Gio. Gen 22nd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

INCONTRI CASUALI


da
INCONTRI CASUALI


pubblicato il 13 Ottobre 2010

alle
8:42

Caro Amico dei Giardini,
saranno 3 anni che ci si incontra una volta l'anno…una volta alle ghiaie…mi dicesti cha da ragazzina ero innamorata di te…poi lo scorso anno a Livorno…uscivi da un bar in via Marradi…"ciao – ciao". Questa mattina esco dalla biblioteca…e ti incontro nuovamente… "ciao – ciao". So solo che ti chiami DAMIANO (mi pare…oddio che figura se ho sbagliato nome)… e che se la prossima volta che mi vedi mi chiedi di andare a bere un caffè…ci vengo più che volentieri…!
"ciao – ciao"
😉
L.

Attendi…

elbano triste


da
elbano triste


pubblicato il 13 Ottobre 2010

alle
8:25

cari amici,
ho solo scritto quello che è avvenuto: una breve discussione al bar, di domenica, ed ho scritto solo quello che mi è stato raccontato.

Quello forse che non sono riuscito a comunicare è la "tristezza" che prende a chi come me, elbano, si sente mortificato da comportamenti, veri o fasulli, che colpiscono la gente. E' più dannoso un singolo comportamento sbagliato che migliaia di situazioni normali.
Del resto anche Walter mi aveva dato ragione (rileggete il post).

Forse il problema è che in questo momento al nome elba o Isola d'Elba sono associate parole come prezzi, superficialità, turismo decadente, come del resto mi sembra la pensino nelle stanze dei bottoni a Firenze.

Un consiglio a chi si occupa di turismo: prendete il lato positivo delle critiche e non date sempre la colpa agli altri. In sostanza non fate come quell'automobilista che andando contro senso in autostrada diceva "qui vanno tutti contromano"

Ciao a tutti

Attendi…

CLARETTA


da
CLARETTA


pubblicato il 13 Ottobre 2010

alle
7:57

A me hanno sinceramente rotto le scatole, per essere educata, quelle povere vittime che svolgono lavoro stagionale, lavorando in sei mesi quello che gli annuali svolgono in 12.
Per carità, mi rivolgo a quelli che il lavoro stagionale lo fanno per scelta, perchè gli altri 5/6 mesi DEVONO andare in Thailandia, Cuba, Messico e chissà quali altri posti!
Mi rivolgo a quelli che in sei mesi percepiscono uno stipendio che a volte l'annuale nemmeno se lo sogna, e mi sembra che non sia proprio il caso di starsi a lamentare se salta qualche giorno di riposo!

Attendi…

Sgomento


da
Sgomento


pubblicato il 13 Ottobre 2010

alle
7:45

L'indifferenza dei passanti nel video dell'aggressione all'infermiera rumena è a dir poco vergognoso!
Ma queste brave persone riprese dalle telecamere, non sono perseguibili penalmente per omissione di soccorso? In tutta la mia ignoranza non riesco a capire che differenza c'è tra l'obbligo nonché dovere di prestare soccorso, anche solo chiamando il 118, in caso di incidente stradale e per un'aggressione in strada invece no… Chi sa rispondermi?

Attendi…

ITALIA dei VALORI


da
ITALIA dei VALORI


pubblicato il 13 Ottobre 2010

alle
7:31

Isola d’Elba

Sanità: Cosa spacciano per oro!

