113591 messaggi.
LACRIME
da
LACRIME
pubblicato il 17 Marzo 2009
alle
5:24
... Toggle this metabox.
pier alfio mazzei
da
pier alfio mazzei
pubblicato il 17 Marzo 2009
alle
1:41
Per l'elettore Marcianese
Ma hai visto gli altri candidati? qui se non esce un nome nuovo c'è davvero da piangere, per quanto mi riguarda, se le cose restano così, il giorno delle elezioni "me ne vado al mare".
... Toggle this metabox.
elezioni campesi 2009
da
elezioni campesi 2009
pubblicato il 16 Marzo 2009
alle
22:30
Corpo di mille maiali!
Questi per rivincere si presentano pure vestiti da palombari!
Ma carnevale non è finito a fine febbraio?
Il dottore per confondere di più le acque all'elettorato di destra si presenterà in alta uniforme coloniale dell'Impero da vicerè d'Etiopia; il sindaco si vestirà da principe Junio Valerio Borghese e si spoletterà a zero tentando di abbattere tutti i pontili pericolanti del golfo.
poi tutti da Gianni a ballare la Samba
te tete tetete tete teteteee
Da non perdere i prossimi seminari di Alleanza per Campo:
1) "Mussolini era Stato di sinistra"
gemellaggio della Bonalaccia con Predappio, inaugurazione di nuovo parcheggio a Filetto intitolato alla nipote Alessandra dell'incompreso statista "ex socialista".
Modera: Chicco Mentana
2) "Il Piano Case Berlusconi: come ampliare il Peep del 20%" gemellaggio de La Pila con Milano 2; segue titolazionne di una via al premier "ex socialista" e conferimento di cittadinanza onoraria come cittadino della nuova frazione di SanPiersilvio in nuovo appartamento Peep con piscina ed eliporto
Modera: Caltagirone
3) "Ciano era di Pisa ma tifava Livorno e aveva simpatie per il Chievo e per questo finì male al processo di Verona"
Modera: la Zoppa di Montenero
... Toggle this metabox.
Libero Pensiero
da
Libero Pensiero
pubblicato il 16 Marzo 2009
alle
21:15
Ormail il centro destra Elbano è sempre più allo sbando.
Dopo i proclami delle sezioni locali, subito contraddetti dai vertici Nazionali, Provenzali oggi si è incamminato verso Rio Marina per rivolgersi al gran Gurù della Buona Amministrazione, Elvio Diversi 🙁 , per farsi consigliare sulle nomine dei candidati a Portoferraio; consigli dati magari in cambio di una buona poltrona in una società partecipata dal Comune di Portoferraio (ESA?)
Ma è possibile che non ci meritiamo di essere guidati da persone serie ed intelligenti?
E' possibile che il centro destra non riesca a trovare una propria fisionomia ed unità senza ripescare ex amministratori che sono tutt'altro che esempio di capacità e buona amministrazione?
Visto l'approssimarsi della primavera speriamo che nei prossimi giorni risplenda in sereno anche nelle menti pensanti, e sono tanti, del centro destra elbano!!
... Toggle this metabox.
x x dalla piazza
da
x x dalla piazza
pubblicato il 16 Marzo 2009
alle
21:03
I capoliveresi doc o dop voteranno una lista onesta e pulita, composta da persone che vogliono solo fare il bene del paese, che non hanno le mani in pasta, che non hanno bisogno di chiedere favoritismi, che si atterranno alle leggi, che governeranno trattando tutti allo stesso modo, che non saranno tirati per le giacchette da nessun burattinaio, che dedicheranno il loro tempo solo ed esclusivamente per il bene di Capoliveri. Un'utopia? No quando verranno fuori i nomi della lista Ballerini, vi pregherei di analizzare uno per uno i componenti e dopo questo capirete a chi andrà il voto. Grazie.
