Lun. Giu 22nd, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113779 messaggi.
x lo scienziato della TOPONDA, ROTAPONDA O ROTATOPONDA da Capoliveri pubblicato il 31 Dicembre 2020 alle 14:15
Ancora con stà patrimoniale! perchè secondo te l'IMU che stiamo pagando allo stato e ai Comuni, non è già una "PATRIMONIALE"? ma te ce l'hai una casa oppure sei in una casa "GESCAL" dove noi ti paghiamo anche la manutenzione? ecccchhheccc** ... " è facile fare i gay con il c...o degli altri " 😉
Attendi...
"Zio Mauro" pubblicato il 31 Dicembre 2020 alle 14:02
SI CHIUDE IL 2020 CON TANTE DOMANDE MA POCHE RISPOSTE [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_28/nuovo.JPG[/IMGSX] Iniziamo da Portoferraio: è sempre più, con continuità rispetto agli anni scorsi, "Mortoferraio", e purtroppo non ci sono risposte e nemmeno ne verranno MAI....................,e proseguendo nel ragionamento di "isolaoinnamorato", sulle responsabilità ......(metteteci la famosa risposta del Marchese del Grillo). proseguiamo con Rio......................tutto langue e le vecchie cicatrici sono sempre li e di cose nuove non ce ne sono, ed i progetti languono nei cassetti, e i monumenti del passato crollano inesorabilmente. Capoliveri e Il Dissalatore:.......è la novella di Buchettino, io lo volevo, ma ora non lo voglio più, io non lo volevo ma ora non è possibile fermare i lavori.............è come la bella di Campiglia......tutti lo (o non) lo vogliono, ma nessuno lo piglia, e da quanto piove fra poco ci crescono le squame e le pinne. Il versante occidentale........poco pervenuto (solo ne notizie del covid che ha attecchito forte sul granito), con il resto che langue, come nella maggior parte dell'Elba. La Sanità, con la ferma volontà di dargli il colpo di grazia facendo finta di volerla potenziare. D'altronde se continuate a votare il centro-destra prendete quello che magnanimamente dall'alto del Granducato Noi Vì "concediamo"............ma anche se votate il centro-fucsia (perchè la sinistra ormai si è dissolta), non cambia niente.....come disse Totò...Arrangiatevi!! In Italia, governa una maggioranza parlamentare che dalle recenti elezioni e dai sondaggi è grande minoranza nel Paese ma gestisce (è un eufemismo), il potere con grande piglio e determinazione, anche se alla fine..............nè resterà soltanto uno che continuerà a dire:...."lo stato di emergenza continuerà fino a quando ...."non te lo dirò io". Visti i dati delle terapie intensive e i dati giornalieri dei decessi....................dove muoiono le persone, visto che le terapie si svuotano di poche unità: a casa loro........nei reparti Covid.......e se muoiono nei reparti Covid.....come mai non erano in terapia intensiva visto che i posti ci sono?.........i dati reali dei reali decessi per solo Covid-19 non li sapremo mai....facciamocene una ragione. Il Vaccino, ma ora lo chiamano antidoto che invece è, qualsiasi sostanza capace di neutralizzare l'azione di un dato veleno sull'organismo e quindi non è un vaccino, prendi solo quello che le multinazionali del farmaco hanno deciso di farti prendere e non quello che vorresti fare tu, e se non lo vuoi sei Negazionista. Infatti quello più tradizionale e più "benvoluto" di Astra-Zeneca che potrebbe in ipotesi intanto partire per vaccinare i soggetti più giovani, nell'attesa che "lor signori delle Agenzie", si degnino di sbloccarlo, è molto stranamente frenato. Mi fermo qui, perchè ci sarebbe da scrivere per una giornata intera. Vedo tanto vicina una riedizione del 1789...........che partì con gli Stati Generali.....................
Attendi...
