Mar. Gen 20th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

Anch'io con Bossini


da
Anch'io con Bossini


pubblicato il 4 Settembre 2010

alle
7:34

« [COLOR=darkred]Bossini aveva presentato la richiesta di poter raggiungere Montecristo, ma non era stato autorizzato. Lo sapeva fin dall'inizio. Non è possibile derogare a disposizioni che valgono per tutti; infatti abbiamo detto no ad altre imprese di questo tipo. Credo poi che cose del genere portino vantaggio solo a chi le fa e non al Parco. E francamente certi personalismi mi hanno sempre lasciato interdetto [/COLOR] »

A seguito di questo intervento già che c'è il magnifico picozzino potrebbe anche farci l'elenco di chi a vario titolo frequenta Montecristo..
Resta la boria e l'antipatia di un personaggio che se serviva ha abbassato ancora di più il tasso di gradimento di un'ente che allo stato attuale ha fallito praticamente tutti i suoi obbiettivi…a parte quello di foraggiare un bel numero di dipendenti…
Carissimo Tozzi a questo punto facci vedere che anche tu partecipi al progetto di beneficenza portato avanti dal nuotatore e devolvi la tua indennità di presidente di settembre per la residenza dei Sassi Turchini!!

Attendi…

Roberto Spinetti


da
Roberto Spinetti


pubblicato il 4 Settembre 2010

alle
7:25

L' OTTUSITA' DEI BUROCRATI DEL PARCO

stavano per fermare Bossini da un impresa, olre che sportiva, di carattere benefico.

FORZA BOSSINI :bad: :bad: :bad:

Attendi…

CARA ROMANA, FINCHE' SI HA DENTI IN BOCCA…


da
CARA ROMANA, FINCHE' SI HA DENTI IN BOCCA…


pubblicato il 4 Settembre 2010

alle
7:10

ORA ROSY BINDI S’INNAMORA ANCHE DI FINI

Una volta, quando annunciai che avrei dato il voto alla Casa delle Liberà, fui letteralmente aggredito da amici e colleghi che mi rimproveravano severamente: “Con il tuo voto, manderai i fascisti al potere”. Invano obiettavo che Berlusconi si poteva considerare tutto fuorché fascista. I miei censori mi rispondevano indignati: “Forse Berlusconi no, ma Fini sicuramente sì”. Cercavo di argomentare che forse…ma…c’era stato un cambiamento…una certa svolta a Fiuggi. Ma loro no, niente da fare: “chi è stato fascista, lo sarà per sempre” e così mi pagavano.
Vedi, Cara Romana io non mi meraviglio più di nulla. Ho raggiunto quel tanto d’indifferenza emozionale che mi lascia freddo e distaccato anche di fronte a vicende che, altrimenti, avrebbero dell’ incredibile. Come direbbero i compagni (in circostanze opposte): “Non ho più la capacità di indignarmi”. Eppure di fronte all’ eccelsa manifestazione di realpolitik regalataci dalla presidentessa del PD, la…saggia Rosy Bindi, ne avrei ben donde. Da parte mia mi limito a prender nota delle dichiarazioni di oggi e a compararle con quelle di ieri e a registrare il grado di coerenza di questi partiti politici da operetta.