... Toggle this metabox.
dalla piazza
da
dalla piazza
pubblicato il 16 Marzo 2009
alle
20:57
sinceramente non lo so...dipende, se la maggioranza dei capoliveresi desidera la legalità potrebbe vincere la lista 1..ma se la maggior parte dei paesani vuole ancora favoritismi e discriminazioni verso i più deboli vincerà la lista 2 ...coloro che invece non vorrebbero nè Ruggero nè Paolo ma hanno comunque voglia di recarsi alle urne potrebbero votare la lista 3.(voti persi)
L'importante credo sia votare secondo coscienza.....se ti interessa io scelgo la lista 1 anche se cinque anni fa non l'ho fatto....ma come vedi non è mai tardi per ricredersi.
Comunque vada la mia situazione o posizione economica e lavorativa non cambierà. Mi piacerebbe soltanto che tutti i candidati e tutti coloro che appoggiano le varie liste lo facessero con lealtà e trasparenza, non mi piacciano i doppi giochi e le società segrete......ma questa è, almeno a Capoliveri pura UTOPIA.
La delusione maggiore credo che serpeggi all'interno di Paese mio o meglio tra quelle persone (come me, forse) che inizialmente avevano creduto nei buoni propositi della Signora.....che ora si è imbarcata nella lista n.2..ma del resto carnevale è finito e le maschere si tolgono...COMPLIMENTI
... Toggle this metabox.
Epicuro
da
Epicuro
pubblicato il 16 Marzo 2009
alle
20:33
[COLOR=red]Tiratina d'orecchie al Marchetti... [/COLOR] 🙂
Caro Lorenzo,
lungi da me l'idea di inserirmi nei simpatici botta e risposta fra te e Nanni: come ben sai, poco me ne cale delle beghe partitiche. Devo però rilevare che il tuo affermare che "i cinque sindaci del centrodestra sono stati nominati da Firenze" non risponde a verità.
Perlomeno a Campo. Vedi, il nostro Comune è amministrato da una lista civica sostenuta dalla sinistra. Ora: il tuo omonimo Lambardi ha recentemente ribadito che il PD campese ha la ferma "volontà di continuare e rinnovare l'esperienza di Alleanza per Campo". E quindi, siamo certi di ritrovarci di nuovo una lista civica sostenuta dal PD, intenzionata a perseverare (diabolicamente..) sulla stessa strada percorsa dall'attuale amministrazione.
Si tratta di una lista molto solida, anche se decisamente "carbonara": nessuna discussione pubblica, nessuna uscita sulla stampa o sui blog, manco un gatto del Beneforti che partecipi al sondaggio di Camminando... niente indiscrezioni su candidati sindaci o consiglieri... se poi ti fai una girata in paese e cerchi uno che dichiari di votarla, ti tocca anda' a San Piero a cerca' il Galli in persona, o almeno a Seccheto a trova' il Rocchi.
In questa situazione, è normale che fra coloro che non hanno gradito particolarmente la peppizzazione totale, i ripascimenti tardivi, le buche per le strade, i pontili schiantati e, soprattutto, la totale assenza di scelte chiare e di una qualsivoglia comunicazione con i cittadini, possa sorgere l'idea di mettere insieme una lista civica sufficientemente "forte" da poterla contrastare.
Molti saranno di centrodestra, date le percentuali storiche di Campo. Qualcuno sarà di centrosinistra, deluso dai risultati pratici o dai metodi. Altri, non costretti come alle politiche dalla scelta del meno-peggio, cercheranno di mettere insieme persone affidabili e programmi convincenti.
Nasce così, dalla fusione fra giovani di Paese moderno, Faristi e varie umanità, Nuovo progetto per Campo.
Una "vera" lista civica: almeno 4/5 "dirigenti" e un discreto numero di simpatizzanti sono decisamente poco teneri col PDL, anche se sono ben consci che non possono opporsi ad una legittima, e probabilmente necessaria, "sponsorizzazione".
