Mar. Gen 20th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

cervelli accesi


da
cervelli accesi


pubblicato il 4 Settembre 2010

alle
22:33

per romana 7 g

«Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand’ero ministro dell’Interni. Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri. Le forze dell’ordine dovrebbero massacrare i manifestanti senza pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli a sangue e picchiare a sangue anche quei docenti che li fomentano. Soprattutto i docenti. Non quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì»

29 ottobre 2008

Queste parole non sono state pronunciate da un qualsiasi pazzo fanatico ma dal presidente emerito della Repubblica Italiana (le maiuscole e le minuscole non sono casuali …) Francesco Cossiga. Il senatore a vita ha così liquidato la libera espressione del pensiero di studenti, lavoratori, docenti, precari, sindacati di base.

A proposito di G.Masi
lei purtoppo non conosce la storia,o non ha visto le foto degli agenti travestiti da studenti ,con tanto di pistole alla mano.La manifestazione era un sit-in dei radicali ,nel terzo anniversario della vittoria per il referendum sul divorzio.
Non si spaventi,Francesca Mambro e il suo compagno(in questo caso meglio camerata)Fioravanti ,hanno già partecipato a dibattiti pubblici.
Per favore ,non mi citi la Sig. Palombelli come un maitre a penser,per carità .Ha un grosso problema personale(il marito)ed è troppo amica di Ferrara(Giuliano)inoltre scrive veramente solo enormi c@@@@e,nemmeno divertenti.Lasciamo perdere anche baffino,il miglior alleato di Silvio.Se non era a conoscenza di Gladio dubito potesse conoscere i GAP.Le ricorderei comunque che il primo attentato politico del dopoguerra fù quello subito da Togliatti nel 48.e il simpatico Scelba,Ministro democristiano ,imparti disposizioni a tutti i prefetti per vietare ogni forma di manifestazione.
Veda un pò che personcina era il Sig Cossiga,direi un personaggio molto contro-verso.

Attendi…

PER PATERNO'


da
PER PATERNO'


pubblicato il 4 Settembre 2010

alle
22:02

Caro Paternò, prima di tutto tanti auguri, poi anche se non sono il Bosi, cercherò di darti una risposta. Il termine “pretensioso” non credo derivi direttamente dal verbo “pretendere” che significa “avanzare una richiesta sulla base di un diritto vero o asserito”, ma dal termine “pretensione”, che significa “sopravvalutazione di sé che si concretizza in richieste troppo elevate o in una ricercatezza eccessiva”.
Quindi il comportamento del villeggiante che descrivi, quello che paga e vuole dei servizi adeguati, io la chiamerei “pretesa”.
Quella invece a cui si riferisce il Bosi la chiamerai, appunto, “pretensione” perché questi villeggianti credono di avere più diritti degli altri, perché discendono dai cosiddetti “signori” che in passato colonizzarono turisticamente l’Elba. E cercano di condizionare le scelte delle comunità elbane per il proprio tornaconto economico.
Questa, naturalmente non è il verbo rivelato, ma una mia libera interpretazione del libro e delle dichiarazioni di Bosi.

Pretensioso = pieno di pretese, superbo, orgoglioso arrogante, altezzoso, presuntuoso, borioso, vanitoso. (Dizionario Ragionato dei Sinonimi e dei Contrari)

Pretensioso: caratterizzato o ispirato da vanità e ambizione con effetto di vistosa e talvolta ridicola sproporzione (Devoto Oli)

Attendi…

Sconsolato


da
Sconsolato


pubblicato il 4 Settembre 2010

alle
20:04

….ma un distributore gpl all'elba???
no eh!!!
Non sarebbe male neanche dal punto di vista ambientale.
Per favore qualche buon benzinaio che voglia investire in questo senso.
Spero di sbagliarmi e che almeno uno si sia modernizzato.

