da
Rotary Club Isola d’Elba
pubblicato il 23 Ottobre 2017
alle
14:05
Il Rotary Club Isola d’Elba a sostegno dell’eradicazione della Poliomielite [/SIZE] [/COLOR]
Il Rotary Club Isola d’Elba oggi, 24 ottobre, celebra la quinta giornata mondiale della polio, ricordando che la Rotary Foundation in un secolo ha investito oltre tre miliardi di dollari in aiuti umanitari. Per porre fine alla polio, dobbiamo arrestare la trasmissione del virus nei tre Paesi dove rimane endemica: Afghanistan, Nigeria e Pakistan. Dobbiamo però continuare anche a monitorare tutti gli altri Paesi liberi dalla polio fino a quando non avremo la certezza che non riemergerà. Sono circa 60 i Paesi ad alto rischio che svolgono ancora campagne di vaccinazione su larga scala per proteggere i bambini contro la poliomielite.
Oggi, siamo sempre più vicini ad eradicare la polio. Bill Gates, main partner del programma insieme all’OMS e all’UNICEF che acquista il vaccino e gestisce la sua distribuzione, ha recentemente dichiarato che senza il Rotary questa campagna non sarebbe arrivata da nessuna parte. Il Rotary ha accettato la sfida lanciata da Bill Gates: se raccoglieremo 50 milioni di dollari all’anno per tre anni la Fondazione Bill e Melinda Gates triplicherà la somma fino alla cifra complessiva di 450 milioni. Purtroppo non basterà, poiché la cifra stimata per raggiungere, nel triennio, l’obiettivo di eradicazione della Polio è pari a 1,2 miliardi di dollari.
Nel 1988 si registrarono nel mondo 350 mila casi di polio in 125 Paesi, lo scorso anno sono stati 37 in tre paesi (20 in Pakistan, 13 in Afghanistan e 4 in Nigeria) e, nei primi sei mesi del 2017, solo 11 in Pakistan e Afghanistan.
La nostra grande sfida per l’eradicazione della Polio ha già raggiunto questi risultati in quasi 30 anni: 10 milioni di casi evitati, 1,5 milioni di vite salvate, 2.5 miliardi di bambini immunizzati, quasi due terzi di sierotipi eliminati e la mobilizzazione di 20 milioni di volontari.
da
UN TRISTE SALUTO
pubblicato il 23 Ottobre 2017
alle
14:04
Non amo farmi pubblicità, soprattutto in simili situazioni e per questo resterò nell’anonimato.
Abbiamo tutti perso veramente una brava e grande persona.
Anche se purtroppo non mi può più sentire lo ringrazio ancora per quello che ha fatto per me e credo di non essere il solo…
da
ELBANO
pubblicato il 23 Ottobre 2017
alle
13:39
da
COMUNE INFORMA
pubblicato il 23 Ottobre 2017
alle
13:17
Il Comando di Polizia Municipale del Comune di Capoliveri informa che │ stata emessa l'Ordinanza n. 88 del 21.10.2017 per la disciplina del traffico veicolare in Via Circonvallazione per manutenzione straordinaria dal numero civico 65 al numero civico 75.
In attuazione del provvedimento, adottato per consentire lavori urgenti ad Asa spa, a partire dal giorno mercoled↓ 25 ottobre 2017 ore 9,30 e fino ad ultimazione lavori, sar¢ in vigore la chiusura di via Circonvallazione nel tratto di strada interessato dall'intervento.
L'ordinanza prevede, inoltre, che il tratto di strada di Via San Rocco sia disciplinato con inversione di senso unico, nello specifico dal bivio della strada provinciale SP30 in direzione centro storico, e che la strada sottostante via Circonvallazione, tra il numero civico 65 e 75, sia disciplinata con inversione di senso unico in direzione scuole medie – elementari.
Previsto inoltre che le auto in uscita da localit¢ Aligalardo siano convogliate in via del Carubo (strada sottostante via Circonvallazione), e che le auto provenienti da viale Italia, una volta raggiunta via Circonvallazione, siano indirizzate obbligatoriamente in via dei Caduti.
