Anche questi slogan stancano...Certo che ce la faremo,se non ci estinguiamo! Ora siamo tutti uniti,passato tutto ci si riprenderà a pesci in faccia,conosco i miei polli. Il mio plauso va veramente a chi sta lavorando sul serio,medici, infermieri e volontari.Il vero caos è negli ospedali e nelle famiglie colpite;dai nostri divani e belli satolli non possiamo neanche immaginare la tragedia.
113619 messaggi.
Ciao Piero in campo,
ti ho lasciato sotto canestro, con un pallone facile da realizzare ma hai miseramente fallito. Quando si vuole ottimizzare un' azione, bisogna essere calmi e non farsi prendere dalla frenesia. Quel tiro era una buona occasione per pareggiare ma tu non ne hai approfittato. Il campionato è lungo e avrai tempo per rifarti magari con canestro da tre punti. Quando ti ecciti Piero, non dai il meglio di te. Ti offendi se dico che quando parli politichese, diventi una persona come tante, che cerca il consenso e tu mi dici che ti offendo chiamandoti populista e salvinista. A proposito poiché non sono un letterato e la parola “populista” l'ho sempre presa per buona nelle diatribe politiche, per denigrare l'avversario, sono andato a cercarne il vero significato e le sue origini. In entrambi non ho trovato in questa parola alcunchè di scandalistico e offensivo.: nasce in Russia col comunismo e significa assecondare ed andare incontro alle esigenze della gente, che oggi si traduce in : cercare consensi. Nella dialettica di oggi quando si vuole offendere una persona scomoda, si tende a finire la parola con “ista” e punto esclamativo: qualunquista, populista, comunista, estremista, fascista ecc Dici poi che le persone che stanno governando, pur essendo le meno peggio, potrebero essere degli incapaci o si avvalgono di altre incapaci e lo dici con leggerezza come se ciò fosse una normalità, una giustificazione a tenerle li a far danni.. Non è così. Il raccolto sarà per come si è seminato. Ora, per capire l'importanza della semina e del raccolto, voglio dire una cosa che può irritare qualcuno pur non pretendendo che sia oro colato, dal momento che non sono un economista: abbiamo avuto negli anni 90' il governo Prodi, il “salvatore” della patria che ha sconfitto Berlusconi e che viene tuttora tenuto sul palmo della mano come se la sua parentesi governativa e il suo passato, avessero fatto rifiorire l'Italia? Ebbene, questo signore insieme ad altri, pari livello ha disfatto tutto il sistema industriale italiano con le “privatizzazioni”, regalando a questo e a quello i nostri tesori nazionali, i pezzi pregiati dell' IRI che aveva precedentemente spacchettato, per far cassa. Ha smembrato lo SME, svenduto banche, regalato aziende siderurgiche a società che le hanno ridotte a rottame e così via, fino a farci entrare in Europa facendoci pagare quest'ingresso individualmente e con un cambio lira-euro talmente sfavorevole, che oggi ci troviamo ad avere un potere d'acquisto dimezzato rispetto a prima. Nessuno ne parla, si preferisce parlare delle prost...te di Berlusconi e dei rosari di Salvini. Il gossip in politica, da più ascolto e permette la risoluzione di tanti problemi scomodi per qualcuno, che però non sono i problemi veri , quelli reali che ha l'Italia.
Con le barzellette su Berlusconi gli italiani hanno dato ai francesi e ai tedeschi l'opportunità di togliersi di mezzo una persona scomoda che aveva già tessuto relazioni bilaterali con la Russia per il gasdotto e con la Libia per fortificare maggiormente con questo popolo il legame che ci ha uniti per decenni privilegiandoci sugli altri paesi europei negli scambi commerciali. Ma queste sono cose di “poco conto” in una politica estera, si preferisce parlare di altro, magari con astio e livore. Mi schifa parlare di politica in un momento come questo mentre si potrebbe parlare di inadempienze istituzionali subite anche da singole persone coinvolte nel morbo, non curate e morte nel più grande silenzio e in tristissima solitudine.. L'ho fatto solo perchè sono altrettanto schifato quando si denigrano le persone, solo perchè la pensano diversamente da noi (questo per tutti) Ora Piero, siamo alla vigilia di Pasqua, la festività più importante per i cristiani. Il messaggio che ci porta, è un messaggio d' Amore e di Risurrezione. Questo messaggio ci sia d'augurio per il nostro prossimo futuro. [b]Auguri a te e a tutti i nostri conte[rranei./b]
Ma a chi volete prendere in giro con i vostri articoli? A me risulta che quasi tutte se non tutte le reti fognarie dell'Elba sversano in mare senza depurare purtroppo. A quale depuratore avete evitato potenziali danni? Forse quello che paghiamo nelle bollette....