Attendi…

Renato De Michieli Vitturi


da
Renato De Michieli Vitturi


pubblicato il 4 Settembre 2010

alle
6:38

Non ho avuto ancora l'occasione di acquistare il libro dell'on.Bosi; probabilmente non avrei avuto comunque il tempo di leggerlo in questi giorni per cui rimando la cosa di qualche settimana.
E tuttavia so già che lo leggerò con interesse, poiché ritengo che un libro che vuole proporre un'idea, qualunque essa sia, in questi tempi in cui non si fa altro che discutere del nulla contrapponendosi solo in base al versante della barricata scelto anni prima (quando le idee ancora c'erano) meriti quanto meno attenzione. Intanto però, avendo rilevato, dalle pronte critiche di chi non aspettava altro che l'uscita del libro per soddisfare la propria viscerale esigenza di "critica acritica", che uno dei temi forti della ricetta bosiana è l'incremento demografico, voglio provare ad inserirmi nel dibattito suggerendo uno sviluppo più costruttivo del medesimo.
Perché, invece che precipitarsi a prendere parte sugli opposti lati dello schieramento, non si coglie l'occasione per iniziare un confronto contruttivo sul tema di cui sopra? Perché non si ammette che esiste un problema di fuga dall'Isola, che esiste una seria difficoltà per i giovani di immaginarvi, progettarvi e realizzarvi il proprio futuro, che esiste una crisi profonda che non investe solo i servizi pubblici, che esiste un disagio galoppante che non smette mai di dare segnali drammatici che noi prontamente dimentichiamo; e che forse un incremento demografico potrebbe far parte, tra le altre cose, della ricetta per guarire?
La differenza tra l'idea di un incremento demografico e quella di una legge ad hoc è che la prima è una soluzione endogena, la seconda è una soluzione
esogena. Vanno bene tutt'e due, ma partire hic et nunc ha l'indubbio vantaggio di vederci finalmente protagonisti del nostro futuro, che è proprio quello che sino ad oggi ci è mancato. Invece il voler contrapporre le due soluzioni peraltro vedendo la seconda (la legge sulle isole minori) come unica speranza, non solo sa già di sconfitta, ma soprattutto delinea un'idea di isola passiva, emarginata, assistita, stile "riserva indiana".
Raddoppiare, come suggerisce l'on. Bosi, la popolazione residente, non significa solo garantire i numeri per determinati servizi pubblici, ma soprattutto significa intensificare le relazioni sociali ed economiche tra i residenti, garantire un mercato adeguato per le piccole iniziative imprenditoriali che vogliono sopravvivere anche d'inverno, e quant'altro ci può avvicinare ad un grado di civiltà che, sopratutto fuori stagione,scarseggia.
Non si tratta di raggiungere i numeri di Malta, o di privare l'Isola della giusta quiete che tutti apprezzano dopo i furori estivi; si tratta solo di tornare a far diventare l'Elba un posto dove si può concretamente sperare di comprarsi una casa, di metter su famiglia, di mandare i figli ad una scuola decente, di curarsi ad un ospedale funzionante, ma anche di trovare qualche
negozio aperto tutto l'anno, di andare ogni tanto al cinea o a teatro, o a sentire un bel concerto che non sia per forza di musicisti russi, ecc… e tutto questo continuando a poter fare luinghe passeggiate sulle montagne, calare le lenze sul porto, cogliere funghi e castagne, ecc…
E questo non è un film in 3D su un futuro fantascientifico ma è l'8 mm dell'Isola d'Elba di solo una trentina d'anni fa…quando ero bimbo e a Portoferraio c'erano due cinema aperti tutto l'anno, l'estate ogni tanto suonava qualche "big", in calata le barche ormaggiavano file, a carnevale c'erano i carri, sul Riondo di fronte alle baracche si mentre in onore del dio denaro si sta dando l'ultimo colpo di spugna al golfo più bello del mondo per far posto ad un water (front???), c'è chi preferisce dedicrsi alle schermaglie politiche in punta di fioretto, invocando leggi speciali sui servizi pubblici forse dimenticando (?) la propria posizione
"neo" liberista su quello che è il servizio più essenziale per gli abitanti di un'Isola: il traghetto.
Io non ci capisco davvero più niente!!!!!!!!!!!!!!

Attendi…

X ALESSIO


da
X ALESSIO


pubblicato il 4 Settembre 2010

alle
5:48

i labrador, sono cani bellissimi,hai fatto un ottima scelta,sarebbe ancora migliore se decidessi di adottare uno dei cani,che qualche s****o ha abbandonato nei cassonetti.
il solitario

Attendi…

APPROFITTA CON ..DICO


da
APPROFITTA CON ..DICO


pubblicato il 4 Settembre 2010

alle
3:53


[SIZE=3]
[COLOR=darkblue]
DA OGGI 100 NUOVE OFFERTE DICO…SFOGLIA IL CATALOGO
[/COLOR][/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]