A visitare la nuova area materno-infantile, nata dalla unificazione dei reparti ostetricia/ginecologia e della pediatria, si rimane abbagliati dal colore scelto per pareti e pavimenti giallo sole.
L’effetto iniziale è molto positivo. Come è sembrata positiva la presentazione della struttura rilasciata dal direttore ASL Monica Calamai. Noi comunque giriamo lo sguardo oltre i colori e i proclami, pensiamo che le ristrutturazioni debbano essere concepite per migliorare un servizio e ridurre gli sprechi. Solo cosi una ristrutturazione a senso.
Perché nel reparto i servizi igienici non sono stati ristrutturati? Forse perchè si vedono meno? Perché un bambino deve usare i servizi igienici usati in passato e nel presente da persone anziane?
Abbiamo notato ciò che ha detto Irio Galli: “il punto di assistenza infermieristica occupa una posizione baricentrica e quindi più funzionale”. È vero! ma solo perché con un infermiere si potranno servire 3 reparti, risparmiando sul personale. Una ristrutturazione finalizzata solo ai tagli e alla riduzione del personale e quindi dei servizi ai cittadini.
È per questo che la ristrutturazione dell’area materno-infantile di Portoferraio non ha potuto prevedere quello che è comune nei reparti analoghi di recente costruzione o ristrutturazione.
Ad esempio: stanze di degenza ostetrica predisposte ed idonee a far stare il neonato il più possibile con la neo mamma (il cosiddetto rooming-in). Stanza per il travaglio/parto in acqua.
Stanza per il parto non medicalizzato, tipo parto in casa, fatto all’interno di un reparto di ostetricia con personale pronto ad intervenire se necessario. Tutte strutture a costo zero presenti a Piombino ma l’Elba no! Evidentemente in Toscana abbiamo una sanità di serie A e una di serie B. Forse l’Elba e destinata (visto i tagli) alla serie C. Ma davvero non si poteva fare meglio?
Era proprio inevitabile un’ area materno-infantile strutturata a “vicolo cieco”, con le stanze ostetriche/ginecologhe segregate in fondo alla corsia? Era proprio inevitabile il disagio e la scarsa sensibilità per la privacy delle partorienti, o delle pazienti con problematiche ginecologiche, costrette ad attraversare l’area destinata alla pediatria per ogni esigenza?
Perché comprimere l’area pediatrica e quella ostetrica-ginecologica nella stessa ala del secondo piano e non distribuirla più razionalmente sulle due ali del piano con due aree giustamente contigue ma non incastrate una dentro l’altra?
La direttrice Monica Calamai ha dichiarato: “dobbiamo evitare la centralizzazione dell’ospedale elbano e strutturare interventi sul territorio al servizio del cittadino”. Bene! che senso ha portare i consultori dentro l’ospedale? I consultori sono strutture territoriali che fino a pochi anni fa erano 4: uno a Rio Marina, uno a Porto Azzurro, uno a Campo nell’Elba e uno a Marciana Marina.
Strutture che erano utilizzate per visite ginecologiche, ostetriche, PAP test ecc.
Sempre nell’interesse dei cittadini, e non per fare tagli, i consultori verranno trasferiti dentro l’ospedale al secondo piano, davanti al reparto ginecologia-ostetricia-pediatria, magari per poter utilizzare lo stesso personale e tagliare i servizi con due reparti che forniranno gli stessi prestazioni.
Ora partiranno i lavori al pronto soccorso per renderlo “stazione di posta”, dove si arriva, si viene stabilizzati e in fine spediti al più vicino ospedale per le cure e la degenza.
Ma la notte se c’è vento o l’elicottero non è disponibile, all’Elba si muore perché all’ospedale vengono tagliati i servizi e il personale.
Elba svegliati! solo tutti uniti potremo invertire la tendenza e impedire che si scenda in serie C.
Florio Pacini
ITALIA dei VALORI
Isola d’Elba 13.10.2010

Attendi…

grand hotel elba intenational


da
grand hotel elba intenational


pubblicato il 13 Ottobre 2010

alle
7:20

Approfitto di questa meraviglioso giornale per significare a tutti coloro che potrebbe averne interesse che stiamo valutando le assunzioni per la stagione estiva per gli addetti al ricevimento.
La conoscenza delle lingue europee è assolutamente indispensabile ( Francese, Inglese e Tedesco ).
Altresì la conoscenza dei programmi gestionali ( Noconga o altri )
Presentarsi ogni mattina in albergo, senza appuntamento, dalle ore 9 alle ore 13, dal lunedì al venerdì compreso, portando con sè il CV.

gh elbainternational

Attendi…

x stagionale


da
x stagionale


pubblicato il 13 Ottobre 2010

alle
6:50

siccome alla fine lavori più di 12 ore al giorno per 6 mesi, e lavori più di noi poveri scemi che ne lavoriamo 6 tutto l'anno.
sicuramente guadagni anche di più, mettiteli da parte. e speriamo che ti levino presto la disoccupazione. (che alla fine te la paghiamo anche noi)
VAGABONDI

