da
giorgio
pubblicato il 4 Ottobre 2010
alle
17:13
n° 1 cuoco/a
n° 1 pizzaiolo/a
no perditempo
per info.Giorgio 3356181042
da
Marathon MTB Elba Ovest
pubblicato il 4 Ottobre 2010
alle
16:59
da
sicurezza sui scuolabus
pubblicato il 4 Ottobre 2010
alle
16:36
[URL]http://europa.eu/legislation_summaries/internal_
market/single_market_for_goods/motor_
vehicles/technical_implications_road_
safety/l24274_en.htm[/URL]
da
Famiglia Giovanni
pubblicato il 4 Ottobre 2010
alle
16:34
Addio Claudio.
da
benito cereno
pubblicato il 4 Ottobre 2010
alle
16:23
Ma non si potrebbe mandare tutti a quel paese,pigliarci le navi e gli slot,visto che gli equipaggi ci sono,e che se la veda lo stato con tirrenia,i debiti,e tutti li ceccobao i rossi i matteoli gli onorati ecc.e fondare una bella linea di trasporti elbani,che faccia servizio dall'elba al continente e poi (come conseguenza,non come scopo primario)dal continente all'elba?ma davvero non si riesce a trovare un pool di persone capaci in grado di gestire la cosa ?l'unica possibilità che abbiamo è essere padroni del nostro futuro!
da
bruno paternò
pubblicato il 4 Ottobre 2010
alle
15:59
Mala tempora currunt.
Facciamo fronte comune non certo contro gli armatori, o l' armatore, ma a difesa e tutela dei nostri diritti di vita ( o sopravvivenza )
Grazie signor Pacini per le sue osservazioni.
bruno paternò
da
ELBA SANITA'
pubblicato il 4 Ottobre 2010
alle
15:15
Sanità-ELBA [/COLOR] [/SIZE]
Chiediamo che le promesse e gli impegni presi al Consiglio Comunale alla De Laugier, il 21 settembre scorso, in presenza delle massime autorità della sanità, comincino ad essere resi operativi.
Segnalo questo articolo tratto dal giornale "La Nazione" del 1 ottobre. E' grave quello che il sindacato afferma! I sindaci devono tutelarci!
da
Un'ulteriore domanda per il Presidente Rossi
pubblicato il 4 Ottobre 2010
alle
14:43
Io non l'ho trovato .
La continuità territoriale è uno strumento legislativo europeo che ha lo scopo di garantire i servizi di trasporto ai cittadini abitanti in regioni disagiate della nazione a cui appartengono.
Tali trasporti sono solitamente per via aerea e/o via mare. Normalmente viene bandita una gara europea, pubblicata sulla gazzetta Ufficiale dell'UE, per l'aggiudicazione delle rotte in questione. Tali rotte vengono concesse in esclusiva a chi si aggiudica la gara, in deroga al principio di libero mercato .
Non mi sembra proprio che questa sia la soluzione attualmente adottata.
Comunque tutto procede per la manifestazione a Firenze , " ho già i visti per l'URSS e anche per la Toscania-Padania per tutti i partecipanti " .
Buona serata a tutti
Gimmi Ori
P.S.
" Dormi bene elbano incazzato "
da
federico zini
pubblicato il 4 Ottobre 2010
alle
14:07
Un talento, un mito per la mia generazione e nn solo, ma soprattutto un amico e consigliere .
Ci mancherai tanto !!
Ciao Claudio
da
LEGA NORD ELBA
pubblicato il 4 Ottobre 2010
alle
13:47
La fase di ascolto, invitati da forze politiche quali il PD, per discuterne la possibilità di realizzazione, probabilmente non è ancora completata. Quel giorno, all’assemblea pubblica appunto promossa dal PD abbiamo partecipato, altre forze politiche erano presenti, come l’UDC, che ha espresso dignitosamente il suo pensiero, diverso da un arrapamento a tutti costi per il C.U, come del resto ha fatto la Lega. In un momento in cui si costruisce la politica del territorio, saremo, se invitati, sempre presenti. Come affermato da qualcuno, non di area Lega e con ripensamento subitaneo, siamo pronti all’accordo e alla firma sui protocolli d’intesa per la messa in opera, di un percorso che porti al Comune Unico. Affermazione non veritiera e per niente informata. Il nostro attuale pensiero sul C.U. o Sindacone (come qualcuno goliardicamente e a tonellaggio si è espresso) diverge dal concetto di risparmio, semplificazione, miglioramento dei servizi, più potere contrattuale. Noi abbiamo in mente, riaffermando principi di autonomia e libertà, che non ci sia in gioco, per l’Elba , una conduzione diversa e più manageriale del territorio, ma un principio più profondo e sentito dalla gente, l’indipendenza di una popolazione, appunto la libertà. Insomma una gestione dei propri destini, maturata e decisa in loco e non catapultati chissà da dove, con la collaborazione del referente Sindacone a tonellaggio.
Bene fanno le categorie economiche, più rappresentative del territorio, a procedere con prudenza e dichiarare la loro fase di studio.
Con sempre maggiore impegno,
[COLOR=green]Comitato Circoscrizione Lega Nord Arcipelago
Pietro Carabellese – Consigliere Provinciale Lega Nord
Raoul Buratti Volponi – Commissario protempore [/COLOR]
da
ATLETICAELBA
pubblicato il 4 Ottobre 2010
alle
13:31
LAssociazione sportiva Atleticaelba, organizza per domenica 31 Ottobre, il secondo trofeo Tamma.
