Gio. Mag 14th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113750 messaggi.

barbariccio


da
barbariccio


pubblicato il 17 Dicembre 2010

alle
14:11

Vorrei sapere se nell'ultimo Consigio Comunale di Capoliveri e' stato messo qualcosa per LACONA……e su quali Terreni?
GRAZIE

Attendi…

Elba Sanità


da
Elba Sanità


pubblicato il 17 Dicembre 2010

alle
13:47

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Il Comitato Elba Sanità denuncia la mancanza di organico anche nel Servizio di Anestesia . [/COLOR] [/SIZE]

Il Comitato Elba Sanità ha ultimamente denunciato il disagio che sta subendo il reparto di Radiologia rimasto solo con due medici radiologi in organico. Stessa sorte si sta verificando nel Servizio di Anestesia; infatti dei quattro anestesisti disponibili, già insufficienti per assicurare completamente ed efficacemente i turni in h24, due sono andati in maternità.
E’ una situazione insostenibile per la gestione di tutto l’ospedale elbano e dei servizi ambulatoriali a cui fino ad ora la Direzione zonale né tanto meno quella Generale non ha dato risposta.
Immaginiamo che ne siano al corrente, ma non vogliamo pensare che in ottemperanza ad un improbabile dettato del Governo regionale, scientemente non se ne occupino affinché le prestazioni in oggetto siano dirottate inevitabilmente verso strutture del continente nella previsione di ridurre a poco a poco il nosocomio elbano per acuti a semplice Pronto Soccorso seppure riqualificato. Qualora non ci fosse una esplicita smentita da parte della Dott.ssa Calamai e una dichiarazione di intenti per una rapida risoluzione del problema, il sospetto sarebbe legittimo.
Francamente ci saremmo aspettati dal nuovo Direttore sanitario zonale per la sua professionalità e le sue origini elbane, un maggiore impegno nel risolvere le nostre difficoltà o quanto meno di manifestarlo in maniera palese.
Comprendiamo la delicatezza del suo incarico nel ruolo di dipendente aziendale, ma ciò nulla toglie al suo compito di segnalare alla Direzione generale le problematiche locali e soprattutto di sollecitarne la risoluzione nei modi dovuti, ma in maniera ferma e decisa.
Il Comitato ha apprezzato e in buona parte condiviso il documento programmatico che definisce le linee di intervento e di rinnovamento del Servizio sanitario all’ Elba, sottolineando di converso importanti criticità che abbiamo già segnalato ad alcune Amministrazioni comunali come faremo anche davanti alla Conferenza di tutti i Sindaci. Vedere, però, solo questo obiettivo, trascurando ciecamente le questioni che di volta in volta possono presentarsi senza darne giusto rilievo né rapida risoluzione, ci possono far pensare che il progetto poi rimanga solo nelle parole e non divenga una realizzazione concreta che come tutte le umane opere ha necessità di essere vivificata con il lavoro e l’impegno di uomini e donne qualificate e soprattutto in una quantità tale da assicurarne la perfetta efficienza
Attendiamo fiduciosamente.
[COLOR=darkblue]
Il Comitato Elba Sanità
[/COLOR]

Attendi…

Il futuro dell'Elba é già stato deciso , modello Capri !


da
Il futuro dell'Elba é già stato deciso , modello Capri !


