Mar. Nov 11th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113591 messaggi.
Mareggiata da Mareggiata pubblicato il 16 Marzo 2009 alle 14:47
[SIZE=4]Grazie siG. Martinenghi.[/SIZE] , accettiamo con grande dispiacere la sua rinuncia alla candidatura di sindaco Sentiremo il peso della sua dipartita. E' sicuramente un bell'esempio che da' a tutti quei cialtroni che continuano imperterriti nel combinare danni !
... Toggle this metabox.
PER BADALAMENTI da PER BADALAMENTI pubblicato il 16 Marzo 2009 alle 14:36
Ce l'hai col futuro elettore e ti firmi Badalamenti. Appunto Badalamenti uno dei grandi galantuomi della Sicilia chiuso all'ucciardone di Palermo. Complimenti, finalmente ti sei svelato!
... Toggle this metabox.
pasquinetto da pasquinetto pubblicato il 16 Marzo 2009 alle 14:11
Non so altro. Ma questo è quello che sanno tutti. Ma forse avrei fatto meglio a rileggere il post, in quanto è davvero poco comprensibile il concetto da me espresso come fallimento di appropriarsi . I camminatori siano indulgenti per tale orrore....
... Toggle this metabox.
Stefano Martinenghi da Stefano Martinenghi pubblicato il 16 Marzo 2009 alle 13:52
Debbo annunciare con grande dispiacere la mia rinuncia alla competizione elettorale per l’elezione a Sindaco di Campo nell’Elba; dispiacere accresciuto dalla constatazione che le mie previsioni pre-elettorali si stanno avverando una ad una. Ma nei mesi successivi la scomparsa di mio padre, si è palesato un crescente impegno per la riorganizzazione degli interessi di famiglia all’Elba, Milano, Roma, che non mi lascerebbe fare il Sindaco bene, né il consigliere di opposizione. Dunque meglio rinunciare adesso che ad elezione avvenuta. Credo fermamente che per rilanciare il Paese, a partire da Comuni come Campo, occorrano professionisti realizzati, impegnati a tempo pieno in politica per risolvere i problemi della comunità; non i propri, com’è malvezzo di politici inetti ad altro. Dunque, per coerenza, debbo ritirarmi da questa competizione elettorale per completare il lavoro avviato in famiglia. So che questa mia sofferta decisione spiacerà a coloro che mi considerano la persona adatta a riunire la comunità campese e rinnovare dalle fondamenta un’amministrazione uguale a sé stessa da trentacinque anni, a dispetto delle apparenze. Ringrazio di cuore tutti e li tranquillizzo sul fatto che la mia sorveglianza di cittadino sugli atti dell’amministrazione comunale non verrà comunque meno; com’è avvenuto anche con l’ultima variante al piano di fabbricazione adottata da maggioranza ed opposizione, che ho appellato al Presidente della Repubblica per quei profili di illegittimità stigmatizzati pubblicamente dalla regione Toscana. Non farò inoltre mai mancare il personale sostegno per progetti di qualunque “colore”, purchè davvero utili alla comunità campese ed elbana. [COLOR=darkblue] Progetto per Campo Stefano Martinenghi [/COLOR]
... Toggle this metabox.
www.la destra info da www.la destra info pubblicato il 16 Marzo 2009 alle 13:47
Rauti l’aveva previsto Con la definitiva confluenza dei finiani in un altro soggetto politico nell’imminente Congresso fondativo del Popolo della Libertà e con la conseguente rinuncia ad ogni identità, si avvera quello che l’on Pino Rauti aveva previsto al Congresso della svolta di Fiuggi nel 1995, quando Fini fondò il partito liberal capitalista e antifascista denominato Alleanza Nazionale. Adesso siamo all’epilogo finale della profezia: “Finirete in bocca ai pescecani e perderete ogni identità, dopo vi annienteranno ad uno ad uno”, disse Pino Rauti nel suo intervento conclusivo dal palco di Fiuggi. Tutto ciò si dopo 14 anni si sta verificando. Provo solo pena per quanti hanno rinunciato per un piatto di lenticchie a valori, principi e ideali per i quali abbiamo speso un’intera gioventù e tanti giovani ci hanno rimesso la vita”!
... Toggle this metabox.
