Sab. Ago 8th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113821 messaggi.

Ladri di biciclette


da
Ladri di biciclette


pubblicato il 19 Maggio 2017

alle
20:12

Ringrazio i vigili di Marciana Marina per la loro comunicazione. Lunedi verrò a ritirare il mio velocipede "Scott Genius LT 700 Tuned 2016 Endurobike", senza la ruota anteriore che avevo appena smontato e portato a casa per riparare….

Attendi…

X ME NE VADO A PORTO AZZURRO


da
X ME NE VADO A PORTO AZZURRO


pubblicato il 19 Maggio 2017

alle
15:40

[SIZE=1]SINCERAMENTE SU ALCUNE COSE TI DEVO DARE RAGIONE POICHE' PER NOI ABITANTI DEL PAESE L'ESTATE DIVENTA INVIVIBILE… STRADE CHIUSE PER EVENTI CHE SI RIPETONO SI E NO 2-3 VOLTE AL MESE, DISCOTECHE IN PIAZZA CHE LA MUSICA LA SENTONO ANCO DAL PADRETERNO A RIO, LA NOTTE BLU DA TE NOMINATA E' UNA NOTTE CHE SI TRASFORMA IN BALDORIA E ALCOOL A FIUMI SOPRATTUTTO PER I RAGAZZI CHE NON APPREZZANO L'ARTE PROPOSTA DAL PAESE MA BENSI' INIZIANO A BERE GIA' DAL MATTINO. INSOMMA E' VERO TROPPO CAOS E POCA VITALITA'! CI VENGO ANCH'IO A PORTO AZZURRO O SENNO' ANCHE RIO ELBA VA BENE…[/SIZE]

Attendi…

Me ne vado a Portoazzurro-


da
Me ne vado a Portoazzurro-


pubblicato il 19 Maggio 2017

alle
13:31

Tra la differenziata che non funziona come si deve, la notte d'estate un si dorme, una settimana si e una no con le manifestazioni che per arrivà a casa bisogna fa il giro delle sette chiese, per non parlà de la notte blu che sarebbe bella, ma si trasforma sempre con la notte delle tropee e cosi via, io ho deciso di andammene a sta a Porto azzurro.

Attendi…

Polizia Municipale


da
Polizia Municipale


pubblicato il 19 Maggio 2017

alle
12:19

[COLOR=darkblue][SIZE=4]Rimozione biciclette in Via del Cotone Marciana Marina. [/SIZE] [/COLOR]

Egregio cittadino, in merito alla sua doglianza relativa alla rimozione di alcuni velocipedi in Via del Cotone, la informiamo che questo Ufficio di Polizia Municipale ha rimosso alcune biciclette in evidente stato di abbandono, desumibile dalle condizioni di conservazione dei veicoli stessi ( mancanza di parti essenziali, evidenti carenze strutturali e funzionali) tali da rendere i velocipedi inidonei alla circolazione su strada, nonché appartenenti alla categoria dei rifiuti che per le loro condizioni individuano la volontà di disfarsene da parte dei loro proprietari.

Pertanto i velocipedi sono stati rimossi per poi essere custoditi presso il deposito comunale, dove, se lei è uno dei proprietari dei veicoli abbandonati, potrà recarsi a ritirare il suo veicolo , previa autorizzazione dell'Ufficio di Polizia.
La preghiamo, quale cittadino rispettoso delle leggi e dei regolamenti, a presentare eventuali reclami ufficiali od esposti, laddove lei abbia ravvisato eventuali irregolarità.

Distinti saluti

Ufficio Polizia Municipale.

Attendi…

Na beata minchia!


da
Na beata minchia!


pubblicato il 19 Maggio 2017

alle
11:23

Caro Direttore,
leggo su tenews un'articolo:
"Candidati campesi, che farete per allungare stagione?"
Ottima la disamina sul fatto che i tre candidati non sanno una beata minchia di come funziona il turismo, tanto i turisti vengono lo stesso quando le scuole sono chiuse e complice l'ISIS li spenniamo.
L'importante è di costruire ancora, ancora, ancora, sperando che i turisti vengano sempre quando le spiagge sono troppo piene, i parcheggi non ci sono e l'acqua mancherà?
Riusciranno i nostri eroi armati di pala e piccone a sistemare la via per Portoferraio, la strada di accesso a Marina di Campo, piena di grossi e pericolosi dossi naturali creati dai pini?