Corsa campestre per società dilettantistiche di atletica leggera della provincia di Livorno riservata ai settori giovanili.
Seguiteci su facebook per gli aggiornamenti e per il programma della manifestazione…..
[URL]http://www.facebook.com/#!/pages/ATLETICAELBA/279121138909?ref=ts[/URL]
da
elena
pubblicato il 4 Ottobre 2010
alle
12:13
da
carlo
pubblicato il 4 Ottobre 2010
alle
12:10
da
crediti e dei debiti?
pubblicato il 4 Ottobre 2010
alle
11:59
da
ITALIA dei VALORI
pubblicato il 4 Ottobre 2010
alle
11:17
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Toremar: Numeri in libertà [/SIZE] [/COLOR]
Sul Tirreno leggiamo che la camera ha risposto no alla possibilità che Tirrenia onori il debito contratto con Toremar, quindi il credito di 9,7 milioni di euro che Toremar vanta sulla casa madre Tirrenia diventa un debito nei confronti delle banche che hanno elargito a Toremar un prestito di 20 milioni euro poi girati alla Tirrenia. Visto che il valore di Toremar (secondo alcuni) è di 8 milioni di euro, chi prende Toremar gratis si sobbarca un debito di 1,7 milioni di euro. la Regione sta cercando il modo di risarcire “il benefattore che si sacrifica” della perdita.
La Regione spera che almeno uno di quelli che hanno fatto domanda decida di essere cosi generoso da rimanere interessato alla privatizzazione di Toremar.
Cerchiamo di capirci qualcosa.
Il 31.12. 2009 Toremar per la regia Matteoli/Conti passa di mano: la Tirrenia gira il 100% delle quote alla Regione.
La Regione decide di privatizzare Toremar al 100% entro il 30.09.2010, in contemporanea con la gara per il contributo per la continuità territoriale, gara richiesta dalla comunità Europea in forma non discriminante e aperta a tutti gli armatori fiscalmente residenti in Europa.
Primo Passo
L’assessore Riccardo Conti stabilisce un bando per mostrare interesse così discriminante e restrittivo che, come per l’eroe del film Highlander. “alla fine ne rimarrà solo uno.”Ma come insegna il bando Tirrenia, con un solo partecipante la gara viene dichiarata nulla.
Allora come fare per portare al nostro Highlander un dono confezionatogli addosso su misura? Bisogna che gli altri richiedenti non siano eliminati dai requisiti, ma che si ritirino perché non sono più interessati economicamente ad acquisire Toremar. Così Toremar ritorna ad essere una società fallimentare piena di debiti, così il nostro Highlander diverrà un eroe che si sacrifica ancora per noi guadagnando milioni e verrà ringraziato e benedetto dai suoi benefattori.
Secondo passo
Non si aprono le buste: si conferisce direttamente, attraverso una legge Regionale, la società Toremar in stato “fallimentare”. ovviamente gratuitamente, al nostro Highlander .
Si stipula il contratto per la continuità territoriale con chi può iniziare subito il servizio perché non ci sono più i tempi e bisogna evitare la procedura di inflazione da parte della comunità europea.
Domanda: chi può iniziare da subito il servizio per la continuità territoriale?
Certamente il nostro Highlander che, grazie al sacrificio fatto potrà utilizzare navi idonee per il servizio, personale che conosce le rotte e soprattutto gli slot per attuare il servizio.
Solo lui potrà avere le carte in regola per iniziare immediatamente il servizio.
Poi i vincoli contrattuali: sconto residenti del 50% sul prezzo stabilito dal nostro Highlander, rinnovo della flotta (forse ai Nuovi Cantieri Apuane) cosi si salvano i cantieri e tutti sono felici,
ovviamente a parte gli abitante dell’arcipelago abbandonati nelle mani dei privati dalla Regione.
Alcune domanda semplice:
Come può una Banca prestare 20 Milioni di euro ad una società che ne vale appena 8?
Di norma per avere un prestito di 20 milioni bisogna avere un valore minimo 50 milioni
Cosa penserà la Corte dei Conti di un bene pubblico ceduto al di sotto del valore?
Come può non essere discriminante una gara che porta dritta verso un solo soggetto?
Cosa penserà l’Alta Corte Europea di una gara svolta fuori dalle sue indicazioni?
In attesa di esaustive risposte, sempre dalla parte dei cittadini
[COLOR=purple] Florio Pacini ITALIA dei Valori [/COLOR]
da
micaela adriani
pubblicato il 4 Ottobre 2010
alle
11:06
da
portoferraio
pubblicato il 4 Ottobre 2010
alle
10:58
Un saluto
da
canile
pubblicato il 4 Ottobre 2010
alle
10:46
Ricorda al sig. Sindaco che a lacona avete preso i voti promettendo una cosa e le promesse si mantengono come noi abbiamo mantenuto le nostre altrimenti siete dei burattini.
Cerca di datti da fa e trovare qualche soluzione perchè quì siamo tutti molto incavolati non ci va di essere presi per il c..o tu ci hai fatto la promessa e ora la mantieni a costo di fa cascà l'amministrazione, tanto se i risultati sono questi che ci state a fa era uguale che ci fosse stato ballerini tanto danni per danni un cambia nulla.
da
Daniele Marmeggi
pubblicato il 4 Ottobre 2010
alle
10:13