SANDRA da SANDRA pubblicato il 16 Marzo 2009 alle 13:37
Bravi elbani ci scanniamo fra di noi,i politici oltre mare alla faccia nostra si prendono le meglio poltrone.Una volta eletti questi signori non si ricordano piu' che esistiamo fino alla prossima tornata elettorale. :bad:
... Toggle this metabox.
foresi da foresi pubblicato il 16 Marzo 2009 alle 13:31
"restate fedeli all’orgoglio della Resistenza così come io resto fedele alll’orgoglio della Collaborazione". Disse anche ; “Noi siamo uomini d’oggi. Siamo soli. Non abbiamo più dei. Non abbiamo più idee. Non crediamo né a Gesù Cristo né a Marx. Bisogna che immediatamente, subito, in questo stesso attimo, costruiamo la torre della nostra disperazione e del nostro orgoglio. Con il sudore ed il sangue di tutte le classi dobbiamo costruire una patria come non si è mai vista; compatta come un blocco d’acciaio, come una calamita. Tutta la limatura d’Europa vi si aggregherà, per amore o per forza. E allora davanti al blocco della nostra Europa, l’Asia, l’America e l’Africa diventeranno polvere”. Si uccise il 16 marzo di tanti anni fà ,ma che strazio dopo tanti anni gli stessi problemi ,gli stessi disagi ,gli stessi padroni di sempre.
... Toggle this metabox.
call center da call center pubblicato il 16 Marzo 2009 alle 12:52
[COLOR=red] [SIZE=3]L’incubo delle telefonate Call center libera gli elenchi[/SIZE] [/COLOR] Il telefono ricomincerà a squillare a tutte le ore per proporre acquisti, servizi, prodotti, contratti. E anche chi avrà negato il proprio consenso all'uso dei dati per chiamate promozionali non avrà scampo.
... Toggle this metabox.
elettore campese da elettore campese pubblicato il 16 Marzo 2009 alle 12:43
Pasquinetto mi sembri informato! Ma a questo punto, sembra più un movimento destabilizzante (oltretutto "perseguibile penalmente" per chi lo sostiene) che un punto di riferimento, mi sai dire altro?
... Toggle this metabox.
CGIL ELBA da CGIL ELBA pubblicato il 16 Marzo 2009 alle 12:13
[SIZE=4][COLOR=darkred]SEGGIO PER IL REFERENDUM “ACCORDO SEPARATO” [/COLOR] [/SIZE] La CGIL, presso la Lega SPI di Portoferraio, manterrà un seggio aperto presso la propria struttura da lunedì 16 a venerdì 20 marzo p.v., al fine di dare a tutti i cittadini la possibilità di esprimere il proprio parere rispetto l' accordo separato che CISL, UIL e UGL hanno siglato con il governo in merito alla riforma del sistema contrattuale. [COLOR=darkred]CGIL ELBA [/COLOR]
... Toggle this metabox.
per arturo da per arturo pubblicato il 16 Marzo 2009 alle 12:04
Caro arturo! Sto vedendo con piacere che stai riflettendo, che forse stai capendo!Stai capendo che la calunnia suscita sempre una reazione! E siccome sei intelligente capisci subito..capisci che è meglio lasciare la moglie a casa e la penna nel cassetto! Perchè la penna può essere nociva..e la moglie anche di più! E poi ti do un consiglio per la dieta:" Non fare più cene che ti fanno male..il papiello per te è pronto...diventerai come un macacco senza denaro e senza tabacco!"
... Toggle this metabox.
Pasquinetto da Pasquinetto pubblicato il 16 Marzo 2009 alle 10:53
I promotori di Elba Protagonista sono: Piero Landi, Giovanni Muti e Mario Dini, oltre a P. Lupi che forse si è dimesso. Nonostante la sedicente volontà di rinnovamento, indubbiamente tali personaggi rappresentano la paleopolitica campese. Da quelli che sono gli umori che si possono cogliere in paese, non sembra che tale iniziativa politica possa avere molti seguaci, ed il fallimento di appropriarsi (giocoforza) dello scudo protettivo della PdL ha di fatto ridimensionato notevolmente il movimento.
... Toggle this metabox.
