MOBILITAZIONE GENERALE DEL TERZIARIO TOSCANO
Livorno in Piazza Grande, lunedì 1° marzo alle ore 11.00
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/confcom.JPG[/IMGSX] Indetta congiuntamente da Confcommercio-Imprese per l'Italia e Confesercenti, per esprimere la grande preoccupazione e lo stato di difficoltà in cui stanno vivendo le imprese del turismo, commercio, servizi e professioni.
"Un periodo difficilissimo per la nostra economia e per il mondo delle imprese, che senza prospettive certe e senza sostegni adeguati rischiano di soccombere di fronte ai danni causati dalla pandemia. Una crisi che si protrae ormai da un anno e che non accenna a diminuire, che sta mettendo in ginocchio diverse categorie e soprattutto pubblici esercizi, ristorazione, alberghi ed altre attività collegate al turismo, oltre a palestre ed attività culturali e di svago" commenta Franca Rosso presidente di Confcommercio Elba.
“Oltre 100 giorni di chiusura per i negozi e 160 per bar e ristoranti, insieme alle restrizioni ed alla attesa per i vaccini stanno sfiancando anche le imprese più strutturate. Chiusure, regole cambiate all'ultimo, indennizzi a singhiozzo ed irrisori ed uno stop and go surreale, stanno distruggendo l'economia "buona" di questo territorio ci sono centinaia di famiglie di titolari e loro dipendenti che presto si troveranno sotto la soglia della povertà. Commercio, turismo, servizi scendono in piazza per chiedere soluzioni alternative all'immobilità” - sottolinea il presidente di Confesercenti Elba Franco De Simone.
I due rappresentanti locali delle categorie economiche coinvolte invitano i propri associati ad aderire alla manifestazione che si terrà a Livorno in Piazza Grande, lunedì 1° marzo alle ore 11.00.
113627 messaggi.
[COLOR=darkred][SIZE=2] VIA LIBERA ALLA STRADA PROVINCIALE PORTOFERRAIO - PORTO AZZURRO [/SIZE] [/COLOR]
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/land.JPG[/IMGSX] Oggi 26 febbraio è avvenuta la riapertura della S.P. a seguito della realizzazione del nuovo sottopasso. La società Elbaland e la Direzione dei lavori sono lieti di comunicare la conclusione delle opere necessarie alla realizzazione del sottopasso a servizio del Parco Elbaland. La Società e la Direzione dei Lavori, assieme a tutte le maestranze e professionisti che hanno operato per la realizzazione del sottopasso, ringraziano le Forze dell'Ordine e la Provincia di Livorno nelle persone dell'Ing. Massimo Canigiani di Livorno oltre al sig Moreno Bernotti e al Geom. Massimo Paoli, del distaccamento di Portoferraio, per la loro professionalità e disponibilità. Elbaland e la Direzione Lavori si scusano per l'eventuale disagio arrecato e ringraziano tutti i fruitori della bretella provvisoria per la pazienza mostrata durante i giorni della lavorazione.
A proposito di America's Cup.
Concordo con quasi tutto il post di Barbetti. Solo su una cosa ci andrei cauto: la fretta di esporsi.
Mi spiego: la Coppa America finirà fra un mese e la prossima sarà fra tre anni.
Quindi legittimo sperare, e auspicabile una disputa in Italia. Si lavori a una candidatura elbana, ma standosene molto zitti.
Ora lasciamo gareggiare Luna Rossa, facciamo il tifo, senza rischiare di passare da gufi..
[COLOR=darkblue][SIZE=2] L'ISOLA D'ELBA BASE DEGLI EVENTI DELLA PROSSIMA AMERICA'S CUP? [/SIZE] [/COLOR]
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/lunarossa.JPG[/IMGSX] Nel 2000 Luna Rossa scelse Capoliveri come base per gli allenamenti, salvo poi rimanere a Porto Santo Stefano dopo aver trovato l'accordo con il cantiere che ne aveva ottenuto lo sfratto e quindi utilizzando il Cantiere Navale di Mola come seconda base.
