da
X PASQUALINO
pubblicato il 16 Novembre 2011
alle
23:44
Perché ti ritrovo così pessimista? I Naviganti ci permetteranno di sorridere della realtà Nazionale, anche se purtroppo ancora stretti dal fango. Onore a chi fa e non si limita a dire.
Dal Vangelo (sono Democristiana, una vera, abbi pazienza….) “chi di Banca ferisce, di Banca perisce”.
Obama giustamente è preoccupato dal futuro dell’Euro e dell’Europa. Ha già dimenticato che il virus finanziario che ha colpito il Vecchio Continente, è nato in America.
Eppure l’indomita Italia, pare reagisca bene.
Habemus Governo.
Le quote Rosa sono salve,
Dalla vergogna del Bunga Bunga, siamo apProdati, (qualsiasi riferimento al nome è puramente causale) a Profumo e Passera.
Chissà come sarà contento il Matto. Potrebbe risultare un deterrente per i cinghiali!
Se verrà ripristinata l’Ici ed imposta la Patrimoniale, tutti gli Italiani, si attendono che tali sacrifici colpiscano indistintamente tutti, dalle Fondazioni, politiche e non, create ad arte, Sindacati, Stati Stranieri, Cooperative, ect. se non succede, a parole almeno, avremo fatte contente sia la Camusso che la Marcegaglia. (le Grandi Famiglie se ne fregano, sono già al riparo da tempo ed E…mma…. lo sa, o se lo sa…)
La Storia
L’Europa ed anche l’Italia sono ormai sotto tutela.
Di fatto, entrambe, sono state consegnate, mani e piedi legati all’economia ed ai dettati dei nuovi mercati emergenti, senza che nessuno abbia avuto la libertà, facoltà o capacità di imporre regole e nuove valutazioni monetarie (vedi Yuan Cinese).
Di fronte a tale casino, compresa in Italia l’imbavagliata maggioranza inconcludente ed una ridicola ed opportunistica opposizione, tu, piccolo cittadino italiano, che fai? Ti lamenti? Zitto e mangia!
PS Nel Peana a favore dei Tecnici, che proverà a togliere le castagne dal fuoco con un golpe bianco mai visto, che permetterà a tutti di mantenere Mani Pulite, poltrone, spazi elettorali con opposizioni più o meno visibili o risibili, l’unica voce fuori dal coro è stata quella dell’ex Ministro Rotondi. Un irresponsabile che prova a non far sentire inutile il voto di quanti si recano alle urne.
da
Gimmi Ori
pubblicato il 16 Novembre 2011
alle
22:37
Scusate il disturbo
da
x x cuccioli
pubblicato il 16 Novembre 2011
alle
22:35
mi contatti!
da
I primati della pioggia
pubblicato il 16 Novembre 2011
alle
22:04
Precipitazione più intensa in un minuto: 31,2 mm registrati il 4 gennaio 1956 a Unionville, Maryland, Stati Uniti.
Precipitazione più intensa in un'ora: 305 mm registrati il 22 giugno 1947 a Holt, Missouri, Stati Uniti.
Precipitazione più intensa in 12 ore: 1.144 mm registrati tra il 7 e l'8 gennaio 1966 a Foc-Foc, Isola della Riunione.
Precipitazione più intensa in un giorno: 1.825 mm registrati tra il 7 e l'8 gennaio 1966 a Foc-Foc, Isola della Riunione.
Precipitazione più intensa in due giorni: 2.467 mm registrati tra l'8 e il 10 gennaio 1958 a Aurère, Isola della Riunione.
Precipitazione più intensa in tre giorni: 3.929 mm registrati tra il 24 e il 26 febbraio 2007 al cratere Commerson, Isola della Riunione.
Precipitazione più intensa in quattro giorni: 4.869 mm registrati tra il 24 e il 27 febbraio 2007 al cratere Commerson, Isola della Riunione.
Precipitazione più intensa in un anno: 26.470 mm registrati tra l'agosto del 1860 e il luglio 1861 a Cherrapunjee, India.
Il luogo più piovoso della Terra è Lloró (Colombia) che registra ogni anno una media di 13.300 millimetri di pioggia.
Note (EN) Global Weather & Climate Extremes
Bibliografia Giuliacci, Mario (a cura di). Manuale di meteorologia. Milano, Alpha Test, 20052.
da
osservatore(di rio)
pubblicato il 16 Novembre 2011
alle
20:53
da
Salvataggio
pubblicato il 16 Novembre 2011
alle
20:25
Lo inviteremo a cena appena sistemata casa (ho il suo cellulare).
Lui e il suo "prodiere".
Grazie ancora a tutti.