pubblicato il 17 Dicembre 2010

alle
13:12

Partendo dall'ottimo articolo di Bruno Paternò sulla " congiura del silenzio " , sembra proprio che non ci si renda conto che in questo momento con il trasporto marittimo , volenti o nolenti , si gioca la partita decisiva per l'Elba , ed é già tutto molto chiaro per me , é stato scelto un modello Capri ( 14.000 abitanti ) di turismo di qualità per l'Elba con il prezzo del traghetto come filtro . Infatti [COLOR=red]alte cariche politico istituzionali mi hanno detto che bisogna cercare turisti che possono pagare questi prezzi dei traghetti , quindi sono ben consapevoli che i prezzi sono alti e ovviamente non é necessaria una concorrenza che li abbassi , quindi ben venga il monopolista di tipo berlusconiano-bipartisan[/COLOR] , alla faccia pure del conflitto di interessi .
Francamente mi sembra inopportuno a pochi giorni dalla fine dell'anno pensare alla semplificazione amministrativa del comune unico , quando dal 01 gennaio 2011 varie funzioni in base alle nuovi leggi statali dovranno essere eseguite in maniera associata dai piccoli comuni .
Come fatto presente anche dal Presidente degli Elbani nel mondo esisteva già un ente comprensoriale dai deludenti risultati , anzi esiste ancora tuttora anche se in gravissime difficoltà , l'Unione dei Comuni .
Quindi si vuole forse distogliere l'attenzione da un problema fondamentale e pensare a una semplificazione amministrativa che si puo' anche ritenere giusta , se lo confermeranno democraticamente la maggioranza dei cittadini con il referendum consultivo , ma inopportuna nei tempi , che magari arriverà magari a breve termine per decreto governativo per i tagli agli enti pubblici locali , che dovranno associarsi per legge statale e non regionale , al fine di risparmiare risorse pubbliche .

Gimmi Ori

Attendi…

Mercatino di Natale


da
Mercatino di Natale


pubblicato il 17 Dicembre 2010

alle
12:58

Domenica 19 dicembre dalle H 11:00 presso il Salotto di Procchio il Comitato "I Bamboli di Procchio" organizza il…. Mercatino di Natale.
Troverete banchetti per fare spuntini, piccoli regali, beneficenza, artigianatato ed in piu' per tutti i nostri amici celiaci ci sarà il banchetto dell'Associazione AIC, Associazione Italiana Celiachia, che vi informerà e vi farà assaggiare prodotti senza glutine. Per i vostri regali di Natale ci saranno delle ceramiche dipinte a mano, della bigiotteria fatta ad uncinetto,quadri, oggetti in cuoio, cornici, candele, accessori in stoffa, prodotti biologici e tanto altro ancora…….accorrete numerosi!!!!

Attendi…

Anonimo ma non evasore totale


da
Anonimo ma non evasore totale


pubblicato il 17 Dicembre 2010

alle
11:50

Dante ……..per favore non esagerare !
Non sono un evasore totale, ho solo descritto sinceramete una realtà che conosco bene.
Non sono un ipocrita, vivo e lascio vivere.
Non voglio aggiungere altro, rischierei di essere noioso e patetico.

Buon Natale da un anonimo sincero. 🙂

Attendi…

Zi Dima


da
Zi Dima


pubblicato il 17 Dicembre 2010

alle
11:15

Ora vado di fretta…., ma visto che qui pare abbiamo il fior fior degli italiani onesti e pagatori di tasse, chiarisco meglio cosa ho scritto "non mi ritengo un evasore in assolto" cioè più chiaramente "non mi ritengo assolutamente un evasore, nè parziale nè totale" Grazie, ora entro a parimerito con voi fra gli italiani onestissimi!!!!!!! Ok????????
Dante buongiorno, spero poter dibattere presto e con piacere la tua risposta—
Zi Dima

Attendi…

per chi giudica chi regala il cane


da
per chi giudica chi regala il cane


pubblicato il 17 Dicembre 2010

alle
10:49

Non si può giudicare se una persona regala il proprio cucciolo perchè non sappiamo che cosa sta spingendo questa persona a compiere questo gesto…magari sta anche piangendo per questa decisione…magari vivrà con il rimorso…può darsi che non ha avuto altra scelta…speriamo solo che chi lo adotterà gli dia tanto affetto!Non stiamo sempre a giudicare gli altri:non siamo tutti uguali anche noi facciamo delle cose che forse non tutti condividono e non per questo dobbiamo essere giudicati.

