Sab. Giu 13th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113768 messaggi.

x Demadog


da
x Demadog


pubblicato il 16 Novembre 2011

alle
16:24

Ciao,
anche a noi piacerebbe dire che la famiglia in questione sia tra le meno gravi..ma credimi la situazione non è mai stata semplice fin da prima dell'alluvione..
Se la situazione si sta piano piano tirando su…è perchè ci diamo da fare tutti giorni..mattina..pomeriggio e sera ed ogni minuto/occasione è utile per trovare qualcosa.
Proprio ora ho mandato a Campo dai "colleghi volontari "la lista delle persone che hanno qualcosa da donare…
Sicuramente non sarà l'unica famiglia ad avere bisogno..per questo invito a inviare segnalazioni al mio indirizzo mail [EMAIL]giovanmaria.romano-93@hotmail.it[/EMAIL] specificando anche delle persone che sono disposte ad aiutare le famiglie in difficoltà….dal donare arredamenti a lavori di manodopera ..lasciando anche un contatto telefonico per essere ricontattati, come stiamo facendo con tante altre persone.

Grazie

Attendi…

ELBA SANITA'


da
ELBA SANITA'


pubblicato il 16 Novembre 2011

alle
16:11

[SIZE=4][COLOR=darkblue]All'Elba i tumori colpiscono di più? [/COLOR] [/SIZE]

[COLOR=darkred]Sabato la conferenza
Organizza il comitato Michele Cavaliere col sostegno dei Lions. Alle 15
[/COLOR]

Ultim'ora salute Sabato 19 novembre alle 15 nella sala della Provincia di Portoferraio si terrà una conferenza sul tema delle malattie oncologiche all'isola d'Elba, organizzata dal comitato Michele Cavaliere con la collaborazione del Lions Club Isola d’Elba. Relatore sarà Fabrizio Bianchi, dirigente e ricercatore del Cnr; interverranno Santi Chillemi, ricercatore del Cnr e il Filippo Rosselli, ricercatore dell’Istituto Pasteur.

Attendi…

LEGA NORD TOSCANA


da
LEGA NORD TOSCANA


pubblicato il 16 Novembre 2011

alle
15:59

[SIZE=4][COLOR=green]“No allo ‘ius soli’ e al voto agli extracomunitari. Lo ‘ius soli’ è un delitto nei confronti degli stranieri” [/COLOR] [/SIZE]

[COLOR=seagreen]“Il voto agli extracomunitari immigrati è un’inutile strumentalizzazione della sinistra che, dopo aver fallito con gli italiani, si vuole creare l’elettorato futuro con gli stranieri. La cittadinanza per ‘ius soli’ mortifica l’identità d’origine” [/COLOR]

Il capogruppo della Lega Nord Toscana in Regione, l’italobrasiliano Antonio Gambetta Vianna, afferma la propria «ferma e convinta opposizione alla concessione della cittadinanza ai figli degli immigrati attraverso lo ‘ius soli’ e al voto amministrativo agli extracomunitari regolarmente immigrati nel nostro Paese». Alla base di questa posizione «non vi è assolutamente un ragionamento di stampo razzista, bensì identitario. A molti figli degli immigrati non interessa diventare italiani tanto che non fanno nemmeno domanda per la cittadinanza al compimento del 18° anno di età. Bisogna tutelare anche queste persone che, nonostante siano nate nel nostro Paese, hanno deciso di abbracciare la sola identità di sangue e sognano di tornare presto nel Paese dai quali provengono i propri genitori e i propri avi».

Gambetta Vianna è assolutamente «contrario alla volontà massificante di annullamento dell’identità della sinistra italiana. Possiamo, comunque, giungere a un compromesso, permettendo già ai 14enni di poter scegliere se divenire o meno cittadini italiani. Ma la libertà di scelta è una cosa fondamentale. Ci sono alcuni Paesi in cui, prendendo un altro passaporto, si perde quello del Paese d’origine. Vogliamo macchiarci di questo delitto? Senza dimenticarci che qualsiasi donna extracomunitaria potrà venire a partorire nel nostro Paese per poter avere una corsia preferenziale sulla regolarizzazione dei propri documenti e di quelli dei propri familiari».

