Gio. Gen 22nd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

DICO INFORMA


da
DICO INFORMA


pubblicato il 4 Ottobre 2010

alle
3:48

[SIZE=3][COLOR=orangered]SFOGLIA IL CATALOGO[/COLOR] [/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]

Attendi…

ANDREA X MARTA


da
ANDREA X MARTA


pubblicato il 3 Ottobre 2010

alle
22:19

CARA MARTA TI AGGIORNO CHE ANCHE LE ASSOCIAZIONI LOCALI AD OGGI UTILIZZANO ANCHE I SERVIZI DI UN VETERINARIO PRIVATO.E MI DISPIACE DIRTELO MA NON CI VEDO PROPRIO NIENTE DI MALE,ANZI BISOGNA RINGRAZIARE QUESTI DOTTORI,COME BARSOTTI E MURZI,CHE AIUTANO LE ASSOCIAZIONI LOCALI E STRANIERE CON IL LORO TEMPO E CON LA LORO PROFESSIONE.VOLEVO POI AGGIUNGERE:VUOI FAR STERILIZZARE I TUOI GATTI ALL'USL????BENE E GIUSTO CHE TU FACCIA COME TI PARE MA è ANCHE GIUSTO CHE NOI FACCIAMO COME CI PARE E LI FACCIAMO STERILIZZARE DAL MEDICO CHE PREFERIAMO!!!!ANCORA OGGI RINGRAZIO IL DOTT MURZI E LE ASSOCIAZIONI SVIZZERE: TIERSCHUTZBUND E NETAP PER AVERMI AIUTATO CON I MIEI NUMEROSISSIMI GATTI.

Attendi…

FESTA DELL'UVA


da
FESTA DELL'UVA


pubblicato il 3 Ottobre 2010

alle
22:04

IL BALUARDO COLPISCE ANCORA : E SONO 6.
COLORO CHE SI ERANO ILLUSI DI ESSERE DIVENTATI INVINCIBILI CON LE FAVOLE DI CENERENTOLA SONO SERVITI E ORA DOVRANNO ASPETTARE ALTRI 10 ANNI PRIMA DI RIASSAPORARE LA VITTORIA.
IL "LEONELLO" NON RUGGISCE PIU'.
FORZA BALUARDO SEI STATO E SARAI SEMPRE IL MIGLIORE, ALTRO CHE NOVENE E NOVELLE.

Attendi…

X MONTEGROSSO


da
X MONTEGROSSO


pubblicato il 3 Ottobre 2010

alle
21:59

Tu come lo sai che quel documento lo avevano solo i dirigenti di partito? Non sarai anche tu uno di questi!
Poi che c'entra l'UDC, se non era nemmeno tra i firmatari.
Probabilmente di quel documento ne sono state fatte fotocopie e poi fotocopie di fotocopie e quindi fotocopie di fotocopie di fotocopie. Figurati che io questo benedetto documento l'ho visto in mano a uno qualsiasi.
In ogni modo ti ringrazio di reputarmi capace di fare il dirigente di partito. Hai visto mai, che avendone i requisiti, non trovi anch'io uno straccio di partito da diventarne responsabile per l'Elba.
Quanto all'UDC, non è escluso che lo possa votare alle prossime elezioni, soprattutto se faranno un grande Centro con Fini e Rutelli.

Attendi…

Grazie Dante


da
Grazie Dante


pubblicato il 3 Ottobre 2010

alle
20:12

Ti ringrazio della tua presenza a Firenze ,
se mi spieghi anche il Lui sa perché non sarebbe male .

Ciao
Gimmi

Attendi…

X PASQUALINO


da
X PASQUALINO


pubblicato il 3 Ottobre 2010

alle
17:10

Pasqualino, ci sei cascato: giù la maschera! Quel documento girava fra segrete stanze delle segreterie dei partiti. Diamo per scontato che non sei un rifondarolo e nemmeno un selino. Non sei un dipietrista e meno che mai uno del PD. Non puoi essere della Lega perchè avresti saputo del niet giunto d'oltremare. Stando a quello che scrivi non ti restano simpatici nemmeno i finiani. A questo punto non ci resta che un partito: UNIONE DI CENTRO VERSO IL PARTITO DELLA NAZIONE….. allora dillo che sei un dirigente di primo piano di quel partito e magari eri anche alla riunione!