Attendi…

X Amico Elbano


da
X Amico Elbano


pubblicato il 13 Ottobre 2010

alle
6:00

Caro Amico elbano, i nostri Assessori alla Cultura non guardano il contenuto, ma l'amicizia infatti se ricordi lo scorso anno a Portoferraio x addobbare l'albero è stato dato l'incarico ad una signora Architetto pewr una spesa che si aggirava tra i 1.500 e i 2.000 euro…. pensa che fino all'anno prima ci hanno sempre pensato gli operai del Comune…..mah questa è cultura, che c'importa se ci sono talenti fra i nostri ragazzi, che c'importa se ……….

Attendi…

DICO Informa


da
DICO Informa


pubblicato il 13 Ottobre 2010

alle
4:34

Inoltre….Approfitta dell'offerta
[SIZE=3][COLOR=darkred]SCONTO 30 %
su GUINZAGLI per CANI E GATTI
E MANGIME PICCOLI RODITORI
[/COLOR] [/SIZE]
[SIZE=3][COLOR=orangered]SFOGLIA IL CATALOGO[/COLOR] [/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]

Attendi…

x elbano triste


da
x elbano triste


pubblicato il 12 Ottobre 2010

alle
20:50

carissimo elbano triste…per quanto riguarda adamo io l'ho conosciuto solo lavorativamente e' una persona corretta con i fornitori e squisita con noi operai dei fornitori(alla consegna mi offriva sempre da bere, parlo al passato in quanto sono passati una quindicina di anni da quando consegnavo le bibite) e da elbano che lavora qualche mese per poi fare vacanza vorrei ricordare al tuo amico walter che chi fa un lavoro stagionale lavora una media di 12 ore al giorno per 6 mesi senza giorno di festa ne ferie…se fai il conto lavoriamo piu' ore di chi ha un lavoro regolare tutto l'anno…no posso firmarmi perche' non vorrei un controllo dell'ufficio del lavoro..pero' adamo salutami il mio collega di consegne marietto….

Attendi…

Renato de' Michieli Vitturi


da
Renato de' Michieli Vitturi


pubblicato il 12 Ottobre 2010

alle
20:47

Forse la gente comune non capisce…
e siccome mi metto tra la gente comune diciamo che anche io non capisco e non ho capito.
E non ho capito – aspetto spiegazioni da chi è sopra il comune – quali siano le esigenze mutate degli ultimi anni stante il dato inconfutabile che da molto tempo le presenze, anziché aumentare, diminuiscono e di molto.
Forse diminuiscono proprio perché c'è un porto troppo piccolo?
Può darsi, ma allora a questo punto davvero mi arrendo e comincio a considerarmi, intellettivamente, molto sotto il comune.
Sarà che proprio oggi ho compiuto gli anni e forse qualche neurone comincia a smarrirsi…meno male che ci sono tanti geni in giro pronti a salvarci.

Attendi…

per natascia da pontida


da
per natascia da pontida


pubblicato il 12 Ottobre 2010

alle
20:21

siccome è così bene informata sulle riunioni livornesi , non sa mica per caso che esito hanno avuto ?
essendo io un simbolo leghista attendo sue notizie nei prossimi giorni .
saluti elbani
alberto da giussano

Attendi…

Il problema dei problemi !


da
Il problema dei problemi !


pubblicato il 12 Ottobre 2010

alle
20:09

Non penso che sia difficile redigere un contratto di servizio per la nuova Toremar privata in base all'art.19 del Decreto legislativo 19 novembre 1997, n.422 e successive modificazioni , il problema é che non mi risulta che sia ancora stata istituita operativamente l'Autorità dei Trasporti nell'ambito della regolazione dei servizi di pubblica utilità che stabilisce e aggiorna, in relazione all'andamento del mercato, la tariffa base, i parametri e gli altri elementi di riferimento per determinare le tariffe .
[COLOR=red]Il problema dei problemi é appunto , come ha scritto il Presidente Enrico Rossi :
un sistema tariffario contrattualizzato con la Regione, quindi mantenuto assolutamente pubblico e controllato [/COLOR]
.

