Mar. Dic 16th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113630 messaggi.

Federico


pubblicato il 15 Aprile 2025

alle
22:00

Pochi giorni a pasqua e sicuramente non mi pare l'Elba si faccia trovare nel suo massimo splendore, troppe sono le cose da fare e da migliorare e troppo poco viene fatto.
Ora mi chiedo, riguardo Portoferraio, visto che l'attuale amministrazione aveva provato a cominciare con alcune opere indispensabili, parlo del taglio dei pini a San Giovanni e del rifacimento dell'asfalto in via Carducci via manganaro, perché qualcuno ha deciso di mettere i bastoni tra le ruote e bloccare tutto? Vi rendete conto che siamo vicini al disastro e facendo così non fate che peggiorare? 5 anni di niente non sono bastati?
Toggle this metabox.
Biglietto aereo


da
Portoferraio


pubblicato il 15 Aprile 2025

alle
10:26

Buongiorno, stamattina ho chiamato l'aeroporto di Marina di Campo per conoscere i prezzi dei voli per Firenze con la nuova compagnia che ha vinto il bando per la continuità territoriale, avendo letto sui vari giornali online che il prezzo massimo per Firenze per i residenti all'Elba era 44 euro, mi aspettavo una tariffa massima non superiore ai 90 euro ed invece …. 137 euro senza bagaglio, mi è stato detto che non sono state fatte ancora le convenzioni con i Comuni. Spero vengano fatte presto anche perché quel prezzo non mi sembra proprio da continuità territoriale. Con la Silver Air A/R tariffa residenti e medical era 67 euro con la convenzione con il comune di Portoferraio, praticamente la metà.
Toggle this metabox.
Alessio


pubblicato il 15 Aprile 2025

alle
10:12

Ieri sera finalmente una serata di partecipazione tra cittadini e sindaco. Era da tempo che non avevamo un primo cittadino così vicino alla gente, che sia un primo passo per superare le difficoltà di un comune ereditato in condizioni penose.
Toggle this metabox.
danilo


pubblicato il 14 Aprile 2025

alle
18:54

x Alfredo Riccio, ciao non sò se posso scrivere il nome del ristorante, comunque posso consigliartene uno a Procchio a 5 km , è sulla spiaggia a destra 50metri quando si arriva per la via del mare, e si chiama come l'isola più grande della Polinesia. con queste indicazioni lo puoi già trovare e verificare recensioni.
Toggle this metabox.
Alfredo Riccio


da
Campo nell'Elba


pubblicato il 14 Aprile 2025

alle
17:05

Buonasera, sapreste indicarmi un buon ristorante dove mangiare con al famiglia, arriveremo a Marina di campo per la prima volta il sabato di Pasqua. Grazie
Toggle this metabox.
Redazione


da
Portoferraio


pubblicato il 14 Aprile 2025

alle
17:02

Come difendersi da truffe online e telefoniche, i consigli della polizia
Toggle this metabox.
Allerta meteo Giallo


da
Elba


pubblicato il 14 Aprile 2025

alle
16:58

Ancora 24 ore di allerta meteo gialla, fino alle 23.59 di martedì 15 aprile, a causa di una circolazione depressionaria sul Mediterraneo centro-occidentale che porta ancora piogge frequenti su tutta la Toscana.

FENOMENI PREVISTI

PIOGGIA: oggi, lunedì, piogge diffuse e locali rovesci, più frequenti e insistenti sulle zone settentrionali. Domani, martedì, nella notte e in mattinata ancora piogge diffuse, soprattutto sul nord della regione: Nuvolosità più irregolare nel pomeriggio con rovesci sparsi e locali temporali sulle zone interne. Cessazione delle piogge in serata.

TEMPORALI: oggi, lunedì, nulla da segnalare. Domani, martedì, possibilità di locali temporali soprattutto nel pomeriggio.

MARE: oggi, lunedì, mare molto mosso al largo e sui settori meridionali. Domani, martedì, moto ondoso in attenuazione.

Toggle this metabox.
Redazione


da
Portoferraio


pubblicato il 14 Aprile 2025

alle
16:50

Ben ritrovati amici camminatori, vi comunica la nuova mail per il sito. camminano@camminando.org
Grazie per esserci
Toggle this metabox.
Fabio


da
Isola d’Elba


pubblicato il 14 Aprile 2025

alle
11:43

Finalmente.. che bella sorpresa spero vivamente che Camminando riesca a resistere al cambiamento e a tornare ad essere quel luogo di discussione tanto cara a tutti gli Elbani .. residenti , nativi , foresti , ospiti o turisti che siano..
e anche che torni ad essere quel “sentiero liberamente percorribile” , che ha sempre dato spazio e voce a Noi comuni Camminatori per informazioni, richieste ,accese discussioni e provocazioni ..
e quindi proprio per provocazione ..
piove , piove e piove ancora..
i lavori al Dissalatore proseguono.. e degli invasi nessuno ne parla..
intanto pero’ in Sicilia dove permane una siccità devastante gli invasi esistenti sono vuoti.. ma i tre dissalatori restano “chiusi a doppia mandata”…
guai anche solo a nominarli… troppo costose le manutenzioni , troppo costosa l’energia necessaria, troppo costoso smaltire i residui di lavorazione .., troppo dannosi per l’ambiente…
!!!!!!!!! !!!!! ??????
Legambiente?? IsolaInnamorato?? Asa ?? ATO5?? Regione Toscana ???
Battete un colpo se ci siete??
Sarebbe gia’ ora di ammettere le proprie responsabilità ed i propri errori…
Buona Camminata a tutti
Toggle this metabox.
Adulio


