Gio. Dic 11th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113621 messaggi.
Per Lanera Luigi da Elba pubblicato il 31 Luglio 2020 alle 9:36
BARBETTI capace di rovesciare i tavoli? Quando la popolazione elbana ed i sindaci , per una volta, riuscirono ad unirsi in nome del nostro Ospedale, Barbetti fu l'unico assente, lo ha forse dimenticato? Intervenne per pochi minuti alla fine della manifestazione per pronunciare parole molto molto discutibili e quindi non sostenne né i suoi concittadini né gli elbani. Qualche mese fa parlava di piazzole e basi per l'elisoccorso. All'Elba serve, è necessaria, è indispensabile la terapia intensiva. Stop. Barbetti non ha mai sostenuto questa posizione e non è mai stato vicino ai cittadini. In regione (impresa quasi impossibile) si dimenticherebbe anche di essere elbano. Lanera si proponga lei se proprio volete un elbano o un'altra persona più credibile. Eviterete una batosta non indifferente. Buona giornata
... Toggle this metabox.
Al Sig. La Nera - altra considerazione da Capoliveri pubblicato il 31 Luglio 2020 alle 9:14
Riprendendo il messaggio 135942, aggiungerei che a riprova di quanto detto nello stesso l'Asa ha infatti e giustamente (dal punto di vista giuridico) chiesto il risarcimento dei danni al Comune di Capoliveri per le ripetute sospensioni dei lavori, e nella più assoluta mancanza di trasparenza verso i cittadini Capoliveresi l'amministrazione Gelsi comandata da Barbetti ha taciuto per coprire quest'altro macroscopico errore, se di errore vogliamo parlare. Se lo fosse vorrebbe dire che c'è davvero un'ignoranza politica e giuridica talmente palese che mi spaventa se penso che questi politici dovrebbero rappresentare e governare un comune o ancor peggio rappresentarci in regione. Per questo, come osservato nell'ultima riga del messaggio citato, il dubbio che non sia un errore salta all'occhio, se lo fosse davvero mi viene solo da dire... siamo messi male caro Sig. La Nera... o è anche lei giuridicamente pocco avvezzo, per non dire ignorante (giuridicamente), o c'è un tentativo squallido di giocare sull'ignoranza dei cittadini per arrivare alla poltrona tanto amata, e di Capoliveri e dell'Isola d'Elba poco importa... concludo dicendo che siamo stanchi di essere presi in giro e vorremmo persone serie che ci rappresentino altrimenti povera isola!
... Toggle this metabox.
Per ultimo. Elezioni regionali da Elba pubblicato il 31 Luglio 2020 alle 8:43
Antonella Giuzio ha zero possibilità di sedere sui banchi del consiglio regionali per due motivi. Il primo è che non si sa se sarà candidata perchè ad oggi è solo nella rosa del PD e le candidature vere e proprie devono ancora essere decise. Secondo, se fosse candidata servirà solo a tirare la volata a Gianni Anselmi grazie alla doppia preferenza di cui una di genere diverso. I due candidati che si contendono il posto in consiglio sono Anselmi e Gazzetti, attuali consiglieri comunali con qualche difficoltà per Anselmi dopo la sua responsabilità politica di aver consegnato Piombino a Fratelli d'Italia. Forza Italia ha zero possibilità di esprimere un candidato che si dice sarà De Santi e non Bertucci. Oppure per rappresentanza ambedue. Forza Italia rischia di non aver nessun consigliere ma se ne avrà uno questo scatterà su Firenze Centro. Ruggero Barbetti, se arriverà primo per Fratelli d'Italia nella provincia di Livorno così come già fece nel 2015, avrà quasi sicuramente un posto in consiglio regionale visti gli ottimi risultati che sta ottenendo Fratelli d'Italia. Ultimo ma non ultimo resta Marco Landi, inesperto di politica e un'incognita per tutti dato che non si è mai misurato in una competizione elettorale e l'unica che si ricorda a memoria di uomo fu la sua candidatura a Sindaco di Marina di Campo nel 2000 quando fu sonoramente bocciato dagli elettori. Di certo si sa che a Campo dicono che il Sindaco Montauti è riuscito a vincere le ultime elezioni nonostante avesse l'appoggio personale di Marco Landi, allora non ancora leghista ma ancora renziano.
... Toggle this metabox.
