Il traghetto di Blu Navy fermato 2 giorni dalle Autorità per irregolarità nei certificati di sicurezza. Ma tutto tace... Solamente il Tirreno riporta la notizia. Se fosse successo ad altri fiumi di inchiostro.
Così è se vi pare ...
113259 messaggi.
[COLOR=darkblue][SIZE=3] OPERAZIONE DI CONTROLLO ANTI-COVID DEI CARABINIERI [/SIZE] [/COLOR]
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_28/controlli.JPG[/IMGSX] Malgrado l’evoluzione preoccupante dei numeri che ha determinato l’emissione del provvedimento che sancisce il passaggio della Toscana da zona arancione a rossa, nonostante le ricorrenti raccomandazioni sui comportamenti sociali da tenere per evitare la diffusione del virus, ci sono persone che continuano a violare le specifiche disposizioni. È quanto emerso dalle incessanti operazioni di controllo eseguite dai Carabinieri della Compagnia di Portoferraio e sue articolazioni, che hanno condotto a elevare sanzioni amministrative a carico di alcuni individui nei giorni scorsi.
Si tratta di soggetti provenienti dalla terraferma che hanno violato il divieto di spostamento tra Comuni non per ragioni di necessità, ma anche di persone che si trovavano in auto senza giustificato motivo dopo le ore 22:00 o che, dopo le 18:00, sedevano tranquillamente al tavolino di un bar a sorseggiare bevande appena servite dall’esercente.
Anche alla luce delle ulteriori restrizioni derivanti dal passaggio in zona rossa, si rammenta quanto siano necessari rispetto e osservanza di comportamenti responsabili e che è consentito uscire dalla propria abitazione solo per comprovate esigenze lavorative, di necessità o di salute nonché per garantire la didattica in presenza entro i limiti in cui la stessa è consentita.
L’inosservanza di queste regole, oltre a mettere potenzialmente a rischio la propria e altrui salute, comporta sanzioni amministrative che, a seconda delle circostanze e dei termini di pagamento, vanno dai 400 ai 1.066 Euro.
[COLOR=darkblue][SIZE=3] POSTER PER LA PACE [/SIZE] [/COLOR]
Il Lions Club I. d’Elba aderisce al concorso della Lions International In giuria il Maestro Luciano Regoli
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_28/premi.JPG[/IMGSX] “LA PACE ATTRAVERSO IL SERVIZIO”. È questo il tema che la Lions International ha proposto per quest’anno sociale come argomento per il concorso UN POSTER PER LA PACE indetto su scala mondiale.
Il Lions Club Isola d’Elba, che da diversi anni aderisce all’iniziativa, ha interessato all’evento le scuole secondarie di primo grado di Portoferraio e Porto Azzurro, che hanno risposto con un entusiasmo ed un volume inaspettati. Sono stati infatti raccolti ben 148 elaborati, che sottoposti alla valutazione di un’apposita giuria guidata dal maestro Luciano Regoli (Taraga Lions 2016-17) della quale facevano parte, oltre al Presidente avv. Alessandro Moretti, anche alcuni esponenti del sodalizio, ha dichiarato vincitori Sara Giorgio per Porto Azzurro e Zeno del Re per Portoferraio e degni di menzione Anna Romano di Porto Azzurro e Alexandrina Soimu di Portoferraio. Il Club ha stabilito per questi quattro studenti l’assegnazione di un buono per acquisto libri del valore di Euro 100,00 ciascuno, e per tutti i partecipanti l’omaggio di in un gadget ed di un attestato ricordo, che verranno consegnati non appena le condizioni sanitarie consentiranno l’organizzazione di un apposito incontro-evento.
I quattro poster scelti sono già stati trasmessi per il passaggio dei vari passi di selezione: Distretto Lions 108LA Toscana, Multidistreto Italy ed infine Sede Internazionale Lions di Oakbrook Ill. USA per la premiazione del vincitore mondiale.
