Mer. Lug 2nd, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113396 messaggi.
Nell'ex Rio nell'elba, svilutto o inviluppo turistico? da Portoferraio pubblicato il 6 Gennaio 2021 alle 10:51
Post in risposta ad un ultimo intervento di Pietro Chionsini su Elba Notizie per come è stato concepito ed avviato lo sviluppo turistico sul territorio del' oramai ex comune di Rio ell'ELBA ................................................................................. Paesani di Rio, non prendiamoci in giro e soprattutto non facciamoci mangiare il pistolino dalle mosche! L'insediamento della Menarini è andato a monte a causa di: 1) Mancanza di cultura politica e scarsa professionalità nella gestione della cosa pubblica, impossibilità d’interloquire ai giusti livelli con la necessaria competenza hanno impedito agli amministratori persino di immaginare un piano industriale e di sviluppo sociale con particolare attenzione ai servizi quali scuola, sanità, trasporti, comunicazioni, sviluppo edilizio residenziale, infrastrutture, riqualificazione del territorio, il tutto funzionale ad una popolazione residente. 2) Osteggiamento duro delle varie confraternite SCR&B (sabbia, Cemento, Ruspe & Bozze) con tutto ciò che li circonda e che da sempre, a Rio, hanno diritto di prelazione sulle priorità e sulle scelte delle amministrazioni per buona parte loro espressioni. L’insediamento della Menarini avrebbe offerto solo qualche vacca magra da mungere! 3) Il territorio avrebbe visto accrescere e rafforzare la categoria degli operai dipendenti per loro natura più propensi a sindacalizzarsi ed a aver più simpatia per il diritto che per il ruffiano privilegio; quindi grande rottura di coglioni da gestire politicamente. La cementificazione turistica invece passa facilmente perché: 1) Non ci sono da fare scelte politiche sociali di nessun tipo né predisporre piani di sviluppo, provvede a tutto l’ufficio tecnico col supporto attivo e spesso gratuito delle SCR&B. Non sono richieste competenze specifiche né politiche né tecniche, serve solo un bel concone dove mettere al riparo dagli occhi indiscreti, documentazioni di transazioni sprint che hanno bisogno di decantare. 2) Accontenti praticamente tutti, visto che dei problemi ambientali se ne fottono tutti, dai costruttori a chi svende il terreno magari in cambio di due camere da affittare in nero, da chi fa sparire il nero in una seconda casa per avere una residenza diversa da quella del coniuge residente magari a Firenze o a Milano per non pagare l’ IMU, usufruire degli sconti su traghetti e falsare la dichiarazione dei redditi assicurando il suo voto, in cambio del troiaio di favore. Il risultato di tutto questo è un territorio degradato, sudicio e quasi privo di servizi dove la maggioranza giovani è allo sbando senza ne arte ne parte né prospettive e che vanno avanti a sussidi, a lavoretti stagionali e la pensione dei genitori dai quali mangiano e dormono. Questo è ciò che ha dato il turismo a Rio, sicuramente a quello di su. M.R. ......................... Roberto V.
... Toggle this metabox.
TITTO DA CAMPO da Campo pubblicato il 6 Gennaio 2021 alle 10:11
ERRATA CORRIGE Mi scuso per l'errore.si lo stipendio del Bimbo di €21.000 ca.è lordo mensile,sai a certe cifre non siamo abituati,anche se abbiamo amministrato ben più di un Condominio !!! La vita spesso è dei furbi non dei lavoratori se pur capaci !!!
... Toggle this metabox.
