Mer. Feb 4th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113668 messaggi.

X contribuente


da
X contribuente


pubblicato il 15 Dicembre 2017

alle
17:58

Guarda che è il dipendente che si paga i contributi e non l azzienda.Il principale paga la busta paga lorda come compenso per una" prestazione" cosi come l azienda fa pagare ai suoi clienti una prestazione. È un po diverso…

Attendi…

Cittadino


da
Cittadino


pubblicato il 15 Dicembre 2017

alle
17:42

Per risposta contribuente.
Forse è l'aria del natale e tutti siamo più buoni e quindi ti rispondo in modo molto pacato perché sinceramente mi verrebbe da risponderti in altro modo a certe affermazioni.
Le tasse le pagano i datori di lavoro povero …….io sono un dipendente e sulla busta paga ogni mese mi vengono tolte 400 euro, per non parlare se per caso mi viene pagato lo straordinario Meglio no non parlarne totale netto dopo oltre 35 anni di lavoro percepisco circa 1350,00 euro mensili e secondo te faccio la vita da nababbi con case al sole.Buon Natale

Attendi…

Da Rio Elba


da
Da Rio Elba


pubblicato il 15 Dicembre 2017

alle
17:05

Dopo la sintetica e brillante analisi di Ivano, relativa all'atto del commissario prefettizio pubblicato all'albo pretorio on line del comune di Rio nell'Elba che, rispondendo alla corte dei conti, rende ben chiaro che quanto sostenuto in primis dall'ex sindaco De Santi e da lui stesso a seguito dello studio e delle analisi del Prof. Luca Eller circa gli stravaganti bilanci delle precedenti amministrazioni (peraltro senza andare ulteriormente a ritroso rispetto agli ultimi 15 anni, perché non sapevano cosa avrebbero trovato ancora e quali santuari avrebbero violato), un atto di umiltà sarebbe dovuto.
Quei signori che tanto hanno attaccato e offeso chi tentava di svelare ai cittadini in quale situazione economicamente disastrosa avevano trovato il comune, dovrebbero "almeno" chiedere scusa.
Ma il tempo, ne siamo certi, lo farà per loro. Non solo il tempo ma le risultanze della corte dei conti.
Tempo al tempo e verranno fuori i giudizi, che indicheranno gli errori e il modo di riparare.
Purtroppo ci sarà anche chi verrà coinvolto a sua insaputa, suo malgrado, ma il fatto è che oggi non è più il tempo di andare ad amministrare tanto per il ruolo. Oggi necessitano le competenze e gli occhi attenti su quelli che di politica ne sanno di più.
C'e da aggiungere al post di Ivano, che la cosa più comica, proposta da quella mente eccelsa a cui si sono affidati un commissario e due sub commissari, sta nelle conclusioni; laddove ci si affida ai finanziamenti derivanti dalla fusione dei due comuni di Rio nell'Elba e Rio Marina per sanare le deficienze di bilancio.
E' quantomeno risibile la presunzione di poter scegliere anche per l'amministrazione futura del comune di Rio.
Ma in che mani siamo ancora?

Attendi…

x pomonte


da
x pomonte


pubblicato il 15 Dicembre 2017

alle
16:55

questi li avete votati cosa speravate.

Attendi…

CONCERTO DI NATALE


da
CONCERTO DI NATALE


pubblicato il 15 Dicembre 2017

alle
16:42

[COLOR=darkred][SIZE=5]CONCERTO DI NATALE ISTITUTO COMPRENSIVO [/SIZE] [/COLOR]

