Buongiorno a Tutti...avrei bisogno di un aiuto...sto cercando casa in affitto in Portoferraio o zone limitrofe, non molto grande purche' ci sia una stanza matrimoniale...Grazie....vi prego passate parola.....
113591 messaggi.
[SIZE=3][COLOR=blue]PER FAVORE, qualcuno spieghi alle signore Baudone e Amadio che le Sovrintendenze sono organi periferici del Ministero diretto da Bondi[/SIZE] - Leggi il post su [URL]http://ilvicinato.blogspot.com[/URL] [/COLOR]
ALLORA LA PIAZZA NON E' PRONTA
[SIZE=1]MA IL RALLY SI FA E QUI SIAMO DACCORDO . MA COME SI METTE CON LA PIAZZA CHE E,' E RISULTA ANCORA UN CANTIERE? E SE QUALCUNO SI FA MALE? LA LEGGE DICE CHE IL CANTIERE C'E' E RIMANE FINO ALLA FINE DEI LAVORI QUINDI IN POCHE PAROLE LA PIAZZA NON SI PUO APRIRE NEANKE UN PEZZO MA SICURAMENTE QUALCUNO L' APRIRA' , SARA MEGLIO CHE I VIGILI SIANO ACCORTI ONDE EVITARE CHE, I BAR NON POSSANO METTERCI NE SEDIE E NEANCHE TAVOLI FINO A QUANDO NON CI SARA' IL TERMINE DEI LAVORI E CHE NON CI SIA ACCESSO PER NESSUNO? CHI E' DI COMPETENZA STIA ATTENTO A........VIGLILARE BENE !!!!!!![/SIZE]
Robbaccia: sei un Grande!!!!! Hai descritto quello che prova uno quando passa di piazza di questi periodi. Con un pizzico d'ironia fai capire in che teatrino ci si ritrova puntulmente... come per magia. Dici bene: ci siamo quasi! La disinfestazione ci sarà il giorno delle elezioni , e dopo indipendentemente dal risultato potremmo gridare: Capoliveri di nuovo libera!!!!!!!!!!
Via tutti!
Al potere chi ama il paese!
Hanno ragione Rispoli, sei malato grave.Te la casa l'hai , pensa un po' a chi invece ne vorebbe una per la sua famiglia e deve sentire i tuoi discorsi da comunista co l'erre moscia .
Ma perche' ogni volta ti devi sempre tirare addosso mille critiche??
Oggiu'.........
Ma si! Godete Elbani!
accendete le betoniere! lustrate le cazzuole!
C'era davvero bisogno di un pò di sano cemento in questa giungla amazzonica!
Osanna al nuovo Napoleone da giardino che pensa(?) esattamente come voi.
Che Tristezza
Ho sentito che il direttore dell'Apt a novembre cambierà.
Forse siamo salvi! Il motto forse tornerà ad essere PROMOVIAMO L'ELBA e non VIAGGI E CENE!!! a spese nostre perche dobbiamo ricordare che l'Apt è un ente pubblico.... speriamo bene! :bad:
Volevano levare le Province e invece niente.
Hanno levato le Comunità Montane e l'hanno sostituita con l'Unione dei Comuni.
Io, se fosse per me, leverei anche le Regioni.
Devono rimanere soltanto lo Stato e i Comuni.
Tutti a casa a lavorare, ma per davvero!!!
La gente non ce la fa più e questi signorini continuano puppare senza pietà dalle nostre tasche!!
E ti vietano anche di farti la casa!
Non se ne può più!!!!!!!!!
Per Adriano
Adrià, caro, un ti poi mmaginà che tenerezza a sentitti araganatti su sto blogghe tutti li giorni. 'na perzona colta, di spessore come te un ci si dovrebbe miga confonde cò 'ssi brutti, gattivi e nvidiosi. Dà retta a tata. Stàttene sù li murelli con quell'altro, ma mettètelo anco tu il cappello, che così fate la coppia più bella del mondo. (tiè, a chi vi vole male). Dèvete solo stà attenti à le tramontanante che li cappelli assennò ve li farebbeno arivà a Zaccarì. Giù, Adrià, un mi fà proccupà più ...