Nel 2003, dopo la vittoria di Alinghi, ero Commissario del Parco e in quella veste fui delegato, dal Governo italiano, a trattare con il AC Management del Team Alinghi la scelta dell'Isola d'Elba come base dell'Americas Cup che si sarebbe svolta nel 2007. Fummo inseriti nella lista delle possibili località italiane insieme a Porto Cervo e Napoli (alla fine per l'Italia fu scelta Napoli) anche se poi per la sede della Coppa fu scelta Valencia, dove, su invito, partecipai ad assistere alle semifinali della Luis Vuitton Cup. Incredibile quello che riuscirono a fare a Valencia in pochi anni per poter ospitare al meglio l'evento.
Quando si parla di vela e di regate bisogna essere prudenti e auguriamo un grande "in culo alla balena" a Luna Rossa.
Certo non possiamo però non iniziare a pensare di poter candidare la nostra Isola a sede della prossima America's Cup in caso di vittoria di Luna Rossa magari in partnership con Piombino, dato che non abbiamo abbastanza aree a terra per ospitare tutti gli equipaggi che, con la base in Europa, sarebbero certamente numerosi.
Un altro schema potrebbe essere lo svolgimento della Prada Cup all'Elba e la finale dell'America's Cup a Cagliari, dato che il Team Luna Rossa vorrebbe evitare di effettuare la Prada Cup e quindi di far allenare i futuri sfidanti nelle stesse acque e quindi negli stessi campi di regata dove sarà effettuata la sfida finale.
I requisiti ci sono tutti e questi sono i principali vantaggi offerti dall'Elba:
1. Massima concentrazione e compattezza dell’America’s Cup Village, grazie alla disponibilità di strutture tra l’altro già esistenti e attrezzate per ospitare tutti i servizi necessari all’organizzazione e svolgimento dell’evento: sala stampa, centro congressi, palazzine per uffici, magazzini Area ex Guardia di Finanza).
2. Posizione geografica vicina al cuore dell’Europa, facilmente raggiungibile sia grazie all’aeroporto internazionale di Pisa, collegato alle principali città europee, sia grazie all’aeroporto locale di Marina di Campo situato a 15 minuti dal villaggio regata. L’isola è inoltre collegata alla terraferma da aliscafi e traghetti che effettuano già oggi 80 viaggi giornalieri.
3. Possibilità per il pubblico di unire allo spettacolo della regata il piacere di godere di una delle zone più ospitali e attraenti del Mediterraneo, sede di un importante Parco Nazionale e ottima base di partenza per visitare le principali città d’arte della Toscana. Sull’isola sono disponibili complessivamente 116.500 posti letto e 2800 posti barca.
4. Condizioni meteomarine perfette, come dimostra il fatto che nelle acque dell’isola si sono allenati negli ultimi anni due team italiani di Coppa America.
5. Abitudine e attitudine dell’isola a ospitare eventi sportivi di livello internazionale in ambito velico e non solo.
So che è prematuro parlarne, ma è compito della politica avere una visione a medio lungo termine se vuole stare al passo con i tempi.
Senza dimenticare, in questo periodo in cui emergono gli ignavi, la promozione turistica a livello mondiale che deriverebbe solo dal parlare di una candidatura dell'Elba a sede della prossima America's Cup.
Chi ha cervello lo usi, gli altri lascino stare.
Ruggero Barbetti
CORSO PER L'ABILITAZIONE ALL'ART.37 PER CONTENIMENTO DEGLI UNGULATI E ALTRE SPECIE NOCIVE IN TOSCANA.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/ungu.JPG[/IMGSX] La sezione della LIBERA CACCIA Isola d'Elba organizza a breve, in videoconferenza, un corso per l'abilitazione all’articolo 37 l.r. 3/1994, iscritti all’apposito registro regionale, per gli interventi di contenimento a tutela delle produzioni agricole, zootecniche e ai fini della tutela delle popolazioni di fauna selvatica.
L'abilitazione è obbligatoria anche per i selecontrollori che vogliono partecipare ai contenimenti art.37
Potrete quindi partecipare al corso stando davanti ad un computer comodamente a casa vostra.