Luigi Lanera pubblicato il 6 Gennaio 2021 alle 9:31
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_28/luigi.JPG[/IMGSX] Risposta x chi dice che mi devo informare........ Capisco che lei caro signore cerchi di difendere l'indifendibile , ma quello che si deve informare è proprio lei La mattina atterraggio sull'ospedale ma subito dopo a causa del mancato funzionamento dell ascensore L elicottero decolla per riatterrare al campo sportivo con attesa di circa un oretta x eseguire le procedure tecniche sanitarie del caso . Decollo dal campo sportivo con sbandata a sinistra , che a mio umile giudizio , dovuta forse al terreno zuppo di acqua piovana e quindi non sufficientemente stabile per sopportare la pressione del peso dell elicottero con rotore in pressione . Pomeriggio atterraggio al piazzale Cementelba x soccorso , ma unica zona libera , per caso , con area cementata . Caro Lei Un mio familiare ha già vissuto questo disagio dovendo partire dal campo sportivo perché L'ascensore era guasto e ciliegina sulla torta .... ha dovuto aspettare che L'ambulanza arrivasse da Portazzurro per essere portato al campo sportivo ......... e a Portoferraio ci sono tre associazioni che fanno servizio ambulanza. Si vergogni e le auguro di provare ciò che lei difende .
... Toggle this metabox.
ANCHE QUESTA E' L'ELBA..... da Il Tirreno.it pubblicato il 6 Gennaio 2021 alle 5:26
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_28/canile1.JPG[/IMGSX]
... Toggle this metabox.
Amministrazione Comunale Portoferraio pubblicato il 6 Gennaio 2021 alle 5:15
‼ Aggiornamento situazione COVID alle ore 19,30 del 5 Gennaio 2021 Oggi si registrano 12 NUOVI CASI POSITIVI a fronte dei 180 tamponi eseguiti nella giornata di ieri: - 1 è persona residente o domiciliata nel comune di Rio, - 3 sono persone residenti o domiciliate nel comune di Campo nell'Elba, - 8 sono persone residenti o domiciliate nel comune di Portoferraio. ✅Per quanto riguarda la ripartenza dei servizi per l'infanzia (asili nido) e scolastici (scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado) nel comune di Portoferraio, si conferma la didattica in presenza, così come annunciato dai canali istituzionali del Comprensivo Pertini. Per quanto riguarda le scuole secondarie di secondo grado (superiori) ci si attiene alle disposizioni ministeriali: i ragazzi saranno impegnati nella didattica a distanza nei giorni 7, 8 e 9 gennaio. ➡ Continua incessantemente il tracciamento dei contatti e l'effettuazione dei tamponi. ✅ Ricordiamo che per la giornata di domani saremo in ZONA ROSSA. Cerchiamo di non abbassare il livello di attenzione, sebbene il numero dei contagi sia diminuito: continuiamo ad avere comportamenti responsabili! ➡Cerchiamo di evitare ogni attività sociale e di convivialità che non sia strettamente essenziali. Indossiamo la mascherina….sempre! Rispettiamo il distanziamento…..non creiamo assembramenti!
... Toggle this metabox.
Per assetato da Paesello pubblicato il 6 Gennaio 2021 alle 0:40
Ma sei proprio sicuro che l’abbia scritta il Gelsi l’interrogazione? A te la risposta.....
... Toggle this metabox.
Per Lanera da Portoferraio pubblicato il 5 Gennaio 2021 alle 21:48
Caro Signor Lanera prima di denunciare falsità, deve informarsi bene, perchè l'ascensore non è guasto l'intervento dell'elisoccorso è stato effettuato li perchè la paziente era gravissima e li era il punto più vicino per cercare di salvare la vita alla signora, purtroppo non ci siamo riusciti- La propaganda politica non si fa così- Buona serata e la prossima volta s'informi
... Toggle this metabox.
isolaoinnamorato da li pubblicato il 5 Gennaio 2021 alle 21:19
Siamo alle solite. nonostante la notizia di qui news elba che annunciava che l'albo pretrorio on line del comune di portoferraio, inaccessibile il 2 gennaio, il 3 stesso era stato ripristinato, l'albo pretorio on line non è ancora accessibile. Va bene le feste, forse ci si è messa di mezzo anche la befana, ma come al solito non funziona niente. Non è che si è affidata l'informatica del comune a chissà chi e gli interventi di riparazione magari in remoto si fanno quando "remoto" è aperto? e della vecchia società di gestione che ne è stato fatto mandati a casa, ma non erano peraltro anche elbani e quindi si dava anche lavoro sull'isola? E chi ha fatto questa scelta geniale? quale dirigente galattico?