Il capogruppo “oriundo” della Lega in Palazzo Panciatichi, poi, si dice «contrario» anche al «voto agli extracomunitari regolarmente immigrati perché è un’inutile strumentalizzazione della sinistra che, dopo aver fallito con gli italiani, si vuole creare l’elettorato futuro con gli stranieri».

Attendi…

Traghetto Porto Azzurro


da
Traghetto Porto Azzurro


pubblicato il 16 Novembre 2011

alle
15:56

Perchè non spostate il traghetto a Mola?
Se a Porto Azzurro il traghetto non lo vogliono più, potrebbero metterlo alla Marina di Capoliveri, o magari anche una linea veloce?

Attendi…

Lorenzo… x gavino


da
Lorenzo… x gavino


pubblicato il 16 Novembre 2011

alle
15:56

a tutti i cittadini di Porto Azzurro, non vi fate influenzare da chi scrive senza essersi adeguatamente informato…….. Come sapete, c'è stato un concorso al quale tutti potevano partecipare comprese le persone proprietarie di case dato che non mi risulta che lavorino solo quelli che la casa non ce l'hanno.
Se qualcuno pensa che il concorso non sia stato regolare è pregato di sporgere denuncia.
Le persone bisognose di cui parla Gavino c' èrano al concorso?? Perchè di Porto Azzurro ho contato circa 10 persone e gli altri dov'erano ? aspettavano che qualcuno chiedesse loro se avessero voglia di lavorare e di partecipare ad un concorso? …..o meglio, fare finta di niente e poi lamentarsi?….. e comunque pensate veramente che i bisognosi di cui parla Gavino siano interessati ad un lavoro di due/tre mesi?? Ricordo inoltre che il concorso è stato vinto da ormeggiatori esperti ( come i ragazzi della broker ) che però hanno rinunciato al posto; di conseguenza sono state chiamate le persone seguendo la graduatoria. In secondo luogo per fare l'ormeggiatore non servono anni di navigazione (forse servono per fare il comandante della Toremar !) .Vi posso assicurare che gli addetti all'ormeggio della d'Alarcon hanno tutti diverse qualifiche : alcuni hanno il brevetto di bagnino ,altri la patente nautica e altri ancora il brevetto sub.
Per il discorso nave rispetto chi come Gavino desidera che torni il servizio Toremar a Porto Azzurro ma questo al momento non mi interessa perchè non sono al corrente della situazione. Ho deciso di rispondere sulla questione concorso perchè più volte si sono scritti messaggi polemici senza sapere come sono andate veramente le cose e in forma anonima .
A proposito grazie Gavino per esserti firmato ma dato che ci conosciamo e spesso ci incontriamo potevi anche parlare direttamente con noi prima di dare peso ai discorsi di coloro che passano il tempo a malignare sulla vita altrui.

Attendi…

BANCA DELL'ELBA


da
BANCA DELL'ELBA


pubblicato il 16 Novembre 2011

alle
15:55

Nell’ambito della costante collaborazione tra il mondo produttivo elbano e la Banca dell’Elba presso i locali della Banca si è svolto un incontro operativo in cui sono state concordate tra la Banca e le Associazioni di Categoria Elbane un primo piano di iniziative urgenti in aiuto alle famiglie ed alle imprese di Campo nell’Elba e Marciana danneggiate dagli eventi calamitosi del 7 novembre:
a) Determinazione della Moratoria dei mutui ipotecari e dei prestiti chirografari;
b) Determinazione di un plafond a tassi e condizioni particolari che sarà destinato a privati ed alle imprese, con particolare riferimento ai soci della Banca;
c) Dal 21 novembre presso la Filiale di Marina di Campo della Banca dell’Elba un dipendente sarà a disposizione della clientela dalle 14.30 alle 16.00 per aiutare coloro che desiderano presentare la domanda di finanziamento. Presso le Associazioni di categoria sarà disponibile un referente per assistere le Aziende nella compilazione della richiesta.
Il Presidente Luca Bartolini ha assicurato che a queste pratiche verrà data priorità assoluta con risposte in tempi molto brevi ed ha confermato lo stanziamento da parte della Banca di un contributo complessivo di € 50.000,00 a favore del Fondo pro alluvionati c/c IT91U0704870740000000004013 presso la Filiale di Portoferraio della Banca dell’Elba.,,,,;
.
Portoferraio, lì 15.11.2011