Per favore una risposta, grazie

Attendi…

comitatoelbasanita


da
comitatoelbasanita


pubblicato il 4 Settembre 2010

alle
19:00

xa.v
Messaggio 18226 del 04.09.2010, 17:43
Provenienza: pferraio
mi rivolgo ai RESPONSABILI della sanità x lElba nel mese di giugno mi è stato chiesto da un prof. una risonanza magnetica , ho avuto l'appuntamento x il 20 agosto a piombino, ma mi aspettava una bella sorpresa: macchina guasta ritorni il 3 settembre : pazienza tutto puo succedere, malgrado i miei non pochi problemi e dolori il 3 sono tornata a piombino, finalmente inizia l'esame ,ma dopo 1o minuti si blocca TUTTO!!! ,dopo averci trattenuto x circa 3 ore , ci dicono di tornare sabato 11 settembre!! MA CON CHI ME LA POSSO PRENDERE ? io ho bisogno di questo esame perchè in base al risultato dovrò prendere serie decisioni e questa è la regione toscana che secondo alcuni è all'avanguardia FIGURATI TUUUU!!!

Se vuoi scrivi a comitatoelbasanità, sulla base del disagio dovuto ad un disservizio di cui sei stata vittima, potremo protestare in modo ufficiale, affinchè per il futuro cambi qualcosa, naturalmente senza citarti come facciamo sempre. Grazie

[EMAIL=comitatoelbasanita@gmail.com]comitatoelbasanita@gmail.com[/EMAIL]

Attendi…

roby


da
roby


pubblicato il 4 Settembre 2010

alle
17:06

complimenti al comitato "amici di Bagnaia" per l'organizzazione dello spettacolo di Paolo Migone, tutto perfetto bravi! 🙂

Attendi…

sigfrido


da
sigfrido


pubblicato il 4 Settembre 2010

alle
16:10

Arriva settembre, tempo di bilanci, anche se ce ne sono già stati, parziali, con rilievi ed osservazioni. Si può essere banali e dire che , in tantissime cose, si può migliorare, si può chiedere alla varie Amministrazioni comunali che siano più presenti, che facciano di più , che migliorino lo stato dell' Ente amministrato, si può chiedere più professionalità ai vari ristoratori ed esercenti alberghi, si può continuare a polemizzare-giustamente- con gli alti prezzi della Moby, con la Toremar che ad oggi(il domani non si conosce) avrebbe dovuto tenere i prezzi sensibilmente più bassi dell' altra compagnia di navigazione, etc etc. Ma poichè è buona regola non solo dare le colpe agli altri, ma anche che ognuno faccia il suo, vorrei ricordare una legge economica che corrisponde al "normale" modo di vedere. La regola economica è che, quando i costi diminuiscono, la domanda aumenta.Io chiedo, poichè la nostra isola è , di per sè, è un valore aggiunto eccezionale, sicuramente bellissima, se all' Elba non è possibile dare una "ritoccatina " ai costi in tutti i settori che riguardano il turista(alberghi, ristoranti etc). Ritoccatina che poi -ovviamente- dovrebbe essere adeguatamente pubblicizzata. In tempi di crisi, questa è una delle strade da seguire. Questa proposta potrebbe essere spiegata in pagine e pagine. L' ho detta in due parole, non mi sembra strampalata.

Attendi…

IvanodiRio


da
IvanodiRio


pubblicato il 4 Settembre 2010

alle
15:45

X Romana 7g
Il comunismo teorizza la rivoluzione e non il terrorismo. Viceversa la prassi terroristica è certo stata anche quella democristiana e si chiama Terrorismo di Stato, esercitato attraverso i propri apparati militari e paramilitari.
Dal SIFAR di De Lorenzo, l’Italicus, la stazione di Bologna, la P2, caroselli della celere con manganellate e proiettili ad altezza d’uomo, ….
Se poi, guardiamo alla sostanza anziché alle sigle, osserviamo come nel PDL ci siano ex DC, ex P2, ex squadristi.
Attualmente loro esponenti di spicco hanno processi e condanne anche per mafia.
Le stragi mafiose sono meno importanti del terrorismo di allora?
Saluti, Ivano

Attendi…

a.v


da
a.v


pubblicato il 4 Settembre 2010

alle
15:43

mi rivolgo ai RESPONSABILI della sanità x lElba nel mese di giugno mi è stato chiesto da un prof. una risonanza magnetica , ho avuto l'appuntamento x il 20 agosto a piombino, ma mi aspettava una bella sorpresa: macchina guasta ritorni il 3 settembre : pazienza tutto puo succedere, malgrado i miei non pochi problemi e dolori il 3 sono tornata a piombino, finalmente inizia l'esame ,ma dopo 1o minuti si blocca TUTTO!!! ,dopo averci trattenuto x circa 3 ore , ci dicono di tornare sabato 11 settembre!! MA CON CHI ME LA POSSO PRENDERE ? io ho bisogno di questo esame perchè in base al risultato dovrò prendere serie decisioni e questa è la regione toscana che secondo alcuni è all'avanguardia FIGURATI TUUUU!!! :bad:

Attendi…

ELBA DRINK 2010


da
ELBA DRINK 2010


pubblicato il 4 Settembre 2010

alle
14:21

[SIZE=4][COLOR=darkred]15° EDIZIONE CONCORSO INTERNAZIONALE [/COLOR] [/SIZE]

[SIZE=3][COLOR=darkblue]" DIVERTIRSI IN SICUREZZA” [/COLOR] [/SIZE]

L’AIBES Associazione Italiana Barman e Sostenitori presenta la 15° edizione di Elba Drink che si svolgerà il prossimo 23 settembre nella prestigiosa sede dell’Hotel Hermitage ***** dell’ Isola d’ Elba con l’intento di promuovere il messaggio che il bere sia sempre e solo un piacere.
In tal modo si vuol sensibilizzare i giovani ed i barman sui rischi collegati all’ abuso di bevande alcoliche
L’Elba non è solo spiagge mare ambiente incontaminato ma è anche divertimento alla sera nei bar nei locali di musica dal vivo per i giovani ed è bello incontrarsi e socializzare e non vi è niente di meglio che bere un drink insieme. Ma è ancor più importante tornare insieme nelle case o negli alberghi con il proprio mezzo in sicurezza.
I barman dell’Elba in accordo con Usl e Polizia Stradale organizzano il primo concorso internazionale di cocktail a contenuto alcolico moderato che consente di stare nei limiti di sicurezza imposte dal Codice della strada e cioè dal noto” palloncino”.
Oltre alla collaborazione di Usl e Ministero degli Interni e Croce Rossa hanno dato la propria disponibilità vari personaggi ospiti abituali dell’Elba. Il ricavato della manifestazione verrà devoluto all’ ANCA Associazione Nazionale Contro l’Alcolismo.
Attilio Romita presenterà la manifestazione.
Nel ringraziarvi per la Vostra cortese attenzione cogliamo l’occasione per inviarVi un cordiale saluto.


[COLOR=darkblue]
COMITATO ELBA DRINK [/COLOR]

Attendi…

Buonsenso


da
Buonsenso


pubblicato il 4 Settembre 2010

alle
13:11

Nelle scorse settimane abbiamo scoperto che se all'Elba ci fosse il doppio della popolazione le cose sarebbero diverse e per rendere noti codesti concetti c'è voluto addirittura un libro, pensate. Già mi immagino sessioni di sesso sfrenato finalizzate alla moltiplicazione della razza elbana.

Proposta di buonsenso: invece di partire da quello che non c'è (tipo "se la mi nonna avesse le rote sarebbe un caretto") per realizzare quello che non può esserci, non si può partire da quello che c'è per realizzare qualcosa di realmente possibile? 😀

p.s.: bimbi mi raccomando state attenti alle radici dei pini mannari della pinetina, sono peggio degli Ucorni di Fangorn

Attendi…

E7g


da
E7g


pubblicato il 4 Settembre 2010

alle
13:00

Il signor Bossini sta portando avanti un'iniziativa lodevole ma forse perché malconsigliato ha trasformato la propria azione in una ammorbante ed inutile polemica contro il Parco. Quali siano le regole è noto, scritto nelle leggi e bastava tenerne conto nella fase organizzativa. Fare polemiche a posteriori contro chi si limita a far rispettare le norme lo ritengo sciocco e inutile. 🙁