All'incrocio di via Circonvallazone – via Caduti prevista, infine, l'istallazione di divieto d'accesso in direzione Circonvallazione, divieto, comunque, non valido per i titolari di garage siti in via Circonvallazione fino al numero civico 75, per i titolari di autorizzazioni in loc. Arigalardo e per i residenti e domiciliati in Arigalardo e vecchia Strada della Madonna.
da
ELBA SALUTE
pubblicato il 23 Ottobre 2017
alle
13:14
Mauro Arcieri di 47 anni da tre all'Elba come medico legale è spirato mentre faceva acquisti in un supermercato.
Grande persona.
Alla famiglia Arcieri Elba Salute porge sentite condoglianze.
Mauro, riposa in pace.
Comitato Elba Salute.
da
Annarita
pubblicato il 23 Ottobre 2017
alle
13:07
da
COMITATO DI CARPANI
pubblicato il 23 Ottobre 2017
alle
11:13
Il giardino di Carpani è un vero e proprio patrimonio della zona ed è l'unica area di verde pubblico attrezzato per bambini e per un meritato relax nel verde lontano dal traffico caotico della periferia. Il parco va salvaguardato e valorizzato salvando dal degrado e dall'abbandono l'intera area in particolar modo la zona giochi bimbi , le aiuole, la pista per le manifestazioni, i manufatti sia al chiuso che all'aperto e le attrezzature.
Il Comitato di Carpani è qui a chiedere l'adesione al Comitato dei residenti di Carpani e delle zone limitrofe e vuole inoltre allargare ulteriormente la partecipazione ai cittadini delle altre zone di Portoferraio per promuovere una cultura di rispetto verso il proprio territorio e il verde pubblico. Amici la vostra adesione al Comitato di Carpani è un bene prezioso in quanto è grazie a Voi se vengono realizzate manifestazioni quali feste e sagre che hanno un beneficio per la sopravvivenza di uno storico Comitato. La vita di tutti i giorni diventa sempre più frenetica e abbiamo sempre meno tempo da dedicare agli altri per cui approfittiamone per trovarci insieme e lavorare tutti a un fine comune. Sarebbe veramente un peccato se si perdessero le tradizioni che hanno sempre contraddistinto negli anni il Comitato di Carpani.
Il rinnovo delle cariche sociali sono l'occasione per partecipare alla vita sociale dello storico Comitato di Carpani ed è per questo motivo che chiediamo a tutti di partecipare all'assemblea costitutiva triennale che si terrà il 10 novembre 2017 alle ore 20,30 al "Valburgher" di Portoferraio.
Chi ha problemi a dedicare una piccola parte del proprio tempo libero a questa proposta, può aiutare il Consiglio Direttivo anche solo attreverso l'adesione al Comitato.
Comitato di Carpani
da
CINEMA TEATRO FLAMINGO
pubblicato il 23 Ottobre 2017
alle
11:08
Concerto per Contrabbasso e Piano
Daniele De Angelis
Cristiana Mastrantonio
Giovedì 26 ottobre 2017 ore 18,00
Piccolo Auditorium Flamingo
da
L.V. Condoglianze
pubblicato il 23 Ottobre 2017
alle
11:00
da
X allibita
pubblicato il 23 Ottobre 2017
alle
10:18
da
CINEMA TEATRO FLAMINGO
pubblicato il 23 Ottobre 2017
alle
9:30
SPECIALE HALLOWEEN DI PAURA
DA VENERDì 27 A MERCOLEDì 01
UNA SORPRESA PER GLI AMANTI DELL'HORROR
IT
[/SIZE] [/COLOR]
da
x allibito
pubblicato il 23 Ottobre 2017
alle
9:00
da
x elbano
pubblicato il 23 Ottobre 2017
alle
8:56
Il fatto se ci saranno o meno le solite facce dipende anche da che seguito avranno le solite facce. Siamo tutti bravi a dire "no lui no" però senza mai farsi avanti o senza mandare un segnale forte. Alla fine vi/ci siamo sempre arresi a votare il meno peggio, quando delle volte una scheda bianca avrebbe dato più significato alla voglia di rinnovamento che ci siamo sempre professati di voler vedere.