da
Rio Marina


pubblicato il 14 Aprile 2025

alle
9:26

Rispondo a , anche mia madre che ha 80 anni aspetta da 6 mesi di farsi le cateratte all'ospedale di Portoferraio, aspetta una telefonata che non arriva mai! Ma se le Stato non garantisce servizi sanitari adeguati ai cittadini, perché dobbiamo pagare le tasse così alte rispetto al resto d'Europa?? Meditate gente!!!
Toggle this metabox.
NonSoPiuCheSantoVotarmi


da
Cacquapoliveri


pubblicato il 13 Aprile 2025

alle
23:57

Assurdo. Più di nove mesi per una visita specialistica all'ospedale di Portoferraio. La Sanità locale va proprio in malora; ma cosa cercano? che si vada al privato?
Toggle this metabox.
alessio


pubblicato il 13 Aprile 2025

alle
10:26

Bentornati
Toggle this metabox.
Capoliverese


da
Capoliveri


pubblicato il 12 Aprile 2025

alle
11:37

Ben ritrovato camminando. Fabrizio sarà sicuramente contento che la sua idea prosegua la navigazione nel mare tempestoso (parole sue).
Toggle this metabox.
Pezzetto


da
Capoliveri


pubblicato il 12 Aprile 2025

alle
11:33

Bentornato camminando
Toggle this metabox.
Pulizia marciapiedi


da
Portoferraio


pubblicato il 12 Aprile 2025

alle
11:31

Toggle this metabox.
Da lunedì il lavaggio dei marciapiedi e delle aree pedonali


da
Portoferraio


pubblicato il 12 Aprile 2025

alle
11:25

Inizia lunedì 14 aprile una campagna straordinaria di lavaggio dei marciapiedi e delle aree pedonali di Portoferraio, concordata dall’Amministrazione Comunale con ESA.

La pulizia avverrà dalle 6 del mattino alle 9,30 di ogni giorno fino al completamento delle vie previste, che sono: Via Vittorio Emanuele II, Largo Donatori di Sangue, Calata Mazzini, Calata Matteotti, Piazza Cavour, Piazza della Repubblica, Via Guerrazzi, Piazza Duchoqué, via Garibaldi, Via delle Galeazze, Via Carducci, Via Manganaro, Via Manzoni e Viale Elba.

“E’ un intervento programmato da tempo – ha commentato l’assessore Roberto Manzi – che si rende necessario con l’arrivo della stagione turistica. Ringraziamo ESA per la collaborazione e ci scusiamo con i cittadini e le attività interessate per i temporanei disagi”.

Toggle this metabox.
Tancredi


pubblicato il 11 Aprile 2025

alle
16:04

Bentornato Camminando. A Fabrizio sarebbe piaciuto
Toggle this metabox.
colombo walter


da
Portoferraio


pubblicato il 11 Aprile 2025

alle
15:17

Finalmene vi ritrovo, la lunga sosta sembrava minacciare la vostra pagina.👍.
Toggle this metabox.
Legend Cup sempre più “wild”: partenza e arrivo in miniera


da
Capoliveri


pubblicato il 10 Aprile 2025

alle
10:47


La quindicesima edizione della Capoliveri Legend Cup powered by Scott, prova di apertura della prestigiosa 2025 HERO UCI Cross-country World Cup marathon, il 10 maggio 2025 ti porterà nella “Wild Legend”!

Il trasferimento della logistica di partenza e arrivo nell’area dell’XCO, in zona Museo delle Miniere, renderà la gara ancora più “WILD”. Una gara che era quasi a “0 asfalto”, adesso lo sarà al 100%! Con lo spostamento dell’area partenza/arrivo, cambierà parzialmente anche il percorso. Non si transiterà più per Capoliveri e il famoso “Muro della Leggenda”, ma non preoccupatevi, stiamo preparando altre zone spettacolo, allestite con musica e speaker, per esaltare tutti i partecipanti, zone che riproporranno l’emozione del “Muro” ma in un contesto ancora più selvaggio.

Per commemorare tutto questo l’ASD Capoliveri Bike Park ha voluto una maglia che rappresentasse la nostra storia e il nostro territorio. In collaborazione con Alé Cycling è stata realizzata una maglia che esprime tutto questo. Colori accattivanti che vi faranno ricordare i momenti speciali che cercheremo in tutti i modi di farvi vivere alla Capoliveri Legend Cup!

Le maglie saranno garantite a tutti i partecipanti, ma la corretta taglia sarà garantita solo a chi si è iscritto fino ad oggi indicandola nell’apposito modulo, per ovvie ragioni di produzione materiale. I nuovi iscritti dovranno accontentarsi di una taglia diversa, qualora non sarà più possibile assicurare la taglia indicata per esaurimento scorte, anche se faremo il possibile in ogni caso per accontentare tutti.

Toggle this metabox.