Gabriele Rotellini da Lacona pubblicato il 31 Dicembre 2020 alle 13:13
Caro Fabrizio, nel ringraziarti dell’ospitalità che concedi ai camminatori Elbani di poter esprimere le proprie idee su questa piattaforma, desidero augurare a tutti che il 2021 sia l’inizio di una ritrovata normalità dopo tanto distacco e sofferenza. Mi auguro che nel nuovo anno prevalga la buona politica, fatta di confronti, anche duri ma che non sfocino mai in inutili offese e che sia fondata sul reciproco rispetto e che la stella polare di ogni politico sia il benessere del cittadino in ogni sua forma. Gabriele
Attendi...
Beppe da Portoazzurro pubblicato il 31 Dicembre 2020 alle 13:10
Scusate ma con tutte le luminarie di Natale in tutti i comuni essendo un anno che stiamo tutti a casa non era meglio che i comuni salvino una beneficenza per la sanità dato che il nostro ospedale ne a bisogno? O aiutare persone in difficoltà economica? È vero ci sono i buoni di 20€ mi viene da ridere Buon anno Beppe
Attendi...
cittadino da Portoferraio pubblicato il 31 Dicembre 2020 alle 13:05
Buongiorno, ho bisogno di una visita , il primo posto disponibile lo trovo a cisanello Pisa , naturalmente a pagamento 128,00 euro, da fare a Gennaio ieri mi informano che dal 1 gennaio le tariffe sono aumentate praticamente da 128,00 a 150,00 euro. Il covid esiste ma esiste anche per le tasche dei poveri cittadini, tutti tacciono, ringrazio tutti per il rincaro, alle prossime elezioni lo scrivo sulla scheda elettorale, questo sarà il mio voto.
Attendi...
X Conferenza dei sindaci pubblicato il 31 Dicembre 2020 alle 13:00
Carissimi Sindaci, a distanza di mesi nessuno di voi ha messo bocca sulla questione carburante e sulla salvaguardia del deposito costiero, nel frattempo i prezzi sono risaliti e il servizio dipende da un fornitore esterno rendendoci dipendenti, al momento, per il 50% della fornitura (o forse anche di più non lo so). Questa estate i distributori marittimi e non solo sono rimasti a secco più volte. La politica deve prendersi delle responsabilità che voi non vi siete presi, ma se il costiero chiuderà la responsabilità della mancata fornitura, per me cittadina, sarà principalmente vostra, e spero non solo per me.
Attendi...
isolaoinnamorato da li pubblicato il 31 Dicembre 2020 alle 12:46
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_28/out.JPG[/IMGSX] Giusto per capire come vanno le cose al Comune di Portoferraio. L'accesso all'albo pretorio non è possibile già da due giorni. Questa è l'efficienza che è stata garantita dai due massimi dirigenti nel 2020: segretario generale e dirigente area 2. Si dirà c'era il COVID, appunto l'accesso informatico doveva funzionare ed essere esaustivo, invece non è stato così. ma sia lecito dire, per quanto l'osservazione possa apparire polemica, ma questi hanno preso lo stipendio oppure no?
Attendi...
ELBA SALUTE da Francesco Semeraro pubblicato il 31 Dicembre 2020 alle 12:17
Attendi...
ISOLANONINNAMORATO pubblicato il 31 Dicembre 2020 alle 11:53
Caro ISOLAINNAMORATO, tu scrivi: “Camici chiede se il comune di Portoferraio ha debiti o tanti soldi in cassa, il cosiddetto avanzo. Fa bene Camici, ma è bene ricordare che il Comune di Portoferraio non risponde ai cittadini su queste cose. Indubbiamente è in mano a qualche ragioniere di qualità che pensa che da una parte ci sia il giusto, cioè quello che dice e fa, dall'altra i peones che devono stare zitti e buoni anche se le strade fanno sempre più schifo come ci è stato raccontato su via Einaudi. ma avremo solo silenzio!” Sono d’accordo con te. Il silenzio regna sovrano . ISOLANONINNAMORATO
Attendi...
isolaoinnamorato da li pubblicato il 31 Dicembre 2020 alle 11:24
Per via Arco di s.michele. Prima di protestare e chiedere verifichi se la strada è comunale se poi gliela rifà comunque il comune buon per lei ma allora non si capisce perchè per altre strade si siano accaniti tanto anche con la magistratura auguri!