Vanno Segnini è il candidato scelto da molti, e col passare del tempo riscuote l'approvazione anche di molti "scettici". Anche perché risulta davvero "civico": un moderato, vecchia scuola DC, ma si dice non troppo compromesso coi partiti e comunque non apertamente schierato a destra o a sinistra. E dà la sensazione di "saper ascoltare".
Al momento, sembra quantomeno il miglior candidato possibile, potendo pareggiare l'handicap (per alcuni) di una non più tenera età, con la garanzia di efficienza derivata da un' esperienza amministrativa decennale e con una riconosciuta e generalizzata stima morale e personale.
Come detto, in NPC ci sono molti simpatizzanti del PDL: e siccome qualche dirigente locale non sembrava molto convinto... ecco che proprio la "base" invoca l'intervento dall'alto. Con un po' di passaparola e qualche telefonata giusta, ai Dirigenti fiorentini non resta che dare la benedizione a quella che appare come l'unica ipotesi concreta di riportare Campo alla sua naturale vocazione politica. In pratica: i Campesi hanno imposto ai vertici PDL di farsi andar bene il candidato da loro scelto... e non certo viceversa. Semplice, non trovi?
Quindi: scrivi pure che il PDL fiorentino o livornese o romano impone i suoi candidati. Ma, per amor di verità, "conferma la regola" con l'eccezione di Campo. 😎
... Toggle this metabox.
xDalla Piazza
da
xDalla Piazza
pubblicato il 16 Marzo 2009
alle
19:32
Hai fatto un'analisi lucida, precisa e puntuale, ma nessun pronostico. Secondo te, per chi voteranno i capoliveresi doc?
... Toggle this metabox.
Alessandro Dini
da
Alessandro Dini
pubblicato il 16 Marzo 2009
alle
19:00
X Martinenghi:
Forse non ho voluto partecipare ad uno spot elettorale dell'attuale maggioranza, non credi?
Saluti
Alessandro Dini
... Toggle this metabox.
monitor
da
monitor
pubblicato il 16 Marzo 2009
alle
18:10
vorrei fare una domanda ai prossimi candidati sindaci di campo sia di destra ,sinistra ecc.
ma la strada principale di campo l'asfaltate opp. bisogna percorrerla quest'estate in trattore????
a parte gli scherzi.....
mi auguro veramente che vengano fatti i lavori anche perche un paese che vive di turismo non puo' avere questo tipo di disagi
... Toggle this metabox.
Benedetto Lupi
da
Benedetto Lupi
pubblicato il 16 Marzo 2009
alle
17:47
Ho letto gli interessanti e giusti interventi di Giobbe e M.Z. relativi al Forte Stella. Circa 15 anni fa come consigliere comunale di opposizione sollevai la questione che poi ho riproposto nella passata legislatura. Nella prima occasione segnalai anche alcuni abusi edilizi che avevano danneggiato l'antica fortificazione. In effetti emerse che l'immobile fu alienato nel dopoguerra e che il Comune, probabilmente per motivi economici o altro, non fece valere il diritto di prelazione. Anche io ritengo che, comunque, l'alienazione possa essere ritenuta valida solo per gli appartamenti e non per le strade e le fortificazioni che costituiscono indubbiamente parte inalienabile del demanio pubblico. In entrabe le occasioni ricevetti la risposta che sarebbero stati effettuati accertamenti e che sarebbe stato dato incarico ad un legale di agire a tutela del pubblico interesse. A quanto mi risulta però non è stato fatto niente. Chiedo pubblicamente venia di non aver riproposto il problema nella presente legislatura. Nel frattempo però l'opera di abusiva privatizzazione di beni appartenenti al patrimonio storico di Portoferraio non è affatto terminata come purtroppo si vede dalla recente vicenda della privatizzazione delle Fortezze Medicee. Mi fa veramente piacere che su questo argomento ci siano stati diversi interventi perchè l'unica speranza è che si diffonda il più possibile la sensibilità su temi così importanti per la nostra comunità per far sì che il Comune, almeno questa volta, faccia quello che deve a tutela del patrimonio storico di Portoferraio.