CHIEDI E TI SARA' DATO..... pubblicato il 31 Luglio 2020 alle 8:41
[COLOR=darkblue][SIZE=3] PICCOLE PEDANE CRESCONO [/SIZE] [/COLOR] Ancora due lieti eventi in Via Carducci… La pianificazione per permettere di prender fiato a tutti i locali che hanno subito grosse perdite durante il periodo di lockdown, prevede la concessione di spazi pubblici (fino a ieri posti auto) per favorire i pubblici esercizi. Più spazio quindi per rimediare al limite oggettivo che le norme di distanza ponevano ai luoghi più angusti: Le nuove regole del comune, di fatto, cancellano il pagamento di occupazione di suolo pubblico per le “occupazioni leggere”: tavolini, ombrelloni, pedane; strutture esterne per negozi, ma come ben sappiamo a Portoferraio si è ben pensato di chiudere anche qualche strada sempre a favore degli esercenti che si ampliano, molte volte oltre i limiti del lecito….In tutto questo biblico “Chiedi e ti sarà dato” viene da domandarsi quali benefici ne può trarre il cittadino se non il comprensibile disagio di vedersi togliere spazio pedonabile o posti auto e quando va peggio multato dalle severe ausiliarie perché la tua auto ha le ruote sulla striscia che delimita l’area di sosta .. Non contestiamo queste concessioni in Via Carducci e via Managanaro ce ne sono al momento una 15ina (ma… mai mettere limiti alla divina provvidenza) in fondo concessioni giuste, vanno bene è un diritto quindi si ampli si allarghi e si chiuda ma l’attenta amministrazione non avrebbe potuto far si che tutti queste pedane fossero almeno tutte uguali con lo stesso stile, le stesse dimensioni e magari lo stesso arredamento? Al momento la città sembra un quadro di arte astratta dove ognuno usa tecniche e colori diversi e trasformano le vie in Suq orientaleggianti che niente hanno a che vedere con una città marinara….ma va bene ci dicono che sono provvisori anche se non crediamo che in tempi di crisi nessuno investirebbe qualche migliaio di euro per una provvisorietà …. ma ben sappiamo che non c'è niente di più definitivo che il provvisorio …
... Toggle this metabox.
MARZIANI ALL'ELBA. da CAPOLIVERI pubblicato il 31 Luglio 2020 alle 8:32
Quando Colombo scopri le Americhe, c'è andato via mare sapendo di trovare, forse, uomini e donne che respiravano ossigeno come noi. Sulla luna e su Marte non c'è una mazza ,mentre ora sulla terra c'è un problema enorme, che forse in autunno si ripresenterà con il suo vero volto.
... Toggle this metabox.
Al sig Luigi lanera da Capoliveri pubblicato il 31 Luglio 2020 alle 8:09
Egregio Lanera , come politico navigato, dovrebbe essere a conoscenza che quando una amministrazione rilascia delle autorizzazioni non è possibile ritirarle . Si, è possibile in autotutela ritirarle ma è necessario DIMOSTRARE l'effettivo danno pubblico che l'opera autorizzata causerebbe. Ovviamente , poiché l'errore è stato dell'amministrazione, quest'ultima si troverebbe a pagare i danni provocati da questo errore. Questo concetto è talmente lapalissiano che contrariarlo minerebbe pericolosamente il rapporto tra utente e amministrazione pubblica. Rifletta un momento . Lei ottiene una concessione dal comune di Capoliveri che in forza della quale riesce a costruire un bar un parcheggio ed un campo boe spendendo una marea di soldi. Dopo qualche anno, per solo motivi elettorali, notano che quella concessione fa perdere voti, e decidono il ritiro della stessa. Le sembra una cosa fattibile? Una cosa normale dire " mi sono sbagliato ". I diritti , spesso calpestati, penso debbano essere considerati e rispettati se viviamo in un mondo civile. Sono meravigliato che, sig Lanera, non capisca questo concetto basilare. L'ex sindaco ha preso una cantonata ed ora, purtroppo, noi dobbiamo pagare. Mi dispiace ma il suo candidato ha perso credibilità, non è difendibile e non si può dire " chi non ha peccato scagli la prima pietra". Qui non si parla di "peccati" ma di macroscopici errori che un politico navigato non si può permettere. E..,, se poi non fosse un errore...?
... Toggle this metabox.
