Lun. Giu 22nd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113779 messaggi.

Sindaco


da
Sindaco


pubblicato il 13 Febbraio 2012

alle
15:37

ANche a me risulta che Enrico Tonietti sarร  il prossimo candidato a Sindaco, ma per la lista appoggiata da Papi.
L'accordo l'hanno fatto quando Erico si รจ traferito a Portoferraio. Era d'accordo da allora!!!!!!!!!!
Non fatevi illusioni, enrico vincerร  e con lui vincerร  anche Maurizio.

Attendi…

Tuxedomoon


da
Tuxedomoon


pubblicato il 13 Febbraio 2012

alle
15:06

Che il vento sotto le tue ali ti sostenga,fin dove il sole salpa e la luna cammina………….Ciao Bruno

Attendi…

marilena


da
marilena


pubblicato il 13 Febbraio 2012

alle
14:52

ciao Bruno!riposa in pace….

Attendi…

Libellula


da
Libellula


pubblicato il 13 Febbraio 2012

alle
14:42

Grande Fabrizio Prianti e grande camminado camminando. Voce libera e assolutamente aperta a tutti coloro che partecipano alle discussioni per migliorare il saper vivere sullโ€™elba. Voglio raccontarvi una storia che spero non vi annoi e portare cosi il mio piccolo contributo a rendere meno pesante lโ€™essenza del vivere . Al telegiornale parlavano lโ€™altra sera, degli ambientalisti islamici, ed io che guardo poca tv ma adoro leggere, ma solo nei ritagli di tempo, sono rimasta sospresa nel vedere immaggini che avevo visto altre volte , ma senza soffermarmi. Il mio compagno era in cucina a guardare la partita e io mi sono fatta venire il patema d'animo. Ma รจ mai possibile che nel mondo non ci possa essere pace, solo guerra โ€“ guerra- guerra- tutte queste ideologie, nate solo per soldi e interessi, non puoโ€™ essere cosi. Il telegiornale poi ha parlato dei tagli del governo imposti in Italia e paragonava noi alla Grecia, di fronte a queste cose sono rimasta esterrefatta. Viviamo in uno scoglio che รจ un angolo di paradiso, se tutti noi facessimo qualcosa di buono anche per il vicino o per gli altri forse si starebbe meglio, forse si potrebbe anche essere non dipendenti dello stato, e camminare con le nostre gambe . Ma per stringere e non dilungarmi , vorrei alzare una preghiera, amici di camminando camminando percheโ€™ non ci riuniamo tutti insieme su questo sito e promuoviamo una campagna di solidarietร  negli esseri umani . Non prendete sotto gamba questa proposta . pensateci e magari rispondete si o no ma pensateci.

Attendi…

CAMERA DI COMMERCIO


da
CAMERA DI COMMERCIO


pubblicato il 13 Febbraio 2012

alle
14:34

[SIZE=4][COLOR=darkred]NUOVE ISCRIZIONI AL REGISTRO DELLE IMPRESE STORICHE [/COLOR] [/SIZE]

Sono riaperte fino al 23 marzo le iscrizioni al Registro delle imprese storiche italiane.
L'iniziativa, lanciata l'anno scorso da Unioncamere e dalle Camere di Commercio, ha riscosso un notevole successo.
In particolare, le imprese hanno gradito l'idea di ritrovarsi in un elenco, in un gruppo in cui riconoscersi: non e' facile, oggi, avere 100 e piรน' anni ed essere stati protagonisti di una lunga storia fatta di lavoro e fatica, con passaggi di padre in figlio, con modifiche e innovazioni pur di restare a galla e di affrontare il futuro.
Le ditte ultracentenarie lo sanno e ne sono giustamente orgogliose. Il sistema delle Camere di Commercio riconosce e condivide questo orgoglio facendone un patrimonio da mettere a disposizione di tutti, quasi un esempio, in tempi che richiedono a chi fa impresa doti di particolare resistenza.
Livorno qualche mese fa ne ha premiate 35, di tutti i settori.
Oggi si riaprono le iscrizioni per questo Registro nazionale che viene periodicamente aggiornato. Potranno entrare a farne parte le aziende che al 31 dicembre 2011 possono vantare 100 anni ininterrotti di attivita'. In pratica, la ditta dev'essere nata almeno nel 1911….
Si tratta di andare sul sito web della Camera di commercio di Livorno [URL]www.li.camcom.gov.it[/URL] e scaricare il modulo di domanda, unitamente ai criteri di partecipazione. Livorno con la sua provincia ha dimostrato di ospitare non poche imprese storiche: vedremo con questa nuova tornata quanti risponderanno al nuovo appello.

Attendi…

S. VALENTINO DA "GIANNI"


da
S. VALENTINO DA "GIANNI"


pubblicato il 13 Febbraio 2012

alle
14:30

Attendi…

X vedetta


da
X vedetta


pubblicato il 13 Febbraio 2012

alle
14:12

il problema cara Vedetta che questi 30 anni di amministrazione ci ha buttati a FONDO tutti.

Forse loro sono gli unici che sono rimasti a GALLA.