"Giovedì 14 dicembre, presso la Scuola media Pascoli di Portoferraio, si è tenuto il tradizionale concerto di Natale dei ragazzi della sezione ad indirizzo musicale, guidati da Chiara Galliozzi .
Gran successo di pubblico, composto da genitori nonni ed amici, ma anche dallo staff della Scuola, dai Docenti di musica Bigio, Carrari, Panicucci e Sodano, dagli altri insegnanti dell'Indirizzo e dagli assessori Marini, Anselmi e Berti, che hanno portato i saluti e gli auguri dell'Amministrazione comunale.
I brani eseguiti dalle classi 2 e 3 B , con il coro dei "piccoli" della 1B, hanno spaziato dai Canti natalizi tradizionali a brani più moderni ma a tema, e sono stati suonati e cantati in modo impeccabile.
Il pomeriggio si è concluso con i saluti della Dirigente scolastica, prof.ssa Grazia Battaglini, che ha fatto i complimenti agli alunni e gli auguri di Buon Natale e Buone feste.
E' stato un pomeriggio di festa, allegria e buona musica, che ha mostrato ai presenti non solo la bravura dei ragazzi, ma soprattutto la bella atmosfera che regna nella scuola, che da sempre porta avanti le buone pratiche dello "star bene " a scuola, facendosi modello di integrazione ed inclusione per tutti, bravi e meno bravi, italiani e stranieri, anche di religioni diverse, che hanno suonato insieme per festeggiare un simbolo di pace e comunanza tra i popoli.
Nell'occasione, tutte le componenti dell'Istituto comprensivo di Portoferraio augurano Buon Natale ."

Attendi…

CONTRIBUENTE


da
CONTRIBUENTE


pubblicato il 15 Dicembre 2017

alle
16:01

mi viene da ridere quando sento dire che i lavoratori dipendenti sono onesti e pagano tutte le tasse,intanto le tasse glele pagano i datori , e poi vorrei vedere se i datori dessero ai loro dipendenti lo stpendio lordo,quanti pagerebbero davvero tutto, ecco allora si che si vedrebbero realmente gli onesti 😀

Attendi…

x il commentatore di geronimo della riserva


da
x il commentatore di geronimo della riserva


pubblicato il 15 Dicembre 2017

alle
15:56

Condivido quello che ha scritto e mi compiaccio di vedere che all'elba ci sono ancora persone sensate , positive e ragionevoli Se esistessero una decina di persone come lei , l'elba sarebbe un paradiso ma credo che lei sia praticamente solo .
Colgo l'occasione per fare gli auguri all'ottimo Faber , altra persona che stimo molto e a tutti i navigatori in buona fede

Attendi…

“Un Poster per la Pace”


da
“Un Poster per la Pace”


pubblicato il 15 Dicembre 2017

alle
15:19

[COLOR=darkblue][SIZE=4]UN POSTER PER LA PACE Concorso del Lions Club I. d’Elba [/SIZE] [/COLOR]

Si è concluso nel migliore dei modi, con la canzone “So this is Christmas” di John Lennon cantata in coro dai numerosi intervenuti la mattina di venerdì 15 dicembre nella Sala della Gran Guardia, l’incontro organizzato dal Lions Club Isola d’Elba per l’esposizione e la premiazione dei disegni per il concorso mondiale “Un Poster per la Pace” che la Lions International Association indice annualmente.
I venti elaborati, prodotti dagli alunni delle scuole medie G. Carducci di Porto Azzurro e G. Pascoli di Portoferraio che resteranno in mostra sino a domenica 17, sono stati esaminati da un’apposita commissione presieduta dal maestro Luciano Regoli, che ha giudicato vincitori per Porto Azzurro Luca Del Torto il cui disegno rappresenta note musicali che avvolgono il mondo indicando armonia e fiducia, per Portoferraio Federico Mibelli con un poster che esprime coraggio intellettuale per il grido di dolore tratto da immagini di Picasso e per la speranza espressa dal cerchio centrale, mentre una menzione speciale è andata Giulia Calafuri il cui disegno rappresenta il fuoco che brucia gli armamenti dominato dal sorgere del sole dell’avvenire.
L’evento ha avuto inizio con l’introduzione del presidente del Lions Club Marino Sartori che, oltre a sottolineare l’impegno e le capacità dei nostri ragazzi, ha rivolto il ringraziamento del sodalizio agli insegnanti, al Comune, alla Cosimo de’ Medici e a quanti hanno collaborato al successo dell’iniziativa, informando che i due disegni vincitori saranno trasmessi al Distretto Lion 108LA (Toscana) per le successive selezioni distrettuali, nazionali e mondiali.
Sono seguiti gli interventi di Regoli, che ha messo a disposizione il proprio studio per gli studenti appassionati che desiderano perfezionarsi nell’arte dell’immagine, dell’assessore Laura Berti che ha evidenziato le potenzialità dei ragazzi elbani quando vengono messi alla prova invitandoli altresì a frequentare il Centro Giovani di Portoferraio, delle insegnanti Roberta Cecchini e Diletta Calonaci dichiaratesi orgogliose dei propri studenti e ringraziandoli per essersi messi in gioco.
Dopo che i tre premiati sono stati chiamati al tavolo per descrivere la propria opera, il presidente Sartori ha proceduto alla premiazione consegnando a tutti i concorrenti un attestato di partecipazione ed il libro intitolato PACE, contenente brevi resoconti sull’operato di personaggi di alto livello impegnati nel contrasto alla guerra, e ai due vincitori un buono libri del valore di 100 Euro ed un altro buono da 50 Euro per il poster citato con menzione speciale.