Attendi…

Giovanmaria e Volontari


da
Giovanmaria e Volontari


pubblicato il 16 Novembre 2011

alle
15:44

I volontari dei Gazebi di Marina di Campo, dietro il comune, ringraziano la ferramenta "Mancini" di Portoferraio per aver donato due fusti di pittura; e la ferramenta "Barbadori"sempre di Portoferraio per aver donato 4 fusti di pittura…GRAZIE GRAZIE GRAZIE ! 🙂

Attendi…

ELBA ALLUVIONE


da
ELBA ALLUVIONE


pubblicato il 16 Novembre 2011

alle
15:41

[SIZE=4][COLOR=darkblue]SOLIDARIETA' CONAD [/COLOR] [/SIZE]

Continuano ad arrivare aiuti alle popolazioni di Campo. E ancora si fa avanti il Grupo Nocentini che, attraverso la piattaforma Conad del Tirreno, nella mattinata di venerdì prossimo farà arrivare un camion Conad nel piazzale dietro il palazzo comunale di Campo, dove è stato allestito il centro di coordinamento e raccolta e qui verranno consegnati due pancali di confezioni di acqua da un litro e mezzo, uno di acqua da mezzo litro, un pancale di pasta, uno di latte da un litro e uno di riso.

Un’iniziativa che si va ad aggiungere alle altre messe in piedi dalla Conad di Nocentini da quando Campo è stata invasa da acqua e fango, nonostante da subito il Gruppo fosse al lavoro nel supermercato di Campo che ha subito ingenti danni dall’alluvione e che potrà riaprire solo dalla prossima settimana . Già nei primi giorni della tragedia, infatti dalla Conad di Nocentini sono stati destinate all’emergenza alluvione generi alimentari e di consumo per circa 50 mila euro e in tutti i supermercati del gruppo è attiva la raccolta con le indicazioni ai propri clienti dei prodotti che vengono richiesti dal centro di raccolta.

Tutte iniziative che diventano sempre più necessarie in un paese che faticosamente si sta rialzando ma su cui progressivamente si stanno spegnendo i riflettori e per cui diminuisce l’attenzione del resto del paese. Insieme alle risorse istituzionali destinate alla ricostruzione acquistano sempre più importanza i rifornimenti per la vita quotidiana degli abitanti e dei soccorritori che ancora sono a Campo e che continuano a spalare fango e a risucchiare acqua.

Attendi…

Soloni


da
Soloni


pubblicato il 16 Novembre 2011

alle
15:41

Io c'ero nel 2008 quando lo hanno pulito l'ultima volta e il ruspista lo voleva sfondare perchè c'era poco fosso, non poco profondo, c'era poco fosso, ma credo che per il responsabile andava bene così com'era, e non fu fatto niente, ora invece lo hanno sfondato parecchio ed hanno pure fatto gli argini, chissà perchè, in ogni caso come frontista, quando ancora si poteva farlo senza denuncia io l'ho sempre pulita a mano la mia parte di fosso tagliando le canne con la pennata o il pennato se preferite, e bruciando le canne e ribadisco che se il fosso fosse stato pulito li' da noi non sarebbe successo il disastro che è successo, in un'ora si è allagato tutto con acqua da 55 cm a un metro con la corrente che ha portato via la mia macchina di mille chili e io che a piedi non riuscivo a andare a vedere di mia mamma invalida a piano terra con l'acqua che era entrata e non si dovrebbe chiedere che la Procura indaghi sulle responsabilità, cosiccome sulla tenuta e stabilità della montagna ripida soprastante?

Bisogna aspettare che ci siano più morti e disastri?
Nel 1985 quando alla sicem c'erano un metro e venti di acqua con la rottura degli argini, dove ora sono due muri di cemento armato da noi c'erano solo venti centimetri di acqua e il fosso non era uscito.

Meno bla bla, pulire i fossi tutti gli anni e metterli in sicurezza altro che balle, se ci sono i soldi per fare lavori pubblici inutili, come fare i giardini e poi ribararli per rimetterci la strada, ecc. ecc.

Poi magari non costruire la scuola sul fosso o le poste e la scuola nello stagno?