Attendi…

Ostfold


da
Ostfold


pubblicato il 13 Febbraio 2012

alle
13:57

Un altro traghetto, finito sugli scogli sullo stretto di Messina: l' "Ostfold" della Meridiano Lines (una trentina di passeggeri, 17 camion e 2 auto) e' andato a sbattere contro le rocce all' imboccatura del porto di Reggio Calabria. Ma in poche ore e' stato disincagliato, senza danni.
28.10.1999
[URL]http://archiviostorico.corriere.it/1999/ottobre/28/altro_giorno_incubo_sul_traghetto_co_0_9910281764.shtml[/URL]

M/N OSTFOLD
Entra in linea nel 1979 per la A/S Alpha (poi Bastรธfergen) tra Moss ed Horten, due cittadine nei pressi di Oslo. Nel 1991 viene messa a nuovo e ribattezzata "ร˜stfold". Nel 1998 viene venduta alla Rogaland Traffikselskap, che intende utilizzarla tra Stavanger e Tau, linea che rimane solamente sulla carta, in quanto nel 1999 la Meridiano Lines la acquista per la linea Messina – Reggio Calabria. La nave arriva nella primavera 1999 a Messina con le fiancate blu e il nome "Ostfold". Nel 2007 viene ridipinta di verde e da allora viene utilizzata anche tra Reggio Calabria e Tremestieri e, durante il periodo estivo, dalla Caronte & Tourist tra Messina e Villa San Giovanni. Il 23 Luglio 2011 inizia il servizio tra Milazzo e le Isole Eolie per conto della N.G.I. con la nuova livrea che la vede completamente bianca.

Attendi…

Gavino


da
Gavino


pubblicato il 13 Febbraio 2012

alle
13:13

Ciao Brunetto , riposa in pace, Sentite condoglianze alla famiglia Mazzoni

Attendi…

Autostrada, ancora successi Ceccobao-Matteoli


da
Autostrada, ancora successi Ceccobao-Matteoli


pubblicato il 13 Febbraio 2012

alle
13:04

AUTOSTRADA: ยซPER Lโ€™EUROPA LA VARIANTE AURELIA VA BENE COSIโ€™ยป

Autostrada Tirrenica, su questo โ€œbizzarroโ€ progetto di adeguamente stradale presentato da SAT continuano ad uscire novitร . Questo รจ il turno dellโ€™allegato I โ€“ VOLUME 19 delle linee guida della commissione europea sezione trasporti, dove si vede che il tratto di variante Aurelia tra Rosignano e Grosseto viene considerata completata per il corridoio tirrenico.

La tratta Rosignano-Grosseto Sud -la Variante Aurelia- non ha bisogno, secondo la Commissione Europea, di alcunchรฉ, di nessuna trasformazione o adeguamento, รจ considerata sufficiente per le esigenze di traffico europeo cosรฌ come รจ.

[URL]http://www.corriereetrusco.it/2012/02/08/autostrada-per-leuropa-la-variante-aurelia-va-bene-cosi/[/URL]

Attendi…

Ciao brunetto


da
Ciao brunetto


pubblicato il 13 Febbraio 2012

alle
12:53

Ciao brunetto…..

Attendi…

Caronte


da
Caronte


pubblicato il 13 Febbraio 2012

alle
11:57

Caro Caronte ma con tanti nick che ci sono non ne potevi scegliere un'altro? Caronte era un traghettatore , tu da quanto leggo sei un terragno, perchรจ un marittimo non parlerebbe mai di tinteggiatura! Comunque se ti interessa l'Ostfold รจ stata noleggiata solo provvisoriamente….

Attendi…

x vedetta longonese


da
x vedetta longonese


pubblicato il 13 Febbraio 2012

alle
11:43

Okkio che poi la delusione รจ piรน groosa ! unnesse troppo convinto che la barca รจ allo sbando ! maurizio รจ un grande giocatore…e sa anche bleffare…. OKKIOOOOOOOO!!

Attendi…

VEDETTA LONGONESE


da
VEDETTA LONGONESE


pubblicato il 13 Febbraio 2012

alle
11:22

CARI LONGONESI,
innanzittutto occhio al plagio: la vedetta VERA sรฒ io, le altre sono solo pallide imitazioni. Quindi lasciate stร  a Mirco (che di soprannome fa VELENO, un ve lo scordate) e pensate a le cose serie.
Il pensierino del giorno รจ per Chicco Tonietti, candidato e impallinato (e quindi bruciato) pubblicamente su questo foglio qualche post fa.
Chicco ha solo un difetto di fabbrica: รจ del Milan… ma in una nuova amministrazione stile governo tecnico per rimettere a la via questa barca a VELA che tanto a torzo ha navigato negli ultimi anni, prendendo scogli a dritta e a manca soprattutto negli ultimi due, ci starebbe bene, e come!
Il problema รจ uno e uno solo: se qualcuno si ripresenta con le bandierine di scuderia non fa altro che rafforzare le truppe mauriziane, che attualmente sono allo sbando e non sanno ancora che pesci prende…
Se invece si riesce a mettere TUTTI INSIEME ( e chi vuole capire capisca) potrebbe essere davvero LA VOLTA BUONA per cambiare registro e attori, protagonisti e non.
L'importante sarร  essere TRASVERSALI e raccogliere tutti,
sia chi dissente che chi vota per consuetudine: in particolare i piรน giovani, che dovranno essere MOTIVATI e COINVOLTI.
Sta passando l'ultimo treno, VA PRESO! Ma soprattutto (udite, udite…) sta per arrivare per la VELA l'ultima buriana, quella del k.o.! RINFORZATE L'ORMEGGI!!!