Attendi…

x Geronimo della riserva


da
x Geronimo della riserva


pubblicato il 15 Dicembre 2017

alle
14:31

Caro Geronimo della ‘riserva dei pellirosse’ (che poi sarebbe ‘pellerossa’, ma va bene ugualmente), se oltre ad essere afflitto da un abissale vuoto di memoria o più semplicemente da una profonda ignoranza, fai anche l’indiano, capirai che non lasci molto spazio all’obiettività ed alla realtà di fatto.
Mi preme in ogni caso chiarire che non ho proprio niente contro il sig. Sapere, che neanche conosco, ma neanche contro atri. A me interessa il ragionamento ‘di per se’ e non colui che lo fa e per dirla fino in fondo, non approvo che si firmino certi interventi perchè coloro che manifestano pareri contrari, possono venir tacciati, come fai te, di denigrare la persona fisica che si è firmata.
Per quanto riguarda la mia persona posso dire con orgoglio che la mia condizione di servitore dello stato e del cittadino ha fatto si che da sempre pagassi alla fonte tutte le tasse che le leggi dello stato prevedono fino all’ultimo centesimo continuando oggi con la pensione, ma soprattutto ha fatto in modo di farmi crescere nel sano principio che chi ruba è un ladro e chi evade, ruba. L’evasione è uno dei reati più schifosi perché si rubano i soldi ai piu deboli che devono pagare i servizi per tutti gli altri. Tutto questo senza se e senza ma. Coloro che sostengono che per vivere si è costretti a rubare, dico che sono mascalzoni e falsi due volte. Punto. All’Elba ho incontrato tantissime persone splendide, con connaturate doti di onore, rispetto e correttezza oltre che ad uno splendido senso dell’amicizia. Sono convinto che questo fosse lo standard elbano fino ad una due generazioni fa, fino all’ubriacatura da turismo fai da te. Nelle nuove generazioni lo standard è un po’ diverso ed è purtroppo emblematica la condizione espressa da Geronimo nei suoi interventi.
Caro Geronimo riservista non lamentarti se te ed altri come te, vivete la condizione di confinati in una ‘riserva’, avete fatto tutto voi, ve la siete cercata e costruita a forza di buzzurrate nei numerosissimi, troppo spesso volgari quanto patetici movimenti più o meno indipendentisti, con manifestazioni di insofferenza verso le regole condivise, verso la professionalità osteggiando la formazione e la condivisione di larghe vedute per fare un unico sistema che passasse anche il canale di Piombino. E’ un processo abbastanza naturale quello di imbrancarsi in moviventi autonomistici quando si vive in cattività e non si hanno risorse intellettuali e professionali da mettere a confronto alla pari. Allora ci si chiude in qualche specie di clan, si individuano un po di capetti, qualche bandiera, qualche nemico, quasi sempre l’immigrato e ‘quello di fori che viene a comandare’ e poi giù a testa bassa come mufloni. Ed oggi eccovi ancora li, ognuno chino sulla propria greppietta ad aspettare che il passo estivo ve la riempia, a sbavare sui balzelli delle tasse di imbarco-sbarco-soggiorno, ad accaparrasi biglietti dei traghetti per farci un po’ di cresta e quante altre di odiose se ne inventano ogni anno. Tu dici che tante attività hanno dovuto chiudere ed io non me ne rendo conto, può darsi o forse no, comunque ti chiedo di dimostrare quante di queste hanno avuto le carte in regola per iniziare sia riguardo ai requisiti di professionalità nel settore di chi le ha avviate, sia per l’idoneità dei locali dove hanno operato. Ci vuole tanto a capire che se con 800 euro ti prendono all’aeroporto della Malpensa e ti portano in un albergo a 4 stelle di Sharm el Sheik per starci 5 giorni e poi ti riportano a Milano mentre con quei soldi una camera a Bagnaia, non me ne vogliano i bagnaiesi, è solo un modo dire, non la trovi? Senza considerare che tra autostrada, benzina, traghettaggio, un panino a testa, il tutto andata e ritorno, ti ce ne vogliono quasi altrettanti.
Ci vuole tanto a capire che arraffare qualche euro buttandosi a corpomorto nella mischia, scavando i garage per infilarci un lettino in più, bracconare, lavorare e far lavorare in nero, non è un indice di bravura o di intraprendenza, ma solo di delinquenza perché si creano danni all’ambiente ed ai tanti imprenditori seri che investono in qualità e professinalità e che tengono alto il nome dell’elba. D’inverno poi che succede? Scazzottate per i sussidi e vai con i danni e ruberie. Riservisti, date retta, il punto di arrivo non è il suv e qualche soldo da sputtanarsi in Tailandia, il punto di arrivo è la messa in ordine e la conservazione del territorio, il lavoro onesto e soprattutto la sortita dal ghetto per crescere culturalmente.
Portoferraiese