Attendi…

Laura Berti


da
Laura Berti


pubblicato il 3 Settembre 2010

alle
22:34

Ormai è passata una settimana… anche se un pochino in ritardo voglio ringraziare tutte le ragazze che hanno partecipato al concorso "Miss Bellezze in Passerella" nonchè prima edizione di "Miss Isola d'Elba".
Oltre ad essere stata una bella novità per quest'isola stupenda, ma a tratti un po' poco attenta i bisogni e alle esigenze di noi giovani, è stata un'esperienza unica e davvero molto divertente! Spero che sia stato lo stesso anche per voi e che questo piccolo concorso locale sia, per chi è salito sul podio, un trampolino di lancio x successi futuri!
Complimenti dunque a Sara Paglia, seconda classificata nella categoria "Miss Bellezze in Passerella" e terza assoluta nella classifica finale; complimenti a Elena Boarolo, la prima Miss Isola d'Elba e seconda assoluta; e complimenti alla vincitrice del concorso Sara Marchiani, reginetta di bellezza e "Miss Bellezze in Passerella 2010".
Infine grazie, grazie e ancora grazie di cuore a tutte le altre bimbe che hanno partecipato alle tre tappe del concorso: Benedetta Querci, Noemi Di Berardino, Lucia Zingoni, Marinella Bavieri, Letizia Scarpino (eletta Miss Fotomodella), Rachele Monici, Claudia Frau, Erika Ferrini e Barbara Rota.
Siamo troppo le meglio… 😀 !
In bocca al lupo a tutte e un bacione

LAURA BERTI

Attendi…

VOLANTINO SEL


da
VOLANTINO SEL


pubblicato il 3 Settembre 2010

alle
22:19

Attendi…

Vaporino


da
Vaporino


pubblicato il 3 Settembre 2010

alle
22:17

GRANDE FEDEEEE, stasera hai emozionato tutta BARBAROSSA con la tua musica…..non smettere mai….dai la forza di andare avanti a persone che come noi oramai non hanno più molto su cui contare! BRAVO!

Attendi…

Cari amministratori di sinistra


da
Cari amministratori di sinistra


pubblicato il 3 Settembre 2010

alle
22:17

Ma perchè non spiegate, con un'incontro pubblico, i pro e i contro del comune unico??
è facile dire ci vuole ma va' analizzato tutto molto bene, perchè poi tornare indietro è impossibile!!
la regione ci darà gli stessi finanziamenti di ora con 8 comuni? e la provincia?
..e poi il problema è uno.. chi l'amministra?? chi c'è ora??
..la facciamo facile..

Attendi…

Roberto Ferrini


da
Roberto Ferrini


pubblicato il 3 Settembre 2010

alle
19:02

..è forse buffo o anomalo che un padre parli ad una figlia attraverso un blog,avrei potuto farlo comodamente seduto a tavola,anche se non è facile conciliare i tuoi orari con i miei,il problema che hai posto è radicato nella cultura e nella mente di chi vorrebbe il nostro paese diverso,piu acculturato (mi si passi il termine),l'abbellimento pseudo artistico avvenuto da un pò di tempo a questa parte non ha cambiato il modo di vedere le cose in un'ottica turistica accogliente e adatta a tutte le età.
Ho visto come si sono divertiti i giovani,quando c'è stata la disco in piazza,ma non solo loro,vedo quando si suona musica dal vivo quanti di loro vengono ad ascoltare e come gioiscono della buona musica.
Forse non hanno capito che anche questa è arte,che non si suona o canta senza aver studiato anni e anni,è che i giovani vera nostra risorsa culturale, amano tutto questo , non conferenze od altro su argomenti ai quali non sono interessati.
Sono fiero di te,una cosa che sicuramente ti ho insegnato e che tu hai recepito è quella di esprimerti liberamente,senza paure,mettendo il proprio viso davanti ,
un'abbraccio 🙂

Attendi…

AMICO DI MARCIANA


da
AMICO DI MARCIANA


pubblicato il 3 Settembre 2010

alle
17:59

PER DREAMER (in particolare)