NOTA DEL MAESTRO LUCIANO REGOLI
In occasione del concorso del Poster per la Pace per le scuole medie all’Elba dal titolo “La Pace come servizio”, mi vorrei soffermare sul dramma taciuto della sofferenza che i giovanissimi denotano davanti ai nostri drammatici eventi. Tutto ciò è molto evidente dai cento e più disegni esaminati, dove i più giovani affrontano l’argomento dell’epidemia quasi esclusivamente nel tema sopraddetto. Siamo preoccupati per gli anziani e i meno giovani, ma del dramma dei piccoli poco se ne parla. Loro che dovrebbero gioire di questo mondo ne porteranno il peso e il trauma negli anni a venire.
Spero che i nuovi maestri siano capaci di dare solidità morale e giustezza di giudizio ai ragazzi, e portarli fuori dal dramma integri mentalmente, poiché di loro è il futuro della società.
Ho voluto premiare quest’anno chi più ha approfondito il dramma, e chi ha avuto il coraggio pur nella sua giovinezza di parlare della Morte come solo esclusivo tema, o chi ha saputo affrontare il tema degli “invisibili” cioè i più deboli della società, o chi si è espresso pittoricamente con un linguaggio più evoluto degli altri: occhi che sanno guardare attraverso l’Arte la realtà drammatica dei nostri giorni.
Passerà anche questo temporale e per molti di loro sarà un passaggio di maturazione.
Per il traghetto a Porto Azzurro potrebbe essere giusto il traghetto blu navy, visto che non deve fare manovre per l'attacco.
Il governatore Giani si è lamentato che il Governo ha istituto la zona rossa in Toscana, perché a suo giudizio i dati più rercenti non giustificavano il provvedimento e ora come se ciò non bastasse, costui adesso aggiunge ulteriori restrizioni per soffocarci ulteriormente, come quella di "vietare l' attività sportiva anche all' aperto" e come se Porto Azzurro fosse ammorbato dal virus e questo...per due casi di positività registrati negli uffici comunali! Fra le restrizioni allora non era più logico vietare l' attività didattica all' asilo ed in prima media, quando fra l' altro si creano inevitabili assembramenti di genitori che accompagnano i figli a scuola?
‼️
AGGIORNAMENTO SITUAZIONE COVID
Ore 18,00 del 14 novembre.
Oggi si registrano 7 NUOVI CASI POSITIVI:
- 2 sono riconducibili a persone residenti o domiciliati a Portoferraio;
- 1 è riconducibile a persona residente o domiciliata a Porto Azzurro;
- 1 è riconducibile a persona residente o domiciliata a Marciana, per la quale è stato necessario il trasferimento con elisoccorso questa mattina;
- 1 è un rientro presso il comune di residenza a Campo nell'Elba;
- 2 sono rientri verso la propria residenza nel comune di Marciana Marina.
I casi positivi in isolamento attualmente salgono a 134.
I guariti risultano essere 61
I ricoverati sono 5.
I deceduti sono 2.
I casi totali dall’inizio della pandemia sono 205.
➡️Continua il tracciamento dei contatti e l’esecuzione dei tamponi presso il luogo del parcheggio di San Martino a Portoferraio.
❗️Ricordiamo che a partire da DOMANI la Regione Toscana sarà classificata in zona ROSSA a seguito di apposita ordinanza del Ministro della Sanità.
✅E’ ancor più necessario il rispetto e l’osservanza di comportamenti responsabili.
✅Evitiamo attività sociali e di convivialità non essenziali. Rispettiamo le regole per evitare di dover prendere provvedimenti ancor più severi.
✅Indossiamo la mascherina….sempre! Rispettiamo il distanziamento…..non creiamo assembramenti.
Il Sindaco
Io non sto contingendando, né avvisando, cose di cui nel post non mi attribuisco e so di non avere il potere, ma solo consigliando.
