Lun. Giu 22nd, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113779 messaggi.
La questua da La questua pubblicato il 5 Febbraio 2009 alle 16:43
[SIZE=4][COLOR=darkblue]LA CERCA..... [/COLOR] [/SIZE] Ma chi è quel distinto signore che si aggira per il paese implorando e raccogliendo autografi regalando in cambio benedizioni, promesse e posti in Paradiso? Sarà un frate da cerca, oppure si tratta di un novello commerciante che sotto mentite spoglie opera una questua per immettere sul mercato isolano un prodotto nuovo? Non lo sappiamo ma ci piacerebbe saperlo perchè ancora non avevamo mai visto un siffatto metodo in piena trasparenza e rispetto delle altrui opinioni . Ha proposito dove si firma il modulo? Cè un punto di ritrovo oppure bisognerà con santa pazienza attendere che il misericordioso fratello cercatore bussi alla nostra porta per portare la buona novella?
Attendi...
VIALE ELBA da VIALE ELBA pubblicato il 5 Febbraio 2009 alle 16:10
Un ringraziamento al sindaco, ai vigili, all'asa di Portoferraio. GLI ABITANTI DI VIALE ELBA, I RAGAZZI DELL'ITC CERBONI E TUTTI COLORO CHE SI RECANO ALLA POSTA RINGRAZIANO. Un sentito grazie a tutti i coloro che dovrebbero interessarsi di togliere la M__DA uscita dalle fogne e presente nel parcheggio della Posta di Portoferraio. Grazie da parte di chi ci abita perché la mattina appena svegli ci regalate un bel tanfo ci cacca di fogna portoferraiese. I ragazzi delle scuole ringraziano perchè la melma nella quale lasciano il motorino la mattina, o sulla quale passeggiano per raggiungere la scuola, dicono abbia poteri miracolosi. I ragazzi chiedono di LACIARLA ANCORA QUALCHE GIORNO, perchè adesso la melma è bagnata, ma se viene qualche giornata di sole si secca e dopo la sniffano meglio. Che sia l'unico modo di ripulire???? I cittadini ringraziano quando devono raggiungere la posta. MA COSA ASPETTATE A RIPULIRE??? [SIZE=3][COLOR=red]VERGOGNA[/COLOR] [/SIZE]
Attendi...
Per ECHO da Per ECHO pubblicato il 5 Febbraio 2009 alle 15:36
Caro ECHO, non capisco oltre che non condividere per niente, come si faccia a tirare in ballo il caso Eluana Englaro ed astenersi dall' esprimere una propria opinione. Io invece URLO con tutta la mia forza che il povero cristo di babbo Englaro, dopo una vita di insulti e vessazioni, porti via Eluana da qusto paese ormai in mano a bastardi che per compiacere l'arroganza oscurantista dell'integralismo cattolico condizionano il vivere civile e laico di questo paese con imposizioni governative. Ciò detto, voglio offrirti uno schema molto sintetico della classificazione degli esseri VIVENTI partendo dal basso della scaletta classificatoria reperibile anche al bar. Potrai notare che apparteniamo, quindi anche te, a pieno titolo al regno degli animali! L’uomo è così inserito nel sistema di classificazione: SPECIE Homo sapiens GENERE Homo (cui appartiene anche Homo erectus, estinto) FAMIGLIA Ominidi (cui appartiene anche Australopithecus afarensis, estinto) ORDINE Primati (cui appartengono anche le scimmie) CLASSE Mammiferi (cui appartengono anche gli scoiattoli) PHILUM Cordati (cui appartengono anche gli uccelli) REGNO Animali (cui appartengono anche gli insetti) VIVENTI (cui appartengono i REGNI: Animale, Vegetale, Funghi, Protisti(Amebe), Monere (Alghe )
Attendi...