Ma dai! ti sembra possibile che in un posto piccolo come l'Elba un geometra (anzi 3), seppur assessori o Vice Sindaci, non possano lavorare sul territorio che amministrano? e la pagnotta a casa come ce la portano? mica tutte le leggi sono giuste!. In una città come Ravenna è chiaro che si deve evitare, ma a Marciana è impossibile perchè nel territorio comunale , come in Comune, ci sono amici, mogli, fratelli che si aspettano una mano. A Marciana mi pare che ci siano anche legami parentali tra amministratori e dipendenti: mica si possono lasciare per questo! E poi…ma che male fanno? Si ipotizza "abusi d'ufficio"…acc! E al governo invece come razzolano??? D'altronde non era "BERLUSCONI PER BULGARESI"? Io credo che ad un cittadino al quale serve un progetto edilizio venga spontaneo rivolgersi agli Amministratori che sono Assessori o Consiglieri Comunali, che di certo sanno meglio come funziona. Mica si può ipotizzare un realto per questo: anche se ci fosse un indagine mica potranno sequestrare il bene in costruzione di proprietà del committente!? Saluti. 😮

Attendi…

Giuseppe Torni


da
Giuseppe Torni


pubblicato il 3 Settembre 2010

alle
17:53

Caro Pasqualino,ma che mi combina?????????????
Poteva limitarsi a mandare post come il 18162 ,più in linea con la sua attitudine e la sua fede politica .
Invece no ,si è fatto fregare ed ha risposto ad Americano,l'incredibile è ,che l'unica volta in cui non le hanno posto domande,ma le hanno fatto un esempio(che lei inoltre non ha capito)lei risponde.
Ho capito che con lei non c'è speranza.
Come il suo sommo ispiratore,anche lei ,resosi conto dell'impossibilità di sostenere le sue teorie,ci confessa di non averne alcuna.Bravo!!!!!!!!!!
Ma tutti questi giovani emigranti…?dove sono?
Lei forse si confonde con altri periodi storici.Ora succede che dei giovani lavorino fuori dall'Isola,ma questo può essere anche utile alla crescita professionale.
Le assicuro che sono più le persone che prendono sei mesi di disoccupazione che quelli che emigrano.
Anche perchè c'è poco da emigrare,il lavoro manca ovunque!
Vedo che finalmente si è convinto chè è importante il potenziamento delle infrastrutture e dei servizi,che è importante recuperare le quote di mercato perse ,e poi ,forse acquisirne altre,non nomina più i porti commerciali.Solo che a questo punto si è reso conto della terribile verità…………….si stava trasformando in un …COMUNISTA ……
è gia desiderava morsicare un bambino!
Quindi non ha potuto resistere,e due scemenze le ha sparate.
Si è allineato all'Onorevole,che già una volta voleva di nuovo l'Elba nella cassa del mezzogiorno(che non esiste più)e si è dimenticato che la sua parte politica ha introdotto tagli su tutto ,e il federalismo fiscale,chi non ce la fà verrà declassato ,e basta aiuti a pioggia,ma solo ai serbatoi elettorali sicuri………..vedi Catania.

Poi ,novello "Che"(stai a dì)si è spinto fino a:
"Ma non basta: bisogna battersi per ottenere per l’Elba quei benefici ed esenzioni capaci di far nascere e sviluppare attività industriali, artigianali, commerciali e ovviamente agricole, conciliabili con il turismo e con l’ambiente."

Per fortuna non ha omesso industriali,sarebbe stato il segno del suo definitivo "ACCOMUNISTAMENTO"

PASQUALì SEI DEI NOSTRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(ora chi lo dice a Romana)

Attendi…

porto marina di campo


da
porto marina di campo


pubblicato il 3 Settembre 2010

alle
17:29

tranquilli il porto si fara'…….ma nel frattempo bisognera' arrangiarci come negli ultimi 40 anni .da martedi ha dato forte scirocco….. le barche mettetele tranquillamente in porto tanto e' sicuro aha………. spero di vederlo il prima possibile un porto con la p maiuscola non deludeteci