Fra poche ore sapremmo il destino nostro e dei nostri figli.
L'Europa dirà cosa ci aspetta.
INTANTO VORREI SAPERE QUALI INTENZIONI HANNO I SINDACI DELL ELBA? FATE VENIRE I SIGNORI DELLE SECONDE CASE FATE VENIRE TURISMO TEDESCO FRANCESE INSOMMA VORREI GENTILMENTE UNA RIPOSTA A BREVE PERCHE ALLA MIA SALUTE E ALLA MIA ISOLA CI TENGO PIU DI TANTI CHE FINO AD OGGI STANNO SEDUTI SENZA DARCI UNA RISPOSTA VISTO ANCHE LE PROBLEMATICHE CHE GRAZIE AL MINISTRO ROSSI CI HA CREATO AVENDO FATTO I TAGLI DELLA SANITA NELLA NOSTRA BELLA E AMATA ISOLA D'ELBA,L ELBA È LA NOSTRA CASA E COME DIRITTO BISOGNA TUTELARE LA SALUTE DI NOI TUTTI ELBANI PERCHE ELBANI SI NASCE NON SI DIVENTA UN CORDIALE SALUTO A VOI TUTTI SINDACI E DIFENDETECI
A CAPOLIVERI IL BUONO SPESA PASSA DA 25,00 A 100,00 EURO A PERSONA. GELSI “GRAZIE AL SENSO CIVICO DEI CAPOLIVERESI CHI HA PIÙ BISOGNO PERCEPIRÀ UN AIUTO MAGGIORE”. DA DOMANI LA DISTRIBUZIONE.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_22/gelsi.JPG[/IMGSX]A Capoliveri il buono spesa per l’erogazione di generi di prima necessità per famiglie in stato di necessità passa da 25,00 a 100,00 euro a persona. Le domande pervenute all’ufficio servizi sociali del Comune di Capoliveri sono state inferiori alle attese, questo ha permesso di aiutare di più e meglio coloro che, invece, hanno reale necessità. Domani, presso il Municipio, saranno distribuiti tutti i Buoni Spesa con le modalità indicate ad ogni beneficiario.
“La manovra - spiega il sindaco Andrea Gelsi – deliberata in queste ore dalla giunta comunale, è stata resa possibile grazie all’alto senso civico e al comportamento virtuoso dei tantissimi cittadini capoliveresi che non hanno approfittato di questo bonus messo a disposizione delle famiglie che versano in stato di necessità derivante dalla difficile situazione economica conseguente alla diffusione del Coronavirus, consentendo questo di ampliare il valore del buono spesa ai richiedenti ed alle loro famiglie, queste in effettivo stato di bisogno.
Sono state accolte dall’ente tutte le istanze pervenute fino al 9 aprile compreso, in maniera tale da consentire che la prima erogazione dei bonus avvenga prima delle festività pasquali.
L’importo destinato al Comune di Capoliveri per i buoni spesa con Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 630 del 3 febbraio scorso ammonta a € 26.006,72. In questa prima tranche, sulla base delle richieste pervenute all’ente da parte dei cittadini residenti, la liquidazione complessiva sarà pari a € 19.600,00.
Resteranno, dunque, oltre 6000,00 euro per una seconda tranche da 25,00 a persona – conclude il Sindaco - che sarà erogata successivamente per le nuove domande che dovranno essere presentate entro il 23 aprile e che prioritariamente saranno a vantaggio di persone che non hanno ancora usufruito dei Buoni”.
Siamo ai titoli di coda dell europa dopo 20 anni di soprusi. era ora .
Cerchiamo di controllare bene a Piombino visto che fino ad oggi siamo stati molto fortunati con pochissimi casi di c 19 .
Per il Sig. LANERA, dica al sindaco Zini di prendere esempio da Ischia per il ponte di Pasqua chiudere il porto.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/600.JPG[/IMGSX] Caro amico imprenditore, con partita iva…. leggo con dispiacere si continua in questa guerra, spesso fomentata ad arte, fra coloro lavorano e producono, alla continua ricerca di qualche cosa da contestare, solo per passare del tempo sulla tastiera.