Attendi…

CAPOLIVERI


da
CAPOLIVERI


pubblicato il 19 Maggio 2017

alle
10:57

A CAPOLIVERI è di moda percorrere in bicicletta in senso contrario, nelle ZTL e nelle piazze. Ma se io mi comporto con il mio scooterone come molti ciclisti, cosa mi accade visto che le regole sono le stesse che devono rispettare anche i ciclisti????

Attendi…

Elbasonica International Music Festival


da
Elbasonica International Music Festival


pubblicato il 19 Maggio 2017

alle
10:40

[COLOR=darkblue][SIZE=4]A Capoliveri è “Elbasonica International Music Festival”. Dal 29 settembre al 1 ottobre la musica è internazionale. [/SIZE] [/COLOR]

Dal 29 settembre al 1 ottobre all’Elba sarà Elbasonica International Music Festival – 2017, un grande evento musicale per una tre giorni unica che vedrà artisti provenienti da tutto il mondo esibirsi negli scenari mozzafiato della piazza di Capoliveri e della spiaggia di Morcone.
Ci saranno musicisti provenienti da Stati Uniti, Inghilterra, Canada, Germania, Svizzera, Francia, e naturalmente Italia, tutti insieme su un unico palco per presentare le loro selezioni di Gospel Blues Trash, Indie-Rock, Antifolk, Psychedelic Rock, Folk-Blues, Garage Punk, Dirty – French – Folk.
L’estate 2017 accoglierà, dunque, un grandissimo evento, un vero e proprio “boutique festival” – come vengono definiti i festival musicali europei con numeri che non superano le 10.000 presenze e caratterizzati da progetti artistici eccentrici ed originali, che si distinguono per quel senso di intimità e comunità che si vengono a creare nelle location che li ospitano – destinato a lasciare il segno e a diventare appuntamento fisso del fine estate all’Isola d’Elba.
La tre giorni si svilupperà in altrettanti appuntamenti che avranno inizio il 29 settembre con le esibizioni nella piazza di Capoliveri dalle 20,00 alle 23,00; il 30 settembre sulla suggestiva spiaggia di Morcone dalle 15,00 alle 23,00 e il 1 ottobre sempre a Morcone con una grande giornata conclusiva dalle 15,00 alle 23,00.
Sarà una grande occasione per assaporare il gusto della musica internazionale e dove si fonderanno mare, colori, melodie per un evento a “tinte forti” davvero imperdibile.
L’organizzazione è di La Scogliera e Bebop Schallplatten in collaborazione con Comune di Capoliveri e Pro Loco Capoliveri.
Info e aggiornamenti su “Elbasonica International Music Festival – 2017” su [URL]www.elbasonica.org[/URL]

Attendi…

X Marciana Marina


da
X Marciana Marina


pubblicato il 19 Maggio 2017

alle
9:59

Maremma come sei araganata… avrai mica ricevuto posta? 😀

Attendi…

ITALIA NOSTRA


da
ITALIA NOSTRA


pubblicato il 19 Maggio 2017

alle
9:17

Si comunica è stata rimandata a data da stabilirsi la presentazione, prevista per oggi, del Progetto didattico I Medici: ritratti, ville e altri itinerari medicei in Toscana (accreditato UNESCO 2013 e segnalato Best Practice 2015), finalizzato alla scoperta e valorizzazione di Itinerari Medicei attraverso scambi fra scuole interessate.
L'iniziativa rientra nell'ambito della prima Giornata Nazionale dei Beni Comuni lanciata da Italia Nostra Onlus, dove per “beni comuni” s’intende il patrimonio “condiviso della Nazione”.
Per maggiori informazioni sul progetto della nostra Sezione insieme a Italia Nostra Toscana che coinvolge le scuole toscane si rimanda al sito nazionale dell'Associazione.