Attendi...
Per Isolaoinnamorato da Portoferraio pubblicato il 31 Dicembre 2020 alle 11:06
Anche io mi sono posto delle domande su quanto viene scritto da più di un anno dal Barbetti riguardo al malaffare che ci sarebbe a Capoliveri. Quello che mi sorprende non è tanto che Barbetti non vada in Procura a denunciare il tutto ma mi sorprende che il Sindaco e tutta l'Amministrazione non si difendano e non lo denuncino per diffamazione. In quel caso Barbetti dovrebbe difendersi e tirare fuori le carte su quello che è a conoscenza. Lui è navigato e se non avesse prove non scriverebbe quello che scrive. Mi sa che gli scheletri nell'armadio ce li hanno quelli che amministrano ora, altrimenti il loro silenzio non si spiegherebbe. Buon Anno a tutti, buoni e cattivi.
Attendi...
NEGAZIONISTA da Boh pubblicato il 31 Dicembre 2020 alle 10:31
NEGAZIONISTA ? Il Virus esiste e questo è una certezza . Ma esaminiamo i dati. In Italia abbiamo un alta percentuale di morti per milione di abitanti , ma soprattutto un altissima percentuale di morti per contagiati. In pratica su 2.080.000 positivi, i morti sono circa 73.000 : circa 3,5 %. Nel mondo la media si abbassa a circa 2 %. La verità è che sappiamo con certezza matematica i morti con Covid ma non conosciamo affatto il numero reale di positivi . Si stima che sia almeno il quintuplo . Dunque l'indice di mortalità è molto sotto l' 1%. Di questi l' età media è 80 anni con almeno 3 patologie , solo il 3% non aveva patologie ma questi sono quasi tutti morti intorno ai 90 anni . Infatti solo l' 1,2% è morto in età inferiore ai 50 anni e questi praticamente quasi tutti con gravi patologie pregresse . In Italia dove l'aspettativa di vita è molto alta , la vita media è di circa 82 anni . Dunque il Virus esiste è sicuramente molto contagioso , certamente una brutta malattia. Ma non ci sono i presupposti per creare i danni sociali , economici , psicologici e sanitari a cui stiamo assistendo. Possiamo trarne 2 insegnamenti. 1) Tutti i paesi devono rafforzare i propri sistemi sanitari. 2) Esistono forti interessi che manovrano questa malattia, e soprattutto l' informazione su questa malattia , a proprio favore . Quali sono questi interessi ? A questo punto meglio tacere . Ma non facciamoci prendere per i fondelli.
Attendi...
Redazione Camminando pubblicato il 31 Dicembre 2020 alle 9:56
PRIMO CONSIGLIO DIRETTIVO [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_28/procchio.JPG[/IMGSX] In data 30 dicembre u.s. si è tenuto il primo Consiglio Direttivo dell’Associazione Culturale Procchio Napoleonica, per ratificare gli esiti dell’assemblea annuale soci e distribuire le cariche e le deleghe. Dopo una serie di passaggi amministrativi di rito, il Consiglio ha designato i seguenti nominativi: Mazzarri Michele, Presidente Zolfino Isabella, vice Presidente Giretti Angela, Segretaria Provenzali Marcello, Tesoriere Pierulivo Fabrizio, responsabile rapporti con i soci. Gli altri consiglieri, Mazzei Daniele e Criscuoli Tiziana, avranno prossimamente una delega ciascuno in base al programma delle manifestazioni che verrà presentato entro la metà di gennaio, unitamente al bilancio di previsione. Questo Consiglio, in carica per 3 anni, si unirà fattivamente all’Amministrazione comunale, nella logica di poter contribuire alla buona riuscita delle manifestazioni in via di costruzione; analogamente supporterà ogni iniziativa proveniente dal mondo associazionistico ed imprenditoriale tendenti a migliorarne ogni aspetto. La Segreteria di PN La
Attendi...
Grazie di esserci da REDAZIONE pubblicato il 31 Dicembre 2020 alle 9:46
Attendi...