... Toggle this metabox.
Per Titto di Campo da Portoferraio pubblicato il 5 Gennaio 2021 alle 19:40
Guarda che i 21.000 euro dei consiglieri regionali sono si lordi ma sono mensili, non annuali. Pensa che un sindaco dell'Elba incassa 1.000/1.300 euro lordi al mese. E il bimbo senza aver mai amministrato nemmeno un condominio dell'Elba se ne puppa 21.000 al mese. Beato lui.
... Toggle this metabox.
Amministrazione Comunale Portoferraio pubblicato il 5 Gennaio 2021 alle 19:28
Adonella Anselmi, Istituto comprensivo Pertini, Portoferraio [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_28/scuola1.JPG[/IMGSX] "Si avvisano gli alunni e le famiglie dell'Istituto comprensivo "S. Pertini" di Portoferraio che giovedì 7 gennaio tutti i plessi dell'Istituto saranno regolarmente aperti per le lezioni in presenza. Si ricorda a tutti di presentare l'autocertificazione Covid il giorno del rientro. Come sempre, è necessario mantenere il protocollo anti-Covid con l'uso di mascherine e di igienizzanti. Si ricorda inoltre che il Sito dell'Istituto è costantemente aggiornato con le ultime notizie e con avvisi che dovessero giungere in extremis".
... Toggle this metabox.
assetato da Portoferraio pubblicato il 5 Gennaio 2021 alle 18:56
A Capoliveri non se le mandano a dire... e mi chiedo da povero ignorante... ma quanto varranno certe poltrone??? Poltrone che portano atavici compagni di merende ..a fare a "coltellate" in pubblica piazza... o in pubblico blog.... A volte ferisce più una "stilettata" di "Stilo" anche se digitale.. e magari Camminando beatamente.... più che uno scontro all'arma bianca... Il Gelsi mi sa'.... che ha preso la medesima malattia dell'Imperatore decaduto.. e scrive evidenziando certe parti sensibili... certe situazioni indigeste che danno origine a"focolai" interni... di cui necessita l'intervento di eccelsi Dottori in Avvocature... Gli errori si pagano..anzi DOVREBBE essere così in un Mondo "Onesto e Giusto"... e il Dissalatore è stato un grave errore..e lo sarà ancora di più,se verrà realizzato.... errore che, unito ad un modo di fare dispotico,arrogante ,strafottente e clientelare vi ha condannato nelle Urne stesse... Oggi clandestinamente , da perdenti.. e un po' vigliaccamente viene fuori la vostra vena astiosa e vendicativa.. anche verso coloro che vi hanno votato ma che, volenti o nolenti, devono "ubbidire" alla nuova Squadra Amministrativa... Da povero ignorante vi dico che non state facendo il bene del Paese ..ma state portando avanti la Vostra guerra personale.. e da che mondo è mondo nei luoghi di combattimento ..si trovano solo perdenti... perché i vincitori veri ..sono lontani.. e forse neanche troppo... e magari... so gli stessi che rubavano le "biciclette"..
... Toggle this metabox.
Un cittadino per giunta elettore pubblicato il 5 Gennaio 2021 alle 18:56
Faccio una riflessione in questa fase di emergenza sanitaria, potevamo avere un ospedale funzionale e pronto a contrastare l'emergenza e dare serenità e tranquillità a noi elbani invece la Regione ha speso un infinità di risorse per la piazzola dell'elicottero, tagliandoci tanti servizi sanitari, reparti accorpati la psichiatria insieme alla medicina uomini e donne tutti insieme facendo perdere anche la dignità alle persone e poi siamo in mano al vento agli ascensori e alla ricerca delle piazzole adatte per farlo atterrare... Quanti politici e amministratori si sono succeduti senza fare niente... Che vergogna..
... Toggle this metabox.