Ultimo da Marina pubblicato il 31 Luglio 2020 alle 7:44
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_26/regione.JPG[/IMGSX] Ancora una volta l'Elba è imprigionata e anche questa volta resterà fuori dai giochi regionali, i candidati sono molti, chi per volontà politica dei partiti, chi per mettersi in gioco per l'ambizione che hanno, e chi per cercare di pesarsi politicamente per eventuali candidature politiche chissà dove. Iniziamo dal PD, candidata unica per l'Elba Antonella Giuzio, forse l'unica che riuscirà nell'intento di sedere sui banchi della Regione, anche perchè il centrosinistra si confermerà alla guida della Regione, visto anche i candidati alla Presidenza. Veniamo al centrodestra, i probabili candidati salvo passi indietro dell'ultimo momento in ordine alfabetico: Barbetti Ruggero (Fratelli d'Italia), Bertucci Adalberto (Forza Italia), Landi Marco (Lega). A questi ci sono da aggiungere dei candidati della Provincia di Livorno che si presentano all'Elba a chiedere voti, candidati che le vedi prendere il traghetto solo per chiedere preferenze, vedi Marcella Amadio, che per anni non si è ne vista ne sentita ed ora si affaccia sotto l'ospedale, mah. Quindi a tutti questi signori chiedo, ne vale la pena? Volete confermare quello che è successo a Portoferraio nel 2019? Non sarebbe stato, anzi siete sempre in tempo, quindi, non non sarebbe il caso di vedervi, sedere ad un tavolo Comune, non ascoltare i vostri capi Livorno-Firenze e scegliere una persona che possa rappresentare le esigenze Elbane. Oppure farete a gara a chi prende più voti per poi mettervi sul petto un numero? Pensateci, io mi auguro che uno fra di voi emerga con un idea seria e convinca gli altri due a fare un passo indietro. Buon lavoro
... Toggle this metabox.
ACCADEMIA DEL BELLO pubblicato il 31 Luglio 2020 alle 4:35
POGGIO – ACCADEMIA DEL BELLO – MERCOLEDI 5 AGOSTO 2020 – ORE 21,30. [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_26/elba1.JPG[/IMGSX] Tre geologi raccontano il patrimonio geologico dell’isola d’Elba Paolo Ferruzzi presenta il prof Giovanni Musumeci dell’Università di Pisa che affronta le caratteristiche principali dell’isola d’ Elba, il dott. Francesco Mazzarini del CNR di Pisa che affronta l’origine delle mineralizzazioni della Miniera di Rio Albano, il dott. Federico Marini dell’Università di Firenze che parla dei sinkhole di Rio Marina verificatesi in tempi recedenti, il sig. Angelo Mazzei che legge alcune sue riflessioni a tema e il dott. Renzo Corsi della Regione Toscana che coordina il dibattito. Gli inviti, limitati nel rispetto delle Norme Covid19, sono stati predisposti dal dott. Renzo Corsi. L’Accademia del bello si è riservata l’invito per il Dottore Giuseppe Tanelli professore ordinario di Geologia dell’Università Federico II di Napoli, dell’Università di Firenze e primo Presidente del Parco dell’Arcipelago toscano.
... Toggle this metabox.
Pericolo contagio flussi migratori pubblicato il 30 Luglio 2020 alle 21:24
Ebbene si! Salvini mi sta indigesto, il senato ha dato il via a procedere per il caso open arms, però ne ho le p@@@e piene di questi falsi buonisti, che fanno arrivare tutti questi migranti. Oggi notizia di parecchi casi di positivi. Mi sono fatto mesi di carcere chiuso in casa, m'incazzo se dovrò ritornare ai domiciliari per questo pericolo di ritorno. Exdemocratico.
... Toggle this metabox.
Franco Mentani da Portoferraio pubblicato il 30 Luglio 2020 alle 20:42
X Montagna e tutta la lista.... posso dirvi una cosa? ma che sistema è quello di festeggiare tutta la sera in piazza, fare selfie... abbracciati con bicchieri alla mano... etc... FATE I SERI e se da oggi sei sindaco e assessori, Comportatatevi da persone serie, vestitevi per bene e rappresentate il paese al miglior modo iniziando a lavorare per il paese e per i residenti... non avete vinto una partita di calcio che festeggiate al bar... BUON LAVORO e POCHE CHIACCHIERE P.S. si dice in giro che da i prossimi giorni costruiranno tutti...
... Toggle this metabox.