Attendi…

cuccu'


da
cuccu'


pubblicato il 15 Dicembre 2017

alle
14:30

Oggi venerdì 15 dicembre, giorno alterno in cui banca e posta sono aperti, si toglie la corrente dalle 9 alle 15. Grandi Amministratori……. VERGOGNA……….. VERGOGNA…….. VERGOGNA….. AMMINISTRATI DAL NULLA…

Attendi…

CINEMA TEATRO FLAMINGO


da
CINEMA TEATRO FLAMINGO


pubblicato il 15 Dicembre 2017

alle
11:51

[COLOR=darkblue][SIZE=4]Al Cinema Teatro Flamingo

SUBURBICON

15/12/2017 alle ore 21:30
16/12/2017 alle ore 21:30
17/12/2017 alle ore 21:30
[/SIZE] [/COLOR]

Attendi…

Campo


da
Campo


pubblicato il 15 Dicembre 2017

alle
11:43

Ma al consiglio del parco era inviato anche il comune?

Attendi…

Italo Sapere


da
Italo Sapere


pubblicato il 15 Dicembre 2017

alle
9:57

Per Portoferraiese.
Sono felice che un intervento sull’opportunità di costruire in una zona come Mola un primo dissalatore e forse a Campo o Marciana Marina il secondo, abbia stimolato così profonde riflessioni da parte sua.
Si va dalla Costituzione alla giustizia sociale, passando dall’abusivismo edilizio, lavoro in nero, evasione fiscale. Tutte piaghe che conosciamo bene della nostra nazione.
Io avrei aggiunto anche la corruzione nella pubblica amministrazione.
Il nostro comitato è costituito da 77 persone. 6 sono operatori turistici. Le altre 61 sono persone che vivono di uno stipendio, casalinghe e pensionati. Quasi tutte queste persone (che difendono il proprio giardino, come ci viene accusato!), hanno investito i risparmi di una vita per costruirsi, comprarsi o ristrutturarsi una casa in campagna, molte lasciate dai genitori. Hanno fatto una scelta di vita. Dall’anno prossimo dovranno convivere, loro malgrado, accanto ad uno stabilimento industriale, che emetterà giorno e notte un certo numero di Decibel. Forse abbiamo sbagliato a scegliere Mola …