Come te, forse, anche la mia piccola attività verrà confortata di quei miseri 6oo euro, che ritengo quasi offensivi.
Come te ritengo la cifra assolutamente inadeguata al superamento del fermo lavori ed alle spese continue a cui far fronte. Come le ulteriori manovre di apertura al credito ma profondamente assenti nel sostentamento sono anche esse un ulteriore indebitamento con esclusivo carico alle attività artigianali, commerciali e via dicendo.
Per questo non ho mai pensato di scagliarmi o fare le pulci ad altre professioni, sia per il rispetto che porto ad ogni lavoratore, sia perché quando si parla o peggio si scrive dovremmo essere documentati ed informati.
Ti rassicuro comunque, mia moglie è nell'ambito scolastico, che si sta facendo tutto il possibile per dare ai nostri ragazzi un diverso modo alternativo di proseguire l'anno scolastico, in una situazione ostile che richiede anche da parte degli insegnanti l'apprendimento di metodi nuovi e non meno, SPESSO A PROPRIE SPESE, l'organizzazione ed i mezzi necessari per assolvere tale compito.
Forse anche da un piccolo imprenditore sarebbe invece logico attendersi, magari in collaborazione con le associazioni del settore, la promozione di azioni affinché il governo e gli organi preposti migliorino le opportunità per affrontare i problemi, del proprio settore, della propria attività. Naturalmente le associazioni sono formate da noi stessi, dalla nostra capacità organizzativa e di fare sistema, oltre dal sacrificio del dedicare anche il proprio tempo affinché esistano, salvo poi constatarne e lamentarne la scarsa efficacia.
E se siamo giunti ad una simile situazione anche economica nazionale, creatasi in decenni di cattiva gestione e continua contrapposizione politica, pur cercando di usare comodamente lo scarica barile, ne siamo in parte tutti un poco responsabili.
Più sale nella zucca e maggior concentrazione anche nelle nostre rivalse farebbe forse crescere l'Italia, non certo il continuo lamentarsi ed additare chi magari per pura antipatia ci sta sulle palle.
Ce la faremo????? Se non rimaniamo sempre attendisti, se ed un imprenditore deve farlo accettiamo anche questa sfida, magari unendo le forze e le idee dico di sì.
E' quando c'è mare grosso che molti dei veri marinai portano la barca in porto, quelli che invece si fermano a piangere… affondano.
Un saluto, Antonio
[COLOR=darkred][SIZE=4] OBBLIGO DI MASCHERINA SUI MEZZI CCT Nord [/SIZE] [/COLOR]
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/trasporto.JPG[/IMGSX] In ottemperanza all’ordinanza del 6/4/2020 del Presidente della Regione Toscana sul contenimento dell’emergenza sanitaria da Coronavirus, a partire dal 13 aprile (la decorrenza potrebbe essere anche anticipata dai comuni autonomamente), a bordo degli autobus urbani ed extraurbani di CTT Nord e nei locali aziendali di accesso al pubblico, è in vigore l’obbligo di indossare mascherina di protezione avendo cura di coprire naso e bocca per tutta la durata del viaggio.
Nel caso in cui salga a bordo un utente che non indossi la mascherina, il servizio sarà interrotto in quanto vengono meno e condizioni di sicurezza relative alle misure anticontagio covid-19. La continuazione del viaggio avverrà solo al momento del ripristino delle condizioni di sicurezza, ovvero l’utente scende dal bus o esso si adegua indossando correttamente la mascherina coprendo naso e bocca.
Qualora l’utente trasgressore non scenda spontaneamente, sarà richiesto l’intervento delle Forze dell’ordine. In analogia anche per i locali aziendali citati in premessa sarà richiesto intervento Forze dell’ordine in caso di infrazioni.
Restano naturalmente valide anche tutte le altre indicazioni date dalle Autorità per i comportamenti da tenere a bordo dei mezzi pubblici, in particolare quello di disporsi in modo uniforme a bordo, mantenendo le distanze tra le persone anche in fase di salita/discesa dal mezzo, evitando gli assembramenti e seguendo le condizioni di accesso al servizio presenti a bordo.
CTT Nord dal canto suo continua con la massima intensità nel lavoro di sanificazione dei mezzi e degli ambienti avviato fin dall’inizio dell’epidemia, igienizzando quotidianamente l’interno dei mezzi e dei locali nei punti di contatto delle persone con prodotti di sanificazione conformi alle normative nazionali e regionali in vigore.