Sarà necessario compilare la domanda con una marca da bollo da 16 euro https://www.regione.toscana.it/documents/10180/15837974/RT_19-corso+formazione+art.+37.pdf/bec3eed1-c9ca-43c0-8f72-03681d9476a5
Per chi vuol conoscere il regolamento dell'art.37 https://www.regione.toscana.it/documents/10180/15366599/ALLEGATO+7++-+delibera+di+giunta+regionale++807+del+1-08-16+Allegato-1.pdf/77dac11f-51b9-41a9-aa4f-497be370da9b
Per informazioni ed iscrizioni potete contattare il numero 3356671522
A.N.L.C. ISOLA D'ELBA
‼
Aggiornamento situazione COVID
alle ore 20.30 del 25 Febbraio 2021
Oggi si registrano 7 NUOVI CASI POSITIVI:
- 1 è persona residente o domiciliata nel comune di Porto Azzurro;
- 6 sono persone residenti o domiciliate nel comune di Portoferraio.
Tra questi non si registra nessun bambino/studente.
✅ La valutazione circa la riapertura dei servizi per l'infanzia e delle scuole, attualmente chiuse, avverrà nella giornata di domani a seguito del completamento dell'indagine di screening e di monitoraggio.
❗Si ricorda l'importanza di rispettare le misure di quarantena, anche in attesa di decreto dell'Azienda Sanitaria
x Rocchetto del 12 e x Covid
Mi ricordo che poco tempo fa scrissi un articolo che precisava alquanto chiaramente l'inutilità di portare avanti la guerra "tra poveri", sia pubblici sia privati considerando il fatto che ognuno se è un lavoratore serio non si deve vergognare di nulla.
MA E' COME BUTTARE UN SECCHIO D'ACQUA in MARE !!
Purtroppo ci sarà sempre qualcuno che, vede sempre i suoi problemi e guarda nel suo solo orticello, convinto che i mali siano tutti addebitabili a quei "pubblici" (circa 3.500.000), che sarebbero, ( decine? centinaia ? migliaia ? di furbetti del cartellino ?), dei vagabondi, e che anche se lavorano in sanità, polizia, carabinieri, forze armate, finanza, strade, pubblici servizi alla cittadinanza, vigili del fuoco, servizi cimiteriali, servizi comunali, servizi idrici, servizi forestali e ambientali, servizi alle persone, smaltimento rifiuti, ecc......ecc......ecc....., in un elenco interminabile di tipologie di lavori e servizi, non devono avere diritto allo stipendio, dato che loro che svolgono la loro attività privata per via del Covid non possono lavorare.
sarebbe una semplice equazione:
IO NON LAVORO E NON HO REDDITO, E ANCHE SE TU LAVORI, DATO CHE IO NON HO REDDITO, NEMMENO TU DEVI AVERLO, DATO CHE SARESTI A PARER MIO UN DIPENDENTE PUBBLICO GARANTITO E VAGABONDO.
Mi viene da porre una domanda: ma perchè dopo che si sono fatte le scuole che quasi tutti abbiamo fatto (lascio da parte l'Università), non si faceva qualche concorso nella P.A. in modo da avere un lavoro garantito dove si pagavano tutte le " tassine" fino all'ultimo centesimo e aspettavi anni per avere un aumento di stipendio legato al rinnovo del contratto, e che negli ultimi tempi è stato bloccato per 10 anni con blocco anche del Tfr o Tfs ?
Invece si è scelto il lavoro in proprio, per scaricare tutto lo scaricabile, scegliendo il tipo di contabilità confacente alla mia attività e meno dispendioso.
Oltretutto si è avuto, anche per un certo periodo, il grande vantaggio dell'euro che ha consentito (con grandiosa intelligenza), di raddoppiare i prezzi, svuotando così le tasche di chi invece con lo stipendio fisso ha visto dimezzato il suo potere d'acquisto?...............ed ora che gli stipendiati fissi hanno finito i soldi e complice la Pandemia la situazione economica si è aggravata come la mettiamo?........purtroppo sono "augelli senza zucchero".
C'è tanta gente che ha lavorato nell'arco della vita lavorativa sia nel privato, nel pubblico e in proprio, ma si guarda bene di fare le "qualunquistiche e generiche affermazioni" che si sentono e si leggono in giro.
Se il Governo non ha dato le giuste compensazioni per i sacrifici fatti da chi opera nei servizi chiusi o ridotti di operatività, non è colpa di chi continua a lavorare nel pubblico, ma nelle scelte e nelle leggi che ci sono in Italia, rispetto ad altri Paesi che invece hanno operato rapidamente, congruamente e con rapidità.