Vede la differenza fra noi è che io firmo gli interventi e ci metto anche la faccia (in tutti i sensi, visto che l’amico Fabrizio ha pubblicato anche la mia foto). Lei invece resta nell’anonimato.
Ma l’anonimato dietro cui si nasconde, dall’anno prossimo non le servirà, perché ASA spa, che conosce il suo nome e il suo indirizzo, a meno che non abbia un pozzo privato, le recapiterà a casa una bolletta (loro dicono solo triplicata, noi diciamo moltiplicata per 5) che anche se solo per una “cippa”d’acqua, sarà assai salata!
Scommetto che quel giorno che aprirà la busta e guarderà il totale da pagare, si ricorderà di quei “bischeri” del comitato che non volevano il dissalatore.
La saluto
italo sapere

Attendi…

incidente niki


da
incidente niki


pubblicato il 15 Dicembre 2017

alle
9:54

Non credo alla sfortuna ma piuttosto credo più all' incompetenza…
Ci vorrebbe un po che il nostro mystery client si facesse un giro in casa propria e vedere come il servizio trasporti marittimi sia andato lentamente scadendo. Tavoli,sedie e poltrone sporche,marinai baristi ecc appoggiati in ogni dove,sdraiati,appisolati, cortesia e sorriso mercie rara su quelle navi.In continuo appiccicati a quei cellulari..quella che vorrebbe far passare come la "nostra compagnia di bandiera,degli elbani"dove di elbano c' è rimasto ben poco,anzi alle volte ho difficolta a capirli.
Una delle scene più buffe mi è capitata circa 2 mesi fa,una bambina tedesca che si prende un gelato e non sa come pagarlo…il cassiere si era appisolato,la bambina che aspetta un po e non sa cosa fare,si gira verso il padre distante da lei 10 metri…e tutti si mettono a ridere!!
IEri invece,nave toremar,aspettavo che qualcuno si facesse vivo per farmi un caffe…era nel retro bar a finire di furmarsi una sigaretta e magari a mandare qualche aggiornamento su facebook..o qualche whotzapp…cose che capitano!

QUeste sono le cose che noi passeggeri possiamo vedere,chissa al timone cosa succede.

Attendi…

CONSIGLIO COMUNALE Marciana Marina


da
CONSIGLIO COMUNALE Marciana Marina


pubblicato il 15 Dicembre 2017

alle
8:28

Attendi…

PARCO DELL’ARCIPELAGO TOSCANO


da
PARCO DELL’ARCIPELAGO TOSCANO


pubblicato il 15 Dicembre 2017

alle
7:40

[COLOR=darkred][SIZE=4]MARIO FERRARI È IL NUOVO PRESIDENTE DELLA COMUNITÀ DEL PARCO DELL’ARCIPELAGO TOSCANO
Vicepresidente Gabriella Allori. Ruggero Barbetti torna nel direttivo
[/SIZE] [/COLOR]