X Serpo Settone T-red da X Serpo Settone T-red pubblicato il 5 Febbraio 2009 alle 15:30
Caro Serpo... [COLOR=blue]"Tanto casino per i TRed Forse sono io che non capisco...." [/COLOR] Forse è proprio così, altrimenti come si giustificherebbero tante infrazioni? Sono tutti "tonti" passati con il rosso? Diciamo che: 1) Il tempo era circa 3.5 secondi e non quattro. 2) La distanza tra i due pali è di circa 28 Mt. 3) A 50Km/h si fanno 13.8 metri al secondo c/a. 4) I tempi di reazione e di fermata utili a 50 Km/h sono stimati da tabelle in 27.778 Mt. 5) Il tutto stimato sempre nelle più ottimali condizioni di, tempo, strada, gomme, i tuoi tempi di reazione e chi ti segue, sempre che si tenga a debita distanza, tutto senza tolleranze. Facendo due conti con questi parametri, sempre che tutto vada liscio senza il rischio di farti tamponare per frenata improvvisa, ti accorgerai che, se ti scatta il giallo entro i suddetti tempi di sicurezza, non ce la puoi fare poichè ti servirebbero almeno 4 secondi abbondanti, infatti sembra che da studi fatti dal CNR i tempi giusti siano stati stimati in 5 secodi, quindi è andata bene solo a tutti coloro che il giallo gli è scattao a pochissimi metri dal semaforo. Forse qualcuno sarà anche passato col rosso ma IO mi chiedo e dovresti farlo anche TU: A che scopo sarebbero state messe queste "costose macchinette" se non per "guadagnarsi il pane" e non fare solo qualche insignificante multa ogni cinque o sei mesi? Sembra che in tutta Italia abbiano improvvisamente raccolto in breve tempo MILIONI DI EURO svelando che tutti avevano l'abitudine di passare con il rosso, verosimile?. La ditta che le montava gratis el il suo guadagno stava nella percentuale delle multe, poteva davvero rientrare con solo cinque o sei multarelle l'anno? PROVA UN PO' A PENSARE... non ti costa nulla! Poi riscrivi il tuo parere...!!! Mi sembra che il proprietario della ditta sia stato arrestato e da qualche anche sindaci, comandanti di vigili urbani e così via.... chissà perché...! ECHO
Attendi...
carlo da carlo pubblicato il 5 Febbraio 2009 alle 14:34
Condivido quanto ha appena scritto carlo da portoferraio...e si cali il velo della giusta pietà su questa vicenda, e la politica si svegli per affrontare i problemi del paese e trovi il coraggio di affrontare le tematiche sui diritti civili che da troppi anni vengono rimandate
Attendi...
m.s. da m.s. pubblicato il 5 Febbraio 2009 alle 14:27
x ex gipiellista: sulla carta hai ragione, di fatto mai nessuno controlla i libretti in tal senso ed i garage dei traghetti d'estate sono utilizzati anche dalle macchine con impianti a gpl, un po' come succede nei garage sotterranei cittadini dove c'e' scritto che le vetture a gpl debbono sostare solo al piano alto (così sono a norma) ma di fatto nessuno controlla e ognuno si piazza dove vuole. Le solite cose all'italiana insomma. Comunque quando io chiesi ad un benzinaio perchè non si dotavano del gas, mi rispose candidamente "perchè all'Elba non ci sono macchina a gpl". MA VAAAA?! ... chissà perchè... :gren:
Attendi...
E7G da E7G pubblicato il 5 Febbraio 2009 alle 14:22
Salve ECHO, Beppino Englaro avrebbe potuto risolvere la cosa in silenzio (come si fa di solito) ma ha scelto di portare avanti una battaglia per la legalità di un gesto che negli altri paesi è perfettamente legale. La stessa cosa hanno fatto Luca Coscioni e Piergiorgio Welby. Le porcherie e il fango che hanno ricevuto da parte degli autoproclamati "difensori della vita" erano già compresi nel conto.
Attendi...