[COLOR=darkred] Benedetto Lupi - Consigliere Comunale PRC - Portoferraio[/COLOR]
... Toggle this metabox.
F. x Alberto
da
F. x Alberto
pubblicato il 16 Marzo 2009
alle
17:24
Caro Alberto..sono daccordo con te..ottima manifestazione..però..purtroppo, essendo in parte impegnata nell "organizzazione", ho visto e sentito tante cose che non mi sono per niente piaciute..peccato..magari con una "testa giovane" queste cose potevano essere evitate..ma come al solito..ai giovani si da poco credito..!
... Toggle this metabox.
dalla piazza
da
dalla piazza
pubblicato il 16 Marzo 2009
alle
17:14
Situazione liste elettorali a Capoliveri:
Lista n.1 :Lista civica con Sindaco Ballerini, si dice composta da gente nuova, buon livello di istruzione,preparata
Lista n.2: Lista di centro-destra con Sindaco Barbetti, si dice composta in granparte da vecchi volti della precedente amministrazione Barbetti e qualche new entry mozzafiato e con qualche esclusione altrettanto mozzafiato. Di certo oltre al Sindaco c'è solo il vicesindaco, ormai con carica a vita e forse in futuro anche ereditaria ma che ha suscitato non poche polemiche all'interno della lista e non solo. Paese mio..evaporato!!
Lista n.3 : lista di sinistra con sindaco?, candidati?????, dove di certo c'è soltanto il comitato elettorale, composto da una sola persona (come sempre) o forse da due (scontata anche quella) ma che si dice combattuto poichè se è vero ciò che si vocifera in piazza nascerebbe un conflitto di interessi enorme, voti che potrebbero venir meno all'amico o alla famiglia in nome di cosa? Di voti dispersi o tolti alla lista numero1? Ne vedremo delle belle
Conclusione: di fronte a questo "canaio" cosa voteranno i capoliveresi?
Lista1: Ballerini è stato il simbolo dell'onestà, molti sono i volti nuovi quindi non giudicabili in quanto a capacità e "furbizia" amministrativa
Lista 2:L'ago della bilancia non credo sia più lo stesso individuo, anzi potrebbe essere l'ago della bilancia ma verso il basso, la sua credibilità è venuta meno , ormai non ha più assi nella manica, la gente ha capito. Anche sugli altri nomi non dovrebbero esserci sorprese, purtroppo conosciuti e ben giudicabili in quanto a capacità e "furbizia" amministrativa
Lista n. 3 : si va sul sicuro, non si hanno nomi(o meglio non li hanno neanche loro) ma le colonne portanti ci sono, sempre quelle e con le stesse caratteristiche ... il problema è vedere per quanto tempo ancora riusciranno a tenere la maschera...secondo me verrà giù più velocemente di quanto abbia fatto la copertura della palestra nel 2001! Basterà attendere la lista completa n.2 😮 😮
... Toggle this metabox.
da Capoliveri
da
da Capoliveri
pubblicato il 16 Marzo 2009
alle
16:56
EHH EHH IL FUTURO ELETTORE CHI E' E' MA DI CERTO NON HA TORTO... BASTA CHIEDERE....QUELLO POI CHE NON SI CAPISCE E' PERCHE TANTA INSISTENZA PER CERTE ALLEANZE...MA GATTA CI COVA O CI HA GIA COVATO
... Toggle this metabox.
Stefano Martinenghi
da
Stefano Martinenghi
pubblicato il 16 Marzo 2009
alle
16:51
In replica ad Alessandro Dini
Caro Alessandro,
è vero quanto tu riferisci, e chi legge il verbale di seduta dell'11 agosto 2008 vi trova conferma nell'articolata lettera di protesta che hai depositato. Per questo è incomprensibile perchè al momento del voto hai preferito uscire dall'aula piuttosto che votare contro la variante al Piano di Fabbricazione voluta dalla maggioranza del Sindaco Galli e da Marco Landi; assente fisicamente dall'Elba il solo Dott. Gianluigi Palombi. Paradossalmente, per chi lo conosce, è più coerente l'altro consigliere di minoranza Roberto Montauti - non me ne voglia l'amico Roberto - che prima ha protestato per il metodo ma poi, nel dubbio di far danno, ingenuamente ha votato a favore. Così ho dovuto pensarci io ad impugnarla, dopo la dura presa di posizione della Regione. Ciò, giusto per essere precisi.
