Rosy
da
Elba
pubblicato il 25 Agosto 2020
alle
11:37
Per Laura Coletti, Piero, e tutti quelli che vogliono salire sul carrozzone...
...quanta fretta nel giudicare...leggete poche parole, e già pensate di aver capito tutto, fate congetture, traete conclusioni basate sul nulla, e travisate ciò che viene scritto...
Beati voi, e le vostre certezze assolute, su quale sia la verità, su chi avete davanti come interlocutore, mai un dubbio...e in quest'epoca di certezze ( fittizie, quasi sempre ) mettere in dubbio il Verbo, il Vangelo secondo tv, è il reato più grave...da additare al pubblico ludibrio...e quale modo migliore, se non l'attaccare etichette dispregiative? "negazionista", "complottista", qualcuno ha aggiunto un probabile "no-vax"... Con queste etichette si risolve il problema alla radice, ci si sente autorizzati a non ascoltare, a non leggere, a non cercare un confronto...e automaticamente a sminuire l'interlocutore...
Ma non è questo che mi fa infuriare, e neanche il sig. Piero che pensa di offendermi elegantemente riferendosi a me come "signora con la s minuscola"...se così poco basta a gratificarlo, perchè scontentarlo?
No, mi fa infuriare L'IPOCRISIA di chi volutamente DISTORCE il significato di quello che ho scritto, partendo per la tangente con accuse ridicole basati su congetture tutte e solo vostre, che respingo fermamente al mittente! Io pubblico dei dati - che non mi sono inventata io, sig. Piero - e parlo di INFORMAZIONE CHE OMETTE DATI O LI PONE FUORI CONTESTO, FUORVIANDONE IL SIGNIFICATO, e tutto quel che sapete fare per argomentare è darmi della "negazionista"? Ma scherzate??! Signora Laura Coletti, mi dica, DOVE, di preciso, nel mio post, ho mancato di rispetto ai 35000 e passa morti? DOVE, sig. Piero, ho negato che i morti esistano? Se riuscite a leggere fino in fondo il post, senza fermarvi alle prime righe, ho scritto che il covid C’E’. E, signora Laura ( mi scusi per la s minuscola, ma si tratta di ortografia, non di un fatto personale ) in questo momento NON SIAMO IN EMERGENZA SANITARIA.
In questo momento siamo in EMERGENZA POLITICA, perchè mentre sventolano dati impressionanti ( ma decontestualizzati ) puntando i riflettori solo sul Covid, nella penombra, ma nemmeno tanto, stanno lavorando alle nostre spalle, e non comprendo come questo possa esservi sfuggito, o come possiate negarlo! Vi siete accorti che questo governo, con la proroga dello stato di emergenza ( che NON C'E'! in questo momento ) si è assicurato di durare fino al semestre bianco, prima della scadenza del mandato del Presidente della Repubblica, nel quale non si possono comunque indire elezioni, di conseguenza si è assicurato praticamente un altro anno? Vi siete accorti che nel quasi totale silenzio hanno messo a capo della Commissione che deciderà come riformare il Sistema Sanitario una persona come Mario Monti? Vi siete accorti del crescente numero di episodi di abusi di potere da parte di alcuni esponenti delle forze dell'ordine? Così come nel recente passato, da Monti a Renzi, il governo ha smantellato pezzo per pezzo i diritti dei lavoratori, così ora stanno smantellando i nostri diritti personali, le nostre libertà, di parola, di opinione, di movimento, di scelta...
non ve ne siete accorti? O, siccome colpiscono quelli che non si abbeverano alla fonte di verità mainstream, non importa, tanto i diritti di questa gentaglia ( negazionisti, complottisti ecc ) valgono meno dei vostri? C'è una Costituzione, che sancisce questi diritti, e la stanno calpestando sempre più spesso, complice la nostra ignoranza e la nostra disattenzione! Quello che cerco e ho cercato di fare, è di suggerire a chiunque abbia la capacità di ascoltare, che guardare solo in una direzione ti rende indifeso dai colpi che provengono dalle altre, che oltre a tenere d'occhio il Covid, è opportuno tenere gli occhi aperti anche su altro, che male non fa, anzi. Se però pensate che vada tutto bene così, e che l'unico problema dell'estate siano i ragazzi in discoteca senza mascherine ( perchè tutti sanno che il virus colpisce solo la sera, nelle sale da ballo, in spiaggia no...quante direttive incoerenti, e voi non vi fate domande...! ) allora va bene, come non detto. La situazione è perfetta così, il governo ha lavorato bene, ha dato le disposizioni giuste, la colpa è tutta del virus e di chi non osserva le disposizioni.
P.S. ci sono due medici di Bergamo, che non hanno osservato le disposizioni del Ministero della Salute, hanno trasgredito le regole, e invece di cremare alcuni morti di Covid hanno fatto le autopsie, contrariamente agli ordini ricevuti. E' così che hanno scoperto che non era polmonite interstiziale, ma tromboembolia polmonare. E' così che hanno scoperto che intubare la gente significava ucciderla. Se i morti di covid sono drasticamente diminuiti, dovete ringraziare loro. O volete attaccarli perchè "hanno avuto dei dubbi" sulle verità proclamate?
P.P.S. sig. Piero, come già detto, le percentuali non le ho calcolate io. Il ragionamento, "così ben argomentato" che fa lei, sul fatto che la stessa persona può essere sottoposta a più tamponi, fa acqua. I dati riportati sono giornalieri, e non viene fatto più di un tampone al giorno alla stessa persona, di conseguenza, comunque la voglia mettere, i 77442 tamponi del 20 agosto sono stati fatti su persone diverse, e su questi 845 sono risultati positivi, punto e basta.
"Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone che vengono oppresse, e amare quelle che opprimono." ( Malcolm x )
... Toggle this metabox.