[COLOR=darkblue]Gimmi Ori [/COLOR]

Attendi…

Simona


da
Simona


pubblicato il 16 Novembre 2011

alle
14:54

[SIZE=4][COLOR=darkred]IL BENSERVITO DELL'ASSESSORA [/COLOR] [/SIZE]

Sono un'abbonata al Teatro dei Vigilanti. Vorrei manifestare tutta la mia indignazione per il vero e proprio BENSERVITO che l'assessora Antonella Giuzio sta riservando a me e agli appassionati abbonati che da anni seguono con interesse la programmazione del principale teatro elbano.
Mi auguro di non essere sola in questa battaglia, ma auguro anche all'assessora di ricevere prima o poi, là dove nutre una passione, il trattamento che ci sta riservando.
Nella sua vergognosa lettera agli abbonati comunica di aver “annullato il diritto di prelazione per i vecchi abbonati per soddisfare le crescenti richieste di abbonamento e consentire un ricambio anche tra gli abbonati”. Ma non si vergogna??????
I vecchi abbonati forse hanno meno valore dei presunti nuovi richiedenti? Non è forse capace l'assessora di pensare che un vecchio abbonato rinnova perchè per il teatro nutre PASSIONE????? Non è capace l'assessora di pensare che se gli abbonati rinnovano è perchè sono soddisfatti e, come si dice oggi “fidelizzati” clienti?
Ma chissenefrega… si tolga dalla poltroncina “VECCHIO ABBONATO”: a me, Antonella Giuzio della sua passione non interessa proprio nulla!!! Io voglio quelli nuovi di abbonati. ….. Signora assessora, guardi che siamo persone, mica telefonini che si cambiano quando esce il nuovo modello!
Per quanto mi riguarda, ricordo ancora la prima volta che sono stata a teatro, adolescente, con mia zia a vedere Pinocchio con Carmelo Bene. Nacque allora la passione che ben presto divenne un abbonamento, rinnovato con sacrifici economici per anni e anni. Perchè non navigo nell'oro e pagare in anticipo, seppure con un po' di sconto, tutti gli spettacoli può significare fare dei sacrifici. Sacrifici ricambiati anche da non dover chiedere permessi al lavoro per venire a far la fila tutte le volte per un biglietto, col rischio di restare fuori.
E ora l'assessora che fa? Se ne frega, ci dice “grazie e arrivederci, se volete l'abbonamento ripartite da zero!” VERGOGNA!!!!!!
Perchè mai si deve fare il “ricambio tra abbonati”? Assessora, forse lei confonde il teatro con un'auto e gli abbonati con l'olio…..
Un abbonato rinnova se è soddisfatto della stagione. Visto che voi amministratori siete stati bravi e quindi noi abbonati siamo molto contenti, e vi abbiamo fatto pubblicità, e ora i nostri amici e conoscenti vogliono anche loro l'abbonamento, voi che fate? Ci buttate, proprio come l'olio dell'automobile! MA SI BUTTI VIA LEI!!!!
Ma non voglio sono lamentarmi, oltre la rabbia e il rammarico voglio essere propositiva.
Assessora, se davvero ci sono tutte queste “crescenti richieste di abbonamento”, perchè non si informa e cerca una soluzione più civile e rispettosa di TUTTI i cittadini? Ha provato a informarsi su come si fa nei teatri gestiti secondo regole di civiltà?
Siccome ho una lunga storia di abbonata (non solo qui), glielo racconto volentieri: non è difficile, si raddoppiano le serate!!!!! La compagnia, invece che venire per un solo spettacolo, resta un giorno in più e va in scena per due sere consecutivamente: si chiama Turno A e Turno B o se preferisce “Turno 1 e “Turno 2” o Turno Blu e Turno Giallo o come più le piace e le suggerisce la fantasia.
Questo si fa là dove un assessore alla Cultura vuole promuovere la cultura!
Non si toglie, non si “annulla” un diritto per consentire il “ricambio”, SI ESTENDE un diritto ai nuovi appassionati, senza prendere a calci i vecchi!
E se poi c'è il timore che non tutte le serate siano appetibili e che “le crescenti richieste” non siano sufficienti a garantire una sala sempre sufficientemente piena per l'intero raddoppio della stagione, allora si può fare il “mini-abbonamento” limitando le repliche a un numero ridotto di spettacoli, magari quelli di maggior richiamo.
Non è mica difficile, sa assessora???!!!!!! Lo si fa da anni in tantissimi teatri…….
Che ne dice di tornare sui suoi passi e trovare il modo di trattare TUTTI, vecchi e nuovi abbonati, in modo un po' più CIVILE e RISPETTOSO?
Simona Sabbioni