Ciao ed a presto,
Stefano Martinenghi
... Toggle this metabox.
IlVicinato
da
IlVicinato
pubblicato il 16 Marzo 2009
alle
16:20
[COLOR=darkblue][SIZE=3]NANNI GIOIELLO E LE SUE DIFESE D’UFFICIO.[/SIZE] I cinque sindaci elbani del centrodestra sono stati nominati da Firenze - Leggi il post su [URL]http://ilvicinato.blogspot.com[/URL][/COLOR]
... Toggle this metabox.
Per Arturo, Badalamenti &co.
da
Per Arturo, Badalamenti &co.
pubblicato il 16 Marzo 2009
alle
16:09
Nonostante gli pseudonimi che usate, tutti hanno capito chi siete. C'è ben poco rispetto per Capoliveri se si ha il coraggio di presentare liste come quelle ventilate. Anche i bambini capirebbero la differenza fra una lista di persone che si propongono di amministrare un paese ed un comitato di affari. Ma io credo nell'intelligenza dei capoliveresi e, soprattutto, nella loro onestà.
... Toggle this metabox.
PRC Informa
da
PRC Informa
pubblicato il 16 Marzo 2009
alle
16:08
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Mozione sulla cessione a privati di un parcheggio pubblico in loc. Le Ghiaie. [/COLOR] [/SIZE]
I sottoscritti Consiglieri Comunali del Comune di Portoferraio sono venuti a conoscenza che un terreno pubblico adiacente il Condominio ex- INCIS di Viale Manzoni n.21 verrà concesso ad un privato ad uso parcheggio per una nota attività alberghiera. Per la precisione il terreno in questione, che è stato fino a qualche tempo fa anche adibito a campetto sportivo e che è sempre stato di fatto utilizzato dagli abitanti del vicino condominio e dintorni, apparteneva all’ATER. Con la soppressione di tale ente il terreno fu ceduto al Comune e poi affidato in gestione, ai sensi della Legge regionale, alla CASALP S.p.A.di Livorno. Quest’ultima ha presentato una DIA al Comune di Portoferraio per la realizzazione di un parcheggio auto per n. 26 posti. Gli abitanti della zona, che già avevano ripetutamente richiesto l’assegnazione dell’area in questione, si vedevano respingere la loro istanza da CASALP che motivava tale decisione con il fatto che aveva già stretto accordi, previo consenso del Comune di Portoferraio, per la cessione del parcheggio alla società Il Faro, titolare del vicino Hotel Cristal. Si tratta di una giustificazione certamente strana ove si consideri che il precedente proprietario, cioè l’ATER, aveva affermato in passato che non poteva concedere il terreno ai condomini in quanto il Comune intendeva destinarlo a parcheggio pubblico. Si noti, infatti, che anche la destinazione urbanistica del terreno è quella di parcheggio pubblico. E’evidente quindi l’incongruità dell’azione amministrativa di CASALP e del Comune rispetto alle finalità di Legge: CASALP è soggetto istituzionalmente deputato alla gestione e costruzione delle case popolari e non si può certo condividere che operi sul mercato immobiliare come un normale imprenditore privato con fini meramente speculativi; il Comune di Portoferraio, che come ricordato, aveva destinato l’area a parcheggio pubblico in una zona come quella de Le Ghiaie da sempre carente di spazi di sosta, non può legittimamente cedere ad un privato l’uso di un bene da destinare alle esigenze dei cittadini. Per completezza occorre rammentare che l’Hotel Cristal nasce dall’ampliamento di un piccolo albergo preesistente. Per rispettare gli standard urbanistici il neonato hotel a 4 stelle avrebbe dovuto dimostrare la disponibilità di un certo numero di posti auto a disposizione dei clienti. Già allora una amministrazione comunale