Attendi…

Stò con Bossini


da
Stò con Bossini


pubblicato il 3 Settembre 2010

alle
17:25

BOSSINI E' PARTITO, CON LUI I PODISTI "RUN FOR YOU"
IL NUOTATORE GIGLIESE ALLA PRIMA TAPPA DELLA TRAVERSATA A NUOTO DELL'ARCIPELAGO. SVENTOLA UN VESSILLO ARANCIONE DELLA CAMPAGNA PER LA RESIDENZA PER DISABILI DEI "SASSI TURSCHINI" A PORTO AZZURRO.
Fin qui tutto bene poi ……………………………….
Copia incolla articolo dal Tirreno:
LA POLEMICA.
Il presidente del parco dell'Arcipelago, Mario Tozzi, spiega così la posizione dell'ente: «Bossini aveva presentato la richiesta di poter raggiungere Montecristo, ma non era stato autorizzato. Lo sapeva fin dall'inizio. Non è possibile derogare a disposizioni che valgono per tutti; infatti abbiamo detto no ad altre imprese di questo tipo. Credo poi che cose del genere portino vantaggio solo a chi le fa e non al Parco. E francamente certi personalismi mi hanno sempre lasciato interdetto». Diversa la posizione del comando del Corpo Forestale dello Stato di Follonica, che è competente anche per l'isola di Montecristo e secondo il quale sarebbe stato possibile «cogliere le istanze di Bossini, indipendentemente dalle decisioni dell'Ente Parco».
Ma vi rendete conto da quale pulpito viene la predica!!
Ma i personalismi di questo signore quante volte ci hanno lasciato interdetti a noi tutti e cosa ha fatto di socialmente utile.
Non si rende ancora conto che con il suo modo di fare è riuscito a distruggere, in moltissime persone dell'arcipelago, la convinzione della necessità di avere un Parco Nazionale, buttando via il lavoro di anni di tante persone che si sono battute in buona fede per il Parco.
Grazie Tozzi! 😮 😮 😮
P.S.
Meno male che i C.F.S. di Follonica hanno agito con buon senso consentendo a Bossini di arrivare nella cala di Montecristo. Forza Bossini

Attendi…

Alessio


da
Alessio


pubblicato il 3 Settembre 2010

alle
17:02

CERCO UN LABRADOR CUCCIOLO

sto cercando un cucciolo di Labrador, qualcuno ha notizie di qualche cucciolata??

Attendi…

X Cervelli non in fuga


da
X Cervelli non in fuga


pubblicato il 3 Settembre 2010

alle
16:54

Noto con stupore, che i problemi di cui pare sia afflitta, non sono solo mia esclusiva prerogativa.
Constato che nascono automaticamente, quando la Kultura prova a confrontarsi con culture diverse.
Concordo sulla presenza, negli anni di piombo, del terrorismo rosso e nero.
Un mio problema è quello che nasce quando viene concessa ad ex terroristi rossi (non necessariamente ex o pentiti) la possibilità di provare a giustificare azioni criminali sottoforma di lezione presso gli atenei. Mi spaventa che simile libertà venga concessa in futuro a titolo di par condicio anche a terroristi neri (pentiti o no).
Un suo problema è omettere o dimenticare alcuni aspetti dei fatti. Ha dimenticato che negli anni di piombo, le manifestazioni pacifiche (come quella in cui è morta G. Masi) vedevano la sistematica e numerosa presenza di elementi provvisti di P 38, spranghe e catene di ferro, giovani bombaroli armati di bottiglie molotov; alcuni bombaroli rossi e neri sono ancora presenti in Parlamento.
Un mio problema. Mi sfugge il ricordo di terroristi di area democristiana.
Senza dimenticare, trovo riduttivo, a volte noioso ed inutile, parlare di problemi, senza vedere possibilità di risolverli. Di fronte a tale annosa realtà appaiono una volta di più, utopistiche, almeno per alcuni, le auspicate convergenze parallele di Moro.
Un suo problema. La contraddizione. Vista la pochezza che con ironia attribuisce ai miei post, perché si ostina a chiedere quello che a suo dire non sono in grado di dare per mancanza di argomenti?
Provi a trovare conforto e risposte dai suoi pari.
Problema buone letture: mi permetto, scusi la sfrontatezza, segnalarle l’ultimo libro di Cossiga, nonché le relative recensioni, comprese quelle di Barbara Palombelli e l’Espresso. Lettura, che a mio parere, potrebbe aiutarla senza il mio aiuto a comprendere perché Cossiga. Cugino di Enrico Berlinguer, è stato l’unico Presidente della Repubblica, eletto all’unanimità ed al primo scrutinio. Le diverranno chiari i motivi e l’attivismo politico del Presidente, per permettere a D’Alema di ricoprire la carica di Presidente del Consiglio. D’Alema accettò, forse non era a conoscenza della Gladio e della CIA o l’aveva dimenticato, i ricordi a volte sfuggono. Sicuramente però il Massimo nazionale era conoscenza dell’esistenza delle armi nascoste dai GAP ed altri negli anni del dopoguerra, rimaste dormienti, in fiduciosa attesa della rivoluzione proletaria.
Sono certa, le sia noto, data la sua Kultura, che Cossiga è stato fermo sostenitore della linea Rosminiana (altra cultura – espressa da un sacerdote Don Rosmini) a cui è stato coerentemente fedele fino in fondo.
Il titolo del libro: “FOTTI IL POTERE”.