[URL]http://www.italianostra.org/?p=52455[/URL]

Firmato

Italia Nostra Arcipelago Toscano

Attendi…

Paola da Portoferraio


da
Paola da Portoferraio


pubblicato il 19 Maggio 2017

alle
9:11

[COLOR=darkblue][SIZE=4]No all’abbattimento cruento di Cinghiali e Mufloni [/SIZE] [/COLOR]

Chi mi conosce sa che sono un animalista e naturista convinta.
Sto ancora soffrendo per la dipartita dei due miei cagnolini avvenuta qualche anno fa, per questa ragione sto seguendo amareggiata la questione dell’abbattimento-sterminio programmato dal parco di Mufloni e Cinghiali , Parco che era stato istituito (imposto) per la salvaguardia del territorio ivi compresa la protezione della fauna. Ma domando , invece che eradicare le specie non si potrebbe tentare una sterilizzazione, azione sicuramente meno cruenta e meno costosa, anche l’intervento di Carlo Gasparri mi sembra sia su queste linee, e personaggio sicuramente e professionalmente più preparato di chi amministra il Parco, ritengo sia giusto che i cittadini ersprimano la loro opinione in proposito e non rimanere passivi di fronte a questo atto d’imperio che almeno io come cittadina di Portoferraio non condivido e rigetto.

Paola da Portoferraio

Attendi…

Planetario


da
Planetario


pubblicato il 19 Maggio 2017

alle
8:51

Al ciclista obiettivo
Quello che si è classificato sei te. Io non sono campese. Ma te Capoliverese si.

Attendi…

Marciana Marina


da
Marciana Marina


pubblicato il 19 Maggio 2017

alle
8:05

La risposta del Ciumei è l'ennesima dimostrazione che per la gente del suo paese nutre il giusto interesse. Se facesse un giro tra i commercianti capirebbe che il calo delle presenze è un dato inequivocabile.
L'unico lustro che ha portato al paese è la bandiera blu e a quanto pare dovremmo ringraziare soprattutto la sua collaboratrice. Tutto il resto lo dobbiamo all'impegno dei ragazzi della ProLoco, infatti prima della sua costituzione non ricordo calendari delle manifestazioni estive di chissà quale livello.
Se "siamo conosciuti in tutto il mondo per il Barlume" non credo proprio che il merito sia solo suo, ma qualcosa dipenderà dall'indubbia bellezza di Marciana Marina e questa bellezza, come già detto, poco dipende da lui che anzi…
…Sul suo gusto estetico potremmo stare a discutere anche ore, vogliamo parlare di quel terrificante progetto del porto che ha imbastito di legge (non PER LEGGE badate bene) o di quei tremendi pipi ritti sul lungomare (solo per fare alcuni esempi)???
Potrà provare ad infangarlo quanto vuole, ma molti dei lavori pubblici che hanno rimesso in sesto il paese, dai giardinetti, alla piazza, ai marciapiedi del paese, sappiamo bene essere stati fatti durante l'amministrazione Martini. Quest'ultimo si che fu un signor Sindaco, si rimboccò le maniche e lavorò seriamente, non passava le giornate a fare foto del SUO suggestivo panorama marinese (che tra poco intenderà storpiare) per prendere 300 "mi piace".
Un saluto dai chi ti votò e poi se ne penti.

Attendi…

Ciclista obiettivo


da
Ciclista obiettivo


pubblicato il 19 Maggio 2017

alle
7:44

Cari campesi, non ci avete capito niente.
Inutile che cerchiate di girare la frittata.
Ma ormai vi siete classificati da soli.
Passo e chiudo

Attendi…

BANCA DELL'ELBA


da
BANCA DELL'ELBA


pubblicato il 19 Maggio 2017

alle
7:10

[URL=http://www.bancaelba.it/]
[/URL]

Attendi…

Amministrazione comunale


da
Amministrazione comunale


pubblicato il 19 Maggio 2017

alle
7:08

[COLOR=darkred][SIZE=4]L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE INTERVIENE SUI DISAGI DELLA DISTRIBUZIONE CARBURANTI AL MOLO GALLO [/SIZE] [/COLOR]

L’Amministrazione Comunale, viste le notizie apparse sulla stampa in merito alla funzionalità dell’impianto distribuzione carburanti per imbarcazioni turistiche di Molo Gallo, ritiene di dover esprimere preoccupazione. E’ una situazione grave che accomuna istituzioni, diportisti, i gestori della darsena medicea e degli altri approdi.
Già nel 2016 Portoferraio ha subito danni d’immagine causa il funzionamento a singhiozzo dell’impianto e vedere notizie come quella apparsa non può che destare preoccupazione, perché potenzialmente funzionali ad allontanare le imbarcazioni, a penalizzare il movimento turistico.
Per noi è inaccettabile che problemi connessi al rilascio della concessioni demaniali rischino di bloccare un impianto che è un servizio essenziale.
Fermo restando che chi ha titolo al rilascio delle concessioni si deve impegnare concretamente nella soluzione del problema nella logica del servizio essenziale da garantire, l’amministrazione comunale valuterà dunque quali azioni attivare, anche di carattere straordinario.