Beppe, milanesi, fiorentini, svizzeri,etc,etc metti gli abitanti che vuoi, ma se sono i tuoi compaesani i primi che non mettono la mascherina da sempre...inizia a lamentarti con loro e fagliela indossare! Idem per gli assembramenti e per non parlare dei negozi...
per COVID messaggio 140166
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/ smart.JPG[/IMGSX] ' scrivere se non si sanno le cose: il lavoro da casa in Italia e all'estero è molto più utilizzato nelle aziende private che nel pubblico. Si risparmiano affitti di uffici troppo grandi, si risparmia sui consumi e sulle linee e, soprattutto, aumenta la produttività. Stessa cosa nella pubblica amministrazione dove i controlli sono tassativi. Si informi, lei non sa nemmeno di cosa parla. Ai veri imprenditori non importa avere il dipendente sotto controllo in ufficio, serve la produttività. A fine giornata quello conta. E poi si ricordi che i dipendenti pubblici sono quelli le rendono servizi indispensabili a lei e alla sua azienda senza i quali potrebbe forse coltivare patate o poco più. E per il resto (il suo qualunquismo ...) vorrei vedere la sua dichiarazione dei redditi . Magari me la potrebbe portare con l'auto utilizzata da suo figlio o da sua moglie ma intestata all'azienda (così....si scarica !). Allora avremmo più chiaro chi è il parassita tra lei e un dipendente dello stato. Studi....e lasci stare internet e facebook. Studi e legga cose serie.
PROGETTO COMPRENSORIALE CANILE/GATTILE E PRONTO SOCCORSO VETERINARIO H24: OLTRE 10.000 CITTADINI CHIEDONO CHE SI VADA AVANTI!
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_28/canile.JPG[/IMGSX] E’ già passato oltre un mese dall’ultima riunione della GAT e a tutt’oggi nessuna nuova convocazione in vista. Il termine di 3 settimane che i Sindaci si erano dati il 15 gennaio per esaminare il progetto già approvato dal Comune Capofila per la gestione associata del canile/gattile nel 2019 e condiviso e discusso nella riunione pubblica di gennaio 2020, è abbondantemente scaduto.
Fino ad oggi gli unici due Sindaci che si sono espressi pubblicamente sono stati Angelo Zini del Comune di Portoferraio e Walter Montagna di Capoliveri, in occasione della puntata speciale dell’Edicola Elbana Show dello scorso 11 febbraio. Tutti gli altri tacciono e ci si chiede se per mancanza di interesse o altro.
Zini ha espresso molto chiaramente l’opinione del Comune di Portoferraio: è stata costituita la Gestione associata del canile/gattile e pronto soccorso veterinario H24, c’è il terreno, c’è già un progetto definitivo, cantierabile, e non è un problema trovare le risorse per finanziare la realizzazione della struttura comprensoriale, anche a seguito del venir meno della sponsorizzazione della Fondazione tedesca. Le modifiche per migliorare la struttura possono partire con un secondo lotto o una variante, senza costituire un intralcio all’avvio della realizzazione del primo lotto funzionale. Dunque, ci sono tutte le condizioni per procedere senza indugi e dare finalmente una risposta ai tanti cittadini che aspettano da anni.
L’intervento del Sindaco Montagna, a nostro avviso, è stato tutt’altro che rassicurante. Sebbene il 15 gennaio si fosse assunto l’impegno di contattare la Fondazione per verificare una eventuale disponibilità a ridiscutere il finanziamento del progetto, in ben 3 settimane e mezzo, non ha avuto il tempo di fare una telefonata…. e questo pur affermando di ritenere fondamentale recuperare la Bastet almeno per i costi di gestione del futuro canile e clinica veterinaria H24.
Ma non solo. Montagna, in un comunicato stampa del 7 gennaio dichiarava di aver chiesto all'Ufficio tecnico di attivarsi subito “per una variazione e rimodulazione del progetto del Canile-gattile in modo tale che si possa realizzarlo e che non si perdano i finanziamenti della Fondazione”, ma in occasione della partecipazione alla diretta Facebook dell’Edicola Elbana afferma, invece, che è ancora necessario decidere se aggiornare il progetto o procedere subito con quello definitivo già approvato. Addirittura, sembrerebbe che sia stata messa in discussione la localizzazione della struttura. Ora? Dopo quasi 15 anni? Con un progetto definitivo cantierabile?