Dopo un minuto di silenzio per ricordare la prematura scomparsa di Gaetano Guarente, Presidente della Comunità del Parco e Sindaco di Capraia, si è tenuta l’assemblea della Comunità del Parco dell’Arcipelago Toscano, richiesta del Presidente facente funzione dell’Ente Parco e presieduta da Renzo Galli, Sindaco uscente di Rio Marina (il comune si unificherà con quello di Rio nell’Elba dopo il recente referendum), come componente più anziano, erano rappresentati tutti gli 8 comuni elbani destinati a diventare 7.
All’ordine del giorno l’elezione del nuovo presidente e del vice presidente della Comunità del Parco, la designazione del rappresentante della Comunità del Parco nel Consiglio Direttivo dell’Ente dopo le dimissioni di Gabriele Rotellini (indicato dal Comune di Capoliveri) e il parere obbligatorio di competenza sul Bilancio di Previsione 2018 del Parco.
Alla presidenza della Comunità del Parco . della quale fanno parte anche i Comuni di Isola di Capraia edi Isola del Giglio, quello di Livorno e la Regione Toscana) è’ stato eletto all’unanimità dei presenti il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari (centro-destra), Eletta all’unanimità anche la vicepresidente: la sindaca di Marciana Marina Grabriella Allori (Lista Civica) che sostituisce il suo predecessore Andrea Ciumei (centrodestra) che ha clamorosamente sconfitto quest’anno alle elezioni.
Anche l’avvicendamento nella carica di consigliere del Parco non sposta la casella comunale: al posto di Rotellini è stato eletto (con 7 voti su 8) il sindaco di capoliveri Ruggero Barbetti (Forza Italia) che ritorna così nel Direttivo dell’Ente Parco del quale è stato a più riprese anche Commissario al tempo che Altero Matteoli era ministro dell’ambiente.
La Comunità del Parco ha dato anche parere favorevole unanime al Bilancio di Previsione dell’esercizio finanziario 2018 del Parco Nazionale che sarà portato il 19 dicembre in approvazione definitiva del consiglio Direttivo dell’Ente.

Attendi…

NUOVO COMITATO CARPANI


da
NUOVO COMITATO CARPANI


pubblicato il 15 Dicembre 2017

alle
4:47

Attendi…

IL WEEK END DI CALCIO A 5


da
IL WEEK END DI CALCIO A 5


pubblicato il 15 Dicembre 2017

alle
4:33

[COLOR=darkblue][SIZE=4]UN ELBA 97 ANCORA "DECIMATA" VORREBBE REGALARSI UN "GIOVANISSIMO" MIRACOLO COL MONTECALVOLI [/SIZE] [/COLOR]