Attendi…

Comitato Elba Sanita


da
Comitato Elba Sanita


pubblicato il 3 Ottobre 2010

alle
16:55

SANITA'-ELBA

domenica 3 ottobre 2010
E' GRAVE QUANTO SI AFFERMA IN QUESTO ARTICOLO DELLO SCORSO 1 OTTOBRE, TRATTO DAL GIORNALE "LA NAZIONE" cronaca Elba Arcipelago. Ci aspettiamo che "CHI DI DOVERE" INTERVENGA!

[URL=http://http://comitatoelbasanita.blogspot.com/2010/10/e-grave-quanto-si-afferma-in-questo.html]http://comitatoelbasanita.blogspot.com/2010/10/e-grave-quanto-si-afferma-in-questo.html[/URL]

Attendi…

x Giuseppe Torni


da
x Giuseppe Torni


pubblicato il 3 Ottobre 2010

alle
16:53

Gentile Giuseppe (scusi la confidenza…)
Quello che dirò è tra il serio ed il faceto, ma serve per capire in che abisso stiamo sprofondando.
Lega Nord Elba: tutto dipende da un trattino “-“ non inserito, volutamente, nella dizione.
Se la dizione fosse “Lega Nord – Elba” si dovrebbe dedurre che questo gruppo politico residente all’Elba sia affiliato territorialmente al gruppo “Lega Nord” di bossiana memoria; ma allora qualcosa non torna, perchè quel gruppo è legato alla cosiddetta Padania, regione del Nord Italia anche se di incerta collocazione storico-amministrativa. Poichè l’isola d’Elba è collocata nel Mar Tirreno all’altezza geografica dell’Italia Centrale, è evidente che la suddetta dizione “Lega Nord – Elba” è decisamente incongrua, in quanto non esiste la necessaria continuità territoriale, a meno che non si voglia fare come le isole Hawaii con gli USA, cioè un possedimento … degli industriali bresciani.
Se la dizione fosse invece “Lega – Nord Elba”, le cose cose cambiano diametralmente, perchè è di difficile individuazione questo territorio della nostra isola; piuttosto da sempre, volendo forzare la situazione, esiste un’Elba Orientale ed un’Elba Occidentale.
La dizione “Lega Nord Elba” è pertanto un non senso. Consiglio di usare la dizione “Lega Elba” o meglio “Lega Elbana” che potrebbe politicamente alla lunga venire incontro a chi vuole il Comune Unico, mantenendo però le specificità degli attuali comuni.
In verità, come si dice dalle nostre parti: “Non si fanno le nozze con i fichi secchi”, qui si tratta di gestire al meglio risorse economiche sempre più risicate e quindi, tecnicamente parlando, bisogna tagliare rami doppi. La politica non ci incastra nulla, anche se qualche politico vorrebbe detenere il monopolio in questa isola di 30 mila anime.
Concludendo preferisco personaggi come Gimmi Ori che nella fattispecie ha individuato un abbiettivo e sta pervicacemente cercando di risolverlo. Ho i miei dubbi in proposito (lui sa perchè), ma sarò comunque con lui a Firenze.

Dante Schezzini

Attendi…

CVPA


da
CVPA


pubblicato il 3 Ottobre 2010

alle
16:20

Complimenti alle Tartarughine Longonesi medaglia d'argento ai Campionati Italiani Coastal Rowing di Santa Margherita.
Karin Ostackova Galletti , Isabella Rossi, Alessandra Rossi, Valeria Scalabrini e Brunella Brighetti, timoniere sono state superate solo dall’equipaggio della ELPIS Genova.

Un altra medaglia a coronamento di una stagione fantastica!!!

GRAZIE RAGAZZE!!!!!

Attendi…

angelo


da
angelo


pubblicato il 3 Ottobre 2010

alle
15:43

Con queste 2 righe voglio dare il mio plausoa Fortunato Mazzei affinchè possa realizzare la ristrutturazione della piazza del Poggio. Fortunato tieni duro, il paese ti ringrazierà e sara da incentivo per tutte le attività commerciali. Pucinchi non siate ciechi, appoggiate il progetto.