Di fatto, oltre alla maggioranza dei Sindaci tuttora “latitanti”, ci sono altri soggetti che non hanno reso noto il loro parere e la loro volontà. Il sindaco di Capoliveri il 12 febbraio u.s. ha incontrato alcune associazioni animaliste del territorio “per discutere delle problematiche legate a cura e ab-bandono animali e controllo colonie feline, nella prospettiva delle prossime azioni per la realizza-zione del canile/gattile comprensoriale”. Al riguardo è stato affermato che “nella realizzazione dell'opera comprensoriale sarà necessario apportare alcune modifiche per meglio adattarla a ciò che il territorio chiede. Cerchiamo di capire insieme come intervenire".
Ebbene, dato che né Animal Project né I Ragazzi del Canile sono stati invitati al tavolo in questio-ne, del quale peraltro Montagna si è guardato bene di parlare la sera prima alla diretta Facebook, sarebbe importante sapere quali siano le associazioni ricevute dal Sindaco, ma soprattutto sarebbe doveroso conoscere quali siano le istanze del territorio rappresentate da queste Associazioni, anche alla luce del fatto che proprio tali istanze, mai pubblicamente espresse, spingono Montagna ad affermare che è necessario apportare modifiche al progetto.
L'opinione di Animal Project e dei Ragazzi del Canile è stata chiaramente espressa in ogni sede: che lo si voglia chiamare canile/gattile o centro polifunzionale o utilizzare qualsiasi altra perifrasi, è necessario partire subito con il primo lotto funzionale già cantierabile e lavorare contestualmente alle integrazioni per l’area gattile e agli ulteriori miglioramenti ed implementazioni. Questo, tra l'altro, in totale coerenza con quanto già era già stato deciso alla riunione pubblica di gennaio 2020!
Queste affermazioni vaghe e contraddittorie, la scarsa trasparenza circa gli incontri con i portatori di interessi, oltre alla circostanza non trascurabile che sebbene il sindaco Montagna avesse ricevuto la comunicazione della Fondazione Bastet già il 12 novembre 2020, abbia omesso di informare immediatamente gli altri Sindaci e la cittadinanza su una questione così rilevante, fanno emergere una evidente criticità nella gestione del soggetto capofila, probabilmente imputabile proprio ad istanze che pur restando recondite ai più, evidentemente condizionano pesantemente il processo decisionale.
Al riguardo vogliamo far notare che il Sindaco di Capoliveri non rappresenta soltanto il suo comu-ne, ma essendo il capofila della gestione associata, è tenuto ad esercitare la delega ricevuta “con-formemente a quanto stabilito” con la Convenzione sottoscritta tra tutte le parti.
Titolare del potere decisionale resta la Consulta dei Sindaci, in seno alla quale devono essere prese le decisioni. E in questo caso, la volontà politica di realizzare la struttura del canile e gattile comprensoriale è già stata espressa chiaramente dal 2016 in poi, costituendo la gestione associata in questione, delegando Capoliveri come capofila, stanziando risorse economiche (€ 350.000) e approvando il progetto definitivo già cantierabile.
Chi intende rimettere in discussione tutto ciò, deve farlo con la consapevolezza di assumersi la re-sponsabilità di ulteriori ritardi o peggio ancora di ulteriori inadempienze.
Facciamo presente, infine, che oltre all'obbligo di legge, ci sono oltre 10.000 persone, tra cittadini residenti e non, che hanno firmato una petizione on line lanciata da Animal Project su Change.org in cui si chiede ai Sindaci elbani di realizzare il progetto in questione. La loro volontà non conta?
Animal Project Onlus
LAUREA IN SCIENZE DEL TURISMO PER IL GIOVANE DARIO LUCA GASPARRI
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/ laurea.JPG[/IMGSX]
Portoferraio, Dario Luca Gasparri, si è laureato in scienze del Turismo.
L’esame sostenuto presso l’ Università di Pisa (in modalità On Line) nella giornata del 25 febbraio aveva come tema il futuro del turismo sull’isola d’Elba, “ Una meta turistica antiquata, possibili soluzioni per destagionalizzare”, il giovane portoferraiese ha ottenuto la votazione di 95 su 110 ed i complimenti vivissimi di tutta la commissione e del relatore il professor Daniele D’amato . A Dario i complimenti e le felicitazioni della mamma Patrizia Martorella de babbo Boris e di tutta la famiglia. Il giovane neo laureato è nipote di Gisberto Martorella uno dei pionieri del turismo elbano, tra i fondatori dell’associazione albergatori, scomparso nel 2013 che sarebbe sicuramente stato fiero di suo nipote.
