da
Capoliveri
pubblicato il 15 Gennaio 2023
alle
13:03
Caro Lele, quello che si sta consumando in questo comune da un po' di anni a questa parte è una Faida nella pura accezione del termine.
Troppi interessi speculativi hanno fatto si che il nostro territorio venisse considerato cosa propria da conquistare e mantenere a colpi continui di invettive e offese quasi sempre sul filo della diffamazione.
La cattiveria e la brutalità con cui si duella verbalmente raggiunge limiti vergognosi da far invidia agli Iracondi del V° girone Dantesco.
Flegias, il traghettatore, mai ha dovuto remare tanto come in questi ultimi anni per traghettare anime Capoliveresi dalla spiaggia del Lido di Capoliveri alla Palude Stigia.
Virgilio.
da
Capoliveri
pubblicato il 15 Gennaio 2023
alle
10:55
Dissalatore prima utile, poi inutile.
Impiegati prima capaci, poi incapaci.
Assessori prima alleati onesti, poi disonesti.
Anche i fedelissimi cominciano a non capire più cosa succede in minoranza a Capoliveri, dove le idee sono quantomeno poco chiare o incoerenti.
pubblicato il 15 Gennaio 2023
alle
9:51
[IMGSX]https://www.camminando.org/elba/wp-content/uploads/2023/01/nebbia.jpg[/IMGSX]I Carabinieri della Stazione di Cecina, dopo una serie di accertamenti ed indagini, hanno denunciato per furto aggravato un 36enne di Rosignano Marittimo che, durante le ultime festività natalizie e precisamente nelle notti del 26, 27 e 28 dicembre, dopo aver infranto i vetri delle porte d’ingresso di un bar, di un panificio e di una ferramenta ubicate nella periferia di Cecina, si è introdotto all’interno degli esercizi commerciali rubando complessivamente circa 150 euro dei vari fondo cassa, oltre a danneggiare alcuni pc e manomettere i sistemi di videosorveglianza, quest’ultimo gesto – verosimilmente – nella speranza di far perdere le proprie tracce.
Grazie agli elementi raccolti in sede di denuncia, all’attenta analisi dei filmati delle telecamere presenti all’interno delle citate attività e delle telecamere comunali – installate proprio a fini di sicurezza urbana, i carabinieri hanno indirizzato le indagini su persone e mezzi sospetti tra tutti quelli che sono transitati nelle notti dei furti stringendo il cerchio attorno al citato 36enne, già noto per episodi simili, nonostante quest’ultimo avesse utilizzato accorgimenti per mascherarsi il volto e si fosse servito di un veicolo riconducibile ad una terza persona.
pubblicato il 15 Gennaio 2023
alle
9:42
Screening gratuiti alla Casa di Reclusione di Forte S. Giacomo, Porto Azzurro e Capoliveri
[IMGSX]https://www.camminando.org/elba/wp-content/uploads/2023/01/dia.jpg[/IMGSX]Il Lions Club Isola d’Elba, in collaborazione con ASL Toscana Nord Ovest, Misericordie della Toscana, Associazione Diabetici del 3° Millennio Val di Cornia Elba, organizza il service ISOLIAMO IL DIABETE, con l’Ausilio del CAMPER DELLA SALUTE inviato dal Distretto Lions 108LA Toscana, secondo il seguente programma:
Domenica 15 gennaio
Porto Azzurro P.zza Matteotti 09.340 – 13.00
Capoliveri P.zza Matteotti 15.00 – 17.30
Le attività di screening gratuito saranno eseguite da personale specializzato.
A Capoliveri e Porto Azzurro si eseguirà, oltre al diabete, lo screening del glaucoma.
Info: Misericordia di Porto Azzurro via Romita 2, Tel. 0565-921082
pubblicato il 15 Gennaio 2023
alle
9:06
Esporre vicino ai prezzi di quanto si scostano dalla media nazionale…
all'Elba…
Sono ancora lì che rido all'Elba ahahah
pubblicato il 14 Gennaio 2023
alle
23:27
da
Capoliveri
pubblicato il 14 Gennaio 2023
alle
20:17
In un colpo solo sei quindi riuscito ad offendere due tuoi ex dipendenti posti in quell'ufficio e con quelle mansioni proprio da te. L'ingegnere brugioni è stato nominato responsabile del servizio con un tuo decreto sindacale. Il geom. Giorgio è stato nominato, se non ricordo male, con la tua amministrazione o quella gelsi in cui eri vice.