Attendi…

ELBA COMUNE UNICO


da
ELBA COMUNE UNICO


pubblicato il 3 Ottobre 2010

alle
15:05

Un'ulteriore prova che all'ELBA il COMUNE UNICO è una necessità?
La tragicomica vicenda del Buraccio.
Porto Azzurro dice: cari elbani se mi devo prendere tutta la vostra "monnezza" senza niente in cambio allora sapete che vi dico: paghiamo tutti di più e mandiamola fuori!!!!
A questo punto Portoferraio potrebbe dire: Beh allora visto che da noi arrivano tutte le auto, i camion e rifornimenti di tutta l'Elba e soprattutto i turisti che vanno dapperttutto tranne che da noi, allora sapete che cosa faccio: o mi pagate per ogni auto camion e turista che passa da noi altrimenti…non facciamo passare più nessuno!!!!!
Ma anche Campo non sarebbe da meno: Ah si! Allora sapete che faccio io: vi chiudo l'Aeroporto – per quel poco che vale – se non mi pagate un dazio!
E' vero che sono quattro gatti che passano da qui ma non esiste che dobbiamo farvi questo favore gratis!!!!

Il folle

PS1 MEDITATE GENTE, MEDITATE
PS2 E poi sarei solo io il folle………..

Attendi…

Giuseppe Torni


da
Giuseppe Torni


pubblicato il 3 Ottobre 2010

alle
14:31

Per lega nord Elba,e un pò per Pasqualino(che non risponde più)
Ma quello uscito sul blog è un comunicato politico?
Ma sapete di cosa parlate?Ma sapete che il Ministro
Tremonti si è rifiutato di riconfermare le agevolazioni alle isole?sapete che sei sindaci su otto sono di centro-destra?
Per i collegamenti marittimi,mi pare che non siate i soli contrari alla vendita ai privati.
Per dire ,SEL ci è arrivata prima di voi,ma la pochezza delle vostre idee vi costringe ad essere sempre di rincorsa,e mai pari o davanti.
La Sanità è trattata dal vostro governo come una Industria,per cui le unità non produttive vanno eliminate
(ospedali con meno di cento posti letto)e di questo siete pure orgogliosi.
Giocare con i cognomi delle persone è intanto indice di cervellino alquanto infantile,e vi espone a delle facili ritorsioni:
Perchè mi dovrei fidare di un Ministro il cui cognome in molte regioni d'Italia è sinonimo di coglioni?
"Il loro alibi è che il Governo Centrale ha fatto i tagli e che la coperta è corta e qualcuno deve rimanere all’addiaccio. In definitiva è tutta colpa di Berlusconi e dei suoi alleati. Bassa propaganda, che nasconde una incapacità, a prendere iniziative, nell’interesse unicamente dei cittadini."ora vediamo invece l'esempio di un discorso di alto profilo politico e di profonda analisi :" Attenzione Elbani ed altri abitanti le isole, aldilà del Canale c’è l’Unione Sovietica i metodi sono gli stessi, l’ideologia rimane nostalgicamente la stessa."qui Pas si sarà bagnato dalla gioia! il resto del comunicato è pura poesia,senza nemmeno un velo di demagogia.
Pasqualino,caro.
Come al solito non riesce a levarsi dal naso le lenti del più becero anticomunismo,e come al solito è anche antiberlusconiano, antifascista,e uomo libero di pensiero.
La lega gli ricorda da vicino le posizioni del centrodestra:
chissà perchè?
le dò una brutta notizia,non tutti sono in grado di fare come il suo amato S. la vedo difficile dissociarsi da un documento sottoscritto poche ore prima senza sembrare schizofrenici.
come sempre saluti.

Attendi…

ERRATA CORRIGE


da
ERRATA CORRIGE


pubblicato il 3 Ottobre 2010

alle
13:41

Ha ragione Elbano Incazzato, non esiste la firma dei Padani nel documento in favore del Comune Unico. Mi aveva tratto in inganno una precedente stesura di quel documento dove, tra i partiti firmatari, compariva anche la Lega Nord. Evidentemente i responsabili di quel partito hanno ritenuto giusto dissociarsi in tempo da quelle posizioni. Onore al merito a Carabellese e Buratti Volponi!
Non mi resta che prendere atto che l’unanimismo iniziale a favore di un Comune Unico affrettato e acritico, ha perso pezzi strada facendo e scusarmi con i dirigenti della Lega elbana.