A me la destra italiana fa veramente ridere, quando sono all'attacco fanno tutti i duri, i vincenti, i maschi/femmine alpha, poi quando difendono piangono come se non ci fosse un domani.
Credo che sia inutile e infantile fare propaganda politica sulle morti, oltre che poco rispettoso e corretto da un punto di vista intellettuale.
Le morti delle foibe, in quanto morti, meritano il massimo rispetto. Mi auspico che il governo italiano investa perchè se ne possa raccontare la storia e soprattutto la genesi, a quel punto vediamo se la destra estrema si sentirà di "rivendicarle". Prima di aprire la bocca, aprite menti e libri.
per COVID messaggio 140166
Vorrei ricordarle che in smart working non ci sono solo i pubblici dipendenti ma anche migliaia di lavoratori di aziende private.
E comunque una cosa che mi piacerebbe tanto vedere, è quella che quando si attaccano altri, persone , enti, aziende ecc. si dovrebbe avere il coraggio di firmarsi con il proprio nome e cognome,in modo che anche chi legge può valutare la fonte della critica.
Aggiungerei che le iscrizioni ai corsi della società di atletica sono appena state fatte e i genitori hanno appena pagato per l'intero anno solare! se i bambini non potranno più frequentare i corsi, chi gli rimborsa quei soldi? il Comune? la società di atletica? l'Elba Rugby? è una vergogna!!!!!
DISTRIBUZIONE SACCHETTI PER LA RACCOLTA PORTA A PORTA NUOVE MODALITÀ E CALENDARIO DI DISTRIBUZIONE ALL’UTENZA DAL 1.03.2021
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/furgone.JPG[/IMGSX] Si avvisano i gentili utenti che avessero esaurito la propria dotazione di sacchetti per la Raccolta Differenziata che la distribuzione, a partire dal 01/03/2021, seguirà sul territorio, salvo condizioni meteo avverse, il seguente calendario: Comune di Campo nell’Elba tutti i Mercoledì dalle 08:30 alle 13:00 presso il mercato settimanale
Comune di Capoliveri tutti i Giovedì dalle 08:30 alle 13:00 presso il mercato settimanale
Comune di Portoferraio tutti i Venerdì dalle 08:30 alle 13:00 presso il mercato settimanale
Restano invariate le modalità di distribuzione presso i Centri di Raccolta, nei rispettivi orari di apertura, nei Comuni di Marciana, Marciana Marina e Rio. Comune di Rio: continua la distribuzione dei kit domestici (prima fornitura per l’avvio del porta a porta) Si ricorda a tutti i cittadini del Comune di Rio che nei mesi di Marzo ed Aprile 2021 la consegna dei KIT domestici avverrà, inoltre, presso il mercato settimanale, ogni Lunedì dalle 08:30 alle 13:00. Per ritirare il quantitativo annuale di sacchetti e l’eventuale sostituzione di bidoncini è indispensabile la presentazione della tessera sanitaria o del codice fiscale dell’intestatario TARI. Per ulteriori informazioni o particolari necessità chiamare il numero verde 800 688 850 attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00Per ogni ulteriore informazione o chiarimento è attivo il numero verde 800.688.850 dal lunedì al sabato con orario 8:00-13:00.
“IL PARTITO DEMOCRATICO LIVORNESE E’ CULTURALMENTE ARRETRATO E GIUSTIFICA IDEOLOGICAMENTE GLI ECCIDI DI MASSA PERPETRATI CONTRO GLI ITALIANI DAI PARTIGIANI TITINI”.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/eccidio.JPG[/IMGSX] “Votare contro la Mozione che chiede l’intitolazione di un luogo in memoria di Norma Cossetto, una giovane studentessa italiana prima seviziata e violentata e poi gettata ancora viva nelle cavità carsiche, le Foibe, è un atto che denota una arretratezza democratica tale da minare il piano di confronto necessario tra maggioranza e opposizione” così affermano Fabrizio Rossi e Giacomo Lensi, rispettivamente Coordinatore Regionale e Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia e Andrea Romiti capogruppo a Livorno - e continuano “Norma Cossetto nel 2005 è stata insignita dal Presidente della Repubblica Italiana Carlo Azeglio Ciampi, della Medaglia d’Oro al Merito Civile. A questa giovane martire italiana viene riconosciuto il più alto riconoscimento della nostra Nazione, ma 16 anni dopo, nella città che ha dato, oltretutto, i natali al Presidente Ciampi, il Partito Democratico si rifiuta di dedicarle anche una sola strada”.
