Grazie ad entrambi.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/patty.JPG[/IMGSX] Sto pensando che questo mondo non mi " garba" più
Vorrei rivolgermi al COMANDANTE DEI VIGILI DI PORTOFERRAIO.
Oggi alle ore 15.54 come spesso faccio , sono andata al cimitero x dare un bacino a mio figlio.
Naturalmente ero sola….a quell'ora credetemi non c'è anima viva, neanche un cane…ma chi frequenta il cimitero queste cose le sa.
E qui che voglio rivolgere una preghiera al COMANDANTE DEI VIGILI… egregio signore, quando i giovani vigili fanno il loro dovere in giro x le nostre strade….forse è dico forse….un po di buon senso andrebbe loro insegnato….mi spiego…. la motivazione Dell'infrazione è ,SOSTAVA SULLA CARREGGIATA CREANDO INTRALCIO ALLA CIRCOLAZIONE.
Un buon vigile deve capire quando c'è l'infrazione e quando non c'è e si può anche chiudere un occhio. Domani andrò a fare il mio dovere da cittadina onestà e pagherò la mia multa….ma in tutta onestà credo di aver subito un'ingiustizia
Avviso tutti i miei conoscenti…non parcheggiate più sulla strada del cimitero….
Non mi risulta che oggi erano chiuse altre scuole elbane.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_31/soc.JPG[/IMGSX] “Siamo contenti che il nostro sopralluogo all’ospedale di Portoferraio abbia finalmente spinto l’assessore Bezzini a recarsi all’isola d’Elba, dove ha annunciato che andrà il 16 novembre. La nostra visita aveva evidenziato le tante criticità che affliggono l’ospedale. Se per smuovere l’assessore regionale, a toccare con mano i problemi della sanità territoriale, è servito il sopralluogo di Fratelli d’Italia, ci impegniamo a farne uno al mese” dichiara il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, componente della Commissione Sanità.
“Lo scorso 20 ottobre, durante il sopralluogo all’ospedale di Portoferraio insieme al consigliere comunale di Fdi Luigi Lanera ed al coordinatore provinciale Giacomo Lensi, abbiamo scoperto che il pronto soccorso è a rischio chiusura, come ci ripeterono gli operatori del presidio sanitario, perché mancano i medici. E c’è un intero reparto dell’ospedale chiuso, 12 letti, inutilizzati perché mancano 6 infermieri. Non è accettabile! Invitiamo l’assessore a visitare anche il reparto chiuso per mancanza di personale. Magari, toccando con mano la situazione, Bezzini cambierà idea rispetto a quando ripete che in Toscana medici e infermieri sono sufficienti” sottolinea Petrucci.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/seme.JPG[/IMGSX] Al De Laugier i Sindaci, dopo aver incontrato il mattino in assoluta segretezza l’Assessore Regionale e i vertici ASL, verranno già con in tasca qualche accordo, un monte di promesse e qualche piccola concessione ad incontrare la cittadinanza. NON ERA QUESTO L’ACCORDO CON I CITTADINI, DOVEVAMO VEDERCI TUTTI INSIEME AL DE LAUGIER E DISCUTERE A VISO APERTO, COME SI FA IN DEMOCRAZIA, PER OTTENERE QUANTO REALMENTE SERVE ALL’ELBA E CONCORDATO IN QUESTI MESI.
MA CREDETE DI PRENDERCI PER I FONDELLI???
Mai l’ha fatto l’ex Sindaco Peria. Lui per la sanità ha SEMPRE INCONTRATO Vertici ASL, Regionali, Associazioni, Cittadini tutti insieme per non far nascere dubbi su accordi strani e diversi dalle vere esigenze della Comunità Elbana. ORA ??? MA VI RENDETE CONTO CHE NON ABBIAMO PIU’ MEDICI AL PRONTO SOCCORSO E ORA VOGLIONO TOGLIERE ANCHE QUELLI DELLE AMBULANZE?? MA NON VI RENDETE CONTO CHE DI SERA E NEI PREFESTIVI E FESTIVI NON ABBIAMO Più LE GUARDIE MEDICHE NEL COMPLETO VOSTRO SILENZIO? MA SAPETE CHE A VOLTERRA (ha un terzo dei nostri accessi e con l’ospedale di Cecina vicino) OGGI hanno inaugurato 4 postazioni di terapia sub-intensiva mentre noi, UN’ISOLA, non abbiamo nulla benché abbiamo sborsato 120 mila euro per averne 2 mai realizzate e senza rendicontazione di quei soldi??