Attendi…

Bombole gas


da
Bombole gas


pubblicato il 19 Maggio 2017

alle
7:00

scopro spesso bombole di gas GPL lasciate ai cassonetti . Vorrei cercare di far capire al meleducato ed incosciente che una bombola di gas è pericolosa , in caso di incendio dei cassonetti vicini , tanto vuota quanto piena e l'esplosione che ne consegue è paragonabile a quella di una bomba… portatele al deposito , non vi costa nulla …. certamente meno della vita di un pompiere ….

Attendi…

IL CALELLO DI POMONTE


da
IL CALELLO DI POMONTE


pubblicato il 19 Maggio 2017

alle
6:15

[COLOR=darkred][SIZE=4]DOMENICA 21 MAGGIO
INAUGURAZIONE DEL SENTIERO “LO SCHIAPPONE”
[/SIZE] [/COLOR]

ALLA SCOPERTA DI ITINERARI SUGGESTIVI E DI SPETTACOLI INCANTATI CHE SOLO LA NATURA E LA STORIA SANNO OFFRIRE
RITROVO ALLE 9,30 A POMONTE PIAZZA S. LUCIA
DURATA PERCORSO : 3 ORE
DIFFICOLTA: MEDIA-LIEVE
DISLIVELLO: 10-296 METRI
AL TERMINE DELL’ESCURSIONE SARA OFFERTO UN PICCOLO RINFRESCO A TUTTI I PARTECIPANTI

Attendi…

MARCIANA MARINA


da
MARCIANA MARINA


pubblicato il 19 Maggio 2017

alle
4:54

A buon intenditore poche parole.
A mali estremi, estremi rimedi.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
Chi il suo cane vuol ammazzare, qualche scusa sa pigliare.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.
Chi troppo vuole nulla stringe.
Del senno di poi le fosse sono piene: i ripensamenti tardivi sono inutili.
Dei peccati dei signori fanno penitenza i poveri:le classi piu'umili scontano errori commessi dai governanti.
Di buone intenzioni è lastricato l'inferno: le buone intenzioni non bastano,se non producono risultati.
Il gioco non vale la candela.
La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
Tira, tira,la corda si spezza.
Tutti i nodi vengono al pettine.
Una bugia ne tira dieci.

VIA IL DENTE, VIA IL DOLORE

Per i miei figli Paolo Peria

Attendi…

TELECAMERE E PRIVACY


da
TELECAMERE E PRIVACY


pubblicato il 19 Maggio 2017

alle
4:14

[COLOR=darkred][SIZE=5]TELECAMERE SU PIANOSA [/SIZE] [/COLOR]

Come potete vedere dalla foto allegata sul porticciolo dell’isola e sul territori di Pianosa l’Ente Parco per l’Arcipelago Toscano ha istallato un numero imprecisato di telecamere.
Si dice che servano a controllare il territorio ed in particolare il mare.
Nulla da eccepire , pero che si controlli chi sbarca e s’imbarca o si muova nella’area prospiciente lo scalo , a mio avviso, mi sembra un po eccessivo .
Di fatto tutte le persone che sono in quel luogo vengono riprese e registrate, ma questo non potrebbe essere una violazione della privacy ?
Esiste la cartellonista che avvisa e recita “per motivi di sicurezza” ma qui non si tratta di un attracco soggetto alla “Port security” e i monitor sono nella sede del Parco visionabili da chiunque passi in quella sala , che non riveste certamente nessun titolo di agente di Pubblica Sicurezza e l’Ente non é un organo di Pubblica Sicurezza.
Vi chiedo cortesemente di vagliare il tema , e se ciò e giusto e regolare mi scuso anticipatamente per il tempo da Voi speso per vagliare la cosa.