Attendi…

nso


da
nso


pubblicato il 4 Settembre 2010

alle
12:46

SANITA'-ELBA

Nso

[SIZE=1]Dovremo cominciare a chiedere quanti fondi sono stati investiti per l’Elba e per che cosa!
Tratto dal Piano Sanitario Regionale
9. Le risorse
9.1 Il governo delle risorse economico finanziarie
Il Fondo Sanitario Regionale
Ai sensi dell’art. 25, comma 1, della L.R. 40/2005, il Fondo sanitario regionale, viene suddiviso in tre parti:
• Fondo ordinario di gestione della aziende unità sanitarie locali;
• Fondi finalizzati allo sviluppo dei servizi;
• Fondi finalizzati alla organizzazione del sistema.
Il fondo ordinario di gestione è finalizzato ad assicurare le risorse per la gestione ordinaria delle attività, siano esse gestite direttamente dalle aziende unità sanitarie locali che da queste erogate tramite produttori diversi pubblici e privati in base alla normativa vigente. Esso è distribuito tra le aziende unità sanitarie locali secondo un criterio di equità rispetto alla popolazione residente opportunamente ponderata in ragione del bisogno rilevato.
I fondi per lo sviluppo dei servizi sono finalizzati a sostenere fInanziariamente programmi regionali ed azioni di piano tese alla copertura di specifici fabbisogni per servizi di alta qualificazione o per interventi di particolare rilievo nell’ambito delle politiche regionali di sostegno delle attività rivolte alle fasce di popolazione più debole.
I fondi finalizzati all’organizzazione del sistema sono destinati a finanziare organi e istituzioni sanitarie di carattere regionale, nonché le iniziative dirette della Regione in materia di innovazione e sviluppo del sistema, ivi compresa l’erogazione di assistenza a fasce particolarmente svantaggiate nell’ambito di progetti di cooperazione internazionale.
Ai sensi dell’art. 25, comma 2, della L.R. 40/2005, la Giunta regionale procede annualmente all’accantonamento di un fondo da destinare al mantenimento dell’equilibrio economico finanziario complessivo del sistema.
Tale fondo, che ha la finalità di accompagnare i processi aziendali di recupero di efficienza, è ripartito tra le aziende sanitarie sulla base della individuazione negoziale di specifici obiettivi e risultati a ciò tesi.
Il quadro di riferimento finanziario pluriennale è specificato nel paragrafo 7 del rapporto di valutazione che accompagna il presente Piano.
Piano sanitario regionale 2008-2010 234
In termini programmatici, si conferma il vincolo di destinazione del fondo sanitario regionale per la prevenzione previsto dal precedente piano sanitario regionale nel 5%, alla cui determinazione concorrono i finanziamenti ordinari per quota capitaria alle aziende unità sanitarie locali e parzialmente i fondi speciali a destinazione vincolata, che dovranno tener conto anche dell’allocazione dei Laboratori di Sanità Pubblica.
Del 5% così definito, si assume nel triennio al 2% l’obiettivo di spesa per l’attività di prevenzione nei luoghi di lavoro.
Il fondo ordinario di gestione delle aziende unità sanitarie locali
Per l’assegnazione del fondo ordinario di gestione delle aziende unità sanitarie locali si seguono i seguenti
criteri: a) Il totale del fondo ordinario di gestione delle aziende unità sanitarie locali è determinato
annualmente dalla Giunta regionale sulla base delle risorse disponibili; il 90% del fondo è ripartito
a livello regionale tra i livelli e i sotto -livelli di assistenza in quote determinate, tenendo conto delle
risorse effettivamente impiegate negli esercizi precedenti, corrette da indicazioni programmatiche e
depurate delle quote finalizzate relative ai fondi speciali, che non si distribuiscono uniformemente tra tutti i livelli di assistenza; per il triennio 2008-2010 le quote nette di distribuzione del fondo ordinario di gestione delle aziende unità sanitarie locali sono le seguenti:
Livelli e sottolivelli Composizione % del fondo
Prevenzione collettiva 5,00
Assistenza territoriale 53,00
Di cui:
Assistenza medica di base 5,50
Assistenza farmaceutica 14,00
Assistenza specialistica ambulatoriale 14,00
Assistenza distrettuale 7,50
Riabilitazione 2,50
Assistenza agli anziani 3,50
Salute mentale 4,50
Dipendenze 1,50
Assistenza ospedaliera 42,00