Gimmi Ori

portavoce del costituendo comitato
" l'Elba , e non Lei da sola , é contro il caro-traghetti

P.S.
Le Autorità servono a garantire sia in Italia che in Europa, il passaggio equilibrato da situazioni di monopolio ad altre di mercato .
E, nel prossimo futuro, sono in arrivo:
l'Autorità di vigilanza sulle fondazioni bancarie ,
l'Autorità per i trasporti .
Che fine ha fatto il disegno di legge approvato dal Consiglio dei Ministri Governo Prodi n. 36 del 2 febbraio 2007 : che intendeva istituire l’Autorità dei trasporti con competenze di regolazione economica, in materia di tariffe, prezzi, standard qualitativi, condizioni di accesso alle infrastrutture, estese ai settori aereo, autostradale, ferroviario e marittimo ?

Attendi…

isolana


da
isolana


pubblicato il 12 Ottobre 2010

alle
19:16

Volevo rispondere alla signora, che beata lei…ha avuto l'appuntamento per un 'ecografia tiroidea nel giro di pochi giorni Mi permetta ha un bel c…o!!!! A me , per la terza volta è stato dato dopo 6 mesi…sarà un caso??? Per il prossimo controllo, può farmi la cortesia di telefonare lei x me?????

Attendi…

sporcizia mercato


da
sporcizia mercato


pubblicato il 12 Ottobre 2010

alle
19:08

Non so fino a quando continueranno a prenderci per i fondelli.
quei cassonetti al mercato venivano già messi anni fa per evitare che le cartacce venissero buttate a terra. forse esa si era nel frattempo dimenticata del servizio e nessuno glielo aveva contestato. sono cose che dovevano già fare e che era pagata da noi cittadini per farlo. stiamo andando oltre la decenza. qualcuno si ribelli. non facciamoci perndere per il c.

Questo l'articolo pubblicato: Il Comune di Portoferraio si è fatto nei giorni scorsi promotore di un incontro con la Società Esa e le associazioni degli Ambulanti, con l’obiettivo di una migliore gestione del mercato settimanale della città. A partire quindi da venerdì prossimo e per ogni altro giorno di mercato, Esa posizionerà in zona ogni mattina 20 contenitori da 360 litri da rimuovere alla fine della mattinata. Alle associazioni degli ambulanti il compito di sensibilizzare i propri associati al loro utilizzo, per evitare, soprattutto nelle frequenti occasione di vento, situazioni di degrado e sporco diffuso. Il Comune, attraverso la Polizia Municipale, verificherà l’osservanza delle disposizioni. "Un piccolo gesto di attenzione da parte di tutti, insomma, per migliorare un poco e senza costi la nostra vita quotidiana", commenta l'assessore Carlo Rizzoli.

Attendi…

amico elbano


da
amico elbano


pubblicato il 12 Ottobre 2010

alle
17:30

a quanto ne so l'artista elbano Alessandro Matta si era rivolto ad alcuni comuni ed enti elbani per proporre questa iniziativa…

guardate il video della conferenza stampa e meditate assessori alla cultura, vi siete lasciati scappare un bellissimo evento….

[URL]http://www.alessandromatta.it/ITA/video.asp[/URL]

per alessandro… lascia perdere l'elba, falle fuori dall'isola le mostre che hai solo da guadagnare!!!

amico elbano….

Attendi…

Elbano


da
Elbano


pubblicato il 12 Ottobre 2010

alle
16:44

In tutti i posti del mondo quando fai l'aperitivo di stuzzichini te ne mangi quanti te ne pare, nessuno te li conta… Se vai da Pinna con due bicchieri di vino volendo ci ceni… poi sta al buonsenso delle persone… ma contare gli stuzzichini è scandaloso…

Attendi…

A.S.D. JUDO CLUB ISOLA D'ELBA


da
A.S.D. JUDO CLUB ISOLA D'ELBA


pubblicato il 12 Ottobre 2010

alle
15:34

Martedì 5 ottobre è stata inviata, erroneamente, al Sig. Fabrizio Prianti una mail in cui la nostra associazione invitava i genitori dei bambini/e dai 6 ai 10 anni a recarsi presso la palestra in Salita Napoleone, 10 a Portoferraio per conoscere la nostra attività.
Durante tutto il mese di ottobre si può partecipare gratuitamente ad alcune lezioni di prova.
Conosciamo molto bene la nostra disciplina, il mondo sportivo in genere, ma siamo un pò negati per i blog, dove però si affacciano tante mamme, tanti papà e anche tanti nonni. Ci sembrava corretto informarli di questa opportunità. Grazie per l'ospitalità. A.S.D. JUDO CLUB ISOLA D'ELBA