Attendi…

Firenze : Palazzo Strozzi Sacrati


da
Firenze : Palazzo Strozzi Sacrati


pubblicato il 3 Ottobre 2010

alle
13:02

Firenze :
La Regione si trasferisce a Palazzo Strozzi Sacrati
Novanta dipendenti cambiano ufficio. Da oggi il cambio ufficiale di sede
15/07/2008
La Regione Toscana cambia casa. Da oggi, con l’arrivo del presidente e dei suoi uffici, la sede legale non è più Palazzo Bastogi in via Cavour 18 ma Palazzo Strozzi Sacrati, in piazza del Duomo 10.
Nei giorni scorsi si era trasferito il vice presidente e l’ufficio cerimoniale e prima ancora, a gennaio, si erano spostati l’agenzia di informazione della giunta, l’ufficio comunicazione e l’ufficio per la sicurezza urbana.
Palazzo Strozzi Sacrati, che occupa l’angolo tra la piazza e via dell’Oriuolo, sarà la sede di rappresentanza della giunta regionale, ma ospiterà anche gli uffici di novanta dipendenti. Palazzo Bastogi sarà completamente svuotato dagli uffici della giunta entro la fine dell’anno ma già a settembre sarà consegnato in parte al Consiglio regionale, come è già avvenuto per la palazzina interna, ex sede dell’Avvocatura, nel frattempo trasferita in piazza dell’Unità d’Italia.
L’edificio di Palazzo Strozzi Sacrati, restituito ai fasti antichi, avrà la funzione di palazzo istituzione e di museo. Accoglierà non solo gli ospiti della Regione nelle occasioni speciali ma anche i cittadini, che al primo piano dell’edificio troveranno in futuro un percorso museale tuttora in allestimento.
Posto proprio di fronte all’abside del Duomo, il palazzo è uno tra i più belli della città. Chiuso dal 1980, alla scomparsa dell’ultimo erede marchese Uberto Strozzi Sacrati, nel 1989 è stato acquistato dalla Regione per 13 miliardi di lire. Il restauro (costato 12 milioni di euro) ha richiesto poderosi studi diagnostici sullo stato dell’edificio, ingenti lavori di consolidamento per restituire alle stanze del palazzo i nuclei decorativi originari recuperati dalla soprintenda dallo staff del direttore Giuseppe Cruciani Fabozzi, ordinario di restauro all’ateneo fiorentino . Dall’ingresso si arriva nella Sala Pegaso, dove è stato fatto realizzare il [COLOR=red]nuovo lucernario in vetro colorato (opera della ditta Polloni, sulla scia delle scuola di Galileo Chini) con lo stemma del cavallo alato della Regione. Accanto, un’altra grande sala con pareti affrescate nel 1812 con alberi e scene naturalistiche, che sarà utilizzata per le conferenze stampa[/COLOR] . [COLOR=red]Solo le superfici decorate occupano 11.315 metri quadrati. Tra le perle, il “Salone delle feste”, al primo piano, con stucchi e decorazioni che sarà pronto in estate, dove si terranno eventi musicali con orchestre da camera[/COLOR] .

Attendi…

m.teresa


da
m.teresa


pubblicato il 3 Ottobre 2010

alle
12:19

che VERGOGNA!!! Le fortezze medicee "private" come il Forte Stella??? E' possibile che uno viene da fuori e decide di voler fare la sua casa nelle mura antiche e NESSUNO degli organi competenti (es. VIGILI URBANI che sono solerti a fare le multe) che si prenda la briga di bloccare i lavori????
Poi se ne centro storico ti azzardi a chiedere l'apertura di una finestra Velux sul tetto ti ritrovi un mega divieto ( e la fanno abusiva)……..!!
Ma c'è sempre qualcuno più furbo o più POTENTE che mette paura a qualcuno in Comune????

Attendi…

ELBA PROTAGONISTA


da
ELBA PROTAGONISTA


pubblicato il 3 Ottobre 2010

alle
12:12

[SIZE=3][COLOR=darkblue]QUELLE STRANE DIMISSIONI DEL DIRIGENTE DELL’AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI DEL COMUNE DI CAMPO NELL’ELBA. [/COLOR] [/SIZE]