La quota di fondo per la prevenzione è attribuita, nei limiti dell’ammontare complessivamente determinato in relazione alla precedente tabella, in quota parte in sede di assegnazione del fondo ordinario ed in quota parte, determinata annualmente dalla Giunta regionale, sulla base di specifici progetti. Nella valutazione di questi ultimi, costituiscono prorità le iniziative rivolte alla prevenzione nei luoghi di lavoro, nelle comunità residenziali (scuole, comunità alloggio), e nell’ambiente domestico.
La quota per l’assistenza farmaceutica è incrementata al 14%, dal 13% del precedente piano, così come previsto dal Dlgs 159/2007, a decremento del livello di assistenza ospedaliera, tenuto conto che in tale percentuale è da ricomprendersi la quota di spesa farmaceutica relativa alla distribuzione diretta dei medicinali di fascia A.
Per ciascun livello l’attribuzione alle aziende unità sanitarie locali delle risorse di cui al fondo ordinario di gestione è determinata sulla base della popolazione residente suddivisa per classe d’età con pesi differenziati per ciascuna classe in relazione ai differenti e specifici consumi per abitante rilevati. Per popolazione residente si intende quella ufficialmente riconosciuta nei flussi regionali relativi alle rilevazioni anagrafiche dei comuni toscani, nonché, in quanto aventi diritto all’assistenza, gli stranieri extracomunitari non residenti con o senza regolare permesso di soggiorno; sono inoltre considerate anche le popolazioni zingare presenti nel territorio regionale.
I pesi attribuiti alle classi d’età per livello e sotto-livello sono riportati nella tabella allegata al presente Piano sanitario regionale (allegato 4).Capitolo235
[COLOR=red]b) Il restante 10% del fondo è attribuito alle aziende sanitarie sulla base della popolazione residente pesata in relazione alle condizioni socio -ambientali del territorio delle aziende medesime. Alla determinazione di tali condizioni si perviene utilizzando le seguenti quote ed i seguenti pesi:
• il 7% per le caratteristiche morfologiche del territorio, con pesi applicati alla popolazione come di
seguito indicato
Caratteristiche del territorio Peso
Pianura 1,0
Collina litoranea 1,2
Collina interna 2,0
Montagna 3,0
Isole 10,0[/COLOR] • il 3% destinato a riconoscere i maggiori fabbisogni derivanti dal grado di accentramento della
popolazione in ragione dei maggiori costi registrati nelle zone ad alta dispersione abitativa e dei
maggiori consumi presenti nelle aree a forte concentrazione urbana. Il parametro utilizzato, defi nito di“accentramento / rarefazione” della popolazione, valuta le caratteristiche insediative dei territori delle diverse aziende unità sanitarie locali individuando sei classi caratteristiche alla cui popolazione relative attribuito un peso così determinato:
Distribuzione della popolazione Peso
Popolazione in centri abitati inferiori a 2.500 abitanti 10,0
Popolazione in centri abitati da 2.501 a 5.000 abitanti 4,5
Popolazione in centri abitati da 5.001 a 10.000 abitanti 3,0
Popolazione in centri abitati da 10.001 a 50.000 abitanti 2,0
Popolazione in centri abitati da 50.001 a 100.000 abitanti 1,0
Popolazione in centri abitati superiori a 100.000 abitanti 2,5
c) l’incremento del 3% del Fondo Sanitario, utilizzato anche per gli accantonamenti dei nuovi contratti ed i progetti regionali di Piano destinati alle Aziende, dovrà comunque garantire, in sede di assegnazione annua da parte della Giunta regionale, che il fondo ordinario di gestione attribuito a ciascuna azienda unità sanitaria locale, salvo situazioni eccezionali conseguenti a trasferimenti o cessazioni significative di attività, non abbia un valore inferiore a quello assegnato nel precedente esercizio
[COLOR=red]9.1.1 Il governo delle specificità geografi che: Aree insulari e montane
Il Piano Sanitario 2005–2007, con un’offerta estremamente diversificata da zona a zona, ha originato interventi rispondenti alla peculiarità di un forte legame con il territorio e con la specificità di bisogni.
La Giunta regionale ha approvato, per ciascun anno del triennio, un numero considerevole di progetti delle Aziende USL, adottati in collaborazione con gli Enti territoriali, i quali hanno contribuito al potenziamento e miglioramento dei servizi socio–sanitari, con ciò rispondendo al raggiungimento degli obiettivi posti dal piano. Le risorse finanziare previste sono state integrate e totalmente assegnate alle Aziende USL.[/COLOR] [/SIZE]
[URL=http://comitatoelbasanita.blogspot.com/2010/09/il-comitato-chiede-che-la-sanita.html]http://comitatoelbasanita.blogspot.com/2010/09/il-comitato-chiede-che-la-sanita.html[/URL]