Franchina da Portoazzurro pubblicato il 5 Gennaio 2021 alle 17:12
Per Beppe Anch'io mi sono chiesta che in battigia lì a mola un imbarcazione così grande da mesi arrenata li ...Legambiente l'avete vista ? ...Capitanerie di porto ? Ora ci metto due vasi di fiori così l'impatto ambientale viene più decoroso Povera Italia
... Toggle this metabox.
Luigi Lanera pubblicato il 5 Gennaio 2021 alle 16:51
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_28/118.JPG[/IMGSX] [COLOR=darkred][SIZE=4]MALASANITA’ ANCORA DISAGI [/SIZE] [/COLOR] Oggi ascensore dell'ospedale x piazzola elisoccorso guasto Elicottero atterrato al campo sportivo con decollo rischioso per colpa del terreno inadatto in caso di pioggia .....oggi pomeriggio L'elisoccorso costretto ad atterrare nel piazzale ex Cementelba unica area con base di cemento ....... Ma dove siamo arrivati con questa sanità Elbana ? Luigi Lanera
... Toggle this metabox.
POLIZIA DI STATO Portoferraio pubblicato il 5 Gennaio 2021 alle 16:48
COMMISSARIATO di P.S. PORTOFERRAIO: esecuzione misura cautelare degli arresti domiciliari per un uomo, di anni 67 residente a Portoferraio per essersi reso responsabile di atti persecutori.- [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_28/polizia.JPG[/IMGSX] Una donna dopo le reiterate minacce e gli atteggiamenti vessatori, messi in atto nei suoi confronti da un vicino di casa, il quale arrivava anche ad aggredirla violentemente, presentava formale denuncia a personale della Squadra Investigativa del Commissariato di Portoferraio. In stretta intesa con la Procura labronica, pertanto veniva effettuata un’approfondita attività di indagine, improntata al rispetto della parte offesa, secondo le modalità richieste dal cosiddetto Codice Rosso attivato sin dalle prime evidenze. I fatti costituenti il reato di atti persecutori venivano commessi già a partire dal giugno 2020 fino a culminare nella sopraddetta aggressione fisica ai danni della signora, nel mese di dicembre del decorso anno. Il GIP della Procura di Livorno, esaminata la richiesta della medesima Procura, l’accoglieva integralmente, disponendo che l’uomo, tra l’altro detentore di arma denunciata regolarmente e già cautelarmente ritirata dal personale operante nell’immediatezza, venisse sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la sua abitazione nel centro storico di Portoferraio. Pertanto dopo i rilievi foto segnaletici l’uomo, per il quale è stata richiesta ed ottenuta l’applicazione del braccialetto elettronico, veniva condotto presso la suddetta abitazione. Portoferraio 05.01.2021 Commissario della Polizia di Stato Sodano dr. Nicola -Vice dirigente Commissariato PS Portoferraio.-
... Toggle this metabox.
TITTO DA CAMPO da Campo pubblicato il 5 Gennaio 2021 alle 15:15
Carissimo Pier Paolo,il bimbo poverino si è dato da fare a Piombino,Siena, ecc, ecc e anche se avesse speso €50.000 per cene e cenette ai suoi discepoli, adesso con € 21.048,56 lordi annui ha sempre fatto un affarone !!! Ogni tanto una interrogazione e così si vive..................
... Toggle this metabox.
X beppe pubblicato il 5 Gennaio 2021 alle 14:19
Caro beppe, come Tu ben saprai la capitaneria di Porto deve fare le multe ai barchini e a chi pesca dagli scogli. Un po'come tutte le nostre forze dell'ordine, Hai mai visto un carabiniere aiutare un automobilista a cambiare una gomma? E così anche per il catamarano, non ha padrone + non possono multare = rimane lì!!! Viva l'Italia che non c'è più
... Toggle this metabox.