Portoferraio- Per l'ultima "chiamata alle armi" del girone di andata la risposta dello stesore della lista degli "abili & arruolati " è un "Si salvi chi può"…ditelo a Mister Linaldeddu:" Io faccio giocare i bimbi..non chiamo e non telefono a nessuno; chi ha detto e fatto tutto da soli, si arrangiano; non chiedete di telefonare a questo o a quell'altro" perché non lo farò mai".
Con questa situazione di "decimazione pregressa: out Demi, Anselmi, Scarfato e Miceli con Puccini, che ha chiesto la cessione e Bozzini che ha "detto stop".
l'Elba 97 fa sapere di aspettare "comunque a piè fermissimo" il Montecalvoli C5 al "Pressostatico" Sabato per l'ultima di andata per cercare un rilancio in extremis.
Battere una squadra che se affrontata al completo sarebbe alla portata del Team elbano, e che invece così sarà uno scoglio difficile da superare, significherebbe salire a quota 6 appaiare il San Giusto e superarlo per via dello scontro diretto a favore dei ragazzi di Mister Linaldeddu. Invece in campo riandrà la riedizione di Bagnolo-Elba 97 con l'aggiunta di Zamboni alle spalle di Criscuolo. Lasciato purtroppo "solo-soletto" la davanti, D'Alessio visto che anche Puccini ha chiesto di essere ceduto !!
Infatti si "attendeva per oggi il "colloquio chiarificatore tra il Presidente Rossano Anselmi rientrato sull'Isola e Francesco Miceli l'attaccante" di riferimento" dell'Elba 97 che salito a quota 7 con la doppietta contro il Sant'Agata da allora ha fatto perdere le tracce "salendo sull'Aventino" chiedendo rescissione del contratto, negata dal presidente Anselmi .
Ovvio dire che un conto sarebbe poter fare conto su Miceli un conto dover rigiocare senza.
Ma a tarda serata l'appuntamento andava perso ed allora l'Elba 97 dovrà affrontare il Montecalvoli ancora "spuntata".
Da queste righe chi scrive nella fatti specie l'Addetto Stampa, lancio un altro messaggio a Miceli" Francesco ti avevo sentito, ti avevo mandato un messaggio che so che hai apprezzato; ma il fatto che tu continui non voler essere qui, mi e ci delude tutti; ripeto..hai fatto tutto Te adesso chiedere che "qualcuno" venga a telefonarti, farsi vivo con te a "farsi tappetino" per "farti sentire importante" mi sembra davvero troppo".
Pronto dunque a rigiocare in B l'ultimo arrivato in gruppo Francesco Portoghese ( già 4 gol in Under 19) .
Anselmi è presente all'allenamento, ma puramente "per atto di presenza e per cercare un recupero per il 6 Gennaio alla ripresa dei giochi.
Fanno parte del gruppo Bardelloni e Gatto bravi ieri da promossi al 1° raduno della Rappresentativa Allievi.
Si sono rivisti al "Pressostatico" :Demi che ancora ferma ha fatto il punto sui tempi delle cure per un problema ad un piede e Scarfato che si è "scusato, facendo sapere di voler fermamente continuare a far parte di questo gruppo e famiglia
Dopo la particella ecco iter Linaldeddu dettare la lista dei convocati che domani sosterranno la rifinitura:
Ecco i convocati: Criscuolo-Zamboni, Piccirillo, Brundu, D'Alessio, Vinci, Gatto, Costa, Bardelloni, Portoghese Mazzei, Guglielmi.
L'ultimo turno prevede: Poggibonsese-Sangiovannese ; Elba 97-Montecalvoli C5 ( arbitreranno Zingariello (Po) Coviello e Elia ( Pi); CDM Genova-Bagnolo C5 ( il big-match) Gisinti Pt-Città di Massa C5; San Giusto-Sant'Agata. Riposerà l'Olimpia Regium.
Classifica: Olimpia Regium 24, Cdm Genova- Gisinti Pt 23, Bagnolo C5 16, Sant'Agata 15, Sangiovannese 10, Città di Massa C5- Montecalvoli C5 9, Poggibonsese 7, San Giusto 6, Elba 97 3.
Campionato Under 19 si giocherà l'11° turno : Ferma l'Elba 97 che osserva un turno di riposo.
Campionato Allievi :
Si va in campo Domenica 17 per il turno nr 8
Dopo il "colpone dello straordinario recupero vincente con l'Elba 97 che Venerdi scorso ha stritolato il F. Siena 7-1, salendo a quota 9, i ragazzi di Mister Stefano Capecchi vanno Sabato a Prato per cercare pesante e positiva conferma nel desiderio di operare proprio il sorpasso del team laniero che ci precede di 1 punto: 10 a 9 e magari col sogno di raccorciare la classifica se sugli altri campi potessero arrivare risultati "comodi" per i giovani promettenti portoferraiesi.
La convocazione: di Mister Capocchi: Angiolella-Casoni, Capecchi, Costanzo, del Buono, Linaldeddu,Meta, Pezzullo, Poch, Pozzetto, Zaporjan, Baciu.
Il programma: Prato Elba 97, Pontedera-F.Siena; Gisinti Pt-San Giusto; Five to Five-Atl. San Gemignano; Firenze-R.Scandicci.
Classifica: Gisinti Pt 16, Five to Five -Atl. San Gemignano-F.Siena 15, San Giusto 12, Prato 10 Elba 97 9, Firenze 6, Calcetto Insieme 3, R.Scandicci-F.Pontedera 1
Gli Esordienti ricevono il Midland Firenze .
Linaldeddu/Bruno chiamano: Gani, Bianchi, Capogrosso, Chiarotti, Lemmi, Linaldeddu, Diversi Mattia, Diversi Matilde, Sardi, Tamagni, Tancredi