Amministrazione Comunale Portoferraio pubblicato il 31 Dicembre 2020 alle 9:08
‼‼ Aggiornamento situazione COVID alle ore 21,00 del 30 dicembre. Oggi si registrano 10 NUOVI CASI POSITIVI: - 1 è persona residente o domiciliata nel comune di Rio, - 1 è persona residente o domiciliata nel comune di Campo, - 1 è persona residente o domiciliata nel comune di Porto Azzurro, - 2 sono persone residenti o domiciliate nel comune di Capoliveri, - 5 sono persone residenti o domiciliate nel comune di Portoferraio. ➡ Continua incessantemente il tracciamento dei contatti ✅ Ricordiamo che siamo nuovamente in ZONA ROSSA. ➡Un appello accorato ad avere comportamenti responsabili. Cerchiamo di evitare ogni attività sociale e di convivialità che non sia strettamente essenziali. Indossiamo la mascherina….sempre! Rispettiamo il distanziamento…..non creiamo assembramenti.
Attendi...
che risate... da rio pubblicato il 30 Dicembre 2020 alle 22:29
Ragazzi, ma qualcuno ha visto la diretta facebook del sindaco di rio oggi? i primi due minuti avevano sbagliato a mettere il telefonino e l'hanno fatta in verticale... della serie, la politica alla rovescia!!!
Attendi...
Via arco di San Michele pubblicato il 30 Dicembre 2020 alle 21:17
Ma in comune conoscono la zona dove è situata via arco di San Michele? Siamo abbandonati, strade fatiscenti buche enormi fossi ormai inesistenti, erbacce ovunque, una vergogna
Attendi...
Redazione Camminando pubblicato il 30 Dicembre 2020 alle 19:10
[COLOR=darkred][SIZE=3] RINNOVATO IL CONSIGLIO DIRETTIVO DELLA PUBBLICA ASSISTENZA PORTO AZZURRO [/SIZE] [/COLOR] Con il nuovo anno, la Pubblica Assistenza Porto Azzurro, organizzazione di Volontariato avrà il suo nuovo Consiglio Direttivo eletto Martedi scorso dai Soci, Volontari e Donatori Sangue ANPAS Porto Azzurro. L'associazione portoazzurrina ha compiuto proprio quest'anno il suo 35° anno di Fondazione ( 1985), anche se, per motivi di Covid-19 non sono stati effettuati festeggiamenti, ma rimandati al prossimo anno. Proveniente dagli anni 80/90 dal settore della Protezione Civile, in particolare AIB Antincendio boschivo, quale problematica grave all'Isola d'Elba della fine degli anni 80, ha preso in considerazione la organizzazione del Servizio di trasporto ambulanza, poi emergenza 118 a Porto Azzurro fino ad oggi, dove la Pubblica Assistenza viene coinvolta in diversi luoghi dell'Elba nelle emergenze, nei servizi ordinari e nei trasferimenti sanitari fuori dall'Isola. Una moderna organizzazione di Volontariato sempre aggiornata alle leggi sul volontariato, dalla legge iniziale del 1991 alla Riforma del Terzo Settore di oggi, con le tante implicazioni burocratiche e legali che essa comporta, a cui bisogna rispondere. Ogni anno la Pubblica Assistenza Porto Azzurro effettua oltre 2000 servizi sanitari con il 118 e privati ai Soci, oltre ai trasporti Sociali in convenzione con il Comune di Porto Azzurro e di Marciana Marina. Numerose le iniziative formative per i volontari con un proprio Centro Formazione guidato da Daniel Aragona e la piena collaborazione con la Formazione del Coordinamento ANPAS elbano. Oltre alla Protezione Civile, l'associazione ha organizzato dal 1992 il Gruppo Donatori Sangue ANPAS e sensibilizza oltre che alla donazione del sangue, anche quella degli organi e Midollo Osseo, in stretto contatto con il Centro Trasfusionale dell'Ospedale di Portoferraio e del Centro Regionale Sangue. In questi ultimi anni la Pubblica Assistenza ha rinnovato il suo parco macchine acquistando due nuove ambulanze Ducato per la rianimazione 118, un auto di servizio per la Protezione Civile, e sono