LA DESTRA da LA DESTRA pubblicato il 16 Marzo 2009 alle 10:50
di Francesco Storace La fine di Alleanza nazionale si sta celebrando in queste settimane all’insegna della tristezza. Tutto si svolge ritualisticamente e lo vediamo persino nella messinscena legata ai videofilmati su Almirante che, per ordine di La Russa, sono stati trasmessi dopo la gaffe della dimenticanza della citazione nella mozione che decreta la chiusura della formazione politica nata a Fiuggi. Sono tristi perché il futuro è ignoto: le platee che assiepano le assemblee sono composte da persone che si chiedono che prospettive avranno. I più fortunati faranno i ministri, quelli un tantinello sotto gli assessori, a qualcuno allieteranno la vita con le muncipalizzate, i più resteranno a bocca asciutta. E tutto questo perché Fini non li sopporta più. Sono riusciti persino a litigare sul blog di casa Berlusconi, fingendo di non rendersi conto che li attende una vita grama sotto il dominio di Arcore. Meno male che Silvio c’è, diranno i più lesti a cambiare maglietta nel gioco che si apre nel Pdl. Chi riuscirà ad entrare nelle grazie del sovrano, avrà di più. Poco conta il valore delle idee e degli uomini, molto di più conta la capacità di assentire senza arrossire. La Destra – con la fatica che caratterizza questa impresa – si conferma come una forza politica che deve solo scrollare l’albero, e per questo la partita delle Europee sarà interessante. A Berlusconi mancherà il nemico di una sinistra che addita come il pericolo da sventare da quindici anni a questa parte, noi dovremo solo spiegare che non ha molto senso cercare un posto al sole tra Fini e Mastella. Gli incontri di questi giorni in Puglia mi hanno restituito fiducia in un movimento capace di ritrovare vitalità, come ci aveva già testimoniato la bella manifestazione di Napoli. In questo fine settimana, mentre An se ne va col suo congresso nazionale, noi andremo col sorriso sulle labbra venerdì in Campania, sabato in Calabria e domenica in Basilicata a raccontare la nuova storia di gente di destra che non si arrende al pensiero unico e che vuole ricominciare ad offrire punti di riferimento al nostro popolo. Nei prossimi giorni pubblicheremo – qui e su Facebook – il programma della tre giorni al sud. Ma già sappiamo che sarà affollata di bella gente appassionata. La tristezza è altrove.
... Toggle this metabox.
F. x Alberto da F. x Alberto pubblicato il 16 Marzo 2009 alle 10:30
anche la 3' Ronde è passata..che ne pensi?
... Toggle this metabox.
elettore campese da elettore campese pubblicato il 16 Marzo 2009 alle 8:27
[SIZE=1]MA CHE ROBA E' ELBA PROTAGONISTA, CHI SONO I COMPONENTI ? DICONO IN GIRO CHE PASQUALINO (LUPI) SI E' DIMESSO, DA COSA, QUALCUNO MI SA DIRE DI PIU'? GRAZIE.[/SIZE]
... Toggle this metabox.
Ritorno alle origini da Ritorno alle origini pubblicato il 16 Marzo 2009 alle 5:37
[SIZE=5][COLOR=darkblue]Braccia rubate all’agricoltura [/COLOR] [/SIZE] Dunque Elba Protagonista di Campo si appresta a sfornare altre candidature , non ascoltando le buone notizie diffuse dalla coldiretti che annunciano che lavorare la terra allunga la vita di due anni, i coordinatori campesi , che ci dicono, essere stati sfiduciati dai vertici provinciali per la loro insubordinazione, proseguono nel loro lavoro spinti da un indomito Pierino la peste. Non vogliamo essere disfattisti ma visto i tempi di magra, la crisi che avanza a passi da gigante, una stagione turistica che non porterà certo i frutti sperati ....un sano e gratificante ritorno agli antichi mestieri sarebbe la soluzione migliore per tutti questi propugnatori di vecchie novità… Insomma per farla breve un consiglio spassionato … [SIZE=4][COLOR=darkred]VOLETE DARE UNA DIMOSTRAZIONE DI FORZA E COERENZA.... ANDATE A ZAPPARE! [/COLOR] [/SIZE]
... Toggle this metabox.
Massimo Baldacci da Massimo Baldacci pubblicato il 15 Marzo 2009 alle 19:51
In riferimento alla manifestazione TESEO TESEI EROE IMPOLITICO. Prima di tutto, mi associo a tutti coloro che hanno già espresso il personale disappunto poichè "dibattito evidentemente politico" in quanto organizzato a ridosso delle elezioni e promosso dalla lista (non dal Comune di Campo) che governa il nostro paese dal 1995 che nulla ha MAI fatto per ricordare Teseo Tesei, anzi... proprio nella legislatura 1999-2004, l'attuale sindaco Galli, in risposta ad una proposta dell'allora consigliere comunale Beppe Foresi (di far pubblicare e distribuire nelle scuole del comune un opuscolo sulla vita e le imprese di Teseo Tesei), ebbe a dire che ai giovani di oggi si sarebbero dovuti dare esempi di ispirazione diversa da quello rappresentato dal nostro illustre concittadino. Infine, sarebbe stato più corretto se a questa conferenza fossero stati invitati anche storici non connotati politicamente e, comunque, vedremo come sarà trattato l'argomento e a quali conclusioni arriverà la conferenza.