Stefano Ballerini/ Elbasport.com

Attendi…

geronimo x "il portoferraiese"


da
geronimo x "il portoferraiese"


pubblicato il 14 Dicembre 2017

alle
23:35

Vedi caro “Portoferraiese”, conosco Italo Sapere da sempre mentre te non conosci nè lui …nè l’Elba se scrivi certe bischerate !
La stragrande maggioranza degli elbani vivono di turismo, non sò te come cazz.. vivi, chi ti mantiene, cos’hai fatto di buono nella tua vita! Se c’è gente che fa casino e te non puoi dormire non è colpa di Italo Sapere o di chi fa turismo e magari proprio grazie a loro ti puoi permettere di andare a lavoro, senza queste persone chissà dove andresti la mattina, non avresti le borse agli occhi, ma dovresti prendere traghetto, treno… e partire se vuoi mangiare, magari all’estero come tanti giovani elbani! o forse sei uno di quei privilegiati che vivono con il posto fisso dello stato?
Sento tanto astio in te verso chi ha rischiato con il suo, per realizzare qualcosa che forse te non hai di certo realizzato.
Appartamenti abusivi ? affitti in nero? operatori turistici grandi evasori fiscali… capisco però che vedi troppa TV, lo ripetono ogni volta e hanno convinto anche te che non si va avanti in Italia perchè imprenditori, artigiani, commercianti ecc. evadono, povero “portoferraiese” …non hai capito proprio niente!
Non vedi le attività che chiudono, ristoranti, alberghi, imprese edili, negozi, artigiani, non riescono più ad andare avanti, lo capisci?
Una volta (circa 40-50 anni fa!) quando il ristoratore, l’albergatore, l’artigiano il commerciante, ecc. evadeva veramente, in Italia (e all'Elba) c’era lavoro per tutti e quindi un certo benessere, chi più… chi meno, ma chi aveva voglia di lavorare non aveva problemi, doveva solo scegliere! lavorava il marito, la moglie … e i figli !
La crisi è venuta da loro che evadevano? o da chi non è mai sazio? Da chi sperpera i soldi pubblici per favorire quell’azienda o quella società o quel gruppo di vagabondi e di politicanti che non hanno mai fatto un c… in tutta la sua vita, ma girano dalla sera alla mattina con il giornale sotto il braccio e vanno in tv a raccontare ai bischeri che stanno ad ascoltarli, pronti ad applaudirli appena li vedono, li abbracciano, li baciano perfino, oppure sei uno di quell’imboscati che stà seduto in qualche ufficio davanti al PC a vedersi facebook o leggere i forum su internet durante l’orario di lavoro e ti disturba se uno si preoccupa del danno che potrà avere la sua azienda da questo megamostro e che te certamente non paghi, visto che non consumi neppure “una cippa d’acqua”.
La crisi idrica all’Elba fa comodo a chi ci può speculare, ti sei mai fatto la domanda perché all’Elba ci sono località chiamate Acquaviva, Acquarilli, Acquabona, Acqua calda, le Cannelle, i Canali , l’Acqua di Rio ecc.ecc. ?
Perché si trovano 15,20 milioni per desalinizzare l’acqua del mare che finirà in un colabrodo? Il 40% di quell’acqua, andrà a puttana, lo capisci?
Mi spiace per Italo e per quelli di quel comitato, ormai l’hanno deciso i “signori” che ci squazzano e se ne strafottono, i 15,20 milioni sono già pronti… una parte al desalinizzatore…..
:angry:

Attendi…

Morire di freddo


da
Morire di freddo


pubblicato il 14 Dicembre 2017

alle
21:04

Vorrei , ora che cominciano i primi freddi e che ci accingiamo tutti ai festeggiamenti natalizi , fare una semplice domanda.
Quante persone viventi nella nostra bella Italia, che passano la notte all' aperto, moriranno di freddo nel periodo 1 dicembre 2017- fine marzo/aprile 2018 ? Saranno in numero inferiore o superiore a 100 unità? Ricchi premi a chi si avvicinerà al numero magico

Attendi…