dal colore politico esattamente sovrapponibile a quella Peria si dimostrò generosa e benevola verso questo noto imprenditore concedendo per il rispetto degli standard urbanistici un pezzo del parcheggio pubblico di P.zza Virgilio. Tale destinazione non è mai stata concretamente attuata nonostante l’avvenuta apertura da anni dell’hotel. Sempre lo stesso imprenditore fu oggetto nella trascorsa legislatura della nota vicenda relativa al tentativo di acquisto di parte dei giardini pubblici de Le Ghiaie per ampliare le sue attività economiche già esistenti. Contro tale decisione l’allora Consigliere di minoranza Peria partecipò con noi ad importanti battaglie consiliari. Nella presente legislatura il Comune ha anche promosso una causa civile per rivendicare la proprietà dei fabbricati, ma l’azione legale è stata respinta per la mancanza della delibera di incarico al legale da parte del Comune. Oggi notiamo un atteggiamento molto diverso verso questo imprenditore da parte dello stesso Sindaco. Dal punto di vista politico ci pare evidente che siamo in presenza di un atto profondamente sbagliato in quanto sarebbe importante per Portoferraio, in una zona come quella de Le Ghiaie, disporre di un parcheggio pubblico. A livello amministrativo si pongono numerosi interrogativi in merito alla regolarità degli atti. In primo luogo nella DIA si richiamano gli artt. 8 e 11 del Regolamento Urbanistico (il primo relativo al verde e ai parcheggi pubblici ed il secondo del tutto estraneo rispetto alla situazione in esame). In secondo luogo non si comprende come il Comune abbia potuto prestare il proprio consenso ad una utilizzazione del terreno per un uso diverso da quello previsto dagli strumenti urbanistici.
Per quanto sopra esposto e per la necessità, da noi ancora oggi condivisa, di una piena chiarezza tra il mondo imprenditoriale e gli atti della pubblica amministrazione, chiediamo che il Sindaco, senza tentennamenti e chilometrici sermoni, risponda immediatamente al Consiglio Comunale.
Si chiede pertanto che la presente mozione sia posta all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale.
Portoferraio 6.3.2009
[COLOR=darkred]Daniele Palmieri
Massimo Forti
Benedetto Lupi [/COLOR]
... Toggle this metabox.
Alberto
da
Alberto
pubblicato il 16 Marzo 2009
alle
15:33
Cara F., mi chiedi cosa ne penso della ronde...beh...dal mio punto di vista posso dire che è stata la migliore edizione tra le tre finora disputate...sia come vetture in gara, sia come spettacolo, ma ancora di più per il numero di presenze lungo il percorso...se la manifestazione continuerà a riscuotere questo grande successo chissà dove si potrà arrivare... 🙂
Visto che sei appassionata di rally ne approfitto per invitarti a visitare il mio sito, dove ho provveduto ad inserire alcune foto della gara...
[URL=http://www.campedellivideo.it]CAMPEDELLIVIDEO[/URL] 😎
... Toggle this metabox.
Alessandro Dini
da
Alessandro Dini
pubblicato il 16 Marzo 2009
alle
15:13
X Stefano Martinenghi.
Caro Stefano, pur non commentando la Tua decisione, che avrai certamente ponderato,devo sottolineare il fatto che, al riguardo dell'approvazione della Variante al PDF. del Comune di Campo, votata sia dalla maggioranza che dall' opposizione, il sottoscritto si sia espresso contro la deliberazione in oggetto, come si può facilmente evincere dai verbali di seduta di Consiglio Comunale dell'11 Agosto u.s.
Cordiali saluti
Alessandro Dini
Consigliere Comunale per F.I
Campo nell'Elba
... Toggle this metabox.