Prima bravi, ora ignoranti. Quando avevi ragione?
da
Portoferraio
pubblicato il 14 Gennaio 2023
alle
19:58
Io dico invece che gli Elbani pagano le tasse allo stesso modo, se va bene, ma vivendo la maggior parte di attività legate al turismo, ancora peggio per il nero che fa paura, della media degli italiano continentali, evadendo un totale di cento e passa miliardi di euro come riportano l'Istat ed altre fonti ufficiali.
Pertanto: «La Repubblica è nel senso civico di chi paga le imposte perché questo serve a far funzionare l’Italia e quindi al bene comune» e non di tutti, men che meno dei ladri.
Giulio S.
pubblicato il 14 Gennaio 2023
alle
19:53
pubblicato il 14 Gennaio 2023
alle
18:07
Ora che i carburanti arrivano da Calenzano abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni l'entità della presa di culo con bandiere annesse.
Buona domenica
da
S.Bramanti
pubblicato il 14 Gennaio 2023
alle
17:56
[IMGSX]https://www.camminando.org/elba/wp-content/uploads/2023/01/dari.jpg[/IMGSX] Era presente il responsabile di zona Franco Dari e altri membri tra cui Mario Martorella, Fabrizio Antonini,, Pirro Taddei e Nello Tarea. E' stato pure discussa, per l'ennesima volta, la situazione deficitaria della Casa della salute di Rio Marina, dove non sono stati realizzati i vari servizi sanitari di base, promessi nella inaugurazione del 2018.. "Il costo esoso – dice Dari -che ognuno nota nel recarsi nei vari distributori dell'isola, va a colpire a 360° le finanze di ogni categoria e in particolare a lamentarsi di ciò è la Coldiretti, che addirittura arriva a dire che si lavora in perdita, ad esempio nel settore vivaistico. Questi costi appesantiti dalle accise impediscono in certi casi l'attività nel settore agricolo ma anche in altri comparti. E pensare che ai tempi di Mussi, parlamentare piombinese, era stato ottenuto un decreto con tasse agevolate per le isole minori, disposizione di legge che ora non esiste più. Il governo deve intervenire perché non è possibile sostenere questa situazione nell'interesse generale degli italiani". Per il discorso Casa della salute ribadisce la situazione, essendo stato presente all'inaugurazione avvenuta nella primavera del 2018, Pirro Taddei, che fa parte della segreteria, il quale evidenzia che da 5 anni sono rimaste disattese totalmente le promesse fatte a suo tempo durante l'avvio della struttura, presente il dottor Giovanni Donigaglia responsabile della ASL isolana di allora e l'assessore regionale alla sanità Stefania Saccardi. " Furono promessi ambulatori di vario tipo – dice- con strumenti ecografici, per attuare un decentramento sanitario rispetto all'ospedale che esiste a Portoferraio. Sarebbe stato necessario avere, nella Casa della Salute, la presenza di un diabetologo, un cardiologo, un pediatra, ma in realtà questa struttura è aperta dal lunedì al venerdì, per solo un'ora e mezzo al mattino e si fanno solo i prelievi del sangue il lunedì e il venerdì è poco altro. In organico ci sono solo due infermieri e un medico di base, quindi sono state disattese tutte le promesse fatte a suo tempo. Non è possibile rimanere in questa situazione di stallo e chi governa la Toscana e la ASL deve agire",
da
li
pubblicato il 14 Gennaio 2023
alle
17:35
[IMGSX]https://www.camminando.org/elba/wp-content/uploads/2023/01/sbarra.jpg[/IMGSX]Continua in modo un pò sguaiato e soprattutto con molta confusione, anche da parte di chi si ipotizza, dovrebbe avere esperienza politica e amministrativa.
Essere contrari ad un opera, non significa travisare la sostanza e la realtà per soddisfare la propria tesi, a meno che la cagnara non abbia altri fini.
Personalmente ritengo che realizzare un'opera, potremmo definire provvisionale di difesa della sabbia per consentire il passaggio di automezzi poggiando sulla sabbia dei teli spessi di materiale plastico non richiedesse autorizzazione alcuna. E' stata chiesta per eccesso di prudenza? Forse, ma anche per scongiurare cagnare che si sono spinte a dire che si realizzava una strada! Evidentemente però c'è poca conoscenza della lingua italiana e di come è definita ed identificata una strada!