Attendi…

Auguri al Sig Paternò da uno sconosciuto


da
Auguri al Sig Paternò da uno sconosciuto


pubblicato il 4 Settembre 2010

alle
12:06

Leggo sempre volentieri i post del Sig. Paternò a cui faccio sinceri auguri di Buoncompleanno.
Non condivido certe idee politiche ma questo è un 'altro discorso.
Facendo, in piccolo, la sua stessa professione mi trovo d'accordo con molte sue esternazioni.
Anch'io,come lui, credo che dobbiamo più rispetto a tutte quelle persone che decidono di trascorrere qui le loro vacanze.
Parlare di vacanzieri pretenziosi è qualcosa che non capisco.
E' normale che chi spende centinaia o migliaia di euro per trascorrere le vacanze pretenda un buon servizio e posti da ricordare.
L'Elba, per fortuna, è bella di suo e questo la fa scegliere come uno dei migliori posti dove andare in vacanza.
Purtroppo non ha le caratteristiche per poter ospitare tutte quelle persone che alcuni vorrebbero.
Sovraccaricarla vorrebbe dire cancellare quello che di buono c'è già.
Questi pensieri non sono di un "comunista",come direbbe qualcuno, ma di una persona che ama la sua terra e non vorrebbe vederla deturpata da persone interessate alla speculazione ed al guadagno facile.

Auguri.

Attendi…

dai bruno


da
dai bruno


pubblicato il 4 Settembre 2010

alle
11:16

paternò è acuto (a proposito, auguri) però guardi alla sostanza del problema, non si fermi a un dettaglio e un aggettivo piu o meno azzeccato

deve ammettere che bosi ha ragione, uniamoci in questa battaglia per l'elba e contro chi vuole bloccarla

Attendi…

Gatti scappati (forse …)


da
Gatti scappati (forse …)


pubblicato il 4 Settembre 2010

alle
11:03

Ultimamente abbiamo letto molti appelli di proprietari di gatti , scomparsi, persi, forse scappati. FORSE. Invito queste persone a ricordare se PER CASO in quel periodo, nei giorni in cui il loro micio è stranamente sparito, avessero SEMPRE CASUALMENTE notato aggirarsi nella zona un furgone tipo kangoo di color rosso bordeaux con alla guida una donna mora e corpulenta.

Attendi…

bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 4 Settembre 2010

alle
10:01

Il senatore Bosi afferma ( su Telenews )

" Ecco perché credo si debba aprire una vertenza Elba, con i livelli di Governo regionale e nazionale, che affronti i nodi cruciali di una crisi che chiede decisioni e risposte forti. E’ in gioco l’avvenire di tanti giovani che reclamano un futuro sulla propria terra a dispetto di quanti difendono un modello di piccola Elba per soli pensionati e vacanzieri pretenziosi. "

Sono perfettamente d'accordo sulla premessa ma porgo due domande :

E' in gico l'avvenire dei Giovani elbani ! ed i meno giovani, non contanto ? Tipica frase retorica dei politici in s.p.e.

.. per soli pensionati e vacanzieri PRETENZIOSI. Cosa vuol dire VACANZIERI PRETENZIOSI ? che desiderano ricevere un trattamento adeguato al danaro che ci lasciano ? Non mi sembra questa una richiesta apodittica.
Se uno entra in un bar e paga per un caffè, ed il caffè che gli danno fa schifo, come molte volte avviene all' elba, forse per colpa dell'acqua, questo diviene subito un cliente PRETENZIOSO ?

Che ragionamento è mai codesto, mi domando e Gli domando.

I Turisti , gli Ospiti , devono forse stare tutti in fila ed in silenzio e subire tutte le angherie che a volte l' elba in generle gli impone, a cominciare dal costo dei traghetti e dallo schifo che fanno le strade ( e non solo ) ?

boh ?

bruno paternò

Attendi…

Il senso delle privatizzazioni in Europa e in Italia ?


da
Il senso delle privatizzazioni in Europa e in Italia ?


pubblicato il 4 Settembre 2010

alle
9:50

Il senso delle privatizzazioni secondo il libro verde della commissione europea e' quello di dare un servizio migliore a un prezzo minore ai cittadini con la proprieta' e il controllo pubblico e la gestione del privato ,
in Italia il senso delle privatizzazioni secondo me e' un po' diverso :
non migliora il servizio , aumenta il costo per i cittadini e aumentano gli utili per il privato .

