'amicizia possibile… 🙂 … il rischio di ipertrofia testicolare è sempre in agguato…. 🙂
Insomma, serve un "aiutino"… quello che solo un bravo coltivatore diretto, esperto nella sapiente ibridazione di "indica " e "sativa " può dare…. :p
L'ideale sarebbe trovare un discendente di Lucrezia… così che, come Gaetano, si possa venir "rapiti in estasi"…. 😀 😀
Ps: Danieluccia… si fa così, tanto per scherzare…. oggiù, lo sai che ti adoro! 🙂 🙂
da
TURISTA
pubblicato il 8 Agosto 2010
alle
15:07
da
X PASQUINO E IL "FAMOSO SUV"
pubblicato il 8 Agosto 2010
alle
12:55
L'altro ieri ne ho incontrato proprio uno che camminava a 30 e frenava ad ogni accenno di curva, appena c'era la possibilità di sorpassare accelerava per poi quasi inchiodare alla successiva curva, nemmeno con qualche colpetto di clacson si faceva da parte… niente … ci sarebbe voluta una fucilata alle gomme, prorio alla "Rambo", d'altra parte anche lui era un ITALIANO VERO.
A me queste cose fanno davvero "incazzare!" ma in certe situazioni è sempre lecito mostrare civiltà e sopportazione non disdegnando però se qualcuno si fa giustizia da solo con "quattro salutari calci nel culo", in queste occasioni non farebbero certo male.
ECHO
da
am
pubblicato il 8 Agosto 2010
alle
12:50
da
tatina
pubblicato il 8 Agosto 2010
alle
12:26
Un bisognerebbe miralla la televisione un bisognerebbe fassi infinocchia' da fede, ma da un popolo che un n'ha messo giudizio fino al 2010 c'e pogo da aspettassi.
Ma un l'avete capito che c'e una miseria che si scianguina ? e che l'unici che dicheno che va tutto bene so li parlamentari perche si rubbeno lo stipendio e un pagheno nulla.
Sapete che vi dico a me berlusconi un n'e che mi stia tanto simpatico ma perdie la colpa un n'e miga sua, e nostra che continuamo a guarda' maria de filippie e mentre cole televisioni ci confondeno l'cervello quelli che so a roma,firenze,livorno continueno a fa li loro porci comodi, mi io so guasi arivata, ma l'anni che veranno li vedo proprio duri, per tutti. Pero' andamo avanti cosi' sognamo la vita smeralda ala briatore, co una pizza
e una bira a meta' !
Tatina.
Partenze per le vacanze Molte file e pochi soldi
[URL]http://www.iltempo.it/interni_esteri/2010/08/08/1188342-partenze_vacanze.shtml[/URL]
Ma la maggioranza degli italiani non va in vacanza
[URL]http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2010/08/07/AM5UzJwD-vacanza_italiani_maggioranza.shtml[/URL]
Vacanze estive a casa per sei italiani su dieci. In aumento le ferie brevi
[URL]http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2010-08-07/vacanze-citta-italiani-dieci-121152.shtml?uuid=AY9sntEC[/URL]
Censis, meno italiani in vacanza quest'anno sei su dieci restano a casa
[URL]http://www.repubblica.it/cronaca/2010/08/07/news/censis_vacanze-6129274/[/URL]
Censis, italiani meno in vacanza
[URL]http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo488121.shtml[/URL]
da
CACCA VIAGGIANTE
pubblicato il 8 Agosto 2010
alle
11:14
da
SIZE=4]X ATL[/SIZE]
pubblicato il 8 Agosto 2010
alle
10:57
da
Marinese
pubblicato il 8 Agosto 2010
alle
10:57
Le riprese fatte dall'elicottero, quelle nei fondali e quelle sul territorio, hanno ancora una volta messo in evidenza la bellezza del nostro mare e del nostro terriotrio- Quello che amareggia è sapere, che in un'isola tanto bella e tanto ricca anche dal punto di vista storico, siamo incapaci nel fare turismo. Come si può con le risorse che questa terra ci regala, avere il turismo in costante decrescita?