Paolo Franceschetti
p.s mia mamma, 87 anni, dopo un'ora nell'acqua gelata non ha fatto neanche uno starnuto!!! Sta benissimo.
da
x cuccioli
pubblicato il 16 Novembre 2011
alle
19:41
da
campese
pubblicato il 16 Novembre 2011
alle
19:36
da
marina
pubblicato il 16 Novembre 2011
alle
19:06
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/585/511125.jpg/]
[/URL]Pasquale Berti: Il nuovo Ministro del Turismo è un vecchio amico dell'Elba
Nomine dei Ministri del nuovo governo Monti con (lieta) sorpresa per la Comunità Elbana. Il nuovo titolare del Ministero del Turismo è Piero Gnudi, manager di alto profilo reduce da importi esperienze quali quelle delle presidenze di ENEL ed IRI, ma che è anche un grande estimatore dell'Isola d'Elba, dove usa trascorrere le sue vacanze estive da quasi un trentennio.
Per molti anni infatti Piero Gnudi ha fatto base elbana a Procchio in diverse residenze (in una delle quali si incontrò anche con l'ex-Premier Romano Prodi in occasione di un suo soggiorno elbano), nelle ultime estati però il neo responsabile del turismo isolano è stato ospitato a Marciana Marina dalla Marchesa Spinola (vedova del Ministro Franco Maria Malfatti) e risulta essere da tempo immemore buon amico anche dell'ex-Sindaco marinese Pasquale Berti.
"Oltre esprimere personale soddisfazione per l'importante incarico assunto da una persona che stimo – ci ha dichiarato proprio Berti – credo che sia importante che il titolare del dicastero più direttamente connesso alla economia insulare, sia un profondo conoscitore ed un particolare amico della nostra terra. Ciò mi pare particolarmente importante in un momento che per una concomitanza di fattori (ultimo l'alluvione) vede l'Elba alle prese con una crisi economica particolarmente severa"
sr
da
Bambino Birbo
pubblicato il 16 Novembre 2011
alle
18:48
ancora una volta ci stiamo avvicinando a Natale, con il suo manto di bontà e le sue braghe di torrone, il Natale che ci fa tutti più buoni come i salumi senza polifosfati…. Ultimamente ti sei portato via il mio cantante preferito, Michael Jackson, il mio attore preferito, Peter Falk, la mia attrice preferita, Farrah Fawcett, il mio presentatore preferito, Mike Bongiorno, la mia poetessa preferita, Alda Merini, e il mio pilota preferito Simoncelli, e hai persino fatto dimettere il mio presidente preferito dopo 17 anni di carriera: Silvio Berlusconi. Con la presente ti volevo ricordare che il mio sindaco preferito è quello di Capoliveri, e di metterti a lavoro subito visto che il mondo non è ancora finito…
da
x paolo franceshetti
pubblicato il 16 Novembre 2011
alle
18:43
da
Taita
pubblicato il 16 Novembre 2011
alle
18:38
in centro storico,precisamente in Via Victor Hugo, i canali si vedono tutti benissimo compresi i canali Rai
da
Oswardo
pubblicato il 16 Novembre 2011
alle
18:34
Un'artra osa bella sarebbe fa' un bel Referendumme… Pe' sceglie di rimane' osi… O torna' a facci piglia' per
le mele….Oswardo
da
cristiana
pubblicato il 16 Novembre 2011
alle
18:15
no non si vedono i canali rai almeno fino ad oggi alle 15…mi dicono anche zona Schiopparello…
da
Educazione
pubblicato il 16 Novembre 2011
alle
18:10
da
Dario
pubblicato il 16 Novembre 2011
alle
18:09
Quei poveri ormeggiatori, almeno cosi definiti sono solo operai senza qualifica, dipendenti Dalarcon Cosimo etc.
Gli ormeggiatori che dici te Gavino sono quelli del commerciale con base a Portoferraio, con tanto di barca e Titoli peofessionali.
I poveri ormeggiatori non hanno bisogno di nulla.
Basta con queste storie.
Dario da lontano per Fortuna
da
Cuccioli
pubblicato il 16 Novembre 2011
alle
18:02
da
longonese
pubblicato il 16 Novembre 2011
alle
18:00
«Al momento – spiega Solforetti – parliamo di una proposta: non c’è alcuna indizione di referendum perché fino ad oggi il Comune non aveva un regolamento che ne disciplinasse lo svolgimento. Adesso che è stato approvato occorrerà che 12 consiglieri comunali o il 10% della popolazione sostengano la richiesta della consultazione popolare il cui quesito verrà esaminato ed eventualmente accolto da una commissione ad hoc». Insomma ci vorrà tempo. «Le norme in materia sono chiare – spiega Solforetti – difficilmente si potrà andare alla consultazione popolare a ridosso delle amministrative. Detto questo ritengo personalmente che il ritorno di una nave così come il servizio era organizzato alcuni anni fa sia impossibile in considerazione di cosa è diventata Porto Azzurro e degli investimenti fatti perché il porto abbia una vocazione turistica. Non condivido neppure chi sostiene che il paese sia isolato. Se necessario potremmo intervenire sul trasporto su gomma».
Articolo tratto da “IlTirreno” del 16 novembre 2011.
da
Per Paolo Franceschetti
pubblicato il 16 Novembre 2011
alle
17:54
prova a sentire qualcuno di loro!!