P.S. Qualora altri cittadini condividessero le mie parole, propongo di fare una petizione con raccolta di firme, da sottoporre all'Assessora e al Sindaco prima dell'inizio della campagna-abbonamenti.
La mia email è [EMAIL]lasimomaltese@yahoo.it[/EMAIL]

Attendi…

mirco


da
mirco


pubblicato il 16 Novembre 2011

alle
13:20

caro gavino,mi ero promesso che nn scrivevo più,ma devo farlo perchè vorrei risponderti io,una persona come tante.
allora punto uno,la nave? a cosa ci serve una nave così grande a porto azzurro?veder scendere 4 macchine? io personalmente sono contrario.Però dico sì a nn abbandonare la linea,che può essere sostituita tranquillamente con un mezzo veloce,risolvi i problemi,di pendolari e studenti.dai lo sappiamo tutti che la nave l'abbiamo presa pochissime volte per via dello scalo a rio marina.E NN scordare,di quando chiudevano la strada un ora prima,e mezzo paese rimaneva bloccato.è questo che volete?.
punto due i pontili,portano turisti,come quello nuovo che è stato fatto,tutti bene o male hanno lavorato con le barche,e dovresti saperlo visto che hai gestito un locale a porto azzurro per diversi anni.Questo però nn vuol dire che nn condivido tantissime altre idee come te,ma per il turismo,per lo sviluppo del paese.MA IL TURISMO SONO POCHI A SAPERLO FARE

Attendi…

Il Vicinato/che???


da
Il Vicinato/che???


pubblicato il 16 Novembre 2011

alle
12:52

Non sono d'accordo con quanto scrive il vicinato sul Comune Unico e Marchetti sa benissimo che il referendum non si basa sui favorevoli ed i contrari, bensì ha carattere consultivo, tranne egli voglia e ne ha facoltà di dimostrare il contrario.
Se invece parliamo di Democrazia con la D maiuscola, e vogliamo capire cosa pensano davvero gli elbani, caro Marchetti, basta poco.
Subito senza le cinquemila firme un referendum indetto dai Comuni elbani, a tutti i residenti e viventi all'Elba, per capire chi è d'accordo e chi è contrario. Questo lo possono fare, volendo, anche coloro che invece raccolgono le cinquemila firme indispensabili per una proposta di legge regionale, la quale REGIONE HA FACOLTA' (Marchetti mi smentisca) di decidere poi l'istituzione del Comune Unico indipendentemente dall'esito del referendum.
Marchetti per chiarezza attendo una sua esaustiva smentita, senza giri di parole.
Smettiiamola per favore di prenderci in giro, Elbani non firmate, se vogliono fare un referendum non serve passare attraverso la Regione e tranquilli non arriveranno smentite, o solo interpretazioni di futuri intendimenti.
ELBANI NON FIRMATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Attendi…

M.M.


da
M.M.


pubblicato il 16 Novembre 2011

alle
12:28

Adesso che "il peggio è passato" (si fa per dire), anzi mi scusino i miei amici di Campo, i quali hanno tutta la mia solidarietà e finchè ho potuto anche il mio apporto come volontario.
Adesso ripubblico un mio scritto per i MARINESI che avevo inviato qualche tempo fa, ma che purtroppo a causa di tutto quello che è successo, giustamente non gli si era data troppa attenzione.
Allora cari Marinesi non so se avrete letto, ma tempo fa su Elbareport c'era un articolo dell'amico Mazzantini, ed io appena finito di leggerlo scrissi:

E' da un'pò di tempo che non scrivevo, ma questa mattina appena letto un comunicato su Elbareport di legambiente e del prode Mazzantini, mi si sono agitati subito i cog……ni.
il Mazzantini dice:
.
Dimettersi da consigliere Comunale di Marciana Marina, ruolo che ho accettato malvolentieri……….
Forse il caro Mazzantini non si ricorda che nessuno lo voleva e che quel ruolo se lo prese lui insieme alla sua combriccola, mandando a casa ed a gambe all'aria giovani che da diversi anni stavano lavorando per il bene di Marciana Marina.
Giovani che si sentirono costretti a votare a sinistra per non essere indicati come coloro che fecero perdere l'elezioni (poi perse lo stesso), giovani che ancora oggi a distanza di 5 anni, sono un'pò meno giovani, ma hanno ancora lo stesso entusiasmo, stanno provando a mettere insieme i cocci di un ideale di sinistra per il nostro paese che il prode Mazzantini e combriccola con un'opposizione presuntuosa, arrogante che spesso sfocia nella cattiveria personale hanno rovinato.
Caro Umberto e si che sei grande, dovresti saperlo che le cose o si fanno bene, consapevoli dell'impegno che comportano o altrimenti se fatte senza voglia l'unica cosa da fare è non accettarle…ma forse cosi ragionano l'uomini qualunque ……e non gli dei.
Comunque come si dice meglio tardi che mai, anzi prova in un attimo di bontà a convincere anche i tuoi illustri colleghi a seguirti…….te ne saremmo grati….non per sempre ma per il momento si.
M.M.

Attendi…

Vergognatevi malelingue ! Precisazione sulla vittima dell'alluvione


da
Vergognatevi malelingue ! Precisazione sulla vittima dell'alluvione


pubblicato il 16 Novembre 2011

alle
12:27

Due parole riguardo la signora Maria Luisa, vittima dell'alluvione di Marina di Campo .
La signora , donna battagliera, viveva per sua decisione da sola ma questo non vuol dire che era "abbandonata", Veniva accudita da sua sorella ( che e' di 17 anni piu' giovane) ed era assistita anche da una signora che abita al piano di sopra che purtroppo quella notte non era in casa . Maria Luisa aveva l'abitudine di alzarsi poco dopo le 5 di mattina, si vestiva, si preparava la colazione, e poi si metteva a sedere ad aspettare la sorella che di primo mattino andava a sistemare la casa, a fare la spesa, a lavare i panni e anche accudire la signora. Poi andava altre 2 volte a trovarla durante il giorno e alla fine la metteva anche a letto assicurandosi che tutto fosse a posto . Quanti "nonni" e anziani nelle nostre famiglie vivono la stessa situazione della signora Maria Luisa? Sono abbandonati? NO . Chi ha ancora il piacere di avere i nonni o parenti anziani sa che mai e poi mai rinuncerebbero alla loro indipendenza , mai e poi mai rinuncerebbero alle loro abitudini e tanto meno accetterebbero di lasciare la propria casa. Cosi' ha deciso anche la signora Maria Luisa, ha deciso di restare a casa sua , ma era assistita al 100 % dalla sua famiglia !E' UNA VERGOGNA CHE MALELINGUE INSINUINO CHE LA SIGNORA ERA ABBANDONATA . Queste dicerie prive di fondamento hanno provocato molto dolore e sconforto ai familiari della signora che gia' hanno avuto il dispiacere della perdita . Vergognatevi !!!!

Attendi…

x Alluvionato & Co.


da
x Alluvionato & Co.


pubblicato il 16 Novembre 2011

alle
12:17

Quando accade una catastrofe come quella che ci ha colpito, escono puntualmente (non allo scoperto) ma vigliaccamente in anonimato vari "soloni" che pontificano e sanno quello che tutti gli altri non sanno! Siccome noi, la Coop. Corridoni, proprietaria del Cavone, stiamo sentendo in giro voci come quella dell'"Alluvionato" qui sotto già da giorni, precisiamo quanto segue:
Nel bacino della ns/cava è stato accumulata materia prima secondaria, ovvero un frantumato ecologico analizzato e certificato per essere poi rivenduto come sottofondo di strade, argini, ecc., come per esempio al nuovo ponte della Foce. Questo materiale è stato stoccato provvisoriamente con progetto, in attesa di essere man mano venduto, nella "buca" della nostra cava, appunto per non avere alcun rischio idrogeologico, trattandosi di un bacino contornato da pareti di masso vivo. Infatti, nonostante l'eccezionalità della pioggia avuta, NON UNA SOLA BRICIOLA DI QUESTO MATERIALE è uscita da dove è stata collocata, come ha potuto constatare chiunque sia venuto in cava (compreso Genio Civile, Tecnici Comunali e Forestale)! Diffidiamo quindi una volta per tutte dal divulgare queste notizie tendenziose, ed informiamo che abbiamo dato mandato ai ns/legali di procedere a tutela della ns/immagine contro chiunque dica queste falsità.
Coop. Filippo Corridoni