Luigi Lanera pubblicato il 30 Luglio 2020 alle 20:42
Egregio sig Geri Nell ultimo post ma me scritto ho citato una frase pronunciata da Gesù ( so che lei non è credente x credo politico ) Chi è senza peccato scagli la prima pietra .......... gli errori si commettono , ma L importante è che lo si riconosca è L amico Ruggero è L ex sindaco Gelsi hanno Tentato di fermare questi lavori . Noi , del resto , come cittadini Elbani scontiamo tutti i giorni gli errori che commette la regione Toscana sulla nostra pelle , come la sanità Elbana . Io sono un “ nazionalista “ e voglio che un Elbano vada in consiglio regionale e Ruggero con tutti i suoi difetti è L unico in grado di rovesciare il tavolo se le cose non vanno x come le vogliamo . Il suo carattere alle volte molto impulsivo ma sincero mi da fiducia . In ultimo le cito Un altra frase di un personaggio a lei caro , Mao .... non importa se il gatto è bianco o nero , L importante è che acchiappi il topo . Al nuovo sindaco Arch Montagna ho suggerito di approfittare della nostra iniziativa in parlamento contro il dissalatore . La saluto e mi auguro che , visto che siamo sulla stessa barca “ Elba “ si voghi uniti per arrivare a quegli obbiettivi che ci migliorino la vita . Luigi Lanera
... Toggle this metabox.
Comune unico sì, no, forse da Portoferraio pubblicato il 30 Luglio 2020 alle 19:19
Non voglio entrare nella discussione sul comune unico, ma avrei una domanda: chi dice che "il comune potrebbe andare in mano ai foresti" lo sa che sono gli elbani a votare per il sindaco? se tutti gli elbani vogliono un elbano fidatevi che chi nasce da Piombino in poi non ha chance!
... Toggle this metabox.
Michele da Portoferraio pubblicato il 30 Luglio 2020 alle 18:59
X ELBANO DOC: ho solo 1 nonno su 4 nato all'Elba, gli altri 3 immigrati qui, (italiano comunque). Mi sa che non ci rientro nel doc insulare?
... Toggle this metabox.
ELBANO DOC da cAMPO pubblicato il 30 Luglio 2020 alle 17:12
A PROPOSITO DI COMUNE UNICO Da alcuni giorni un certo signore abitante da anni in Fetovaia ma Milanese puro sangue,scrive.minaccia e poi corteggia un politico che prossimamente spera di essere eletto ad alta carica Regionale. Certamente non lo fa per il bene futuro dell'Isola,ma poichè a Fetovaia e all'Isola è già abbastanza conosciuto,certamente gli scopi e le mire future sarebbero senz'altro di carattere prettamente personale,come del resto ha fatto e sta facendo con le sue proprietà.......La prego,si calmi,gli Elbani non sono poi così "tonti" come Lei pensa.Il bene dell'Elba spetta in prima analasi agli Elbani DOC e non ai "pervenue,"affaristi" ecc. Al limite agli Elbani Doc potrebbe andar bene la soluzione dei TRE Comuni,ma mai e poi mai un solo Comune che potrebbe andare in mano a personaggi non ben conosciuti e"FORESTI".Cordiali saluti e.....si calmi !!!
... Toggle this metabox.
marziano pubblicato il 30 Luglio 2020 alle 17:04
anche quando colombo partì per le indie dicevano che erano soldi buttati,detto questo,hai idea di quanti benefici abbiano portato i voli nello spazio, ecco prima informati e poi scrivi, PS i soldi per il vaccino sulla terra ci sono non ti preoccupare
... Toggle this metabox.
RIO IN FESTA pubblicato il 30 Luglio 2020 alle 15:21
[COLOR=darkblue][SIZE=3] E’ CARMINE FARACO AD APRIRE LA RASSEGNA RIO IN FESTA DEL MESE DI AGOSTO [/SIZE] [/COLOR] [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_26/faraco.JPG[/IMGSX] L’ artista si esibirà al teatro delle miniere sabato 1 alle ore 22 Organizzato dall’ amministrazione e dalla pro loco con ingresso gratuito Un traguardo importante, un nuovo show e 40 anni di carriera racchiusi in un sorprendente fumetto. Carmine Faraco festeggia così il prossimo Sabato 1 Agosto , alle ore 22 Al teatro delle miniere a Rio Marina. La rassegna Rio in festa, organizzata dall'amministrazione comunale e dalla pro loco inaugura così il mese di agosto. “Cabarock, il titolo dell’evento portato in scena da Carmine Faraco, è un percorso costellato di successi, tra cinema, musica e tv. Artista eclettico, napoletano d’origine ma romano d’adozione, Faraco ripercorre tappa dopo tappa i momenti salienti di una vita trascorsa sui palchi di tutta Italia. Nuove gag senza dimenticare però alcuni, richiestissimi, cavalli di battaglia. Con un momento tutto da ridere dedicato al suo famoso tormentone, “Pecchè”, che lo ha portato nel cast fisso di Colorado, con un personaggio deciso ad analizzare in maniera dissacrante, ma divertente, centinaia di canzoni italiane. Carmine Faraco, sarà alle prese con testi colmi di paradossi e curiosità scritti da autorevoli cantautori, il nostro “eroe” vola con la fantasia nel suo incubo popolato di cantanti come Vasco Rossi, Renato Zero, Zucchero, Claudio Baglioni, Gianni Morandi, I Cugini di Campagna e tanti altri. E per chiudere in bellezza un messaggio indirizzato ai giovani, perché non perdano mai le speranze di realizzare i propri sogni. Ad aprire la serata sarà un musicista di grande spessore come Sergio Mascagni. L’evento è curato dall’agenzia Live di Portoferraio
... Toggle this metabox.
