il virus si sta espandendo in forma "esponenziale" , qualcuno cerca di nascondere che l'apertura delle scuole può esserne stata in parte la causa, ( Conte e la ministra della pubblica istruzione, con mini laurea a 28anni!) .
Sicuramente anche quelle mamme che ritengono la scuola un parcheggio per i figli, non hanno consiederato i danni che l'apertura delle scuole ha portato dall'assemblamento di alunni, insegnanti e personale non docente, basta vedere i nostri pullman che portano i ragazzi dai paesi elbani e nelle città cosa sta accadendo nei mezzi di trasporto,.
Ormai non sono più in tempo, ma perchè non ritardavano l'apertura delle scuole per dare almeno il tempo ai mezzi di trasporto di aumentare il numero dei mezzi, non programmavano gli orari scaglionando le entrate e le uscite, non hanno programmato NIENTE, si sono soltanto preoccupati di aprire subito le scuole e di acquistare nuovi banchi, e ora? un alunno contagiato può trasmetterlo ai compagni, agli insegnanti e alle rispettive famiglia! continuando così, gli esperti della sanità prevedono che tra una settimana l'italia avrà i contagi che oggi ha la Francia,tra un mese al massimo, anche in Italia inizieranno a chiudere le regioni e dopo dovranno mettere l'esercito per le strade perchè la gente non ha più neppure i soldi per mangiare e purtroppo le previsioni oggi sono molto peggio di quando era iniziato a gennaio 2020.
113525 messaggi.
Forse Barbetti ignora (!!!!) che al primo turno in una sezione c:erano ben 4 schede elettorali della lista Montagna che sono state annullate per errore. Comunque se, come immagino, negasse tale situazione e ritenesse valido quel metodo di giudizio non gli rimarrebbe considerare nulle altre schede assegnare correttamente al suo gruppo ma con un metodo di giudizio diverso. Quindi alla fine il risultato non cambierebbe. I Capoliveresi al 1 turno hanno scelto la lista montagna
INVITO A PRESENTARE DOMANDA PER INSERIMENTO ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_27/avviso.JPG[/IMGSX] Gli elettori, che abbiano interesse ad essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale, possono presentare domanda, entro il 31 ottobre c.a. presso questo comune.
Si precisa che l’inclusione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Nella domanda dovrà essere indicato.
- Il cognome ed il nome,
- la data e il luogo di nascita,
- la residenza con l’indicazione della via e del numero civico;
- la professione;
- il titolo di studio.
Possono assumere detto incarico coloro che si trovino nelle seguenti condizioni:
a) siano elettori del comune;
b) non abbiano superato il 70° anno di età;
c) siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
d) non siano dipendenti dei ministeri dell'interno, poste e telecomunicazioni, trasporti;
e) non appartengono alle forte armate in servzio né siano medici provinciali, ufficiali sanitari o medici condotti;
f) non siano segretari comunali né dipendenti dei comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali.
g) non siano candidati alle elezioni
Al Sig. SINDACO del Comune di Portoferraio
Alla Sig.ra PRESIDENTE del Consiglio Comunale di Portoferraio
Al Sig. SEGRETARIO Generale del Comune di Portoferraio
[COLOR=darkblue][SIZE=2] INTERROGAZIONE AVENTE AD OGGETTO LA MANCATA ATTIVAZIONE E CONCRETO FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA SANZIONATORIO ZTL NEL COMUNE DI PORTOFERRAIO DA OLTRE UN ANNO. [/SIZE] [/COLOR]
Richiesta di inserimento nell’Ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_26/avv.JPG[/IMGSX] Lo scrivente Consigliere comunale premesso che a) da numerosi cittadini giunge notizia che il sistema della ZTL di Portoferraio, da oltre un anno, non è mai stato attivo, pur risultando apparentemente funzionate la segnaletica; b) in tal modo, non sarebbe stata irrogata alcuna sanzione ai trasgressori, ingenerando comunque l’errata convinzione, a tutti i cittadini ed utenti della strada, dell’istituzione di un corretto sistema di regolazione del traffico mediante l’adozione di una zona a traffico limitato; c) in buona sostanza, il semaforo all’ingresso delle zone a traffico limitato risultava funzionante, così come le telecamere, senza però che sia mai stato attivato il procedimento della sanzione amministrativa ai trasgressori; Tutto ciò premesso si interroga la S.V. per sapere: 1) se tale circostanza corrisponde al vero, e cioè se il sistema ZTL non è mai stato in concreto attivato, con l’irrogazione delle sanzioni; 2) in caso di risposta affermativa, quali sono state le ragioni della mancata attivazione del sistema; 3) quali inoltre i motivi della mancata comunicazione ai cittadini ed agli utenti del non funzionamento del sistema ZTL.