Nonostante l’utenza in questo periodo sia ridotta rispetto a quella normalmente prevista, il servizio è svolto con l’impiego il più possibile di autobus a grande capacità con sopra indicato il numero massimo ammesso dei passeggeri in modo che possa poi essere rispettata la distanza interpersonale citata nelle norme.
Il Presidente CTT Nord
(Dott. Andrea Zavanella)
Vorrei chiedere ai consiglieri di minoranza che, anzichè preoccuparsi della tassa di sbarco, che potrà avvenire in un secondo tempo, si preoccupassero e facessero pressione sul sindaco, di evitare assolutamente gli sbarchi in questo periodo pasquale. E' assolutamente importante, pena il pericolo di uno scoppio dell'epidemia nel nostro territorio.
Si vergogni e sia biasimato chiunque in questo momento difficile, faccia dello sciacallaggio politico cercando di attizzare gli animi per raschiare qualche consenso.
Martina
I 6 Sindaci dell'isola di Ischia, hanno diramato ordinanza per vietare l'accesso ai proprietari delle seconde case,nel pieriodo settimanale di Pasqua e Pasquetta.
I NOSTRI SINDACI CHE FANNO?
Coronavirus, Rossi alle imprese: un “patentino” da immuni per tornare al lavoro. Le regole per la "fase 2"
Il governatore della Toscana chiede alle aziende di far fare il test sierologico ai lavoratori per evitare che possano far ripartire l’epidemia
MARIO NERI
09 APRILE 2020
Penso che avresti dovuto essere stato un po più cauto nell'osannare un fantomatico agente immobiliare, che si appropria di un vecchio e nobile detto arabo per denigrare un cliente virtuale, leggi attuale governo, perchè la modalità usata è proprio quella dei cani a cui il detto arabo fa riferimento.
Il senso di quella frase che credo tu non abbia afferrato appieno ammaliato dalla roboante retorica di vecchio stampo che ti ha indotto a sproloquiare con volgarità, è che quei cani sono emblema del comportamento delle persone incapaci e vili, inadatte a lottare lealmente a viso aperto e che ruminano bile nascoste nell'ombra aspettando un momento di difficoltà o di debolezza dell'altro per saltargi addosso esattamente come fanno le iene.
Questo significa: Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani... Ma i leoni rimangono leoni, ed i cani rimangono cani.
Giuliano
Quindi secondo i vigili gli animali devono morire di fame, studino meglio le leggi oltre il codicino per fare multe per divieto di sosta, il benessere degli animali è tutelato dalla legge oltre che dal buonsenso. Consiglio di contestare la multa se i fatti sono andati come descritti.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/video.JPG[/IMGSX] Prima di insultare si informi, gli insegnanti stanno facendo il loro lavoro, come sempre, da casa e a loro spese, via internet con videolezioni e correzione di compiti, e questo già comporta un lavoro supplementare oltre al solito. Forse avrebbe dovuto stare un po' più attento in classe, ai suoi tempi, in quanto noto alcune sgrammaticature tipiche di chi non era granché in Italiano. Non è possibile, ma sarei curiosa di sapere a quali grandi obbiettivi è arrivato nella sua carriera, sicuramente non certo a quello di avere educazione e umiltà.
La lascio alla sua meschinità
E' possibile che io "partita Iva" debba elemosinare dal Governo € 600 per Aprile - ammesso che me li diano - e "forse" per Maggio, mentre decine di miglia di insegnanti continuano a prendere e continueranno a prendere da Marzo fino alla fine di agosto (6 mesi) per intero il loro stipendio senza far nulla?
Volevo segnalare il fatto che è capitato a mio figlio, che spostandosi in auto dalla sua residenza presso il Buraccio (Comune di Porto Azzurro) ad un specie di rudere con appezzamento di terreno (presso il Botro, sempre Porto Azzurro), dove tiene animali da cortile, a cui deve, anzi "doveva" portare da mangiare, la pattuglia che lo ha fermato la ha sanzinato, per lo spostamento pur nell' ambito dello stesso comune, con una multa di 370 euro se pagata subito o di oltre 500 se pagata in un secondo momento. Questa pattuglia, ma soprattutto i Vigili del posto non hanno notato l' andirivieni continuo di un' Audi e di una vecchia Citroen di due pensionati che si spostano giornalmente e più volte al giorno fra la loro residenza di Porto Azzurro e la loro villetta di Capo Bianco?