LUNA da LUNA pubblicato il 5 Febbraio 2009 alle 14:04
condivido pienamente con te carlo, circa la sorte di eluana.. e aggiungo che purtoppo oltre all'accanimento terapeutico, c'è anche accanimento politico... è questo che non capisco... non si pensa a quello che prova e che ha provato questa famiglia per ben 17 anni, no, ma solo a farne cronaca... che riposi in pace e che anche la famiglia ritrovi un pò di serenità, questo è quello che gli auguro
Attendi...
SCOGLIO - NATO da SCOGLIO - NATO pubblicato il 5 Febbraio 2009 alle 14:04
CARO SERPO SETTONE... ti sei SICURAMENTE perso qualcosa! 1. autovelox e t red: qualche comune aveva provato a fare CICCIA, ma ha fatto subito MARCIA INDIETRO, perchè dalle nostre parti NON CI SONO LE CARATTERISTICHE nè tantomeno LE NECESSITA' di andare a tartassare i cittadini già ben tassati sbandierando PRESUNTE necessità di sicurezza e prevenzione 2.per tua notizia, IL COMANDANTE DI VIGILI E' INDAGATO DALLA MAGISTRATURA (poveretto, non c'entrava niente, ha solo eseguito le scelte politiche dell'anmministrazione) PERCHE'LA DITTA FORNITRICE DEI T RED AVEVA LE APPARECCHIATURE NON OMOLOGATE.. dicesi TRUFFA! capisco che tu voglia difendere qualcuno, ma ...NON ESAGERIAMO, la FRITTATA è sotto gli occhi di TUTTI!!!
Attendi...
IlVicinato da IlVicinato pubblicato il 5 Febbraio 2009 alle 13:41
[SIZE=3][COLOR=firebrick]FABRIZIO PRIANTI: nessuno che discuta degli strumenti essenziali per sollevare la testa, ci vogliono certezze, volti nuovi e… [/SIZE] - Leggi il post su [URL]http://ilvicinato.blogspot.com[/URL] [/COLOR]
Attendi...
CARLO PF da CARLO PF pubblicato il 5 Febbraio 2009 alle 13:32
[SIZE=1]scusate! MA SE LA POVERA ELUANA IL SUO INCIDENTE LO AVESSE AVUTO 40 ANNI FA, SICCOME NON C'ERANO TUTTE LE TECNOLOGIE DI OGGI, SAREBBE SICURAMENTE MORTA.....ALLORA IO CREDO CHE CIO' DI CUI STIAMO PARLANDO SI CHIAMI" ACCANIMENTO TERAPEUTICO", SUBìTO DA UNA PERSONA CHE A SUO TEMPO AVEVA GIA' DETTO CIO' CHE AVREBBE VOLUTO FARE IN CASO LE FOSSE ACCADUTO CIO' CHE POI TUTTI NOI SAPPIAMO. FORZA PEPPINO, IO CREDO CHE TU SIA NEL GIUSTO. E SO PER CERTO CHE CIO' CHE FAI... LO FAI CON LA MORTE NEL CUORE POICHE' TUA FIGLIA E' MORTA 17 ANNI FA E MORIRA' NUOVAMENTE A GIORNI, E CHI TI CRITICA....NON SA DI COSA PARLA. CARLO[/SIZE]
Attendi...
Serpo Settone da Serpo Settone pubblicato il 5 Febbraio 2009 alle 13:02
Tanto casino per i TRed Forse sono io che non capisco.... ma non trovo giusto tutto il casino fatto a Portoferraio per il TRed. Certo " è strano" che la ditta percepisse una percentuale sulle multe fatte, ma questo è un aspetto "amministrativo", non "pratico". Nella pratica il semaforo di San Giovanni aveva il giallo che durava 4 o 5 secondi (tempo ritenuto più che sufficiente) e non 1 secondo striminzito come in altri casi che potrebbero essere definiti veramente truffaldini. Non capisco dunque i ricorsi presentati e forse vinti da persone che sono passate dopo 4 secondi di giallo e altri 4 di rosso... in questo caso corruzioni e inciuci tra comuni e delinquenti vari non c'entrano: hai infranto chiaramente il codice e devi pagare. Punto e basta! Ho mi sfugge qualche cosa???