Attendi…

Caro amico in…to


da
Caro amico in…to


pubblicato il 17 Dicembre 2010

alle
10:21

Gent.mi amici naviganti , ieri ho letto nel blog un messaggio di un certo in..to (Mess. N° 21432) con il quale denunciava il mancato rilascio dei certificati di destinazione urbanistica da parte del comune di Portoferraio , vorrei gentilemnte invitare questa persona a rendere pubblica la sua identità al fine di evitare delle possibili incomprensioni, dovute al fatto che non e’ l’unica persona ad utilizzare questo servizio pubblico.
Distinti saluti

Attendi…

X Anonimo


da
X Anonimo


pubblicato il 17 Dicembre 2010

alle
9:56

E no! Caro evasore parziale o totale. Non ci siamo proprio e Dio sa quanto non mi piace entrare sul personale.
Se Lei è un evasore parziale o totale è un problema suo e della sua coscienza, ma quando Lei dice “Nel mondo reale,ed in modo particolare in Italia ed all'Elba, ci sono delle consuetudini di cui tener conto …” allora mi tira per i capelli perché si assurge a diventare un “cattivo maestro” per chi ci legge. Non mi piace l’equazione “tutti evasori quindi tutti innocenti”; di questo passo si tollera anche la mafia …
Ma lo capisce che se l’Italia è il fanalino di coda in Europa è perché si fanno questi discorsi? I privati sono ricchi e lo stato è povero, per cui non si fanno infrastrutture ecc. ecc.; è il cane che si mangia la coda: le tasse sono esose perché le pagano in pochi e sicuramente i meno abbienti.
Cosa faccio io? Quando un geometra o muratore o falegname o idraulico mi ricatta con l’iva, lo cambio e basta; ora non ci provano più se vogliano lavorare con me. Faccia questo calcolo: su 12 mila euro, 2 mila vanno allo Stato in Iva, e come minimo 3 mila in tasse che l’evasore si incamera. Come vede allo Stato mancherà 5 mila euro: un furto bello e buono.
Se i negozi chiudono è perché hanno sempre galleggiato su una economia sommersa; alla prima tempesta crollano come rami secchi; questa è la legge di mercato. Non ci possiamo più permettere zavorre.
Se amiamo il nostro paese, dobbiamo fare una rivoluzione culturale, soprattutto noi che stiamo lasciando una eredità devastante ai nostri figli. E’ una colpa incommensurabile per la nostra generazione …
Comunque, caro amico, non vorrei essere nei suoi panni.

Buon Natale
Dante

Attendi…

A chi i ragali di Natale?


da
A chi i ragali di Natale?


pubblicato il 17 Dicembre 2010

alle
9:51

[SIZE=4][COLOR=darkred]LETTERINE DI NATALE PER GLI ARMATORI [/COLOR] [/SIZE]

A chi porterà i regali di natale Babbo Natale , visto che non sa a chi sono state spedite le letterine di Natale di Toremar ?

Attendi…

«Chiamate il 118, l'ospedale sta chiudendo»


da
«Chiamate il 118, l'ospedale sta chiudendo»


pubblicato il 17 Dicembre 2010

alle
9:12

[URL]http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2010/12/17/news/sanita-il-sindacato-fials-invade-il-consiglio-comunale-2980922[/URL]
Sanità, il sindacato Fials invade il consiglio comunale
«Chiamate il 118, l'ospedale sta chiudendo». Si leggeva questo in uno dei tanti cartelli esposti da un gruppetto composto da una quindicina di dipendenti del sindacato autonomo Fials, che ieri si è presentato all'ingresso della sala consiliare. Una "visita a sorpresa", proprio mentre stavano per ripartire i lavori del consiglio comunale al termine della pausa pranzo. L'iniziativa di protesta, coordinata dal segretario provinciale Fials Massimo Ferrucci, è iniziata con un presidio organizzato davanti all'ospedale di Villamarina contro il piano di riorganizzazione di Asl. I membri del sindacato autonomo hanno raccolto le firme per una petizione popolare, intrapresa a livello nazionale, per «abbattere i costi e i privilegi della politica pe sostenere le politiche sociali e del lavoro». La polemica di Fials è sfociata, nel pomeriggio, in un blitz effettuato durante il consiglio comunale. Un'azione dimostrativa – ha spiegato Ferrucci – organizzata per informare e sensibilizzare i gruppi politici cittadini sulle dinamiche che interessano la gestione della sanità e del presidio ospedaliero di Piombino. Una quindicina di manifestanti si sono portati di fronte al portone d'ingresso della sala consiliare, decisi a parlare con il consiglio e con il sindaco Gianni Anselmi, evidentemente infastidito per la "visita a sorpresa". Dopo alcuni minuti trascorsi a mediare con alcuni membri del consiglio comunale, i manifestanti hanno ottenuto il via libera per una riunione ristretta con i capigruppo dei partiti. 17 dicembre 2010