Cordiali Saluti
Marco Gulinelli.

Attendi…

Andrea Ciumei


da
Andrea Ciumei


pubblicato il 19 Maggio 2017

alle
3:58

[COLOR=darkblue][SIZE=4]ELEZIONI MARCIANA MARINA, CIUMEI: “ALLORI PARLA DI IMPOVERIMENTO DEL PAESE, MA I DATI DICONO ALTRO. COMINCIA FORSE LA SUA AVVENTURA RACCONTANDO BUGIE AI MARINESI?” [/SIZE] [/COLOR]

“Ho letto il piccato articolo di Gabriella Allori sul presunto impoverimento sociale del nostro paese e mi sono chiesto se avesse avuto per caso in mano i dati di 15 anni fa: poi ho capito che no, semplicemente se li è inventati!“ Così Andrea Ciumei commenta l’uscita di Gabriella Allori che accusava la sua gestione di aver penalizzato l’economia di Marciana Marina.
“Sarò chiaro, questa campagna elettorale non mi piace – continua Ciumei – mi piacerebbe confrontarmi su proposte concrete sulle quali si può essere o meno d’accordo, non dover trascorrere le giornate a smentire le voci e le notizie false messe in giro dalla coalizione di Gabriella Allori al fine di screditare il lavoro svolto in questi 10 anni”.
“ Infatti – afferma il Sindaco – mi chiedo quali dati abbia in mano Allori quando parla di economia marinese in crisi, perché quelli ufficiali che ho io, prodotti dagli enti preposti, mi danno un quadro di un paese in crescita negli utlimi 10anni con un picco molto buono durante le ultime tre stagioni. Si può migliorare? Certo, si può sempre fare meglio. Ma francamente i dati sono rassicuranti ed è un risultato di cui vado molto fiero.”
“Il Comune ha organizzato molti eventi in bassa stagione ed ha assegnato uno sconto del 25% sui suoli pubblici alle attività economiche che garantissero 9 mesi di apertura, proprio al fine di allungare la stagione: ovviamente l’Isola d’Elba è molto penalizzata rispetto ad altre località per il caro navi, che impedisce di fatto ai turisti di venire da noi solo per un weekend a causa del costo eccessivo. Sarei curioso di sapere cosa ne pensa in merito Fabio Anselmi, candidato in lista con Gabriella Allori e con incarico professionale alla Moby.“
“ Per quanto concerne il porto – prosegue il Sindaco – ancora una volta mi trovo costretto a smentire una candidata sindaco che evidentemente non ha neppure letto le carte.
1- Il gestore unico, nei porti turistici, è obbligatorio per legge, si informi;
2- I lavori per il porto dureranno 2 anni solo da Ottobre ad Aprile, con obbligo di ripristino totale durante la stagione estiva, quindi i turisti non se ne accorgeranno neppure;
3- Il project è financing è uno strumento alla portata di tutti e che viene usato in tutti i Comuni d’Italia per realizzare le opere importanti: nulla toglie che sia un’impresa marinese a vincerlo e sicuramente nel bando di gara verranno messe prescrizioni molto forti al fine di tutelare le attività ed i posti di lavoro dei cittadini marinesi, che andranno ad aumentare;
“Infine – conclude Ciumei- confermo che tra i nostri candidati ben due parteciparono alle riunioni del Comitato Porto Comune, ma affermo con orgoglio che entrambi, dopo aver visionato le vere carte progettuali, a disposizione di chiunque in Comune, hanno deciso di aderire con entusiasmo al nostro progetto e di questo li ringrazio.”

“Evidentemente – chiosa Ciumei – è più facile fare le pulci a terzi che guardare al proprio interno: sarò più diretto. Tra i candidati della lista Allori troviamo il dott. Martini, già Sindaco di Marciana Marina dal 1997 al 2007, anch’egli fautore di una proposta di riqualificazione del porto che presentò proprio in quegli anni e che giace protocollata in Comune.
Per trasparenza, visto che di trasparenza vogliamo parlare, allego fotografia del porto proposto da Giovanni Martini nel 2006 determinò l'avvio del project financing bloccato dalla nostra Amministrazione. E che meriterà un approfondimento a breve.
Chissà se piacerà ai marinesi più di quello proposto da noi! “

Attendi…