Attendi...
BluVerde da BluVerde pubblicato il 5 Febbraio 2009 alle 12:45
x crask e tutti i "Bimbi'n giro" Se ti riferisci all'escursione dedicata ai bambini che avrebbe dovuto svolgersi a Capoliveri domenica scorsa, è stata rimandata causa maltempo. Non sappiamo ancora quando la faremo. La prossima escursione di "Bimbi'giro", sempre pioggia permettendo, sarà Sabato 7 al Castello del Volterraio. L'appuntamento è al Bar la Curva a Schiopparello alle 14.30. Per informazioni chiama BluVerde al 347 9735316 Daniele - BluVerde
Attendi...
T-RED da T-RED pubblicato il 5 Febbraio 2009 alle 12:23
Caro Bertucci, prendo atto della vostra opposizione all'installazione del T-Red e adesso mi faccio delle domande in relazione alla seguente dichiarazione: [COLOR=purple]"Ho letto con sorpresa l’articolo su tenews del comunicato della Giunta Peria che si costituirà parte civile contro la ditta Kria Srl di Desio al fianco dei cittadini..." [/COLOR] E bravo Peria, adesso è con noi, ma quando ha accettato la suddetta installazione con chi era? Quale era lo scopo? Era quello di evitare le "STRAGI" al semaforo che adesso sono "riprese?" Non era per caso che era stato ben informato su un modo geniale e anche "legale" di rimpinguare le casse del... tesoro? Non sapeva che era illegale che una ditta riscuotesse parte dei proventi? Abbiamo saputo che tutto è stato smantellato, non per dubbi o questioni di coscienza..., ma per sequestro delle autorià giudiziarie a livello nazionale. Caro Bertucci, grazie ancora della sua premurosa attenzione alla cosa, ma purtroppo al Sig. Peria questo voltabandiera non costerà nulla, né la causa, né l'avvocato, né se perde o vince, perché comunque il tutto sarà pagato comunque da noi cittadini... come si dice... BECCHI E BASTONATI e con punti in meno sulla patente noché giorni persi per i reclami dal Giudice di pace ecc... ecc... Cittadino idrofobo
Attendi...
per la famiglia Zini da per la famiglia Zini pubblicato il 5 Febbraio 2009 alle 11:37
Vi siamo sinceramente vicini in questa dolorosa circostanza.
Attendi...
crask da crask pubblicato il 5 Febbraio 2009 alle 11:08
Salve volevo sapere se l'escursione di Capoliveri è stata fatta o no? e la prossima qual'è?
Attendi...
Allibito 2 da Allibito 2 pubblicato il 5 Febbraio 2009 alle 10:56
Scusate, ma il campo ROM allestito nei pressi del porto di Portoferraio è ancora lì???
Attendi...
Accademia la Fonte da Accademia la Fonte pubblicato il 5 Febbraio 2009 alle 9:50
[COLOR=darkblue]Venerdì 06 Febbraio 2009 ore 21.15 [/COLOR] presso il Centro Polivalente a Rio Marina - INGRESSO LIBERO " [COLOR=darkred]A QUALCUNO ... PIACE CALDO [/COLOR] " di Billy Wilder, adattamenti di Rita Lazazzera Facez. Spettacolo Teatrale Candidato a sei Academy Award e vincitore come migliori costumi diretto dal leggendario Billy Wilder, oggi riadattato da Rita Facez, è una delle più divertenti commedie di tutti i tempi, interpretata da veri miti come Jack Lemmon (Massimo Monaco), Tony Curtis (Francesco Incrocci) ed una bellissima Marilyn Monroe (Maura Rocco).
Attendi...