GRUPPO CONSILIARE FORZA DEL FARE PAOLO DI TURSI
Buongiorno a tutti i lettori di Camminando.
La nostra associazione, Elbafortificata, ha organizzato una mostra fotografica relativa all'Elba durante la seconda guerra mondiale, presso la Sala Telemaco Signorini,a Portoferraio.
L'esposizione fotografica inizierà il 17 ottobre e terminerà il 23.
Vi aspettiamo numerosi
Ruggero Elia Felli
A suo tempo un amico mi confidò che secondo lui l'Amministrazione Ferrari era il peggio che si era visto a Portoferraio.Forse non pensava a quel detto che recita: al peggio non c'è mai fine!
Regolamento erp(edilizia residenziale pubblica)
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_26/canovaro.JPG[/IMGSX] Con i soli voti della maggioranza il Consiglio Comunale di Rio ha approvato un regolamento per l’assegnazione e la gestione degli alloggi pubblici completamente inutile. Infatti, è redatto sulla base della normativa vecchia e superata (L.r.2/2019) che non tiene conto dell’ultima legge regionale toscana (6 luglio 2020 nr. 51)che la modifica in cose non di poco conto:
CAPO XIII
Edilizia residenziale pubblica
Art. 60 - Requisiti per l’accesso agli alloggi. Modifiche all’articolo 8 della l.r. 2/2019
Art. 61 - Assegnazione ordinaria degli alloggi. Modifiche all’articolo 12 della l.r. 2/2019
Art. 62 - Utilizzo autorizzato degli alloggi. Modifiche all’articolo 14 della l.r. 2/2019
Art. 63 - Elementi per la determinazione del canone di locazione. Modifiche all’articolo 22 della l.r. 2/2019
Art. 64 - Morosità di pagamento del canone di locazione. Modifiche all’articolo 30 della l.r. 2/2019
Art. 65 - Accertamento della situazione del nucleo familiare e decadenza dall’assegnazione. Modifiche all’articolo 38 della l.r. 2/2019
Art. 66 - Norma transitoria relativa alla disciplina gestionale degli alloggi di ERP. Modifiche all’articolo 40 della l.r. 2/2019
Art. 67 - Modifiche all’allegato A della l.r. 2/2019 Art. 68 - Modifiche all’allegato B della l.r. 2/2019 Art. 69 - Modifiche all’allegato C della l.r. 2/2019.
Fra le altre cose, viene modificata la vecchia legge nel comma 8 dell’articolo 12, che recita:” I comuni non possono assegnare alloggi tali da originare situazioni di sovraffollamento, con complessivamente due o più persone a vano utile”, aggiungendosi: “salvo particolari situazioni da motivare adeguatamente.”
In questo ambito potrebbe trovare soluzione il caso del bambino di Rio, in palesata difficoltà, che abbiamo chiesto di aiutare.
Alle nostre osservazioni, il sindaco, anziché ritirare il punto all’o.d.g.,ha risposto che se le cose stavano come dicevamo noi, non c’era comunque nessun problema: la legge supera il regolamento. Allora, cosa I’ abbiamo approvato a fare un regolamento che nasce già inattuale e inapplicabile? Questo Sindaco, che applica le norme in maniera così superficiale, è come il cucchiaio: non ne infila una!
Gruppo consiliare TERRA NOSTRA
Altro incidente al semaforo, ormai guasto da decine di giorni, Zini ritira la squadra!!!
Ma vi sembra possibile e giusto che la mattina davanti alla scuola di casa del Duca non solo il semaforo non funziona,ma non c'è neanche un Vigile che faccia scorrere la fila e per percorrere via Casa del Duca ci vogliono 20/30 minuti. Per portare il bimbo alla scuola materna devo ogni volta passare da una stradina alternativa che definirla sterrata è decisamente riduttivo.😤😤
Al via gli allenamenti di calcio per i “Piccoli Amici” di Capoliveri
Oggi, 15 ottobre hanno preso il via gli allenamenti di calcio dei “Piccoli Amici”, riservati dunque ai bambini di età compresa fra i cinque e gli otto anni, presso il campo sportivo “Jlse” di Capoliveri.
“Gli allenamenti – spiegano i responsabili – sono condotti nel rispetto dei protocolli anticovid approvati dalla FIGC e quindi garantendo il rispetto di ogni misura di sicurezza per i giovani atleti”.
