Se non erro siamo in DEMOCRAZIA, libero chi ha votato questa Amministrazione di tesserne le lodi ma lasciamo esprimere il proprio parere anche a chi la pensa diversamente ed esprime il suo pensiero in maniera educata senza offendere nessuno.

Davide Pistolesi, cosa rappresentano i saldi di gennaio per i vostri punti vendita?
«I saldi sono un momento molto atteso dai clienti e per noi un’occasione importante per ringraziarli della fiducia. Dal 3 gennaio partiamo con sconti reali e concreti, pensati per offrire qualità e convenienza a tutte le famiglie elbane».
Partiamo da Upim e Bata: che tipo di offerte troveremo?
«Da Upim proponiamo sconti fino al -70% su abbigliamento uomo, donna e bambino, oltre a intimo e articoli per la casa. Anche Bata parte forte, con riduzioni significative su calzature, borse e accessori, ideali sia per l’uso quotidiano che per occasioni più eleganti. Qui gli sconti arrivano al – 50%».
E per quanto riguarda la tecnologia?
«Gennaio è anche il mese giusto per cambiare o rinnovare i dispositivi di casa. Il volantino Euronics Supersaldi di gennaio propone offerte mirate su elettrodomestici, TV, smartphone e piccoli accessori tecnologici, con un ottimo rapporto qualità-prezzo».
Un messaggio finale ai clienti dell’Isola d’Elba?
«Li invitiamo a venirci a trovare fin dai primi giorni di saldi: le occasioni migliori sono subito disponibili e l’obiettivo è sempre lo stesso, offrire un’esperienza di acquisto conveniente e di qualità, restando un punto di riferimento per il territorio. Non dimentichiamo inoltre il fatto che i nostri negozi sono ormai radicati sul territorio e quindi grazie al personale qualificato, pronti per ogni intervento in caso di problemi e eventuali cambi di articoli se per esempio le taglie non sono quelle giuste».
Dal 3 gennaio, quindi, i saldi entrano nel vivo anche all’Isola d’Elba: Upim, Bata ed Euronics sono pronti a inaugurare il 2026 all’insegna del risparmio, con offerte pensate per tutte le esigenze e tutte le tasche.
[/url]
Non credo si debba aggiungere altro, hanno solo la memoria corta
La speranza di recare un momento di sollievo e di distrazione per le imminenti festività ai pazienti e al personale addetto è lo spirito con cui una ristretta delegazione del Lions Club Isola d’Elba, guidata dal Presidente Leonardo Cervini, nella mattina di martedì 16 dicembre si è recata per donare un albero di natale ed una decina di panettoni al reparto di Comunità dell’Ospedale elbano, nella cui struttura sono ospitati otto pazienti non ancora pronti per essere immessi al proprio domicilio.
Espressioni di apprezzamento per il modesto ma significativo gesto sono state pronunciate dal Direttore Dr. Fabio Chetoni, dal responsabile del reparto Dr. Carlo Burchielli e dal personale sanitario presente al momento.
Renzo Mazzei e Andrea Cirica hanno brevemente esposto gli scopi, le aspettative e i risultati dell’associazione BASKIN ASD, della quale sono allenatori, che con spirito di inclusività si apre a persone con o senza disabilità nella pratica di attività sportive sino livelli talvolta anche agonistici, accogliendo soggetti che, specialmente dopo il periodo scolastico, si avvierebbero ai margini della società. All’Elba la Baskin si occupa attualmente di 24 sportivi, 12 ragazzi e 12 adulti, provenienti da varie località dell’Isola.
Questo è in sintesi quanto i due relatori hanno esposto durante l’incontro di fine anno celebrato nella sera di sabato 13 dicembre nei locali del Kontiki a Marina di Campo congiuntamente dai tre Club di servizio presenti sul territorio: Lions, Rotary e Soroptimist e che ha costituito il filo conduttore di tutto l’evento, durante il quale si è svolta una raccolta fondi devoluti direttamente a questa benemerita associazione.
Nel corso dell’incontro si sono susseguiti gli interventi dei tre presidenti: Rosella Fascetti per Soroptimist, Davide Pelliccioni per Rotary e Leonardo Cervini per Lions che hanno concordato nel sottolineare la validità di questo momento annuale di sinergia fra i tre sodalizi i quali, pur nella loro peculiarità e individualità nel scegliere e perseguire progetti ed obiettivi a vari livelli, dal territorio all’internazionalità, hanno in comune l’attenzione ai problemi della società e dei meno fortunati.
Al termine a soci ed ospiti è stato fatto omaggio del n. 1 del Notiziario del Lions Club Isola d’Elba comprendente cronaca e commenti del primo semestre dell’anno sociale in corso.