Gimmi Ori

Attendi…

Alvaro


da
Alvaro


pubblicato il 4 Settembre 2010

alle
9:19

UFFICIO REGIONALE PER L'ELBA

Ne sentivamo decisamente il bisogno,i politicanti ,burocrati a soluzione dell'indifferenza decennale nei confronti dell'isola e degli isolani vorrebbero proporci l'ennesimo strumento demagogico ,tanto per dire qualcosa e non fare nulla.
Elbani non dimenticate quando la regione ci impose l'impianto del Burraccio ,oneroso e antiquato alle normative europee.
Nominò addirittura un commissario ad acta per realizzarlo e poi con il tempo l'abbiamo anche pagato.I nostri amministratori dovevano rivolgersi al tribunale anche dell'Aia per scongiurare tale nefasta realizzazione.Niente, tante chiacchere,un libro melenso di poche idee scontate , proposte di casinò e zone franche,di comune unico alla Peria, ma non riescano a creare un equilibrio tra letti,cacatoi,parcheggi.Non riescano a proporrere un dirigente sanitario espressione delle amministrazioni elbane ma subiscono il solito culo pronto a tutte le poltrone disponibili.Non riescano a far decollare l'aereoporto ultima speranza di un turismo in declino.Non riescano nemmeno a farsi asfaltare le strade dalla provincia livornese e vorrebbero alzare la voce come scoiattoli.Un parco inefficente e inconcludente capace solo di fare stipendi ai dipendenti a maggioranza non elbana.Vorrebbero un altro carrozzone ." Tutti in carrozza " grida il politico di turno per trovarsi poi tuttti insieme alla carrozza ristorante o riposare le stanche membra e gli encefali non usati in qualche vagon lit di questo grande e lungo treno che ci porterà verso un binario morto,come morta è la voglia di riscatto degli elbani,stanchi e sfiduciati da questi amministratori di condominio dei propri sindaci e dei politici spariti da dopo le elezioni nazionali.

Attendi…

CAMMINANDO…CAMMINANDO


da
CAMMINANDO…CAMMINANDO


pubblicato il 4 Settembre 2010

alle
8:45

La redazione di camminando.org augura i migliori auguri di buon compleanno all'opinionista principe ma soprattutto al grande amico:

[SIZE=4][COLOR=darkblue]BRUNO PATERNO' [/COLOR] [/SIZE]

Tanti auguri di cuore vecchia cariatide..e…in alto i cuori.
[COLOR=darkblue]Faber [/COLOR]

Attendi…

f.p.


da
f.p.


pubblicato il 4 Settembre 2010

alle
7:46

Investe il cane e non si ferma
Scatta la prima multa in Italia

I Carabinieri di Padova hanno rintracciato e multato un uomo che aveva investito un cane con la sua auto e non si era fermato a soccorrerlo. E' la prima volta che viene applicata la legge per l'omissione di soccorso ad animale: la multa è di 389 euro
PADOVA. Prima multa per omissione di soccorso ad animale. E' stata comminata stamattina alle 9 a Legnaro, a pochi chilometri da Padova. Un uomo, pensionato 60enne, che transitava a bordo di una Mini Cooper, ha investito un cane meticcio, Rocky. L'automobilista pur essendosi accorto che il cane era stato travolto dalla sua auto, non soccorreva l'animale. Alcuni passanti, tra cui il padrone del cane, hanno preso il numero di targa e denunciato il fatto ai carabinieri.

Dopo poche ore, l’uomo è stato identificato dai Carabinieri della stazione di Legnaro e sanzionato con 389 euro di multa per aver violato l'articolo 189/bis del codice della strada. Nella norma si legge: “L’utente della strada, in caso di incidente comunque ricollegabile al suo comportamento, da cui derivi danno a uno o più animali d’affezione, da reddito o protetti, ha l’obbligo di fermarsi e di porre in atto ogni misura idonea ad assicurare un tempestivo intervento di soccorso agli animali che abbiano subìto il danno". La sanzione può andare da 389 a 1.559 euro.

Soddisfazione tra gli animalisti: "I Carabinieri di Legnaro sono i primi tutori dell'ordine in Italia che hanno eseguito alla perfezione la legge che prevede l'omissione di soccorso anche per un animale investito – scrive l'associazione "100% animalisti" – Unica notizia triste, per noi, è che il povero cane non ce l’ha fatta: è deceduto poche ore dopo

Attendi…