....caro Rispoli andrebbe sottoscritta una petizione per far curare i malati gravi come te!!
in un momento difficile per TUTTI come questo che stiamo vivendo il cosi detto piano immobili rappresenterebbe una opportunità di sviluppo sostenibile che darebbe una immediata iniezione di fiducia e della ripresa economica fin dai ceti più bassi.. sarebbe un modo per rimettere in moto il sistema ora bloccato da assurde regole regionali e da una burocrazia soffocante!! Caro amico la tua è solo una presa di posizione gratuita e idiota verso una regione oltranzista ed ottusa che con il suo incomprensibile comportamento ci ha reso italiani di serie B.. se poi tu che scrivi sei anche un elbano devi vergognarti il doppio!! Prima di parlare prova ad andarti a guadagnare la pagnotta ogni giorno scontrandoti con la burocrazia e le "regole" regionali... prova!!
Ci sono due categorie di persone che se ne strafottono del problema delle case per i lavoratori; e sono i grandi architetti citati da Rispoli, perché si occupano solo dei centri residenziali di gran lusso, dove vanno ad abitare quelli "de sinistra", cioè la grande borghesia intellettuale con l’erre moscia, che nel recente passato si è messa in fila per Prodi e per Veltroni. E poi ci sono i compagni dello zoccolo duro: quelli imboscati nelle amministrazioni, nella scuola, negli enti e nelle coop e nel parassitario avanzato; gente che non fa nulla e sfrutta il lavoro dei colleghi. Tutti assunti solo ed esclusivamente per meriti politici. Quest'ultimi non si sa perché hanno tutti la casa costruita in cooperativa, a tassi agevolati e nelle zone PEEP. E se gli sposano i figlioli? Case popolari anche a loro! E così via di generazione in generazione. Se non ci fossero questi il PD scenderebbe a percentuali inferiori a Di Pietro.
Ogni qual volta che a Capoliveri ci sono le elezioni comunali, ogni volta, sempre, vengono a formarsi puntualmente nugoli di "mosconi" in quelli che sono i punti più svariati e strategici del centro. Già diversi mesi prima, naturalmente, tanto per ridurre al minimo il rischio di evitare di doversi perdere alcunchè: notizie, scoop, misteriose trame politiche, pettegolezzi di qualsiasi genere o natura, connubbi di ogni tipo. Gente che non vedi in giro per mesi e della cui esistenza ti eri del tutto dimenticato, ora te la ritrovi puntualmente fra le palle, ogni qualvolta che ti dovesse venire in mente di fare due passi nella piazza del paese o quando, nella solita piazza ti vedessi costretto a dover passare di nuovo, dolente o nolente, per sbrigare le più svariate faccende. E se per caso i tuoi impegni ti imponessero di doverci passare ancora o ad orari diversi, lo scenario che ti apparirebbe, sempre più patetico, sarebbe tale e quale a quello cui avresti assistito qualche minuto o qualche ora prima. Ogni santo giorno, e nei più svariati momenti della giornata. Ti meravigli dunque quando ti ritrovi a sorprendere te stesso nel momento in cui legittimamente ti chiedi se sta gente non abbia in fondo un c....o da fare tutto il giorno. Se a casa propria non abbia ad esempio una moglie, dei figli, che ne sò, un chiuaua da portare fuori a pisciare... Domande che ti nascono spontanee come il respiro, anche se in fondo, non dovresti neanche permetterti di farti ... In prossimità ed all'interno dei pochi bar aperti per disperazione, nelle ormai sempre più deserte piazze del paese, si distinguono i consueti salotti degli irriducibili. Gente sapiente, piena di bòria ben lieta di erogare la propria infinita saggezza gratuitamente al primo ghiozzo di passaggio o a tutti coloro che dovessero solo permettersi di guardarla per un solo secondo e per sbaglio, nelle palle degli occhi. Il tutto fra urla sguaiate e risatine beffarde di chi la sà più lunga di te.
Mi consola solamente il fatto che presto arriverà il 7 giugno e i mosconi spariranno di nuovo (quasi del tutto) per almeno altri lunghi 5 anni!!!
:angry: Caro Amico senza casa, che lotti per non pagare un affitto gravoso e procurare una dimora stabile per la tua famiglia, leggo da tempo le tue giuste rimostranze, stritolato da anni dai si…no….ni….aspetta.…vedremo..
Come sottolinei il Governo non ha ancora riunito il Consiglio dei Ministri sul Piano Casa; non è dato sapere con esattezza quali norme conterrà, ma, la Regione Toscana, ha già detto NO, “a prescindere”. Si potrebbe desumere che siano dotati di potenti palle di vetro, al solito capiscono tutto prima….di più…troppo.