Per info e iscrizioni è possibile contattare la Polisport Capoliveri
Hanno fatto qualcosa , sta per essere terminato il ponte per il passaggio pedonale, in un anno e mezzo mi pare abbastanza, ora non chiediamo l'impossibile.
Anche io spero nelle dimissioni ma l'umiltà da quelle parti è sconosciuta
Davanti alla scuola si sono creati due dossi naturali dovuti alle radici dei pini, ora, senza urtare la suscettibilità degli ambientalisti, non sarebbe il caso di rendere la strada più sicura?
Se in comune qualcuno avesse voglia ci sarebbe da pulire anche la rotonda incima alla strada, ormai è sterrata.
Se poi in comune sono troppo impegnati a fare qualcos'altro ci compreremo un jeep.
Per favore rassegnate le dimissioni, Portoferraio merita di meglio
[COLOR=darkred][SIZE=3] ARCICONFRATERNITA SS.MO SACRAMENTO DI PORTOFERRAIO [/SIZE] [/COLOR]
Contributo del Lions Club I. d’Elba per la riparazione di un’autoambulanza
Continuano gli interveti del Lions Club Isola d’Elba mirati all’ambito sanitario, deliberati in particolar modo in questo periodo avverso che la nostra Nazione insieme a tutto il pianeta sta attraversando, ed attuati su segnalazioni degli Enti interessati.
Dopo la fornitura all’Ospedale elbano di una poltrona oncologica, di termoscanner frontali, di una scorta di gel igienizzante e di un contributo alla Fondazione Veronesi per la cura di bambini malati di leucemia linfoblastica acuta, nella mattina di giovedì 15 ottobre una ristretta delegazione del Club, condotta dal Presidente avv. Alessandro Moretti, recatasi direttamente nella sede dell’Insigne Arciconfraternita del SS. Sacramento di Portoferraio, ha consegnato al Governatore Remo Corsi il proprio contributo per la riparazione di un’autoambulanza indispensabile per la prosecuzione del meritorio servizio svolto dai volontari della Confraternita, della cui efficienza e prontezza d’intervento è oggi quanto mai avvertita l’impellente necessità.
Alle parole di ringraziamento espresse dal Governatore e dallo staff che lo accompagnava, sono seguite quelle di stima, incoraggiamento ed apprezzamento del Presidente Moretti per la lodevole opera svolta
dagli appartenenti alla SS.MO Sacramento, che non si limita agli interventi di logistica assistenziale e di soccorso, ma si estende alla custodia di un patrimonio di opere d’arte, edifici e cimeli storici di inestimabile valore.
Mi scusi ma cosa state farneticando ??? l'attuale Sindaco di Capoliveri l'ha votato il popolo o il consiglio di Stato ???? casomai il Consiglio di Stato ha confermato quanto voluto dal popolo... ma sempre il popolo ha votato....Siete ridicoli ...
stamattina sono stato all’eurospin e mi domando :
Perché non viene creato un percorso a senso unico soprattutto fra l’entrata e l’uscita?
Se c’è l’abbiamo su tutti i mercati all’aperto non sarebbe il caso di farlo anche nei supermercati, il Conad si é adeguato ad esempio
Ricordiamo all'autore del post che a Capoliveri il Popolo, quando ha dovuto scegliere se avere sindaco Montagna o Gelsi, al ballottaggio ha votato per Andrea Gelsi che infatti ha vinto le elezioni.
Poi il Tar ha confermato tutto e il Consiglio di Stato ha invece dato la vittoria all'altra lista. Aveva ragione il Tar o il Consiglio di Stato? Questa è la vera domanda da farsi.
Si ricordi bene, il Consiglio di Stato e non il Popolo ha nominato sindaco Montagna......
x isolano innamorato
Forza, sei quasi vicino alla soluzione del rebus !!
😊
Certe volte , esiste il buon senso, fare saltare un giorno di scuola , non è la fine del mondo. Anche se le disposizioni non lo prevedono. Speriamo che nessun compagno di classe sia stato contagiato.
Dott. Barbetti non offenda la Sua intelligenza , a volte si perde.. se il popolo ha votato così se ne faccia una ragione . Sappia perdere con dignità . Si sta rendendo ridicolo .
Qualcuno ha notizie del primo cittadino marcianese? I cittadini delle campagne lo danno per disperso dopo averlo visto l'ultima volta in campagna elettorale. Magari sarebbe il caso di farsi vivo vista la situazione di emergenza e i casi di positività rilevati nel territorio del suo comune, o forse non lo sa.