2.L’Amministrazione Comunale con Delibera di Giunta n. 196 del 23 settembre 2010 ha preso atto delle dimissioni del Dirigente dell’area tecnica lavori pubblici e ambiente del Comune di Campo nell’Elba; Dimissioni notificate all’amministrazione nel mese di aprile.
3.Come prima analisi sembrerebbe un fulmine a ciel sereno anche perché il dirigente dimissionario ha progettato per conto del Comune di Campo nell’Elba interventi previsti per l’adeguamento e la messa in sicurezza del porto per una cifra ammontante a circa ad un milione e settecentomila euro.
4.Questi progetti che sono stati approvati dalla Giunta sembra che saranno finanziati con il contributo che la Regione Toscana ha stanziato nel triennio 2005/2007 e che la precedente amministrazione di centrosinistra non ha speso interamente.
5.Negli ambienti del Comune si vocifera che tra il Dirigente ai lavori pubblici e l’Amministrazione Comunale non corresse buon sangue, anzi in più circostanze sembra ci siano stati divergenze su alcune importanti problematiche che hanno indotto il noto professionista a rimettere il mandato di Responsabile dell’Area Tecnica;
6.Non si capisce il motivo per cui l’Amministrazione Comunale ha accettato con molta superficialità le dimissioni del noto professionista locale conosciuto in tutta l’Isola come stimato professionista competente nella progettazione di importanti ed imponenti opere pubbliche.
7.Vorremmo sapere dall’Amministrazione Comunale se i progetti che sono stati redatti dal professionista dimissionario saranno ugualmente portati avanti o ……… come si sente dire in giro verranno accantonati, portando alla conclusione quindi che servivano solo da specchio per le allodole alla Giunta ed in primis all’Assessore al Porto che nel raccontare favole non lo batte nessuno.

8.Il Coordinatore
9.Giovanni Muti

Attendi…

Padania libera…


da
Padania libera…


pubblicato il 3 Ottobre 2010

alle
11:57

L'articolo 1 dello statuto della Lega Nord Per l'Indipendenza della Padania recita testualmente: **********Art. 1 – Finalità
Il Movimento politico denominato “Lega Nord per l’Indipendenza della Padania” (in seguito indicato come Movimento oppure Lega Nord o Lega Nord – Padania), costituito da Associazioni Politiche, ha per finalità il conseguimento dell’indipendenza della Padania attraverso metodi democratici e il suo riconoscimento internazionale quale Repubblica Federale indipendente e sovrana. ******* Mi chiedo: ma l'Elba cosa a a che fare con l'indipendenza della Padania?
Mauro

Attendi…

Marinese


da
Marinese


pubblicato il 3 Ottobre 2010

alle
11:42

Volevo chiedere cortesemente al Sindaco di Marciana Marina a che punto è la pianificazione dalla pulizia di San Giovanni (San Giovanni non è solo il luogo dove sono stati piantati gli alberelli) ma anche i restanti marciapiedi, è poi per non parlare del Fosso di San Giovanni che ormai si è formata una vasta vegetazione dove l'acqua dovrebbe passare, sperando che non succeda niente nei prossimi giorni, visto che le condimeteo non sono delle migliori. Mi rivolgo anche alla Polizia Municipale, con quale criterio vengono mantenute auto "citroen ax" e Furgoni "rosso More…." senza assicurazione e senza targa???????? che facciamo ???? distintamente saluto un marinese non doc ma con Marciana Marina nel cuore.

Attendi…

marco


da
marco


pubblicato il 3 Ottobre 2010

alle
11:01

x elbanoincazzato

La rabbia, (detto volgarmente) le incazzature, sono cattive consigliere. Occorre ragionare con calma, non dare niente per scontato, e valutare dati, fatti concreti. La regione Toscana ha gestito la privatizzazione Toremar molto male, qualcuno (vedi Giovanni Fratini) l' ha capito da tempo, altri lo stanno capendo ora. Gimmi sta facendo anche troppo, e se il Governatore della Regione Toscana gli scrive direttamente, lo sta facendo anche bene.

Attendi…

Jei


da
Jei


pubblicato il 3 Ottobre 2010

alle
10:46

Non so se vi siete accorti che da un'anno a questa parte la forza politica più presente e sempre pronta a difendere il territorio è Sinistra Ecologia e Libertà.
Toremar, rifiuti, lavoro, canile, comune unico, trasporti questi i temi trattati senza tanti scrupoli andando anche contro i poteri forti.
Una politica vicino alla gente fatta da persone che forse sanno ascoltare e che certo non buttano fumo negli occhi con promesse o frasi in latino.
Grazie SEL continua così.

Attendi…