L'AMICO DEL CUORE
da
L'AMICO DEL CUORE
pubblicato il 25 Maggio 2011
alle
14:32
da
L'AMICO DEL CUORE
pubblicato il 25 Maggio 2011
alle
14:32
Attendi…
Fate un giro su .[URL]http://www.turismo.intoscana.it/intoscana2/export/TurismoRT/sito-TurismoRT/Tema/toscana-gay-friendly.html_151915570.html[/URL]
VEDERE COME è MESSA L'ELBA
arrivederci alle 21 in comune a Campo
Grazie ancora a Fabrizio per la cortese ospitalità.
Paolo
Acquavision ha invece vinto una GARA pubblica . Gara che IMPONEVA un servizio preciso, e prezzi massimi bloccati. Tra l'altro, ha fatto un'offerta migliorativa estremamente onerosa per sè stessa, e conseguentemente molto vantaggiosa per l'utenza.
Il risultato ottenuto è che la Comunità ha ottenuto di avere, senza spendere un centesimo di soldi pubblici, i seguenti vantaggi (validi SEMPRE, anche a ferragosto):
– collegamento Campo-Pianosa garantito , con posti riservati all'utenza turistica elbana e ai residenti;
– prezzo fisso per 3 anni: e stiamo parlando di meno di 9 euro a tratta… vogliamo paragonarlo al biglietto passeggeri da/per Piombino?…. ;
– tutti i residenti nell'arcipelago (e non solo Campesi… come si sarebbe potuto facilmente fare… ma si cerca di ragionare come una sola entità isolana.. un bravi o un grazie no, eh?) sanno che, per i prossimi tre anni, senza sorprese, pagheranno meno di 4 euro a tratta. Cioè: per andare su una piccola isola, importante ma certo non indispensabile, MENO di quello che si paga per la famosa "continuità territoriale", spesso INDISPENSABILE a tutti noi per basilari motivi sanitari, di studio, di lavoro… e che tra l'altro già paghiamo in parte attraverso le tasse – il sostegno statale a toremar mica cade dal cielo…..
– per prudenza, non aggiungo i vantaggi relativi alla promozione turistica, al trasporto merci, alle gratuità per chi dovrà operare per provare a risistemare l'isola piatta ecc ecc…
Certo, come dici, di fatto Acquavison ottiene un netto predominio commerciale. Il fatto è che, per ottenere dei vantaggi PUBBLICI, o si spendono SOLDI PUBBLICI, o si cerca il modo per consentire a un privato di recuperare le spese (con un margine di guadagno che tocca a lui calcolare – a tutto suo rischio). Se avesse vinto la gara chiunque altro, avrebbe avuto gli stessi vantaggi e gli stessi oneri. Bastava partecipare ed essere più bravi di chi ha vinto.
Ora però, se qualcun'altro vuole chiarimenti, vediamo di argomentare in maniera un po' più concreta, dicendo chiaro che era meglio non sapere se, come, quando e a che prezzo si poteva andare a Pianosa. Criticare per principio e basta va benissimo….. ma dopo un po' stufa. 😎
Grazie
A questa sera
Paolo Franceschetti
Lo scorso fine settimana,si è svolta la “Festa dell’ElbareKord” della quale daremo un ampio resoconto nei prossimi giorni ma ,visto il brillante risultato della manifestazione,ci corre sia l’obbligo che il piacere di ringraziare ,oltre tutti gli sportivi che hanno partecipato,l’amministrazione comunale di Portoferraio .
In particolare il nostro apprezzamento va al consigliere delegato allo sport Massimo Mansani che ,da uomo di sport quale è,ci è stato anche vicino in questa nostra “2giorni” rendendosi così conto del livello della manifestazione e dell’importanza della medesima per il nostro territorio.
Per concludere un grazie particolare alla società che gestisce gli impianti sportivi(Cosimo dei Medici), al suo presidente Dr. Ludovico Sacchi ed a tutto il suo staff che, sicuramente con un impegno particolare, hanno consentito a noi tutti di fare una bella figura con gli ospiti “continentali” e locali di questa manifestazione.
[COLOR=darkblue]
USD ELBAREKORD 2000 [/COLOR]
NB: ringrazio pubblicamente Gimmy Ori per tutto quello che fa.
PORTOFERRAIO. Tutto da rifare per l'assegnazione delle concessioni demaniali marittime lungo viale Teseo Tesei. Quelle che neppure un anno fa il Comune, dopo una lunga e contestata procedura comparativa tra tre diverse offerte, aveva assegnato al cantiere navale Esaom, già concessionario in via provvisoria delle aree. Lo ha decisio il Tar che nei giorni scorsi ha reso note due sentenze che impongono al Comune di ricominciare da capo. Il tribunale amministrativo ha preso in esame la bellezza di sei distinti ricorsi su diversi aspetti delle procedure di assegnazione delle aree
Aspettiamo a fare gli strani rumori del film di Toto' i due marescialli…………..