Attendi…

Gavino


da
Gavino


pubblicato il 16 Novembre 2011

alle
12:15

A tutti i cittadini di Porto Azzurro , riprendiamoci la nave, non facciamoci infinocchiare dalle promesse che gia il vento se le e' portate via come ad esempio vedi i pontili galleggianti una volta rimossi dovevano riposizionarli e invece? buttati al bocchetto a marcire. A chi ha giovato il porto turistico ossia l'apertura dell'approdo della nuova diga foranea? Ebbene ve lo dico io, il concorso fatto per gli ormeggiatori dei pontili lo hanno vinto alcune persone che sinceramente non credo avevano tutto questo bisogno di lavorare basti vedere che tutti hanno la cosa di proprieta' per non dirne altre, hanno esperienze di questo tipo di lavoro? Tipo anni di navigazione , assistente bagnanti etc etc, allora mi domando; che tipo di concorso e' stato fatto? e perche' gente veramente bisognosa e' stata messa da parte? Cari Portazzurresi aprite gli occhi prima o poi dobbiamo invecchiare tutti allora sara' troppo tardi per la riammissione della nave nel nostro approdo. IO SONO PER LA NAVE A PORTO AZZURRO !!!

Attendi…

generale inverno


da
generale inverno


pubblicato il 16 Novembre 2011

alle
11:49

a tutti quelli che vogliono per forza dare la colpa dell'alluvione a qualcuno,mettetevi in testa che ,anche con il fosso che c'e' ora,che e' enorme,con un evento del genere e cioe' 292mm di pioggia in 4 ore,sarebbe successo uguale ,forse con un fosso largo 90 mt e profondo 4 dagli alzi a campo

Attendi…

TalElbano


da
TalElbano


pubblicato il 16 Novembre 2011

alle
11:34

Al momento mi sento di dire grazie al Sig. Rossi, verificheremo in seguito la bontà dei suoi interventi con la speranza di una sua costante attenzione.
Oggi, quello che mi fa particolarmente girare i ……… è la sfacciataggine di quei pseudo ambientalisti che si ergono a paladini della natura e che niente hanno a che vedere con questa, colpevolizzando "ignoti"e strumentalizzando la disgrazia di campo.
Ma dov'erano quando il suo amico Graziani faceva costruire 240 appartamenti PEEP???
Dov'erano quando faceva costruire quella splendida aiuola che nel momento di necessità è stata spazzata via confermando che la sua costruzione non aveva alcuna giustificazione??
…. continua….!
Forse era il caso di fermarlo prima, Non vi pare?
Con questo non voglio dare responsabilità.. al dottore pensionando ma dimostrare la poca coerenza degli pseudo difensori dell'ambiente.
Rimboccatevi le maniche e andate ad aiutare chi ha bisogno invece di straparlare

Attendi…

alluvionato


da
alluvionato


pubblicato il 16 Novembre 2011

alle
11:20

C'è chi parla del cavone a S.Piero che, riempito di terra riportata, ha rovesciato migliaia di metri cubi di terra a Campo e nel piano. Se ne sa nulla?

Attendi…

L'APPELLO


da
L'APPELLO


pubblicato il 16 Novembre 2011

alle
11:11

[SIZE=4][COLOR=darkred]I promotori del Comune Unico invitano gli elbani a firmare per il referendum [/COLOR] [/SIZE]

«Presso le segreterie degli otto comuni elbani è possibile firmare la proposta di legge d’iniziativa popolare che porterà al referendum per il comune unico.
Possono firmare tutti gli elettori.
Ciascuno può essere favorevole o contrario alla semplificazione istituzionale che prevede un comune, i municipi e i servizi decentrati, l’importante è firmare per consentire a ogni elettore dell’Isola d’Elba di decidere sul proprio futuro votando Sì o No».

leggi su [URL]www.ilvicinato.blogspot.com/[/URL]

Attendi…