Ovvio constatare, con amarezza, che tutto si possa classificare come semplice, mera, ottusa questione finalizzata a mantenere e utilizzare un potere. In Toscana, alcune cose sono fattibili solo e quando…..lo dico IO.
Gli Elbani, come altri, potrebbero ottenere quanto a loro negato, solo se facessero parte di altre Regioni d’Italia, disposte a discutere la legge in itinere, Lombardia, Trentino, Sardegna….
Come vedi, gran parte d’Italia à abusivista, antiambientalista, antilegaritaria, cementificatrice.
Tu caro Amico sei fortunato! Vivi in un Arcipelago, tutelato da Leggi, Autorità, Provincia, Parco, Aree Protette, Santuari, quindi solo la Regione Toscana ti può difendere dai condoni, dal cemento selvaggio, dal fare il bagno o pescare, cercando di impedire che questo Paradiso sia facilmente raggiungibile da altre compagnie di Navigazione, bloccando per anni ampliamenti di SS (Aurelia
Ritenendo disdicevole rompere l’armonia vicino Capalbio (Ohibò) . Il Silenzio è indispensabile per l’Intellighenzia,
In compenso si può far transitare il tram sotto il Campanile di Giotto, autorizzare la costruzione di migliaia di mc di cemento nei dintorni di Firenze, con il totale accordo delle Amm.ni Comunali, Provinciali, Regionali, progetto, a quanto rammento bloccato da indagini; si potrebbe lasciare la libertà di aprire dibattimenti e discussioni sulla qualità dei fanghi a Piombino, all’improvviso ci si ricorda di prendere in considerazione la sorte di Pianosa, solo perché si corre il pericolo di vederla sottratta al potere del Granducato.
Firenze può negare la Cittadinanza Onoraria ad Oriana Fallaci (pentita rea confessa), ma potrà elargirla a Beppino Englaro; assurdo….ma purtroppo coerente con l’attuale pensiero dominante
E’ concessa la facoltà di discutere su tutto….meno su quel che decido IO, Piano Casa compreso. :angry:
APPELLO CONTRO LA LIBERALIZZAZIONE DELL' EDILIZIA
Il governo Berlusconi si accinge a varare un provvedimento che sconvolge tutte le procedure edilizie. Sostiene di volerle snellire, agevolando la ripresa economica. Secondo le associazioni di tutela questa misura sarebbe un disastro per il paesaggio e per l'assetto delle città.
Il quotidiano La Repubblica sostiene un appello promosso dagli architetti Gae Aulenti, Massimiliano Fuksas e Vittorio Gregotti al quale hanno già aderito gli urbanisti Pierluigi Cervellati, Vezio De Lucia, Italo Insolera ed Edoardo Salzano. "Le licenze facili e i permessi edilizi fai da te decretano la fine delle nostre malconce istituzioni. Il territorio, la città e l'architettura non dipendono da un'anarchia progettuale che non rispetta il contesto, al contrario dipendono dalla civiltà e dalle leggi della comunità".
L' articolo intero:
[URL]http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/economia/crisi-20/appello-firme/appello-firme.html[/URL]
Per firmare l' appello:
[URL]http://www.repubblica.it/speciale/2009/appelli/legge-ed-edilizia-del-governo/index.html[/URL]
Al solito si gioisce delle disgrazie altrui!
Tipico degli invidiosi di una certa parte politica.
Cosa pensi che il non accettare il piano del governo da parte della regine Toscana danneggi i ricconi che vogliono ingrandirsi la villa?
Quelli la casa l'hanno gia grande, chi ne purgherà sarà chi s'è fatto una casetta, magari con sacrificio, ed ora avrebbe la possibilità di adeguarla un pochino alle proprie esigenze.
Tu dove stai, come Dalema in casa del Comune e sotto casa hai parcheggiato una bella macchina e magari hai anche la barchetta alle Saline?
Sai cotesti discorsi sono proprio tipici di quelle persone lì.
E si autodefinisce “ Matto “ ?
Il simpaticissimo intrattenitore di noi affeziona ti lettori del Camminando, ce ne riserva una delle sue, apparentemente folle ma significantemente vera ed attinente alle problematiche carontiane .