previsti un nuovo Pulmino Sociale e una nuova ambulanza 118. "...Il Consiglio Direttivo di una associazione di Volontariato è importante, e questo di oggi può dare molta energia ai programmi della Pubblica Assistenza, in quanto composto da membri con già maturata esperienza associativa e di giovani che avranno il compito di sviluppare iniziative e progetti futuri... commenta il Presidente Giovanni Aragona. I membri del Consiglio Direttivo della Pubblica Assistenza Porto Azzurro nominano le cariche Sociali: Presidente: Giovanni Aragona Vice Presidente: Daniel Aragona; Responsabili settori di Attività: - Donazione Sangue ANPAS: Maura Rocco - Area Sanitario: Daniel Aragona - Area Sociale : Lidia Marigliani - Area Formazione : Daniel Aragona e Michele Scappini - Servizio Civile Universale e Regionale: Nicol Realini Uggeri - Protezione Civile: Federico Tessieri - Valorizzazione Ambiente e Protezione Animali: Lidia Marigliani - Rapporti ANPAS e Associazioni: Nicol Realini Uggeri, Daniel e Giovanni Aragona - Ufficio Stampa, Web Social, Fundraising: Giovanni Aragona e responsabili Commissioni. - Attività ricreativa: Daniela e Maura Rocco - Gruppo Giovani : Evandro Geri, Federico Tessieri. I responsabili dei vari settori di attività potranno richiedere la partecipazione alle Commissioni anche di altri Volontari e Soci dell'Associazione al fine di "impegnare" il maggior numero degli stessi.
Attendi...
16.500 positivi oggi!!! pubblicato il 30 Dicembre 2020 alle 17:39
Ma è possibile che in regime di semi-lockdown come in questo periodo oggi siano stati registrati oltre 16.000 positivi con poco più di 160.000 tamponi? Che dobbiamo fare: chiuderci in casa e interrompere qualsiasi attività lavorativa e sociale? Cosa succede dal 7 gennaio? Riattiviamo il lockdown totale? Non usciamo più da questa situazione. Altro che sperare di riaprire scuole, bar, ristoranti, impianti di sci ecc...! Il vaccino? Speriamo funzioni davvero, ma prima che raggiunga un livello sufficiernte di diffusione, dovremo asperttare mesi e mesi: Non illudiamoci: nuvole tempestose si levano in cielo per noi sulla prossima stagione estiva
Attendi...
vasco da vadoalmassimo pubblicato il 30 Dicembre 2020 alle 17:09
Un comunicato stampa con due argomenti e addirittura firmato da tre (anzi quasi quattro) persone. Ma si può essere più di fòri di così? Povero Silvio, ma da chi ti fai rappresentare? Ma bisogna essere in tre per scrivere così tante contraddizioni? Questo Mallegni (cercate su internet chi è) prima parla di Covid19 scrivendo delle cose che le scriverebbe anche il mi nipote, cose che tutti vorrebbero e che la regione non farà mai. Ma il meglio lo dà sul comune unico. La parola spetta agli elbani (ovvai? Per forza, ci vuole un referendum) dice, e poi aggiunge “Sicuramente un’ organizzazione amministrativa congiunta potrebbe essere una strada da percorrere per razionalizzare la spesa pubblica.”. Ma non è la stessa cosa che un comune unico? Poi cita Maurizio Papi (chissà se lo ha interpellato) e dice un altra cosa che non aveva mai detto nessuno: L’ Elba deve avere il diritto di decidere cosa vuole per il proprio “Scoglio”. Sono allibito, come diceva Peria (tanto pe citanne un altro bono…). Anche perché non si ricorda che se non fosse stato per il comune unico il comune di Rio Alto sarebbe andato in dissesto, e Maurizio sa cosa vuol dire perché c’è andato vicino anche lui. E poi vai con le firme, firmano anche Tenerini e Bertucci, che però non dicono nulla (che è meglio). Mancava che dicessero: “L’Elba agli Elbani” e poi l’avevano dette tutte. Dormi tranquillo Silvio….. buon anno!!!
Attendi...