Un navigatore pubblicato il 30 Luglio 2020 alle 15:08
Approfitto di questo spazio per fare i complimenti all'amministrazione Barbi di Marciana. Finalmente qualcuno che produce servizi. Mi riferisco al bel parcheggio realizzato a Procchio. Purtroppo noi elbani non siamo abituati agli investimenti dei Comuni e quindi anche quando viene fatto un qualcosa che magari a Rimini sarebbe la routine, qui da noi ci sembra fantascienza. Nonostante questo, rinnovo i complimenti perche il parcheggio era necessario. E' ben fatto e veramente funzionale. Ma soprattutto ha cancellato quel troiaio che esisteva fino all'anno scorso, rendendo più gradevole un piccolo spazio di Procchio. Grazie.
... Toggle this metabox.
VIRUS E MARTE da CAPOLIVERI pubblicato il 30 Luglio 2020 alle 14:31
Tra sei mesi un sarellite americano oltre ad uno cinese e degli Emirati arabi che ci sono già arrivati, atterrera' su Marte, con una spesa esorbitante di miliardi di dollari, mentre sulla terra un piccolo virus mette in crisi l'economia mondiale e miete migliaia di morti. Forse i nostri antenati, un tipo di scimmia, erano più intelligenti.
... Toggle this metabox.
COMUNE UNICO da CAPOLIVERI UNICO COMUNE pubblicato il 30 Luglio 2020 alle 11:44
A Capoliveri c'è un detto che dice: Per forza un sì fa manco l'aceto.
... Toggle this metabox.
luciano geri da capoliveri pubblicato il 30 Luglio 2020 alle 11:41
Vorrei ricordare ai sig La nera e La Pietra che il dissalatore lo ha voluto il loro da poco iscritto Barbetti. Consiglierei a lor signori di leggere i documenti pubblici che il comune di Capoliveri ha mandato all’AIT e ad ASA: (che riassumo per non tediare i lettori) -prot.10272 del 24/7/2017 :il sindaco Barbetti …al fine di ridurre l’impatto paesaggistico ed acustico dell’edificio ne suggerisce un parziale interramento;….sulla spiaggia evitare recinzioni metalliche, ma una schermatura in legno (tipo cabine balneari;…che l’intervento venga realizzato quando è terminato il periodo della balneazione -prot.10180 del 20/7/2017 : nella relazione tecnica illustrativa il responsabile del Servizio arch.Messina Federica ritiene che le opere preposte siano compatibili rispetto ai valori paesaggistici…La Commissione esprime parere favorevole con le seguenti prescrizioni : ridurre l’altezza dell’edificio, realizzare la copertura a verde con piante xerofite, l’illuminazione dovrà essere indirizzata verso il basso, gli infissi devono avere il telaio fisso per garantire il potere fonoisolante inferiore a 50 dB e garantire il rispetto delle prescrizioni in termini di acustica. -prot.10268 del 22/7/2017 : il responsabile del servizio urbanistica arch. Messina Federica per quanto di competenza valuta completa ed adeguata la documentazione relativa alla variante al Regolamento Urbanistico e al Piano Strutturale vigenti, allegata al progetto delle opere accessorie a terra e a mare del dissalatore. -prot.10270 del 22/7/2017 : il responsabile del Servizio Demanio arch.Vincenzo Rabbiolo per quanto di competenza esprime parere favorevole con prescrizioni : è necessaria la concessione demaniale; i lavori non potranno essere fatti nella stagione balneare ecc… Dovreste chiedere al vostro affiliato di recente perché ha firmato per avere il dissalatore a Capoliveri, forse per essere il primo della classe e vantarsi nei confronti degli altri sindaci elbani; fatelo presente alla commissione parlamentare. Luciano Geri
... Toggle this metabox.