I Semi del Cambiamento da I Semi del Cambiamento pubblicato il 5 Febbraio 2009 alle 9:38
[SIZE=3][COLOR=darkblue]A Marciano Marina la mostra “I Semi del Cambiamento. La Carta della Terra e il potenziale umano” [/COLOR] [/SIZE] [COLOR=darkred] “E’ molto importante che ognuno di noi agisca a livello locale. Perché se riflettiamo sui problemi globali ci sentiamo impotenti, ma se agiamo a livello locale abbiamo la capacità di cambiarli” Wangari Maathai, Premio Nobel per la Pace nel 2004 [/COLOR] Si aprirà domenica 8 febbraio a Marciana Marina la mostra “I Semi del Cambiamento. La Carta della Terra e il potenziale umano”. L’esposizione, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Marciana Marina ed organizzata dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, sarà visibile al pubblico dall’8 al 15 febbraio, negli spazi dell’Hotel la Primula. La mostra, esposta nella primavera 2008 a Portoferraio, dove è stata visitata da 1.325 persone in una settimana, sarà presentata adesso a Marciana Marina. Realizzata dalla Soka Gakkai Internazionale e dall’Earth Charter Initiative per il Summit Mondiale sullo Sviluppo Sostenibile (WSSD), tenutesi a Johannesburg nel 2002, la mostra si compone di 13 pannelli con testi e foto che illustrano la Carta della Terra. Rispetto della vita, integrità ecologica, giustizia sociale ed economica, democrazia, non violenza e pace, sono i principi generali che la Carta della Terra propone per costruire nel XXI secolo una società pacifica e sostenibile. L’obiettivo della mostra è quello di far conoscere i principi della Carta della Terra e allo stesso tempo presentare le possibili soluzioni alle maggiori emergenze, per mettere le basi di una futura società globale. Il messaggio della mostra, ben sintetizzato nel pannello finale intitolato “TU PUOI”, è che tutti siamo importanti nel determinare il futuro della Terra, attraverso azioni quotidiane e locali che possono determinare cambiamenti globali. [COLOR=darkblue] Per la mostra è stato predisposto un servizio di visita guidata, gratuito, per i visitatori. [/COLOR]
Attendi...
L'ISOLA DEI BIMBI da L'ISOLA DEI BIMBI pubblicato il 5 Febbraio 2009 alle 9:36
[SIZE=4][COLOR=darkblue]L`Isola dei Bimbi - Il giorno dei minatori [/COLOR] [/SIZE] [COLOR=darkred]Un altro appuntamento de “L’Isola dei Bimbi” La Miniera del Ginevro - Si parte alle 11:00 dalla Piazza del Municipio a Capoliveri [/COLOR] Capoliveri – Ritrovo alle ore 11:00 sabato prossimo a Capoliveri in Piazza del Cavatore per un’altra tappa dell’Isola dei Bimbi. Con i pulmini si farà rotta nella zona della miniera del Ginevro. Dopo pochi chilometri i bambini inizieranno il loro percorso trekking nel mondo del Ferro. Ripercorreranno un breve tratto di strada che una volta gli “omini della vena” facevano tutti i giorni per andare a lavorare. Già dopo pochi passi la miniera sarà sotto di loro offrendo uno spaccato di archeologia industriale: i macchinari ormai rovinati dalla ruggine lì, dove li hanno lasciati gli operai. Dopo aver visitato la zona esterna i piccoli verranno accompagnati nelle galleria della miniera percorrendo tutto l’anello a +6 metri sul livello del mare. I bambini conosceranno le difficoltà del lavoro in miniera ed anche le tecniche della lavorazione del minerale. Il ritorno a Capoliveri è previsto per le ore 15:30. Per l’escursione è consigliato un abbigliamento comodo, calzature adeguate e una sostanziosa merenda. La tariffa è di 8 euro (di cui 6 euro per l’ingresso in miniera). Per i genitori che vogliono prenotare o conoscere più nel dettaglio l’escursione le guide de Il Viottolo sono a disposizione al numero telefonico 3297367100.
Attendi...