Attendi…

Il convio cavoli per elbano triste incazzato e pero" non corretto


da
Il convio cavoli per elbano triste incazzato e pero" non corretto


pubblicato il 12 Ottobre 2010

alle
15:02

LA pregherei di essere piu' corretto neiconfronti miei della mia professionalita' e della mia correttezza, innanzi tutto lei in agosto assetate o partecipa ad un ad un aperitivo musicale con d. J. Professionisti con un buffet ben fornito compreso di carne alla griglia della pasta fredda con pomodorini mozzarella pesto e del gana padano esclusivamente granarolo . Delle cozze saltate in padella con fagioli dellapizza e varie tipi di foccacceria dimostra esclusiva produzione. Il listino prezzi ben evidenziato con una consumazione che varia dai 6 e gli 8 euro . La bevanda a lei somministrata costa 6 euro e dunque moltiplicato 12 non va 96 ma 72 euro, come tutti i nostri Clienti uno di voi si e' recato alla cassa ed insieme allo scontrino fiscale le e' stato dato uno scontrino di colore o verde o blu a secondo della serata.dopo di che con lo scontrino fiscale lei si e' recato al bar dove ha richiesto 12 spritz fatti da barman professionisti e non occasionali che hanno fatto corsi riconosciuti dallla regione Toscana da noi regolarmte pagati con il grado numero 2 che e" il maggiore, dopodiché si e' recato con quell' altro scontrino al buffet con la richiesta di 12 piattini con gli stuzzichini da voi richiesti e dopo aver ascoltato della musica , sperando che sia stata di vostro gradimento, e' successo questo inconveniente. Giustamente lei ha pensato di andare via e non ha pensato invece a quanta gente ci fosse sulla spiaggia , la ragazza essendo clienti periodici non vi abbia riconosciuto e come da prassi vi ha detto di accomodarvi alla cassa . Noi non rubiamo niente e nel caso avessimo fatto un errore ce ne scusiamo e alla prossa ripareremo , ma non accettiamo questo genere di critiche in quanto essendo elbani da 7 generazione moriremo tutti in questa spiaggia e chi mi conosce personalmente e' sa bene della mia generosita' e del mio altruismo perché essendoci da 18 anni e con gli stessi collaboratori qualcosa di buono dentro di me ci sara' . Senza entrare nei minimi particolari la invito per qualsiasi chiarimento a rivolgersi direttamente a me . Le do anche il mio numero di cellulare3356286514,.ma io sono una persona seria e professionalmente preparata e criitiche così insensate non le comprendo, con l' occasione le faccio i miei più cordiali saluti e quando pero' scrive faccia come faccio io si firmi. Adamo spinetti

Attendi…

X Sinistra Marinese


da
X Sinistra Marinese


pubblicato il 12 Ottobre 2010

alle
14:59

Le azioni dell'amministrazione, contrariamente a quanto cercate di fare con le vostre domande, non si analizzano in base ai fatti ma in base alle persone coinvolte.
Se si cade in disgrazia è finita e come già detto, non potendo tagliare le teste si cerca almeno di tagliare il portafogli.
Di esempi ce ne sono tanti e questo e solo l'ultimo (cronologicamente parlando).
D'altro canto va osservato che per gli "amici" la vita è molto più facile; sta all'intelligenza dei cittadini mettersi dalla parte giusta….
In merito al proiettore 3D che vi ha detto che è stato comprato pochi giorni prima della gara?? Lo avete visto voi o ve lo hanno detto??
Inoltre il passaggio in cui si dice che il gestore dovrebbe investire gli utili in azioni socio culturali è semplicemente esilarante. Se gli utili vengono destinati ad azioni socio culturali il gestore lo fa per la gloria???

Attendi…