da
L.V. Conodglianze
pubblicato il 23 Ottobre 2017
alle
7:00
da
elbano
pubblicato il 23 Ottobre 2017
alle
6:28
E' lecito sapere dai promotori della fusione, quale sarà la futura struttura del Comune per quanto riguarda i servizi per i cittadini? Da dove verrà questo guadagno nell'accorpamento, dal momento che in matematica -1+(-1) uguale -2 ? Io immagino che per quanto riguarda l'aspetto istituzionale, laddove verranno tolte alcune cose da un comune, dovranno rimanere alcuni uffici di riferimento. Non vorrei che venga fatto come attualmente succede nelle aziende, nelle quali, le "ristrutturazioni", servono solo a creare disagi per chi ci lavora, con l'aumento degli oneri e la diminuzione dei benefici, lasciando invariato il ponte di comando, che è quello che forse andrebbe essere ridimensionato. C'erano voluti degli anni per lasciarsi alla spalle le sassaiole di Santa Caterina e San Giuseppe ed ora siamo ritornati ai vecchi santi. Speriamo in bene!!!
da
PORTA A PORTA
pubblicato il 23 Ottobre 2017
alle
6:21
L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con ESA S.p.A., ha deciso di proseguire nel percorso di estensione della raccolta dei rifiuti con il metodo porta a porta a nuove porzioni di territorio comunale.
Le zone di Schiopparello, Le Prade, le Trane, Magazzini, Val di Piano, Santo Stefano, Acquabona, Ottone, Acquariese, Punta Pina, La Valdana e Buraccio che, ad oggi, vedono ancora la presenza dei tradizionali contenitori stradali saranno, dal giorno 6 novembre 2017, servite dalla raccolta dei rifiuti con il metodo Porta a Porta.
Ciascun utente sarà dotato di un kit completo di contenitori utili per la raccolta che saranno distribuiti nei giorni seguenti presso il parcheggio adiacente al Bar “La Curva” – Via Schiopparello – nelle seguenti date:
Venerdì 27 ottobre 2017 dalle ore 9,30 alle ore 12,30
Sabato 28 ottobre 2017 dalle ore 9,30 alle ore 12,30
Lunedì 30 ottobre 2017 dalle ore 9,30 alle ore 12,30
Questa amministrazione confida nella partecipazione e nell’aiuto reciproco di tutti i cittadini e, per questo, raccoglieremo suggerimenti e non sottovaluteremo le difficoltà e i possibili disagi che si potrebbero presentare.
L’obiettivo è alla nostra portata e avremo modo di apprezzarne i benefici e di cominciare a pensare ad una riduzione della tariffa TARI.
Per approfondire meglio come differenziare correttamente i rifiuti e per conoscere le modalità di raccolta e disposizione dei rifiuti oltre che per ascoltare eventuali suggerimenti,
Vi invitiamo
Agli incontri pubblici che si terranno il giorno:
– Giovedì 26 ottobre 2017 alle ore 18,00 presso l’Azienda Agricola Montefabbrello, loc. Montefabbrello.
– Giovedì 26 ottobre 2017 alle ore 21,00 presso l’Azienda Agricola Montefabbrello, loc. Montefabbrello.
da
per FORTEZZA DEL GIOGO E OLTRE
pubblicato il 23 Ottobre 2017
alle
3:39
Pronto all'appello di Giancarlo Amore per i beni culturali dell'Elba rivolto a NOI CITTADINI
Marcello Camici
[EMAIL]mcamici@tiscali.it[/EMAIL]
da
Francesco
pubblicato il 22 Ottobre 2017
alle
19:58
da
Allibita
pubblicato il 22 Ottobre 2017
alle
19:39