P.S.
A volte mi capita di discutere piacevolmente al bar con quattro amici di estrazione ed idee diverse, trovo tali conversazioni più stimolanti e vere di quelle che in genere si fanno nei cosiddetti salotti buoni.

Attendi…

Scaramuccia risponde a Lazzeri


da
Scaramuccia risponde a Lazzeri


pubblicato il 3 Settembre 2010

alle
16:21

Sociale

L'assessore Scaramuccia risponde al consigliere Lazzeri della Lega Nord
«Curiamo allo stesso modo toscani e immigrati»
«Nessuno ha mai pensato alla dismissione dell'ospedale di Nottola»

Daniela Scaramuccia

«La Toscana vuole curare allo stesso modo i cittadini toscani e gli immigrati, garantendo a tutti gli stessi diritti e le stesse opportunità di assistenza e di cura. Vorrei ricordare al consigliere Lazzeri che poco più di un mese fa, sul tema dell'accoglienza agli immigrati, la Corte Costituzionale ha dato ragione alla Toscana, dichiarando inammissibile e non fondato il ricorso del governo Berlusconi sulla legge regionale toscana che norma l'accoglienza, l'integrazione e la tutela dei cittadini stranieri in Toscana». L'assessore al diritto alla salute Daniela Scaramuccia risponde al consigliere regionale della Lega Nord Gianluca Lazzeri, che ha dichiarato che "la Toscana preferisce curare i clandestini piuttosto che pensare alle esigenze dei toscani", mentre "la Lega – sono sempre parole di Lazzeri – vuole cacciare i clandestini e curare i toscani" ;.
Quanto alla "futura probabile dismissione dell'ospedale di Nottola" a Montepulciano, Siena, annunciata sempre da Lazzeri, «questa notizia è destituita di qualsiasi fondamento – ha dichiarato l'assessore – L'ospedale di Nottola, di recente costruzione, funzionale e in perfetta efficienza, è un ospedale stretegico per l'azienda Usl 7 di Siena, ed essenziale per la zona sud della provincia di Siena. Nessuno ha mai pensato di dismetterlo».

Attendi…

Amante animali


da
Amante animali


pubblicato il 3 Settembre 2010

alle
15:39

Carissimo Tozzi,
premetto che sono un vero amante degli animali ,so che sei un ragazzo serio, e sono d'accordo che serva il canile, purtroppo abbiamo a che fare con politici poco attenti.
Non condivido una cosa e che non ti fa onore e mi rattrista, al tempo del Sindaco Ageno insieme a tutti i volontari , siete scesi in piazza con una manifestazione molto dura, non ho piu' visto tanto accanimento verso quei sindaci di un certo schieramento politico…..
Questo non ti fa onore, comunque contribuiro' alla buona causa.
Un amante degli animali.

Attendi…

Sbaracco


da
Sbaracco


pubblicato il 3 Settembre 2010

alle
15:00

Anche quest'anno cè chi fa di testa sua, controlli zero?
Una macelleria diventata ristorante a due centimetri dalla strada. (norme igienico sanitarie?)
Un negozio di vestiti che improvvisamente si sposta di 1km dalla calata a via carducci…
e se tutti facessero così?…

Attendi…