Beppe da Portoazzurro pubblicato il 5 Gennaio 2021 alle 13:34
Per guardia costiera Tutte le mattine andando a lavoro a Portoferraio vedere nel 2021 un catamarano spiaggiato a mola portoazzurro di dimensioni grandi è uno schiaffo alla natura voglio chiedere a Luigi la nera cosa ne pensa? E rimango sconcertato da tanti mesi che è li e nessuno a fatto niente speriamo che non c’è gasolio o olio motore perché se fosse ci facciamo il riso nero
... Toggle this metabox.
LAVAGGI E RISCIACQUI FERRAIESI pubblicato il 5 Gennaio 2021 alle 11:32
[COLOR=darkblue][SIZE=3] SOTTO LA PIOGGIA E SOTTO IL VENTO SI LAVA IL PAVIMENTO [/SIZE] [/COLOR] Certamente tutto sarà giusto e perfetto non abbiamo dubbi, ma stamani vedendo gli operai di ESA incaricati di lavare e pulire i marciapiedi cosmopolitani , lavorare sotto una sorta di acquazzone ha sollevato l’ilarità dei passanti provocando battute ironiche indirizzate all'amministrazione spendacciona che non controlla ed ai poveri e volenterosi operai di ESA che mancava solo sentirgli intonare quella celebre canzone partigiana comunista del 43 che con le dovute sostituzioni del caso avrebbe così risuonato nell’aere cittadina “«Fischia il vento e infuria la bufera, eppur bisogna andar a conquistare il rosso pavimento per poter dir che risorgerà il sol della città.” Ad ogni buon conto va bene così e stavolta invece di criticare i "risorgenti " mandatari di cotanto ardire , li elogiamo per aver preso i classici due piccioni con una fava , ovvero PRENDI DUE E PAGHI UNO..e cosa volete di più…. Uno dei 500 allegri Pasquini
... Toggle this metabox.
DOMANI E' BEFANA ...RICORDIAMOCI DI LORO da REDAZIONE pubblicato il 5 Gennaio 2021 alle 8:05
[COLOR=darkblue][SIZE=3] UNA BEFANA PER TUTTI I BAMBINI DEL MONDO [/SIZE] [/COLOR] Vorrei che tutti gli anni i genitori raccontassero ai figli più piccoli la favola della Befana …… I Re Magi stavano andando a Betlemme per rendere omaggio al Bambino Gesù. Ma giunti in prossimità di una casetta decisero di fermarsi per chiedere indicazioni sulla direzione da prendere. Bussarono alla porta e venne ad aprire una vecchina. I Re le chiesero se sapeva la strada per andare a Betlemme perchè là era nato il Salvatore. La donna che non capiva dove stessero andando i Re Magi, non seppe dare loro nessuna indicazione. Ma dopo che i Magi se ne furono andati, la donna capì che aveva commesso un errore e decise di unirsi a loro, ma nonostante li cercasse per ore ed ore non riuscì a trovarli e allora fermò ogni bambino per dargli un regalo nella speranza che questo fosse Gesù Bambino . Ecco vorrei che si raccontasse loro che la notte dell' Epifania, la simpatica vecchietta a nome di tutti i bambini del mondo si recherà simbolicamente non solo nel nostro paese, ma anche nei paesi più disagiati del mondo dove c’è la fame, la carestia, le malattie dove ci sono migliaia di bambini neri, gialli e biondo platino: facce che parlano con storie tremende dentro gli occhi, queste vicende che, malgrado le facce diverse ci raccontano storie incredibili, ma tanto più vere delle notizie che trapelano per noi adulti che, mentre loro corrono a perdifiato per scampare alla crudeltà degli uomini , noi stiamo in balia della paura del Virus, non pensando a cosa mai sta succedendo nel mondo. E proprio perché non sono storie incredibili, bensì vere, che l’Epifania a tutti quei bambini che resistono e combattono con la loro forza di vita questa Befana vorrei portasse loro in dono quello che noi riusciremo a offrire basterà anche un pensiero perché...lo ripeto ogni anno, domani ..... È L’EPIFANIA ….. RICORDIAMOCI DI LORO!
... Toggle this metabox.