[COLOR=red]C'e' da stare tranquilli , se chiude l'ospedale di Piombino , potenzieranno quello di Portoferraio ?[/COLOR]

Attendi…

REGALO BARBONCINO


da
REGALO BARBONCINO


pubblicato il 17 Dicembre 2010

alle
9:06

I cani che fanno parte della famiglia non si regalano!!!!!
Vengono con noi e tutti i membri della famiglia anche quando si trasloca..
Io non voglio giudicare….ma io non lo farei….povero canino…soffrirebbe molto… 🙂

Attendi…

SFIORATA LA TRAGEDIA


da
SFIORATA LA TRAGEDIA


pubblicato il 17 Dicembre 2010

alle
7:57

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Collisione tra navi al largo isola d'Elba, nessun ferito [/COLOR] [/SIZE]

Una collisione tra due navi 'Ro-Ro', che trasportavano passeggeri e mezzi, è avvenuto intorno all'una di notte 9 miglia al largo dell'Isola d'Elba: non ci sono stati feriti. Secondo quanto si apprende al Comando generale delle Capitanerie di porto, le due unità coinvolte sono la 'Moby Wonder' – con a bordo 66 membri d'equipaggio, 392 passeggeri, 190 auto, 40 camion ed altri mezzi – e la 'Delfino Bianco', che trasportava solo 9 passeggeri, oltre a 22 membri di equipaggio ed alcuni mezzi.
In seguito alla collisione La 'Moby Wonder' – che è lunga 175 metri, per 36 mila tonnellate d stazza – ha riportato uno squarcio sulla cosiddetta 'opera morta', vale a dire sopra la linea di galleggiamento, mentre la Delfino Bianco (179 metri, 15.600 tonnellate) avrebbe riportato danni allo scafo. Entrambe le navi erano dirette ad Olbia: la prima con partenza da Livorno e la seconda da Marina di Carrara. Non essendoci pericolo per la navigazione, le due unità non hanno chiesto aiuto ed hanno proseguito verso il porto di destinazione, dove la Moby Wonder sta per attraccare, mentre la Delfino Bianco arriverà tra poco. Sull'episodio, che poteva avere ben più gravi conseguenze, é stata aperta un'inchiesta, anche perché – riferisce il comando generale delle Capitanerie di Porto – il mare era calmo, non c'era vento, la visibilità era buona e allo stato non si capisce come le due navi possano aver colliso tra loro.

Attendi…

Generale inverno


da
Generale inverno


pubblicato il 17 Dicembre 2010

alle
7:49

Come avevo detto e comunque sempre prima dei bollettini ufficiali che vengono messi su questo blog, sta nevicando a marciana e poggio con accumuli