Cittadini, non stupitevi se alla riunione non troverete tutti i Sindaci o altre cariche Apicali, saranno andate via dopo gli accordi di palazzo del tu dai a me qualcosa e noi stamo boni. Cosa gliene frega di incontrare i Cittadini, tanto hanno deciso.
E NO CARO PRESIDENTE DELLA CONFERENZA DEI SINDACI E SINDACI COMPRESO, NON FUNZIONA COSI’ E GLI ELBANI VE LO DIMOSTRERANNO.
Francesco Semeraro
Forte vento e mareggiate hanno provocato danni e disservizi su varie zone del territorio comunale di Capoliveri, aree più colpite sono state il Golfo di Mola, di Margidore e Lacona.
Danni alle imbarcazioni sono stati causati dal vento di libeccio che ha provocato anche la caduta di alberi e l’abbattimento di lampioni in varie zone comunali con non pochi problemi anche alla viabilità.
Tempestivo l’intervento delle squadre di Protezione civile Novac e Mare e Monti Lacona, delle Forze dell’ordine, Polizia Municipale e Carabinieri e dei Vigili del Fuoco al lavoro da subito per garantire il ritorno alla normalità.
“Ringrazio tutti i volontari e le forze dell’ordine – ha detto il Sindaco Montagna – che in queste ore sono al lavoro e si sono impegnate per garantire la sicurezza alla cittadinanza. Un presenza fondamentale per la tutela del nostro territorio”.
Si ricorda che per emergenze, segnalazioni e richieste di intervento è operativo il Numero Verde di Protezione Civile 800 037 609.
Partita in chiaroscuro. I ragazzi hanno evidenziato degli interessanti progressi in mischia ma abbiamo peccato molto in disciplina. Giocare su di un campo stretto ci ha limitati ma è altrettanto vero che non siamo stati in grado di adattarci alle condizioni di gioco. Note di merito per Gentile (estremamente solido in difesa), Politanò (autore di due belle mete) e capitan Catta.
Queste le parole dell'allenatore Natale.
Coppa Italia Femminile – Fase 1 – Mugello
1° classificate Osmunde del Canale
A Borgo San Lorenzo – Mugello, su un campo pesante inizia la terza di campionato di Coppa Italia Femminile. Le Osmunde del Canale, con 12 ragazze in formazione, dopo un inizio un po' incerto, trovano lo spirito giusto per affrontare come penultima prova le padrone di casa. Subiscono subito una meta, ma è l'inizio del vero cambiamento che le porta a segnare 6 mete, 5 delle quali nel secondo tempo, per un totale di 42 punti.
La squadra vede entrare in campo per la prima volta ben 3 nuove leve, Agnese Mazzoni, Marta Paladini e Valentina Petrocchi, sotto la guida del capitano Marina De Francesco.
Anche in questa terza giornata le Osmunde si portano meritatamente a casa il raggruppamento vincendo tutte le partite.
Woman of the match di oggi viene eletta Jessica Ferrarini.
Buona anche la terza, flora batte fauna. Prossimo appuntamento a Prato il 28 novembre.
Formazione: Alessia Carpino, Marina de Francesco, Agnese Galli, Matilde Bicecci, Camilla Antonucci, Jessica Ferrarini, Sofia Broccardi, Margherita Leggieri, Marta Paladini, Matilde Nesi, Agnese Mazzoni, Valentina Petrocchi.