“In Consiglio Comunale si è assistito ad una brutta pagina storica politica di questa città, il Partito Democratico livornese ha mostrato la propria mancanza culturale necessaria per sedere nelle istituzioni democratiche” - afferma il Capogruppo Romiti - “oltre al voto contrario, il PD ha anche vergognosamente cercato di giustificare i massacri nelle Foibe di migliaia di vittime italiane, ricordo che i numeri parlano di eccidi di massa di circa 5.000 e secondo altre fonti 11.000 italiani. La sinistra livornese dimostra di provare ancora odio verso gli italiani che hanno idee diverse dalle loro, tanto da poter giustificare atrocità abominevoli, lontane dall’essere umano”, “ Tra l’altro - ricorda il Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia Lensi - “ lo scorso 10 febbraio, alla commemorazione dei martiri delle Foibe, tenutasi presso il cimitero della Misericordia di Livorno, né il Sindaco Salvetti, né alcun rappresentante del Comune è intervenuto, a riprova di quanto poco sensibili per la sinistra siano certi temi e certi eccidi”
Il Coordinatore Regionale conclude: “Non ci arrenderemo all’arroganza e Fratelli d’Italia organizzerà convegni e incontri a Livorno per raccontare le sofferenze degli esuli istriani e dalmati, è un dovere storico che abbiamo verso le migliaia di vittime innocenti italiane”.
Con l’occasione i migliori saluti.
Fabrizio Rossi - Andrea Romiti - Giacomo Lensi
Capisco il rancore, capisco le difficoltà, capisco tutto, però a definire questa una "Pseudopandemia"quando ci sono stati 96.666 decessi e 2.157 trattamenti di terapia intensiva solo in Italia ci vuole veramente coraggio. Si vergogni lei di scrivere certe boiate
PER IL PARCO NON ESISTONO REGOLE?
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/monte.JPG[/IMGSX] L'ente parco fa sapere che a causa del divieto di spostamento tra regioni, rimangono a disposizione posti per i soli residenti in Toscana.
MA NON LO SANNO CHE SIAMO IN ZONA ARANCIONE E SONO VIETATI GLI SPOSTAMENTI TRA COMUNI? E forse diventeremo rossi? Come fanno a sapere quale sarà la situazione a fine marzo?
Che cervelli!
‼
Aggiornamento situazione COVID
alle ore 20.00 del 24 Febbraio 2021
Oggi si registrano 3 NUOVI CASI POSITIVI:
- 2 sono persone residenti o domiciliate nel comune di Porto Azzurro;
- 1 è persona residente o domiciliata nel comune di Portoferraio.
❗Vediamo alcuni dati:
- PROGETTO SCREENING SULLE SCUOLE MEDIE PASCOLI- PORTOFERRAIO: effettuati 175 tamponi ed emerso 1 solo caso a bassa carica; nella giornata di domani saranno effettuati altri 35 tamponi;
- PREGETTO "SCUOLE SICURE" SUGLI ISTITUTI SUPERIORI: effettuati 450 tamponi ed emerso 1 solo caso positivo;
- da inizio pandemia 830 CASI POSITIVI su tutto il territorio,
- 97 le persone attualmente positive;
- 727 le persone guarite;
- 6 le persone decedute.
❗Si ricorda l'importanza di rispettare le misure di quarantena, anche in attesa di decreto dell'Azienda Sanitaria
Ma è vero che a Marciana Marina sta per nascere un terrazzo su un palazzo del lungomare? Noooo, voglio dí, perché sarebbe uno scandalo nazionale. Fino a ieri guai a chi toccava il lungomare, monumento, bene inviolabile, colore e stupore e ora si vedrà addirittura sporgere un terrazzo dove c’era una finestra? Cose come case.... e poi li faremo fare a tutti, uno, due, dieci terrazzi al posto delle finestre? Anche a qualche albergo proprio lì vicino? Abbiate ritegno, smettetela di pensarvi, o volete fare come per pedane e affini?