A proposito dell' uso proprio del verbo "contingentare": Regolare le importazioni dall’estero mediante contingentamento. ◆ Part. pass. contingentato, anche come agg.; con sign. estens., generi contingentati, generi sottoposti a razionamento. ( da vocabolario on line).
Buon lockdown e auguri al nostro C. S. risultato positivo al giorni fa al Covid.
Per capoliveri
Paesano longonese come sarebbe bello rivedere il traghetto a portoazzurro ,a mio parere oltre il sevizio per noi paesani che era comodo,quando partivano i miei parenti gli andavo dietro con la barchetta ,,peccato tutte le cose belle vanno a finire
E’ stato approvato dal Consiglio Direttivo dell’Associazione Procchio Napoleonica il bilancio consuntivo dell’esercizio 2020, maturando un avanzo di gestione significativo che andrà in dote al prossimo Consiglio per l’annualità 2021.
In questi giorni sono in corso le operazioni previste per il completamento degli obblighi statutari (parere dei Revisori dei Conti sul bilancio approvato e a loro già trasmesso; richiesta delle candidature tra i soci per le imminenti elezioni; insediamento della commissione elettorale; convocazione dell’Assemblea soci; votazione dei 9 consiglieri facenti parte del nuovo Direttivo che potrà contare su tre anni di lavoro).
Come previsto dallo Statuto, il primo Consiglio auto-designatosi a dicembre 2019, aveva uno spazio temporale d’azione di un solo anno, e quindi ha terminato la propria attività il giorno 12 novembre u.s. con l’approvazione delle rendicontazioni economiche; dopo dodici mesi densi di sorprese e comunque anche di soddisfazioni, il Consiglio uscente è stato in grado di rappresentare 4 importanti iniziative (le uniche realizzate nella frazione marcianese), fidelizzare circa 80 soci tra privati e aziende, fornire la Presidente alla neo Proloco di Marciana e gestire un difficile bilancio da “start-up” ottenendone un cospicuo attivo finale.
Il 2021 si presenta certamente con molte nubi all’orizzonte ma il lavoro svolto durante la primavera/estate di quest’anno rappresenta un serbatoio di esperienze, relazioni, contatti, sinergie e socialità utili e necessarie per poter affrontare con piu’ motivatazione che mai il duecentesimo anniversario dalla morte del Sovrano, portando a compimento tutte le iniziative già programmate e comunque tutte quelle che i nuovi consiglieri vorranno intraprendere ed implementare.
A nome di tutti i componenti del Direttivo uscente il Presidente uscente porge un sentito ringraziamento all’Amministrazione comunale di Marciana per l’aiuto e l’assistenza ricevuta in ogni circostanza, tutti i soci che hanno creduto nel progetto e che continueranno a sostenere l’Associazione stante il ruolo propulsivo che essa ha avuto e che vorrà continuare ad avere, ed in particolare tutti coloro che si uniranno all’Associazione nel 2021!
A breve a tutti i soci arriverà la richiesta di candidatura per poi realizzare (via e-mail) le votazioni secondo i criteri di quanto deciso dal Consiglio Direttivo; unitamente verrà inoltrato un video promosso e realizzato dall’Associazione Procchio Napoleonica, quale regalo Natalizio, che a gennaio sarà veicolato su tutti i “social” per la promozione di Procchio.
Il
Il Consiglio Direttivo
Con l'entrata in vigore della zona rossa si dichiara finita la caccia al calamaro..... È l'unico modo per rivedere balene e foche monache nuotare liberamente nel nostro mare........
PS per i regali di natale potete attingere alle pensioni, alle disoccupazione, e per i più fortunati al conto in banca. Dimenticavo i soldini ricavati dai tonni di questa estate fruttuosa..
Non credo sia compito tuo contingentare l'entrata negli uffici di Porto Azzurro, né di avvisare di non entrare.