Punteggi del Torneo: Grosseto-Osmunde 5-21; Mugello-Osmunde 7-42; Mascalzoni-Prato 33-0; Versilia-Osmunde 0-20
Under 17 – Qualificazione
Bellaria Cappuccini – Mascalzoni del Canale 17-26
Formazione: Bocelli, Zugaj, Lipani, Laaziri, Pallini, Testa, Marchi, Morelli, Serenari, Scaffai, Iacopini, Mibelli, Martini, Tamburro, Popov. Riserve: Repeti, Rezza, Serra
Marcatori: 2 mete Martini, 1 meta Zugay, Iacopini
Under 15 – Fase 1
Rugby Rufus Rosignano – Mascalzoni del Canale 26-33
Un ulteriore passo in avanti per l' Under 15 dei Mascalzoni che è in crescita costante. E soddisfazione per una vittoria sul difficile campo del quotato Rosignano.
Coach Pizzi e Ciurli sono soddisfatti dei miglioramenti visti soprattutto in fase offensiva. 5 mete realizzate sono un buon bottino e la distribuzione in campo è sta più bilanciata, in fase difensiva oggi molto più aggressivi, anche se un calo nel secondo tempo ha permesso al Rosignano di riportarsi sotto nel punteggio.
Ma nel finale c'è stata la reazione positiva che ha portato alla vittoria, un bel segnale per il futuro.
Da migliorare soprattutto il lavoro sui punti d' incontro e il sostegno al portatore. Ci voleva questa bella vittoria dopo un inizio di stagione non facile.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/caperaia.JPG[/IMGSX]
Ieri mattina sull’Isola di Capraia gli studenti di Scuole Outdoor in Rete, alla presenza delle autorità civili e religiose dell’isola, hanno consegnato al sindaco, Marida Bessi, il frutto del loro impegno per valorizzare e tutelare l’ambiente. Un nuovo itinerario che collega il sentiero che proviene dallo Stagnone (n. 402) con la Mortola, nella parte nord dell’Isola, definendo di fatto un periplo terrestre di straordinaria suggestione dal punto di vista paesaggistico, storico e naturalistico. Ma il valore aggiuntivo lo si riscontra nel tratto presso la Mortola, dove sono state scoperte tre bellissime fonti in muratura, costruite nel 1889 dalla Casa di lavoro all’aperto –ex Colonia Penale, e che ora si ergono solitarie nella macchia alta.
"Il progetto ‘Un'isola per le scuole’ è un modello di riferimento – è stato il commento del presidente della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno Riccardo Breda, ente tra i principali promotori dell’iniziativa – sia per le attività di orientamento che per i processi di apprendimento per competenze degli studenti, alcune delle sfide su cui maggiormente si concentra lo sforzo del sistema camerale. Un impegno riconosciuto anche da Unioncamere nazionale, che ha ritenuto di assegnare la menzione speciale per il migliore progetto realizzato in contesti di forte complessità organizzativa e/o economico-produttiva, ovvero caratterizzati da forti criticità economiche e sociali. Un ringraziamento speciale va poi ai ragazzi, i veri protagonisti del progetto: quello che hanno fatto con impegno e dedizione non è solo un contributo concreto alla valorizzazione di un’isola- gioiello dal punto di vista naturalistico, ma è un vero percorso di formazione del quale essere orgogliosi.”
“Riuscire a portare a termine questo impegno in periodo di Covid non è stato facile, ma alcune classi hanno risposto in modo interessato contribuendo a concludere l’impegno assunto all’interno dell’Accordo Quadro che va a scadere al termine di quest’anno – afferma il prof. Traversari, coordinatore della Rete – Accordo che mi auguro possa essere ripreso anche per il prossimo anno. Questa inaugurazione segue quella già realizzata nel 2018 con l’apertura della strada vicinale dello Zenobito e conferma l’importanza di questa splendida iniziativa nel tessuto delle attività che il Parco dell’Arcipelago Toscano sostiene da anni. Vedere dei giovani che scoprono e curano il territorio insulare diventa motivo di esempio per altre scuole nel proporre al loro interno percorsi di conoscenza dell’ambiente, sviluppando così una maggiore attenzione ed un maggiore rispetto verso la natura”.