... Toggle this metabox.
Elettore Marcianese da Elettore Marcianese pubblicato il 15 Marzo 2009 alle 19:33
Sono un cittadino del Comune di Marciana, appartengo da generazioni alla "destra" anche se alle scorse elezioni Comunali ho votato la lista Logi, che come molti cittadini si è fatto abbindolare dalle promesse di Luigi, và bene, sono stato un fesso lo ammetto, avrei dovuto votare Vagaggini come tutte le passate tornate elettorali, ma veniamo al "succo" del discorso, leggo sia attraverso Internet e carta stampata che il Centrodestra candiderà Mauro Antonini, allora non conoscendo questo signor Antonini mi sono fatto un giro per il paese per saperne di più e con amara sorpresa ho saputo che la "squadra" del signor Antonini è la brutta copia della giunta Logi con dentro Miliani e company, tutte le persone da me contattate sono molto :bad: MI CHIEDO, CHE GIOCO STA' FACENDO QUESTO SIGNOR ANTONINI?....... PERCHE' NON RICANDIDIAMO VAGAGGINI?........ P.S. Spero che qualche esponente del centrodestra mi sappia rispondere, altrimenti NON VOTO!!
... Toggle this metabox.
Foresi da Foresi pubblicato il 15 Marzo 2009 alle 19:18
Per decenni hanno tentato di nascondere le nefandezze di una ideologia che ha solcato tragicamente la nostra storia.Ora vorrebbero ,facendo della "disinformazia" rivedere la figura di Teseo Tesei. Eroe impolitico? Poveri ignoranti e bugiardi falsari ,il Tesei era nel '36 volontario nella guerra di Spagna come ufficiale di marina, specialità Genio Navale. Cosa centra l'istituto storico della resistenza se lui è morto in azione contro il nemico nel '41,aveva forse lasciato un testamento politico dicendo che sarebbe stato un bel partigiano della val d'ossola nel giugno del '45? Caro sig.sindaco ,anche tu come me figlio di un volontario elbano della RSI ,come mai non più tardi di otto anni fà rifiutasti di commemorare la figura del valoroso campese dopo la mia richiesta come consigliere d'opposizione? Ora sotto elezioni amministrative tirate fuori anche i morti per bleffare con la popolazione.Lasciate stare gli eroi e vergognatevi di essere ancora in vita.
... Toggle this metabox.
x futuro elettore da x futuro elettore pubblicato il 15 Marzo 2009 alle 19:02
CARO FUTURO ELETTORE CHE INSISTI TANTO E NON MOLLI L'OSSO. NON SARAI MICA SEMPRE QUELLO CHE HA PROPOSTO QUELLA LISTA A PRO SUO? QUELLO CHE HA DENUNCIATO E MESSO NEI GUAI DUE AMMINISTRAZIONI? QUELLO CHE HA MESSO NEI GUAI MEZZO CAPOLIVERI COL 22 TER ? NON SARAI MICA QUELLO CHE DA SEMPRE HA LAVORATO E CONTINUA A LAVORARE PIU' DI TUTTI COL COMUNE? QUELLO CHE SI E' FATTO UN SACCO DI APPARTAMENTI E SE LI E' COMPRATI ANCHE IN MONTAGNA? QUELLO CHE VOLEVA SEMPRE ESSERE L'AGO DELLA BILANCIA QUANDO SI FACEVANO LE LISTE?QUELLO CHE HA AMMINISTRATO IN COMUNE PER DECENNI E NON E' ANCO SATOLLO? UN CONSIGLIO DA AMICO: CERCA DI CALMARTI UNA VOLTA PER TUTTI E LASCIA STARE GLI ALTRI CHE NON HANNO I PALAZZI AL SOLE COME TE E A DIFFERENZA TUA SONO ONESTI E SOPRATTUTTO VANNO LI' PER FARE GLI INTERESSI DI TUTTI E DI TUTTO IL PAESE,PERCHE' VADA COME VADA TU SEI ORMAI FUORI DA TUTTI I GIOCHI .....NUN TI VOLE PIU' NESSUNO !! DOMANDATI IL PERCHE'. TANTI SALUTI .G. BADALAMENTI
... Toggle this metabox.