da
dreamer
pubblicato il 8 Aprile 2012
alle
14:37
Bella la passeggiata di Capo Vite, i corbezzoli che hanno le cacciate verde chiaro , i lecci ancora indecisi se è il momento di dare il via alle gemme, i colori cangianti del mare, del cielo e delle nuvole veloci che promettono e non mantengono , la pioggia .
E poi i colori celeste ed ocra del primo cumulo di piastrelle rotte che si contrappongono al rosso carico di quelle del cumulo seguente e di un altro ed un altro ancora.
Tutti scaricati a valle , verso il mare bello del Frugoso, tutte lì , sulla strada ed in mezzo al bosco.
Ma con tanta brava e buona gente che muore ogni giorno, perchè non muore chi ce le ha scaricate?
da
Magomagò
pubblicato il 8 Aprile 2012
alle
14:01
Dear Mrs. Emme… know who you are….. MG !!
Kisses………….
…e ama il prossimo tuo come te stesso/a………….
da
"Smantellamento Elba"
pubblicato il 8 Aprile 2012
alle
13:47
Comunque, nell'assenza delle offerte Toremar, le famose offerte pacchetto promozionali "Ceccobao" per lo sviluppo del turismo elbano al di fuori dei mesi di luglio-agosto, attendiamo con impazienza la qualità nel servizio della Toremar Privata Regione Toscana, dopo il raddoppio dei prezzi e la riverniciata delle navi, magari il dimezzamento del tempo di traversata, quaranta minuti in nave a diciotto nodi sulle dodici miglia Portoferraio Piombino.
Invece per l'ospedale, non era meglio forse spendere tutti quei soldi per un ospedale nuovo di qualità, funzionante, modello Ischia, certo dopo quello "Unico" di Massa nella palude, non da costruirsi nello stagno di Marina di Campo, Presidente Rossi!
Una Buona Pasqua a tutti, e una buona meditazione agli ascari!
Gimmi Ori
da
Mauro Castaldi
pubblicato il 8 Aprile 2012
alle
13:44
facendo seguito a precedenti comunicati pubblicati mesi orsono, abbiamo saputo come pendolari che in relazione all'arrivo delle navi da crociera e all'entrata della quarta Compagnia di navigazione, alla Toremar è stato assegnato l'attracco al molo 3 (di fronte al Coppedè) e in alternativa il Molo Massimo lato sinistro, invece che all'Alto fondale.
Come avevo già precisato tale attracco comporta un forte ritardo nell'arrivo dei pendolari sui luoghi di lavoro, con ulteriore danno economico agli stessi già fortemente penalizzati dal disagio che il continuo attraversamento del Canale con ogni tempo comporta.
Gli stessi dovranno scendere in garage (con tutti i pericoli che comporta), attendere eventualmente la discesa di mezzi per liberare l'accesso al portellone, respirare i fumi del garage, rischiare di sbattere la testa sulle paratie laterali, di essere investiti, ecc….
Ad oggi continuano a mancare gli scalandroni ai moli per consentire la discesa dei passeggeri ed alcuni sono estremanente pericolosi perchè non hanno protezioni laterali (in special modo Piombino al molo Elba).
Purtroppo queste comunicazioni continuano a cadere nel vuoto, fino a quando nel vuoto ci cascherà qualcuno, allora poi i responsabili cominceranno a fare lo scaricabarili delle responsabilità.
Sarebbe il caso che sia l'Autorità Portuale che la Capitaneria di Porto analizzino i pericoli che tale scelta comporta e vi pongano tempestivo rimedio.
Mauro Castaldi (elbano pendolare Piombino-Portoferraio)
da
elezioni
pubblicato il 8 Aprile 2012
alle
11:07
da
vincenzo
pubblicato il 8 Aprile 2012
alle
10:59
da
ELBA Salute
pubblicato il 8 Aprile 2012
alle
10:27
In questo giorno di Pasqua
una luce nuova entra nei cuori.
Custodiamola gelosamente:
è la luce che guiderà il nostro cammino di vita,
anche quando c'è il buio più profondo.
Francesco
ELBA Salute
da
Elbano Doc
pubblicato il 8 Aprile 2012
alle
9:53
Mi domando, ma possibile che questi frammenti ritrovati sul territorio elbano debbano finire esposti, come scritto dall'autore, a Piombino? Per l'ennesima volta facciamoci portar via qualcosa. Non bastavano gli eredi di Napoleone a portarsi via tutto, continuiamo a fare la figura degli stolti e lasciare che continuino a depredarci.
Secondo me la cosa più giusta e corretta da fare sarebbe stata quella di donare non solo la documentazione, ma anche gli stessi frammenti al Comune di Campo nell'Elba.