Secondo caso di positività fra i dipendenti del Comune di Porto Azzurro. Cercate di evitare di accedere agli uffici: pericolo di contrarre il virus
Scusate premetto che non sono mai stato contrario a certe manifestazioni...
Ma siamo in zona rossa non possiamo uscire di casa? Ma come e possibile che si autorizzano certe manifestazioni?
Nel fine settimana si svolgerà il rally a Pomarance?
Come? A porte chiuse cioè il pubblico non può andare a vederlo ok va bene ma non si dice che ci sono persone che vengono dalla zona rossa da tempo e girano per il parco assistenza? Autorizzati per carità, le viene misurata la temperatura, tutte le precauzioni possibili ma se sono asintomatici? Cosa succede... non era il caso di annullare certe manifestazioni?
Sono più importanti queste manifestazioni ,? Che permettere alle persone di uscire di casa .
Non ho parole
Siamo ad un nuovo Lockdown.
Se questo non va assimilato ad una classifica di merito circa le politiche sanitarie regionali come giustamente è già stato detto per regioni che sono in lockdown prima di noi, significa che siamo messi male in una classifica di merito circa i comportamenti tenuti da noi tutti cittadini.
E' inutile negarlo, in estate abbiamo "mollato" e ci poteva stare il rilassamento, ma poi c'è chi ha continuato. i patiti e fanatici dell'aperitivo, coloro abituati a passare il tempo ai tavoli dei bar forse perchè non hanno niente da fare,
allora ringraziamoli e poi chiediamo che le amministrazioni comunali non cedano da un rigoroso controllo che forse dovevano esercitare anche prima. ma si sa la costante ricerca di un pò di consenso rende deboli.
ora però basta, anche perchè a chi si è sempre comportato bene scoccia e non poco che la propria responsabilità sia penalizzata dal comportamento scorretto di furbi? no forse di stupidi
[COLOR=darkblue][SIZE=2] Misericordie: in tre giorni già quasi 400 adesioni alla campagna “Gente al servizio della gente” La ricerca di nuovi volontari ha portato ad un risultato piacevolmente sorprendente [/SIZE] [/COLOR]
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_28/miser.JPG[/IMGSX] Un appello per accogliere nuovi volontari ed una risposta davvero inaspettata. Sono stati addirittura quasi 400 in soli tre giorni coloro che hanno dato la loro disponibilità a diventare volontari delle Misericordie. Solo martedì scorso la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia aveva lanciato un appello preciso con la campagna “Gente al servizio della gente”. L’obiettivo era quello di trovare forze fresche per supportare le Sorelle ed i Fratelli che già sono fortemente impegnati nell’emergenza covid. Il messaggio della campagna è molto semplice e diretto: non bisogna essere dei supereroi per aiutare chi ha bisogno. Questo semplice concetto ha colpito nel segno, visto che la risposta è andata oltre ogni aspettativa e 400 persone hanno dato la propria disponibilità.
“Siamo molto felici e piacevolmente sorpresi di questo risultato – afferma Gianluca Staderini Direttore della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia -. Per noi questo è segnale chiaro e preciso: c’è ancora voglia di mettersi in gioco ed aiutare chi ha bisogno. In cambio il Movimento delle Misericordie offrirà a questi nuovi volontari un diverso modo di affrontare i problemi, tutti insieme come una vera grande comunità. Un ringraziamento particolare lo voglio fare ai nostri testimonial, Alice, Matteo e gli altri che sono stati veramente preziosi”. Chi ancora si volesse mettere a disposizione potrà riempire il form https://forms.gle/PGGmTtjpqJJjFSkXA , contattare il numero verde nazionale 800.194.356 o inviare una mail a gentealserviziodellagente@misericordie.org .
Scienziati si nasce, e con gli studi universitari si diventa educati, tolleranti e mai arroganti.
Nota- A proposito del traghetto mi risulta che a Porto Azzurro non siano tutti in linea con il tuo modo di vedere.