Attendi…

Al pensionato Marinese


da
Al pensionato Marinese


pubblicato il 17 Dicembre 2010

alle
7:14

Carissimo pensionato Marinese,
non so se il post è indirizato a me o al "riparatore di giare" ma provo ad abbozzare una risposta.
Premetto che sono una persona umile e semplice,che spera in Dio e non ha la presunzione di essere meglio degli altri ( vero Scepale ?).
Nel mio mondo ideale evadere le tasse andrebbe considerato al pari di qualsiasi altro furto.
Nel mondo reale,ed in modo particolare in Italia ed all'Elba, ci sono delle consuetudini di cui tener conto.
Le faccio delle domande:
Ha mai comprato una casa ?
Ha mai fatto dei lavori di ristrutturazione,pagato geometra,muratori,falegnami,idraulici, ecc….. ?
Quando Le hanno presentato un conto ( ad esempio) di 10.000,00 + IVA , come si è comportato ?
Ha trattato il prezzo oppure ha pagato per intero ?
Se Lei era un dipendente pubblico sicuramente avrà fatto qualche lavoretto per arrotondare, ha mai dichiarato al Fisco quanto guadagnato ?
Inoltre….Le sembra giusto che con le nostre tasse dobbiamo mantenere personaggi che non hanno meriti nè dignità ( spero che abbia visto Annozero ieri sera) ?
Se ha letto i giornali in questi giorni ha sicuramente notato che la pressione fiscale in Italia è tra le più alte ,addirittura al terzo posto in Europa.
Ha visto quanti negozi chiudono nel suo paese perchè non riescono ad andare avanti,a sopravvivere ?
Magari ne avessero pagate meno di tasse sarebbero ancora aperti.
Un giorno andrò anch'io in pensione, ammesso che rimanga ancora qualcosa…..

Buon Natale 🙂

Attendi…

x quelli contro chi regala il cane


da
x quelli contro chi regala il cane


pubblicato il 17 Dicembre 2010

alle
6:57

Eccole subito a sputare sentenze senza conoscere la persona o i fatti…
Ma come vi permettete di giudicare una persona perchè vuole regalare il suo cane dal momento che non può più tenerlo?!!
Ma cosa ne sapete voi della situazione che l'ha spinta ad una decisione così sofferta?
Io non conosco questa persona, ma se ha un cane di cui si è presa cura fino ad ora e deve purtroppo rinunciarci ha tutta la mia solidarietà.
Vergognatevi voi! Dalle vostre parole emerge solo veleno e a titolo gratuito per giunta….
Voi sì che siete delle belle persone piene di sentimento..!!

Attendi…

NATALE AL…DICO


da
NATALE AL…DICO


pubblicato il 17 Dicembre 2010

alle
4:36

Attendi…

per chi 'regala' cani


da
per chi 'regala' cani


pubblicato il 17 Dicembre 2010

alle
0:14

Cara te che dici di voler regalare un cane barboncino adulto.
Non sei riuscita ad imparare niente dal tuo amico a quattro zampe.
Lo vuoi regalare, come un oggetto o un giocattolo, un passatempo ingombrante.
Non hai nemmeno capito che tu per lui sei quello che, con una espressione umana, potresti definire 'una famiglia'.
Non lo stai 'regalando' lo stai 'abbandonando'.
Che tristezza che esistano ancora persone così.

Attendi…

x Evasore benpensante


da
x Evasore benpensante


pubblicato il 16 Dicembre 2010

alle
21:23

Caro evasore benestante e benpensante, cosa vuol dire "non mi ritengo evasore in assoluto"? O si evade o non si evade, e nel mondo civile chi evade ruba e chi ruba è un ladro. Tra l'altro l'evasore è il più schifoso dei ladri perchè ruba, godendo di protezioni, ai più deboli, a quelli che pagano le tasse che al 90% sono lavoratori dipendenti e pensionati ex lavoratori dipendenti che dichiarano un reddito medio molto superiore al reddito medio d'impresa di tanti benpensanti magari loro benemeriti datori di lavoro. Lei lo sa si che l'evasione fiscale in questo cavolo di paese ammonta circa a 130 miliardi di €/anno vale a dire 7-8 punti di PIL e che questa montagna di soldi neri è il terreno di coltura della miseria intellettuale, della mediocrità e della criminalità? Una domanda: ai suoi figli, o anche solo al Padreterno se cattolico, come spiega che si può evadere e “ non ritienersi evasore in assoluto”?
Saluti e buon Natale
Pensionato ex dipendente

Attendi…

Primino


da
Primino


pubblicato il 16 Dicembre 2010

alle
21:22

Peccato caro "amico" matto, dalla macchia, che siete sempre meno a pensarla cosi',anche il tuo amico camerata Fini si e' ricreduto.Intelligenza e onesta' a volte arrivano anche a destra. 😀

Mi dispiace poi frenare i tuoi entusiasmi,ma questo governo non arrivera' a primavera, sono pronto a scommettere(anche soldini) 😀

Buone Feste

Attendi…