( chiedete al Papà di Yuri chi era Caronte, vi intratterrà deliziosamente per qualche ora )
Dice, poche righe più sotto il nostro delizioso vignaiolo, “ in un momento di crisi come è quella che si affaccia all’ isola Verde & Blu –( previsioni dell’ osservatorio del turismo = meno 18 %, ) gli albergatori facciano venire gli Ospiti rimborsando loro il traghetto di ritorno “
L’idea è ottima ma non giusta. Il carico economico di questa provocatoria proposta non dovrebbe ricadere solo sugli albergatori ma, sempre che possa essere in qualche modo prodotta, deve essere a carico di tutta la collettività elbana.
Credo che gli operatori del turismo facciano già molto per promuovere l’ isola e sarebbe anche ora che tutta la collettività se ne rendesse conto, accettando la condivisione degli oneri.
Torno quindi alla mia idea, apparentemente folle, di vendere all’ Ospite la traghettazione al costo di 25 euro a tratta, per ogni tipo di vettura, non importa quanti Ospiti ed Ospitini vi siano contenuti, e di 50 euro per i caravan. Logicamente alla compagnia di navigazione integreremmo la cifra pagata dall’Ospite con altri 25 euro offerti dalla collettività.
Esempio :
- comperiamo 10.000 passaggi ( fra andata e ritorno ) al costo forfettario di 50 euro cadauno . A nostro carico il 50%, cioè 25 euro. Costo dell’operazione 250.000 euro. Calcolando che in una macchina vi siano 3 persone di media e moltiplicando 5.000 ( passaggi ) x 3 persone per una media di soggiorno di 10 giorni ,si ha la produzione di 150.000 presenze che, moltiplicate per una spesa giornaliera di 125 euro danno un ricavo di 18.750.000.
- tradotto in lire : con un investimento di mezzo miliardo si avrebbe un ricavo, certo, di 37,5 miliardi
- l’iva che lo Stato ( noi ) incasserebbe sarebbe di 3 miliardi e 750 milioni, quasi 8 volte il costo dell’operazione
- qualsiasi compagnia marittima sarebbe ben lieta di vendere, senza costi di commissione alcuna e magari con un pre-pagato, 10.000 traghettamenti sicuri.
Suddividendo fra alta e bassa stagione si potrebbe ottenere un costo di 30 euro in bassa e 50 in alta, media 40 euro. Ancora più favorevole.
- la Camera di Commercio di Livorno potrebbe essere in prima fila nella sottoscrizione e la contribuzione di almeno la metà del costo .Il rimanente agli imprenditori.
- vogliamo raddoppiare l’acquisto dei traghettamenti ? bene. Un miliardo di spesa, 75 miliardi di fatturato.
Uno a settantacinque . Chiunque ci metterebbe la firma e la buona volontà.
- l’effetto mediatico che valore avrebbe ? quanti articoli e passaggi televisivi avrebbe una simile iniziativa, senza bisogno di incatenarsi allo Stromboli ?
Quando le situazioni si fanno difficili, le determinazioni di senso contrario devono essere forti e prorompenti.
Un caro saluto dall’aiutante del Matto.
All'amico Alberto Fratti.
Come t'incontro te lo dico anche di persona, ma sei rincorbellito?
Dimmi se sei rincorbellito,vuoi che arivinca il Peria?
Sei d'accordo con il lungo?
Ma che cosa hanno di speciale queste poltrone?
Te l'hanno mai detto che l'unione fa la forza?
Come fai a non capire che stai facendo una cosa sbagliata?Parli di vento in poppa, parli di giovani,
c'e' tanto entusiasmo in te ma caro il mio Alberto, questa volta Portoferraio HA bisogno di persone capaci, sai cosa intendo? Capace per me s'intende una persona che sappia ti ripeto SAPPIA amministrare un paese.
ALBERTO SE NON SAI COSA FARE (e' un consiglio il mio)
DATTI ALL'IPPICA...................
X IL MATTO
[SIZE=1]PROVA TE A PAGARE 150 EURO DI TRAGHETTO ALL' OSPITE QUANDO NE INCASSI 300 A SETTIMANA/APPARTAMENTO!
QUESTO E' IL PREZZO MEDIAMENTE RICHIESTO PER UN BILOCALE FINO AL 15 GIUGNO E DAL 30 AGOSTO IN POI!
NON SAPETE DI COSA PARLATE![/SIZE]