L'auotocerteficazione, patetico palliativo propinato per incapacità decisionale; Dante direbbe:
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_28/dante.JPG[/IMGSX]
«E io ch'avea d'error la testa cinta,
dissi: "Maestro, che è quel ch'i' odo?
e che gent'è che par nel duol sì vinta?".
Ed elli a me: "Questo misero modo
tengon l'anime triste di coloro
che visser sanza infamia e sanza lodo.
Mischiate sono a quel cattivo coro
delli angeli che non furon ribelli
né fur fedeli a Dio, ma per sé foro.
Caccianli i ciel per non esser men belli,
né lo profondo inferno li riceve,
ch'alcuna gloria i rei avrebber d'elli".
E io: "Maestro, che è tanto greve
a lor che lamentar li fa sì forte?".
Rispuose: "Dicerolti molto breve.
Questi non hanno speranza di morte,
e la lor cieca vita è tanto bassa,
che 'nvidïosi son d'ogne altra sorte.
Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa".»
Virgilio
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_28/noel.JPG[/IMGSX]
Finché c'è covid c'è Speranza o finché c'è Speranza c'è covid.Fate voi,resta il fatto che tutte le promesse fatte durante il lock-down di marzo e aprile non sono state mantenute..spero che questa volta Conte non si presenti con il mantra "andrà tutto bene",perché ne ho le sacche piene di lui e di tutti quei cialtroni che non hanno nemmeno la dignità di chiedere scusa per tutto l'accaduto. A Natale c'è un un bel regalo pronto per il governo:una tavolozza piena di colori,può darsi che ben presto non si accontenteranno più dei soli rosso,arancione e giallo..e se sanno usare anche le sfumature,avranno lungo tempo per divertirsi alle nostre spalle.
‼️
AGGIORNAMENTO SITUAZIONE COVID
Ore 18,00 del 13 novembre.
Oggi si registrano 5 NUOVI CASI POSITIVI:
- 3 sono riconducibili persone residente o domiciliati a Portoferraio;
- 1 è riconducibile a persona residente o domiciliata a Porto Azzurro;
- 1 è riconducibile a persona residente o domiciliata a Marciana;
Almeno 3 dei positivi di oggi sono riconducibili al tracciamento di contatti con casi già riscontrati.
Gli altri sono riconducibili ad ambiti familiari o rientro dall’estero.
I casi positivi in isolamento attualmente salgono a 127.
I guariti risultano essere 61
I ricoverati sono 4.
I deceduti sono 2.
Altri casi sono 4.
I casi totali dall’inizio della pandemia sono 198
➡️Continua il tracciamento dei contatti e l’esecuzione dei tamponi presso il luogo del parcheggio si
San Martino a Portoferraio.
❗️Ricordiamo che siamo attualmente in presenza delle restrizioni previste per le zone ARANCIONE. Tuttavia si è appreso la notizia che a partire da domenica 15 novembre la Regione Toscana sarà
classificata in zona ROSSA a seguito di apposita ordinanza del Ministro della Sanità.
❗️Il livello di lockdown quindi aumenterà per almeno due settimane. Usciranno comunicazioni più dettagliate nelle prossime ore.
✅E’ ancor più necessario il rispetto e l’osservanza di comportamenti responsabili.
✅Evitiamo attività sociali e di convivialità non essenziali. Rispettiamo le regole per evitare di dover prendere provvedimenti ancor più severi.
✅Indossiamo la mascherina….sempre! Rispettiamo il distanziamento…..non creiamo assembramenti.
Il Sindaco
Ogni cittadino, troverà sempre una scusa per uscire chi vuole correre chi camminare chi pescare , ora che siamo in zona rossa occorre fare uno sforzo comune bisogna stare in casa, non vi è altra soluzione contro questa pandemia, saranno mesi difficile e tutti i sindaci facciano come il sindaco Papi non facciano il mercato settimanale oggi a Portoferraio al mercato troppa gente e assembramenti e nessun controllo, così non va bene.