IL NOSTRO TG
da
ELBA PRESS
pubblicato il 10 Maggio 2022
alle
19:06
da
ELBA PRESS
pubblicato il 10 Maggio 2022
alle
19:06
… Toggle this metabox.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/pasquale.JPG[/IMGSX]
Mi sembra che Pasquale dovrebbe fare una bella lezione di storia a questi ragazzetti che sbraitano nostalgicamente frasi per il fascismo.
Il Berti,se fosse un uomo onesto e con la schiena dritta,dovrebbe dichiarare che non accetterà voti che provengono da quella parte Politica.
Allori non c'è bisogno di tirarla in causa,da questo punto di vista ha le idee chiare.
La terza lista,PANE NEL PUGNO,ammesso venga presentata dato lo "spessore" del personaggio sarebbe bene che si dichiari in modo inequivocabile per tentare almeno di raggiungere l'obiettivo della opposizione.
Una trasferta meno lontana del solito per Elba Bike, ma non per questo meno ricca di soddisfazioni. Nello scorso fine settimana si gareggiava a Scansano, in provincia di Grosseto, per una gara nazionale valida come prova del GP Centro Italia Bike e per il campionato italiano di società. Una gara ricchissima di partecipanti, con tantissimi iscritti in tutte le categorie.
La presenza della squadra dei ragazzi di Elba Bike è stata massiccia, con qualche punta di eccellenza che fa sempre bene al morale e alla autostima dei nostri ragazzi. In evidenza in particolare Tommaso Alberti, quarto in una gara junior affollatissima, e Gaia Costa, che ha vinto la gara fra i G6 promozionali che hanno corso con le categorie agonistiche. Bene anche Malaggese, quinto nei G6, e Dario Velasco, decimo in una gara di tutto rispetto fra gli allievi. Buone comunque le prestazioni di tutti gli altri: in gara c’erano Nicoletta Brandi, Giuliano Canovaro, Diego Belmonte (entrambi alla loro prima gara agonistica), Fabrizio Matacera, Edoardo Pagano, Anna Rododendro, Pietro Rododendro, Ettore Tozzi.
Dopo le gare agonistiche della mattina, al pomeriggio è stata la volta dei Giovanissimi: nei PG ottima gara di Matteo Cottone, primo, e di Nathan Gambogi, quinti; nei G3 secondo posto per Giulio Piazza, e ancora due bei primi posti con Riccardo Frangioni nei G4 e Lorenzo Sardi nei G5.
Nella stessa giornata di domenica 8 maggio hanno corso a Marina di Bibbona nella GF Costa degli Etruschi i master di Elba Bike: buoni risultati, con Alessio Vannucci (M3) che ha finito nei primi dieci di categoria, e Alberto Mei che dopo tre anni di assenza dalle gare si è rimesso in gioco e ha gareggiato fra gli M2, definendo questa sua gara come “la prima di una lunga serie”.
Infine, ma non certo per importanza, sempre alla GF Costa Etruschi, da segnalare l’ottima prestazione di Daniele Marinari, che ha colto un prestigioso terzo posto fra gli Juniores, dimostrando grande continuità ad alto livello fra i pari categoria.
COME POTETE PENSARE CHE LA GIUNTA COMUNALE PENSI ALLE CORSIE PEDONALI PER RAGGIUNGERE LA VILLA DI NAPOLEONE QUANDO MANCANO LE PERSIANE DEL COMUNE E QUELLE CHE CI SONO CADONO A PEZZI !!!
A questo punto non resta che pensare per la pedana di Elvio sia una questione personale.
Che io sappia la unica pedana senza senso è quella di Tanta Roba al porto. E sono certo che se avesse vinto il Ciumei le scorse elezioni avrebbe sensibilmente migliorato la sua collocazione. Ricordo che il fondo è di sua proprietà e che il benzinaio doveva essere spostato.
Marinesi non fate altro che parlare del nulla.
Mi sto' convincendo che sia stato un bene per la mia salute mentale essere dovuto praticamente fuggire dall'Elba.
Il mare,di cui ho bisogno, c'è anche in Sicilia e la parola rispetto ha un valore.
Amo l'Elba,ho il sangue Elbano e non potere vedere mia Mamma è doloroso ma per favore provate a superare la Vostra indecente mentalità.
Marcello Camici
Vediamo amico Marcello se questo filmato fa un poco di luce sulle tue giuste perplessità anche a riprova del nostro impegno per l'ambiente che si è rivelato da sempre una lotta contro i mulini a vento …buona visione …
[vimeo]12011567[/vimeo]
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/airc.JPG[/IMGSX] “Non avevamo dubbi sul successo dell’evento e sulla solidarietà ed attenzione a questo appuntamento annuale di supporto alla ricerca dimostrate dalla cittadinanza di Portoferraio e dagli ospiti”.
È questo il commento a caldo pronunciato dai lions Paolo Cortini, delegato per il Comitato AIRC di Firenze, e da Ciro Satto, Presidente del Lions Club Isola d’Elba, al termine della distribuzione delle Azalee della Ricerca eseguita dal sodalizio elbano nella mattinata di domenica 8 maggio in concomitanza con la Festa della Mamma e conclusasi rapidamente verso mezzogiorno, vista la notevole affluenza di quanti hanno voluto lasciare il loro contributo a questa nobile causa in cambio della tradizionale piantina di azalea.
L’evento si è svolto nella postazione principale in Piazza Cavour e in quella secondaria a Carpani sul sagrato della Chiesa di S. Giuseppe.
I responsabili del Lions Club rivolgono all’Amministrazione di Portoferraio, alla Polizia Municipale, agli operatori ESA, a coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione, ai cittadini ed agli ospiti un sincero ringraziamento e l’invito all’incontro del prossimo anno.
Per la cronaca rendiamo noto che, a fronte di 320 piantine totalmente distribuite, è stato raccolto l’importo di Euro 4.932,00 interamente devoluto al Comitato Toscana AIRC di Firenze.
Ieri passando lungo la strada che conduce al Perone, l’occhio è caduto dove una volta si leggeva un cartello con scritto
orto botanico.
Prianti lo documentò in maniera esauriente nella rubrica di Teletirreno-Elba “vivere l’ambiente”.
Al suo posto macchia, cespugli, distruzione: uno stato di completo abbandono.(vedi foto)
Come mai?
Chi doveva controllare l’orto botanico ?
Caro direttore tu ne sai qualcosa ?
Marcello Camici
Caro amico Marcello …ecco il mio contributo che risale all'Agosto 2007 e non fu il solo perchè lo stato del famoso orto venne documentato anche anni dopo….