Attendi…

CONCERTO


da
CONCERTO


pubblicato il 13 Febbraio 2012

alle
10:54

[SIZE=5][COLOR=darkblue]Il coro del Regio canta per gli alluvionati [/COLOR] [/SIZE]

PORTOFERRAIO Una serata di grande musica. Una serata con il prestigioso coro del Teatro Regio di Parma che, sotto la direzione del maestro Martino Faggiani, si esibirร  in concerto al teatro dei Vigilanti di Portoferraio. Una serata di grande musica legata alla solidarietร , quella a favore degli alluvionati di Marina di Campo per un progetto firmato Esaom Cesa. Lโ€™evento musicale di Esaom รจ previsto per domenica 19 febbraio con un prestigioso coro, quello appunto del Teatro Regio di Parma che si esibirร  in concerto eseguendo il programma portato in scena nella tournรจe internazionale del 2011-2012. L'ingresso รจ gratuito e i partecipanti potranno effettuare delle offerte che saranno devolute, interamente, a favore degli alluvionati di Marina di Campo. Alcuni posti del teatro Vigilanti potranno essere prenotati e le relative richieste saranno accettate fino a lunedรฌ 13 febbraio. Per informazioni e prenotazioni occorre contattare gli uffici Esaom Cesa dalle 15,30 alle 18. Telefono 0565/919306.

Attendi…

COMUNE UNICO


da
COMUNE UNICO


pubblicato il 13 Febbraio 2012

alle
10:15

[SIZE=4][COLOR=darkred] Incontro pubblico sul tema Comune Unico all'isola d'Elba. [/COLOR] [/SIZE]

Vi ricordo che questo fine settimana (17/19 febbraio) รจ dedicato da parte del comitato, degli autenticatori e di tutti gli aiutanti alla raccolta firme in occasione del Referendum Days. Ogni Autenticatore si dovrebbe impegnare a raccogliere uno o due moduli da 25 firme ciascuno.
Ogni Aiutante a mettersi a disposizione ( a proposito ci sarebbe bisogno di un aiutante per sabato a Marciana marina) per la raccolta firme.
Per i moduli bianchi e per il materiale da banchetti, per mettersi a disposizione, per info, usate questa mail.
E per finire vi ricordo che il 25 di questo mese c'รจ il convegno al De Laugier sul Riordino degli enti locali, dall'Europa, alla Toscana all'Isola d'Elba. Maggiori info su [URL]www.comuneunicoelba.com[/URL]

Per il Coordinatore del Comitato per il Comune Unico dell'Isola d'Elba Gabriele Orsini – cell. 389.9311166 Sede provvisoria c/o Palazzo Provincia, Viale Manzoni, 1โ€“ 57037 โ€“ Portoferraio (LI) [EMAIL]coordinatore@comuneunicoelba.com[/EMAIL] – [URL]www.comuneunicoelba.com[/URL]

Attendi…

Longonese


da
Longonese


pubblicato il 13 Febbraio 2012

alle
9:01

Guarda che ti sbagli di grosso. Il candidato del PD non รจ del PD…e qui mi fermo!

Attendi…

Ciruzzo


da
Ciruzzo


pubblicato il 13 Febbraio 2012

alle
8:15

Innanzitutto saluto tutti gli amici di Porto Azzurro, in particolare ad Enrico Tonietti, che a quanto pare sarร  candidato a Sindaco di Porto Azzurro. Carissimo Enrico, ti auguro un in bocca al lupo per la tua candidatura a Sindaco, e se hai bisogno puoi sempre contare su un amico napoletano!
๐Ÿ™‚ Rinnovo i miei saluti ai Longonesi, che finalmente troveranno in Enrico un cambiamento positivo e onesto!

Attendi…

x ostfold


da
x ostfold


pubblicato il 13 Febbraio 2012

alle
7:12

Ragazzi ma avete letto la velocitร  della nave su quel sito13 NODI !?!??!? ma siamo impazziti?
Fra un pรฒ ci vorrร  4 ore per fare Portoferraio Piombino ci sono giร  Moby e Toremar che per fare la tratta ci mettono almeno 1 ora e 15 per risparmiare gasolio.
Ci mancava pure sto troiaio adesso.

Attendi…

daniele vai


da
daniele vai


pubblicato il 12 Febbraio 2012

alle
23:59

Caro GLuigi,

mi fa enorme piacere, vedere che esistono ancora persone capaci di riconoscere i propri errori , sono sempre meno quelli che si possono definire"uomini ".
Sono sicuro che altri non avranno il coraggio di farlo.

con Stima e amicizia

Daniele

Attendi…