Poi ovviamente ognuno rimane della propria opinione circa l'utilità e necessità del potabilizzatore, ma questa è un'altra cosa e non si può tutte le volte rimettere la palla al centro dicendo si ricomincia da capo! Resta infine un problema ma se venisse a mancare l'acqua, perchè si rompe la condotta e senza potabilizzatore ce ne sarebbe davvero poca da distribuire, che direbbero i contras ad oltranza? che è colpa di chi ha voluto fare il potabilizzatore? o si ricomincia la solfa dicendo se lo facevano altrove andava bene tanto se lo prendevano i cittadini di un altro comune?
Non è che così ragionando naufraga l'idea di un isola?
pubblicato il 14 Gennaio 2023
alle
16:59
Sarò ancora più preciso, proprio perché noi elbani paghiamo le tasse come dice Iil Presidente della repubblica, dobbiamo avere le istituzioni presenti sul territorio e con servizi pubblici efficienti e non paventare chiusure o accettare malfunzionamenti, come l'ospedale. INPS INAIL e tribunale e i nostri amministratori devono operarare in tal senso.
da
CAPOLIVERI
pubblicato il 14 Gennaio 2023
alle
16:01
da
Capoliveri
pubblicato il 14 Gennaio 2023
alle
13:56
da
Capoliveri
pubblicato il 14 Gennaio 2023
alle
13:52
hai scritto che hai appurato che
1. Il Responsabile del servizio, Federico Brugioni non avrebbe potuto negare l’autorizzazione di un’opera provvisoria, per la quale è richiesta una procedura semplificata, pena la nullità dell’atto stesso.
Dato che sei così preparato mi dici dove lo hai appurato e quale è l'articolo di legge che lo prevede?
Ma chi te l'ha raccontata questa bufala?
Capra, capra, capra direbbe Sgarbi.
da
CAPOLIVERI
pubblicato il 14 Gennaio 2023
alle
13:19
pubblicato il 14 Gennaio 2023
alle
13:06

Prosegue la campagna di controlli in materia di sicurezza sul lavoro da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro al fine di garantire la sicurezza dei lavoratori e limitare incidenti che troppo spesso hanno terribili conseguenze.
All’esito di alcuni di questi i Carabinieri del NIL di Livorno, affiancati dai colleghi delle locali Stazioni, hanno sanzionato due imprenditori edili, un italiano e un marocchino, entrambi cinquantenni, titolari di due distinti ditte operative in provincia territorio, a cui sono state elevate ammende per un ammontare complessivo di oltre 5 mila euro.
In particolare nel corso dell’ispezione in un cantiere di Piombino, i Carabinieri hanno riscontrato delle irregolarità nell’impalcatura che è risultata carente di alcune tavole fermapiede ad alcuni livelli di ponteggio; elementi, tra gli altri, che la legge impone a tutela dei lavoratori in quota e di coloro che si trovino a passare sotto o nelle immediate vicinanze dei ponteggi.
Carenze più gravi quelle riscontrate in un cantiere edile a San Vincenzo, dove a mettere a rischio la sicurezza degli operai impiegati era l’impalcatura, incompleta e mancante di parti atte a scongiurare il pericolo di caduta di persone e cose e l’assenza del piano operativo di sicurezza (c.d. POS) e del Pi.M.U.S., ossia il piano di montaggio, uso e smontaggio dei ponteggi che deve obbligatoriamente essere tenuto a disposizione in loco. In ragione di tali carenze, l’attività è stata sospesa in via precauzionale e potrà essere riavviata al ripristino di adeguate condizioni di sicurezza.
L’attività posta in essere dai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Livorno rientra in una più ampia campagna di controlli sui cantieri, in particolare quelli edili, fortemente voluta dall’Arma dei Carabinieri a livello regionale per prevenire ed arginare il tragico fenomeno degli incidenti sul lavoro.
da
CAPOLIVERI
pubblicato il 14 Gennaio 2023
alle
12:51
Tenete a mente, PANCIA PIENA NON GUARDA LA PANCIA VUOTA, in questo caso la PANCIA è quella di chi è privilegiato e può farsi curare dai migliori medici senza fare file o aspettare mesi per una visita specialistica figuriamoci per un intervento. MA ULLAVOLETECAPI:…….., ed è troppo facile prendersela sempre con l'ultima ruota del carro senza mai fare MEA CULPA….