Complimenti anche a coloro che collaborando hanno permesso tutto ciò. Caro signor Vaccaro, io non la conosco, ma sicuramente con il suo gesto finale ha rovinato un suo lavoro certosino di ricerca che sarebbe stato veramente da elogiare…e sicuramente non si è fatto una bella pubblicità in terra elbana. :angry:
da
x l'avv. dei poveri di fb
pubblicato il 8 Aprile 2012
alle
9:35
Mesi or sono mi è arrivata una tegola in capo (mi hanno diagnosticato un tumore al seno), sono stata operata con una certa urgenza asportandomi tutto, per me e la mia famiglia è stata una brutta notizia considerando che ho una figlia adolescente che spero di poter un giorno vedere crescere e farsi una famiglia. Nella settimana prima di pasqua ho cominciato la chemio, viene chiamato in gergo medico (borbandamento), dicono che le prime sono importanti quindi devono essere forti, per i primi due giorni la nausea mi ha letteralmente troncata senza riuscire a mangiare. Vedere uno come lei godere su un flop dei comitati che ringrazio per l’impegno e per i risultati che riescono ad ottenere (vedi le ultime notizie della Scaramuccia dell’oncologo subito). é grazie al loro impegno che è stato risolto il problema e non grazie a lei e ai sig. politici che si sono fatti belli su un caso cosi grave. Mi fate veramente vomitare più della chemio. Per quest’anno le posso augurare buona pasqua a lei, famiglia e ai sui amici, ma per il prossimo anno…__________________?
:bad:
da
MASSIMO MANSANI
pubblicato il 8 Aprile 2012
alle
9:19
(Morti di fame, era anche vecchia!)
da
Turismo ko
pubblicato il 8 Aprile 2012
alle
9:13
A Campo le attività continuano a chiudere o cambiare gestioni, escludendo quelli che vorrebbero vendere e non ci riescono, i lavori (tutti) vanno sempre per le lunghe. Quest'anno poi per Pasqua abbiamo quel bel fiore all'occhiello della piazza del comune che chissà quando verrà fatta….
I servizi sempre più scadenti (vedi spazzatura-ESA). Metteteci pure la manovra Monti e siamo a posto. Diverse persone che conosco hanno faticato parecchio a trovare lavoro e se si riesce a trovare per 4 mesi è già un lusso, qualcun altro non ha ancora trovato…
Buona Pasqua e che Dio ci assista…
da
papessa
pubblicato il 8 Aprile 2012
alle
8:52
L'elettorato di Porto Azzurro negli anni passati fino ad oggi e' stato molto favorevole ad avere una amministrazione capeggiata da uomini di destra solamente per un brevissimo tempo una amministrazione di sinistra quello del buon pinotti… successivamente seguita da una clamorosa sconfitta di Waterloo per 7 voti…
C'è da dire una cosa in questo mese di propaganda nessuno attacca ne si difende speriamo che sia come la seconda world war ne vincitore ne vinti …. semplicemente le cose ritorneranno come prima…. sicuramente certi elementi dovranno scendere un po' da quei 2 scalini o forse uno per motivi un po' di altezza un po' di boria che si sono presi in questi giorni……..
Speriamo vinca il migliore o come dicono tutti il meno peggio comunque io tifo per il Coreano….iiii
da
pechino
pubblicato il 8 Aprile 2012
alle
8:43
Condivido le idee che ti hanno spinto e guidato ad assumere un impegno non certo facile, non vuoi infatti mettere in primo piano promesse, ma un nuovo modo di vivere il nostro paese.
Il peso dato alla parola "insieme" mi è piaciuto molto, ritengo che la partecipazione sia il modo migliore per relizzare obiettivi che, essendo condivisi, vanno oltre l'affermazione personale.
Spero che all'interno del programma sia dato il giusto peso anche alla parola "sempre" riferita a tutto l'arco dell'anno perchè fortunatamente Porto Azzurro è un paese vissuto da molti anche in inverno ed è giusto che siano offerte occasioni di aggregazione, quindi di crescita, sia ai giovani che…ai meno giovani e che sia solo il Comune stesso a gestire tutto anzichè dare in gestione a delle cooperative che quella in essere è tutt'altro che di sinistra…..Finiamola con le multe hai turisti per avere delle entrate al Comune,assumiamo più vigili e meno ausiliari tramite concorsi pubblici in modo da far il loro lavoro non solo facendo multe ma anche dare assistenza al turista…
Allora: insieme, sempre e con un pò di vento in poppa che non guasterebbe!
Abitanto a Firenze sai che solo in Estate vivo PortoAzzurro e quindi peccato che non posso darti il mio voto ma cmq dopo Pasqua vengo a trovarti assieme a Papessa….sempre se non è in piena attività lavorativa con il suo Bar…
da
Portoferraiese
pubblicato il 8 Aprile 2012
alle
8:38
da
comune unico
pubblicato il 8 Aprile 2012
alle
7:05
da
x chi vive di turismo
pubblicato il 8 Aprile 2012
alle
7:00
Giuliano
da
R. Sandolo
pubblicato il 8 Aprile 2012
alle
5:52
da
PUBBLICA ASSISTENZA CAPOLIVERI
pubblicato il 8 Aprile 2012
alle
5:50
da
CONAD
pubblicato il 8 Aprile 2012
alle
5:03
CONAD RIO MARINA
